Cremona, la Provincia regala munizioni ai cacciatori: "Sterminate tutte le nutrie"

Mannaggia la distanza se nn ero così lontano avrei messo con immenso piacere a servizio di questo assessore con le P........E il Comfort e il Gold...cmq adesso apriti cielo da parte di quella brutta specie di animalati e ambientalisti..

Un'ottima cosa da fare sarebbe quella di mandare gli ambientalisti e gli animalisti a mandar via le nutrie e vedrete amici ke appena le nutrie gli mostreranno i denti come saranno i primi loro a spararli!!!

Ibal all'assessore x la sua battaglia!!!

saluti,Alberto
 
l'assessore e i sindaci che hanno aderito a questa proposta hanno tutta la mia stima......
sterminare in 5 anni ???????? non hanno capito che per eliminare una specie dannosa e nociva noi ci mettono molto molto meno.....
alle nutrie ci aggiungerei cornacchie-gazze - e colombi....
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,034
Punti
650
Cremona, la Provincia regala munizioni ai cacciatori: "Sterminate tutte le nutrie"

Venerdì 21/02/2014

nutrianew.jpg

L'assessore all'Agricoltura, il pdl Pinotti, ha messo a disposizione 90mila euro: i tunnel scavati dai roditori provocano continue frane e smottamenti. L'indignazione di animalisti e associazioni ambientaliste.

Munizioni gratis ai cacciatori che si mettono a disposizione per eliminare quante più nutrie possibile: è la misura adottata dalla Provincia di Cremona per arginare la proliferazione dei roditori nei campi del territorio. Gli animali – che vivono in colonie e secondo i dati in possesso degli enti locali sono ormai centinaia di migliaia – scavano tunnel sotterranei lunghi decine di metri in prossimità dell’acqua e il Cremonese, ricco di canali e fiumi, rappresenta per loro l’habitat ideale. Ma le loro tane, secondo quanto lamentano gli agricoltori, hanno effetti devastanti sulla tenuta del terreno, provocando continue frane e smottamenti. Da qui la decisione dell’amministrazione provinciale di ricorrere alle maniere forti, vista l’inutilità delle trappole finora utilizzate per catturare le nutrie.

Gianluca Pinotti, Pdl, assessore provinciale all’Agricoltura, ha deciso di impiegare così i 40mila euro elargiti dalla Regione per far fronte all’emergenza: i proiettili verranno acquistati dalla Provincia e distribuiti ai sindaci che ne faranno richiesta, ai quali spetterà poi il compito di destinarli ai circa 900 cacciatori cremonesi che hanno il porto d’armi. L’idea è di arrivare a eliminare le nutrie nell’arco di cinque anni. Finora un centinaio di comuni hanno aderito alla proposta, suscitando l’indignazione di animalisti e organizzazioni ambientaliste.

La risposta delle istituzioni, anno dopo anno impegnate a stilare “piani di controllo della nutria”, è netta: le colonie sono ormai presenti anche in prossimità dei centri abitati e la risoluzione del problema non può più essere rimandata. Massimiliano Salini, presidente della Provincia eletto come indipendente (era sostenuto da una coalizione di centrodestra), ha addirittura parlato di “iattura per l’ambiente” e di “calamità naturale”. Che a quanto pare può essere fermata solo con i fucili.

fonte:milano.repubblica.it
 
Ottimooo ma x un più capillare estirpò basta metterlo anche in calendario venatorio e ogni 10 nutrie abbattute 10 euro di sconto sulla tassa di pagamento dell ATC x un un max di 30 euro come si fa con le giornate di lavoro x le ATC.ciao

Davide[sconvolto.gif] noooooooooo che avrai mica pensato di mangiare anche queste???
Ah l'iniziativa della provincia cremonese è lodevole certo,ma sappiate che i sindaci che hanno ritirato le cartucce e che consentono agli operatori di abbattere le nutrie sul territorio sono pochissimi.....ahh e le vogliono estirpare in 5 anni....pura fantasia.....
 
D'altronde i danni che fanno sono ormai talmente evidenti che prima o poi qualche misura si doveva prendere...ma dall'iniziativa all'attuazione ce n'e ancora di strada da fare, e vogliamo che gli animalisti non intervengano? Comunque è un primo passo, e già tenere il numero di nutrie sotto controllo, senza per forza sterminarle, sarebbe già qualcosa...
 
io credo che sarà un ottima occasione per gli animalisti di dipingerci come assassini di povere bestiole indifese
fatelo fare ad altri lo sporco lavoro ....

Dark scusami,ma quante volte hai sentito un'animalista parlare bene di noi?Non so da Te se le nutrie ci siano oppure no,ma se hai un giorno libero ti porto io nel cremonese,tra argini traforati,parti di terreno che sembrano arate e non ci trovi un filo d'erba,leptospirosi sempre in agguato (lo scorso anno un'anziano pescatore in due giorni ha perso la vita per una nutria)nidi di anatre,gallinelle d'acqua distrutti,sulle statali se te ne attraversa una demolisci la macchina (e ne attraversan tante)...insomma non fan danno solo a noi...ah la manutenzione degli argini la paghiamo noi...e ultima cosa quello che pensa un'ambientalista o una persona che ne sa poco o niente me ne può fregar di meno....poi ognuno la pensa alla sua maniera ..
Ciao
 
Dark scusami,ma quante volte hai sentito un'animalista parlare bene di noi?Non so da Te se le nutrie ci siano oppure no,ma se hai un giorno libero ti porto io nel cremonese,tra argini traforati,parti di terreno che sembrano arate e non ci trovi un filo d'erba,leptospirosi sempre in agguato (lo scorso anno un'anziano pescatore in due giorni ha perso la vita per una nutria)nidi di anatre,gallinelle d'acqua distrutti,sulle statali se te ne attraversa una demolisci la macchina (e ne attraversan tante)...insomma non fan danno solo a noi...ah la manutenzione degli argini la paghiamo noi...e ultima cosa quello che pensa un'ambientalista o una persona che ne sa poco o niente me ne può fregar di meno....poi ognuno la pensa alla sua maniera ..
Ciao

ma certo che hai ragione ! anche secondo me dovrebbero essere eliminate. c'è però una cosa che non sopporto, ci rompon le balle tutto l anno ma poi quando serve ci chiamano .... vedi nutrie, cormorani, colombi etc etc. lo stesso discorso l ho fatto per lo storno, non è cacciabile ? è protetto ? benissimo camminino pure nella cacca io deroghe non vengo a farle.
guarda i commenti qui sotto ..... a quel punto cazzi loro aspetto che vadano a prenderli a casa sti ignoranti e li portino a spalar fango !

http://milano.repubblica.it/cronaca...ciatori_che_stermineranno_le_nutrie-72164725/
 
Dark,che dirti,il mondo è pieno di sta gente,ho letto i commenti...alcuni positivi (per me)altri invece solite cavolate del mondo animalato,comunque credo che qualcosa bisogna fare e se non si comincia andremo di male in peggio...
Ciaoooo
 
Ottimooo ma x un più capillare estirpò basta metterlo anche in calendario venatorio e ogni 10 nutrie abbattute 10 euro di sconto sulla tassa di pagamento dell ATC x un un max di 30 euro come si fa con le giornate di lavoro x le ATC.ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto