Provincia di Genova: Ancora uno stop alla caccia

Ma possibile che non si riescano a fermare queste canaglie? Una ne fanno e cento ne pensano, certo però se dovessero pagarli di tasca propria, questi ricorsi, ne farebbero assai di meno!
 
C'e' di certo qualche cosa che non va in chi e' preposto a legiferare e quant'altro in materia di caccia, a livello provinciale e regionale, forse gente poco preparata in materia e allora vanno poi a nozze .......... mi sembra strano cavoli ancora e sempre la Liguria ultimamente....
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,088
Punti
650
Giovedì 19/212/2013

Caccia: Genova, ennesimo stop alla caccia in Liguria, stavolta però ad essere colpita è la caccia al Capriolo nella Provincia di Genova a seguito dell’ennesimo ricorso anticaccia.

capriolo.jpg


Questa volta è la caccia al capriolo a subire l’ennesimo stop di questa stagione venatoria in Liguria, più precisamente in provincia di Genova, in conseguenza di una sospensiva emessa ieri, 18 dicembre, dal Consiglio di Stato che ha così accolto l’appello cautelare avanzato dall’Associazione Verdi Ambiente e Società contro l’ordinanza del Tar Liguria (Sez. II, 2013, n. 357) che aveva respinto l’istanza di sospensione del Piano di prelievo del capriolo per l’anno 2013/2014, sul presupposto dell’illegittimità costituzionale della legge regionale di proroga del Piano Faunistico Venatorio. “Il Consiglio di Stato ha così sospeso l’attività di prelievo del capriolo prevista dal gravato Piano dal 1° gennaio e sino al 15 marzo 2014″ - si legge in una nota dell’associazione, che prosegue: “La Onlus ricorrente ed il Signor Angelo Spanò esprimono grande soddisfazione per aver ancora una volta contribuito all’affermazione dei valori costituzionali ed indisponibili in materia ambientale, con specifico riguardo al diritto ad un ambiente salubre, garantito anche dall’equilibrato sviluppo dell’habitat naturale, dei valori naturalistici, della biodiversità e del sistema faunistico, che non possono essere pregiudicati da un esercizio scorretto dell’attività venatoria, quale quello assentito dalla Provincia di Genova con gli atti impugnati e sospesi dal Consiglio di Stato”.

fonte:ladeadellacaccia.it
 
C'e' di certo qualche cosa che non va in chi e' preposto a legiferare e quant'altro in materia di caccia, a livello provinciale e regionale, forse gente poco preparata in materia e allora vanno poi a nozze .......... mi sembra strano cavoli ancora e sempre la Liguria ultimamente....

A me sembra che lo facciano "ad arte", potrebbero essere anticaccia e di conseguenza fanno delle delibere con degli "errori". Non c'è da stare allegri, quello che sta succedendo in Liguria potrebbe fare da esempio a tutti gli anticaccia-animalisti delle altre regioni. Per loro, non pagando questi ricorsi e probabilmente avendo un patrocinio legale gratis, è uno scherzo perseguitarci. Quello che poi mi fa inc...re maggiormente è che il TAR stesso è intasato di ricorsi ben più importanti ma perde tempo con queste stupidaggini anticaccia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto