Richiami vivi, commissione ue risponde sui decessi durante le catture

Peccato cavoli, pensavo la denuncia fosse fatta per i danni causati dai nuovi anellini messi alla zampetta da quest' anno sui presicci.....mi piacerebbe metterne uno per palla a lui .....ma di quelli che dico io di anellini....roventi su brace cosi' entran meglio ......
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,088
Punti
650
Venerdì 31/01/2014

bandiera_europa.gif

Come già con la risposta sui calendari venatori, ancora una volta la Commissione Ue ritiene non rilevanti gli allarmi alzati dal deputato europeo Andrea Zanoni. L'oggetto dell'interrogazione questa volta era la “moria gli uccelli catturati con le reti in deroga alla direttiva 2009/147/CE e mancanza di attuazione di metodi alternativi alle deroghe previste dall'art.9 della direttiva”.

Janez Potočnik, a nome della Commissione, lo scorso 23 gennaio risponde: “gli Stati membri non sono tenuti a comunicare alla Commissione il numero di uccelli che muoiono durante o dopo la cattura, né il numero di uccelli protetti catturati accidentalmente in seguito a delibere di autorizzazione della cattura di uccelli selvatici da utilizzare come richiami vivi in deroga alla direttiva 2009/147/CE concernente la conservazione degli uccelli selvatici".

Vai all'interrogazione e alla risposta del Commissario UE


:arrow: http://www.europarl.europa.eu/sides...WQ+E-2013-013201+0+DOC+XML+V0//IT&language=it
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto