“Furto Venatorio”, bocciato emendamento M5S

Questa legge potrebe essere utile per debellare,per esempio,la caccia notturna.altrimenti puo' essere pericolosa,infatti condannare penalmente un cacciatore che erroneamente spara una tortora dal collare è una cosa molto pericolosa e bisogna stare attente a quando si legifera.
 
Questa legge potrebe essere utile per debellare,per esempio,la caccia notturna.altrimenti puo' essere pericolosa,infatti condannare penalmente un cacciatore che erroneamente spara una tortora dal collare è una cosa molto pericolosa e bisogna stare attente a quando si legifera.

La caccia notturna e' gia' reato...non vedo come si possa debellare...li parliamo di bracconaggio non di caccia...fai attenzione!!!
 
Scusami ma non mi pare di aver letto questo....LUI vuole punire tutti allo stesso modo sia l'uno che l'altro....potrebbe essere pure un discorso sensato ma perche' si parla sempre contro la caccia e della pesca non se ne tratta mai? Chi uccide una bustata di pesci sotto misura fa' meno danni di chi spara a un fringuello? A me non sembra proprio....
Su questo e su ciò che ha scritto jzcia, mi trovate perfettamente d'accordo, non ci piove che l'accanimento è rivolto solo verso la caccia mentre altri settori e ben altri problemi dovrebbero attirare le stesse, se non maggiori attenzioni.[/QUOTE]

Quoto, la pesca a strascico fa un danno al patrimonio ittico inestimabile, per 10 kg di pesce vendibile ne uccidono e ributtano in mare altrettanto di novellame, e nessuno ne parla ...........!!
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,032
Punti
650
Venerdì 28/02/2014

logo-movimento-5-stelle-horz_tn_800_800.jpg

Introduzione del reato di “Furto Venatorio”, bocciato l’emendamento del M5S per la modifica della legge 157/92.

Si legge in una nota del Movimento 5 Stelle: “Chiarire definitivamente la disciplina del "furto venatorio" affinché anche i cosiddetti "bracconieri con regolare licenza di caccia" siano puniti come previsto dal codice penale per furto del patrimonio dello Stato. È quello che abbiamo chiesto ieri in Aula attraverso un emendamento al provvedimento che introduce nel codice penale il reato di inquinamento ambientale, che proponeva una modifica alla legge 157 del 1992 nella parte in cui (articolo 30) limita ai soli bracconieri senza licenza l'applicazione degli articoli 624, 625 e 626 del codice penale (reati contro il patrimonio)”. “Ma il Governo ha bocciato senza appello la nostra proposta, dimostrando ancora una volta - il nuovo Ministro non si è allontanato dalle tradizioni precedenti - insensibilità e superficialità nei confronti della fauna selvatica. Eppure la legge italiana tutela la fauna e la definisce patrimonio indisponibile dello Stato. E allora perché non si vuole mettere in atto alcuna azione concreta che possa definire in maniera stringente i criteri di protezione degli animali selvatici? La caccia abusiva e di frodo, spesso praticata anche da chi è munito di regolare licenza, miete ogni giorno centinaia di vittime tra uccelli migratori ed esemplari selvatici, compromettendo in maniera rilevante e sempre più pericolosa l'ambiente e la biodiversità”.

“Tutelare la fauna selvatica significa, quindi, tutelare la terra in cui viviamo e per questo crediamo che qualunque comportamento volto a danneggiarla debba essere perseguito con tutti i mezzi che la legislazione ci consente. Per questo il nostro lavoro andrà avanti con convinzione in questa direzione”.

fonte:movimento5stelle
 
Su questo e su ciò che ha scritto jzcia, mi trovate perfettamente d'accordo, non ci piove che l'accanimento è rivolto solo verso la caccia mentre altri settori e ben altri problemi dovrebbero attirare le stesse, se non maggiori attenzioni.

Quoto, la pesca a strascico fa un danno al patrimonio ittico inestimabile, per 10 kg di pesce vendibile ne uccidono e ributtano in mare altrettanto di novellame, e nessuno ne parla ...........!![/QUOTE]

no preoccupatevi che dopo la caccia .... si dedicheranno alla pesca !
 
Secondo me l'idea di fondo e' sempre quella: accomunare i cacciatori ai bracconieri. Ogni occasione e' buona per far passare noi, onesti cittadini che pagano le tasse per esercitare un loro diritto nei tempi e modi previsti dalla legge, per delinquenti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto