Le AAVV del Lazio ciedono chiarezza

ggramoli

Utente Registrato
Messaggi
6,091
Punteggio reazioni
13
Punti
38
Le Associazioni Venatorie del Lazio. Chiusa la caccia ora la Regione apra la stagione della chiarezza. Di istituzioni silenti e impotenti non ne possiamo più.

cacciatore tramontoA stagione venatoria conclusa, sono stati resi noti i contenuti della sentenza del 12 dicembre 2013 del TAR del Lazio sul merito del calendario venatorio R. Lazio 2013-2014.

L’ordinanza di sospensiva ha avuto la portata di sentenza definitiva per la Regione Lazio. Il TAR ha rigettato il ricorso animal-distruttivo del nostro ambiente. La Regione, da subito, ha assunto la “sospensiva” senza esprimere la benché minima riflessione critica e così sono state “travolte” numerose “specie selvatiche”. I legislatori hanno finito per attribuire al parere ISPRA valore normativo diretto, il tutto a danno degli agricoltori, dei cittadini e dei cacciatori.

Il colpo auto-inferto alla potestà decisoria della Regione è del tutto evidente, e pesanti sono le ombre e i dubbi che avvolgono l’avvio dei lavori 2014 che dovranno portare al prossimo calendario venatorio.

È ragionevole, sulla scorta di quanto è accaduto – o meglio di quanto non si è fatto – fare una riflessione profonda sul “sistema caccia” regionale, per individuare una strategia che ponga su basi più solide ogni decisione, per evitare manipolazioni strumentali ed ideologiche viziate da animalismo antiscientifico, che penalizza i “contribuenti” del “Lazio”.

Per quanto ci riguarda abbiamo già da mesi sottoposto alla Regione l’esigenza improrogabile di esaminare talune questioni.

Abbiamo inviato documenti, richieste di incontro motivate. Tutto senza esito!…. Errata percezione della serietà delle questioni poste, superficialità, disattenzione: tante le possibili spiegazioni, ma tutte convergenti a tratteggiare un percorso della Regione che si è limitata, registrata l’emergenza, a “barcamenarsi”, paralizzata dalle ideologie animaliste aggressive degli interessi di tutela del bene comune. Passata la campagna elettorale si è rinunciato ad affrontare problemi che si trascinano da anni dei quali è responsabile consapevole la Regione, resi più acuti dalla crisi nazionale del “sistema caccia”.

Federcaccia, Enalcaccia, Anuu, Arcicaccia, Italcaccia, Libera caccia, EPS
 
Finalmente vedo un documento firmato da tutte le associazioni venatorie . e gia' questo e' una cosa enormemente positiva . speriamo ma ci credo ancora poco che a questo segua un impegno comune di tutte le forze venatorie per far uscire dal coma in cui giace la caccia nel Lazio .io per la stagione prossima daro' disdetta a tutti gli atc del Lazio a cui sono iscritto e chiedero' la residenza ven. in un atc toscano .
 
Quando le AAVV non esisteranno piu' per mancanza di associati chi credete che andra' in regione a garantire per noi nella stesura del nuovo calendario venatorio...INA Assitalia? Si state freschi ahahahah
 
Care aavv questo documento firmato congiuntamente avreste dovuto farlo tanto tempo fa...ora il tempo e' scaduto...la vostra politica purtroppo si avvicina piu' a quella degli animalari che a quella dei cacciatori...chiedete chiarezza quando invece in regione e da altre parti e' tutto chiaro....sarebbe il caso che vi dimettiate in blocco cosi almeno tra di voi fate chiarezza...il cacciatore nel lazio non e' ne seguito e ne informato,tutte cose che voi aavv avete il dovere anzi l'obbligo di fornirci...avete latitato ,latitate e latiterete perche' i vostri interessi purtroppo sono politici...spero quindi che il cacciatore vero del lazio lasci in mutande questi inermi personaggi e guardi solo i propri interessi iniziando a fare il primo passo e assicurandosi per conto proprio ....vediamo dopo quale sara' il loro primo passo...
Stufo,scoraggiato ,amareggiato e preso per il culo...forse e' troppo...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto