deroga per le 10 giornate a febbraio ne l lazio

ciao Fabio d.t. vedo che sei online se può interessarti ti informo che ci anno prorogato di dieci giorni la caccia al colombaccio cornacchia gazza ghiandaia da appostamento fisso o temporaneo senza cane fino al 10 febbraio compreso
 
animalisti a panza piena ? me fai ride !!!

ve l'ho già detto ieri a sti animalari non interessa questa proroga....quando si dice contentino!!!!
Piuttosto ricorda quello che fanno il primo settembre l'animalari...li stranamente gli interessa!!!!
Hai sentito questo fracasso per questi dieci giorni di febbraio?...Ma chi è che fa fracasso per 4 cornacchie e forse due ,tre colombi!!!
Prova a dire di sparare lo storno sti dieci giorni(ispra e comunità europea favorevoli già da due anni)..allora si che tornano fori l'animalari...
 
ciao Fabio d.t. vedo che sei online se può interessarti ti informo che ci anno prorogato di dieci giorni la caccia al colombaccio cornacchia gazza ghiandaia da appostamento fisso o temporaneo senza cane fino al 10 febbraio compreso

ma davvero ???

- - - Aggiornato - - -

Un saluto anche a te .... la mia era una battuta .... sappiamo tutti della proroga ... comunque grazie !
 
No michè .... chi ha residenza anagrafrica nel Lazio la deroga è valida per residenza venatoria o secondo atc ..... quindi no mobilità, mentre i fuori regione .... anagrafici .... deroga per il solo atc di residenza venatoria nel lazio ( ovviamente ). La stessa cosa vale per la preapertura !
ao su sta cosa te ce intoppi senpre. io ho la residenza venatoria in toscana ma avento la residenza anagrafica a roma posso andare con la mobilita delle 20 giornate.[36]
 
selapjamoinderculo ;) ..... se ci fosse stata la volontà di derogare i 10 gg. ci sarebbero anche i colombi assieme alla monnezza !! Calcola che per i colombi c'è parere ispra favorevole per 10 gg a febbraio, però l'apertura dovrà essere necessariamente posticipata .... per questo nella marche non è inserito !!


non lo sapevo, com'è che molte informazioni come queste parecchi cacciatori non le sanno? chi dovrebbe informare il popolo venatorio? e poi qualcuno ha deciso di mettere i colombi in pre-apertura, sacrificando i 10 gg di febbraio, non mi pronuncio se giusto o sbagliato, ma non sarebbe più corretto sentire il parere dei cacciatori con un assemblea e magari mettere la questione al voto? E' più di una volta che lo scrivo che molte delle mie info vengono dai siti come migra o simili, mentre se apro il sito ufficiale del mio ambito trovo solo il calendario venatorio e nemmeno quello delle deroghe è stato inserito, questo sabato facciamo le catture alla lepre e non è annunciato da nessuna parte, il sito ufficiale non dovrebbe essere aggiornato? Possibile che devo vedere big-hunter?
 
Pe sapè tutto quello che pensano st'animalari ...... me fai preoccupà Luì ..... !!! Sinceramente poi tra cornacchie e storni .... sempre uccelli sò !!! Sai che te dico .... che la chiudessero pure .... tanto non te starà mai bene !!! Io sono strafelice che oggi domani e sino al 10 molti amici invece de stà a casa saranno in campagna col fucile in mano ..... senza pensà se con le cornacchie non ce fannoi manco er brodo e i piccioni so solo 3 .... ( pe chi non ce va mai ...... perche chi ce va fà numeri .... ma tu pensi solo all'orticello tuo !!!!! )

Daje fa' che se semo capiti!!!. ..a noi de fiumicino l'orticello ce l'hanno bello che levato....semo incazzzati con aavv, con la regione e con tutto il resto del mondo che se dichiara venatorio...quest'anno noi nun semo contenti de un cazzzo, scusace se non ci accontentiamo di andare cinque giorni a cornacchie..quindi comr vedi molti tuoi o nostri amici vanno a caccia, mentre qui tanti miei e tuoi amici a caccia andranno di meno ,con l'aggravante che sti cojoni della lipu della riserva del litorale ci invitano anche alle loro feste a festeggiare ampliamenti e insediamenti rurali....
P.s gli inviti sono tutti documentati e le feste pure...scusa se sto a guarda' l' orticello mio e di altri 500 cacciatori...ibal a tutti
 
Perfetto Stefano...
Questo è un discorso ampiamente condivisibile....anche da chi come me sta ancora dentro le AAVV e cerca di fare quello che si può...e sai bene che quello che si può oggi è poco...
Non ho mai negato il lassismo che denunci....e sto combattendo contro chi anche qui sta solo "scaldando poltrone"...
Tantomeno mai messo in discussione la vs situazione a livello di associazionismo.....ma se il Lazio nel giro di un anno è passato dall'avere il calendario migliore d'Italia a quello peggiore le responsabilità bisogna cercale altrove...e sappiamo bene tutti dove stanno.
Ciao!!!!

[thumbsup.gif]

Se non sbaglio ti sei impelagato con una di Latina .. come ti capisco! Io anche ho fatto lo stesso sbaglio ... saranno anche bone ma quanto rompono ...[17]Scherzo ... santa donna!
 
Luigi non sono d'accordo quelle poche giornate a febbraio erano comunque una vittoria, un qualcosa che ci poneva in essere rispetto a molte altre regioni e dava un vero significato al lavoro dell'unica AAVV che si e' sempre data da fare nella nostra regione ovvero l'ANLC....delle altre AAVV meglio non parlarne si sono spartite di tutto e alla fine anche la gestione di qualche ATC .....comunque nel Lazio qualche zona per sparare ai colombi a febbraio ancora c'e'

da me si spara a febbraio, le regole sono queste: da appostamento raggiunto con arma in custodia, prede: cornacchie, gazze, ghiandaie. (Le taccole che sono molto più numerose delle cornacchie sono protette, erano in deroga e adesso vietate!!!) Sì per carità, vedendola da ottimista l'obbiettivo febbraio è stato raggiunto, ma per essere sinceri, credo che bisogna essere molto ottimisti.
 
Lui' per me l'animalari possono pure crepa' tutti nessuno escluso, la differenza tra' noi e loro e' che noi andiamo a caccia fino al 10 febbraio e loro....se magnano il fegato senza poterci dire nulla...se ti sembra poca cosa?
 
da me si spara a febbraio, le regole sono queste: da appostamento raggiunto con arma in custodia, prede: cornacchie, gazze, ghiandaie. (Le taccole che sono molto più numerose delle cornacchie sono protette, erano in deroga e adesso vietate!!!) Sì per carità, vedendola da ottimista l'obbiettivo febbraio è stato raggiunto, ma per essere sinceri, credo che bisogna essere molto ottimisti.

i colombi, nelle marche, sarebbero stati cacciabili a febbraio se l'apertura fosse stata posticipata ad ottobre. Se cosi non è stato fatto ecco il motivo per cui non li avete in deroga altri 10 giorni.
 
Io poteri essere egoista visto che ho vt1 e gr8....ma lo schifo e' stato fatto dalle aavv che hanno fatto finta di nulla e dall' atc1che e' stato politicamente accondiscendente...adesso dire a 400 persone di andare a fare un altro atc...be spero pure io che mandassero a cagare er calzettone...ma vista l' eta' media dei paesani...dubito...va be da startranno tutti a cerveteri cosi famo incazzza i vicini de paese...


IO so 20 anni che je faccio gira' i cojoni ai cerveterani me odiano....je frego i capanni boni andandoce a dormi'
 
[thumbsup.gif]

Se non sbaglio ti sei impelagato con una di Latina .. come ti capisco! Io anche ho fatto lo stesso sbaglio ... saranno anche bone ma quanto rompono ...[17]Scherzo ... santa donna!

Pronto ...... casa retius ..... parlo con la signora ? Riguardo suo marito..... le volevo rigir ....... un'attimo che ho l'altra linea occupata ......

si .... stè .... ho tu moje ar telefono .... la quota per l'anno prossimo so 7k ..... vanno bene ? ... pefetto.

...... eccomi di nuovo.....no signora tutto bene .... suo marito ? ... un santo !!
 
Quest'anno ci hanno dato "in deroga ... bilmente nel culo!!!!".

Ancora con 'ste AA.VV.? Errare è umano, perseverare è da cojoni!!! Venite qua e fatevi un giro nelle sedi provinciali e regionali e poi ne riparliamo. Voi conoscete la vs. realtà ma non la ns.!!!!!! Noi continueremo a dargli il ns sostegno turandoci il naso!

La regione Lazio è amministrata da una giunta di sinistra che ha preso i voti anche dai verdi e compagnia bella. C'era da asperttarselo. Il problema è che questa giunta rimarrà in carica anche per i prossimi anni e se non cadrà prima per un "culattone bis" o un "pipistrello rosso" ho paura che "in deroga ... bilmente" sempre in quel posto lo prenderemo anche con la sentenza del TAR a ns favore perchè fra connivenza regione e compiacenza dei giudici il meccanismo del ricorso è scontato.

Senza offesa.


Hai detto bene Stefano....connivenza e compiacenza sono quelle che vi hanno messo in croce quest anno....
E non c'è neanche alcuna garanzia x il futuro....
Ma in tutto questo non si può minimamente incolpare le AAVV....ve lo hanno spiegato più volte anche chi in questi anni nel Lazio si è battuto come un leone x farvi andare a caccia dignitosamente...
Qui non si tratta di giudicare i vs circoli o sezioni provinciali...lo potete fare solo voi che li conoscete...si tratta di giudicare in maniera obiettiva l'evolversi dei ( mis ) fatti in questa sciagurata stagione.....sono sotto gli occhi di tutti e sono stati più volte snocciolati....
Ciao!!!
 
L’esercizio venatorio di cui alla precedente punto 1. è consentito:

ai cacciatori con residenza anagrafica nella Regione Lazio
limitatamente al territorio

dell’Ambito Territoriale di Caccia dove il cacciatore è iscritto come
residenza venatoria e/o come secondo A.T.C.; per la sola specie colombaccio



Columba palumbus

l’esercizio venatorio è consentito anche
in regime di mobilità, di cui all’ articolo 1,

comma 4 del Decreto del Presidente della Regione Lazio n.
T00163 del 3.07.2013 nel limite stagionale di venti giornate

.
-
ai cacciatori con residenza anagrafica fuori dalla Regione Lazio
limitatamente al territorio dell’Ambito Territoriale di Caccia dove il cacciatore è iscritto come

residenza venatoria


Quindi chi ha residenza anagrafica nel Lazio può cacciare sotto la mobilità solo il colombaccio ...... niente monnezza
 
Lui' per me l'animalari possono pure crepa' tutti nessuno escluso, la differenza tra' noi e loro e' che noi andiamo a caccia fino al 10 febbraio e loro....se magnano il fegato senza poterci dire nulla...se ti sembra poca cosa?

se poi nel fegato ce metti la cipolla er peperoncino.......
p.s il peperoncino non è un piccolo di romanista...ahahah
 
Bravo ..incominciamo a capirlo..siamo derubati in tutto..non sono altri stati che si devono adeguare a noi ma bensì noi a loro..c'è un piccolo problema,loro il calendario non lo cambiano mai...noi 18 regioni ...18 calendari diversi..ma noi abbiamo un "paladino" della copula pre nuziale dei migratori il "SUPER EURO PARLAMENTARE" siamo al ridicolo...
 
Daje fa' che se semo capiti!!!. ..a noi de fiumicino l'orticello ce l'hanno bello che levato....semo incazzzati con aavv, con la regione e con tutto il resto del mondo che se dichiara venatorio...quest'anno noi nun semo contenti de un cazzzo, scusace se non ci accontentiamo di andare cinque giorni a cornacchie..quindi comr vedi molti tuoi o nostri amici vanno a caccia, mentre qui tanti miei e tuoi amici a caccia andranno di meno ,con l'aggravante che sti cojoni della lipu della riserva del litorale ci invitano anche alle loro feste a festeggiare ampliamenti e insediamenti rurali....
P.s gli inviti sono tutti documentati e le feste pure...scusa se sto a guarda' l' orticello mio e di altri 500 cacciatori...ibal a tutti

Allora è inutile che stamo a parlà ........ a te e l'altri 500 " paesani " del litorale, ve ponno dà pure agosto e marzo .... sempre incazzati sarete ..... se la cosa non vi stà bene fate sempre in tempo per il pros. anno a cambià atc ... oppure residenza regionale e poi favve pure la privata .... !!
Luigi purtroppo dobbiamo adeguarci .... siamo una categoria mal vista dai media, spesso irrispettosi, spesso arroganti, quindi spesso indifendibili, ma il silenzio dell'atc rm1 è stato eloquente .... v'hanno levato ( io da 3 anni a rm1 o solo residenza anagrafica !! ) la sedia sotto il culo senza battè ciglio .... ora stà a voi dare la risposta .... il resto so chiacchiere !!
 
Luigi non sono d'accordo quelle poche giornate a febbraio erano comunque una vittoria, un qualcosa che ci poneva in essere rispetto a molte altre regioni e dava un vero significato al lavoro dell'unica AAVV che si e' sempre data da fare nella nostra regione ovvero l'ANLC....delle altre AAVV meglio non parlarne si sono spartite di tutto e alla fine anche la gestione di qualche ATC .....comunque nel Lazio qualche zona per sparare ai colombi a febbraio ancora c'e'


Chi mi conosce sa che sono un anlc da sempre...solo che sono convi

nto che questi dieci giorni di febbraio siano un cont
entino a questa grandissima scassacazzzi di anlc che fa la guerra alla region
e ....in cambio hanno fatto come gli pareva con territorio e calendari...me ricordo ancora le parole der mobiliere "visto siamo riusciti ad andare a caccia anche a febbraio,siamo forti"e intanto lo strronzo si faceva la seconda afv...d'accordo allora annamo a caccia a febbrsio ma voio spara' a tordi colombacci e beccacce altrimenti lo ripeto e' solo na trappola...saluti cicalo' lo so che sei cacciatore de passione ma tocca sta attenti a sti fii de na mignootta nun me fido piu'..
e
 
Tutti fenomeni a parlare di quello che succede altrove.

"L' altrove" è mezza casa mia xchè mia moglie è tua corregionale e ho i suoceri ancora lì e fino allo scorso anno ci facevo 2-3 giornate di caccia l'anno...di più non ho mai potuto xchè l'atc non mi è mai stato concesso.
Le stesse cose che sostengo io ve le hanno spiegate a più riprese le stesse persone che x 3 anni hanno collaborato con la precedente assessora nella stesura dei calendari....
Non mi ritengo un fenomeno.....non difendo cio' che non conosco....mi attengo alla fredda cronaca.....
 
ve l'ho già detto ieri a sti animalari non interessa questa proroga....quando si dice contentino!!!!
Piuttosto ricorda quello che fanno il primo settembre l'animalari...li stranamente gli interessa!!!!
Hai sentito questo fracasso per questi dieci giorni di febbraio?...Ma chi è che fa fracasso per 4 cornacchie e forse due ,tre colombi!!!
Prova a dire di sparare lo storno sti dieci giorni(ispra e comunità europea favorevoli già da due anni)..allora si che tornano fori l'animalari...

Pe sapè tutto quello che pensano st'animalari ...... me fai preoccupà Luì ..... !!! Sinceramente poi tra cornacchie e storni .... sempre uccelli sò !!! Sai che te dico .... che la chiudessero pure .... tanto non te starà mai bene !!! Io sono strafelice che oggi domani e sino al 10 molti amici invece de stà a casa saranno in campagna col fucile in mano ..... senza pensà se con le cornacchie non ce fannoi manco er brodo e i piccioni so solo 3 .... ( pe chi non ce va mai ...... perche chi ce va fà numeri .... ma tu pensi solo all'orticello tuo !!!!! )
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto