Ricordo degli anni 80 anche se ero un fanciullo ma forse avevo gia' sparato il primo colpo con il tronchetto cal.28!
Per rispondere alla tua considerazione servirebbe un vero e proprio programma elettorale, ma di spazio c'è ne poco, cmq ci provo!
Il problema secondo me è dato dal fatto che si mette in risalto solo la caccia quando invece dovremmo farci conoscere come degli AMBIENTALI CHE HANNO LA PASSIONE DELLA CACCIA.
Dare importanza al nostro ambiente sia venatorio sia dove viviamo, siamo il frutto della terra (gli esseri viventi) pertanto dobbiamo rispettarla e sfruttarla nella maniera meno invasiva possibile, l'agricoltura è nostro interesse e dobbiamo difenderla, i posti di lavoro che ruotano intorno alla caccia e all'agricolturasono nell'ordine di qualche milione.
L'italia è un paese ricco di beni culturali, abbiamo la storia, il mare, le montagne,la campagna, il buon cibo e del buon vino tutte caratteristiche importanti per il turismo,( la grande industria in italia è morta o sta dando l'ultimo respiro), perciò dobbiamo presentarci non come 700000 doppiette ma come persone a cui sta a cuore il territorio dove vive e pratica la sua passione, cosi facendo magari non saremo soli ma si aggiungerà qualche agricoltore, albergatore e quant'altro ruota intorno alla terra!



Condivido ogni tua parola ogni tuo pensiero..sono cose in cui credo in cui veramente nel mio piccolo cerco sempre a far capire agli altri..sono d'accordo sulla natura sull'agricoltura sul fatto che dobbiamo usare molto di più la natura e nn abbandonarla..sono d'accordo sul fatto di creare un movimento di farsi sentire,sono d'accordo sul fatto dell'industria che sta x morire(avendo io una piccola attività artigiana te ne rendi proprio conto)e una cosa dico da qualche anno...la maggior parte dei capannoni industriali che ci sono più avanti andiamo e con più probabilità verranno abbattuti..sappiamo bene che il lavoro degli anni 90/2000 nn tornera più ci sono migliaia di capannoni vuoti ormai.. e 1,2,3,4 anni li lasciano vuoti poi diventano vecchi da soli sono un costo è l'unica soluzione sarebbe che il lavoro ritornasse ma sappiamo bene che è IMPOSSIBILE...e saranno abbatutti..bisogna tornar molto di più sulla natura è verissimo..al giorno d'oggi diversamente dagli anni 80 possiamo essere molto più vicini tramite la tecnologia...sfruttiamola pure noi...la miglior pubblicità sarebbe avere il baggetto nazionale come primo esponente..sarebbe un gran bel aiuto x iniziare a farsi sentire..cmq hai ragione fin che nn facciamo niente nn ci possiamo neanche lamentare...
 
Più che un invito a dire la mia intendo fare delle riflessioni. Dopo la stagione dei referundum dove abbiamo veramente rischiato, promossi dai radicali (Pannella) antesignani degli anticaccia in Italia (a proposito la Bonino è ora ministro) il fenomeno nuovo era la lega favorevole alla caccia (quante speranze in Zaia) il primo partito della protesta con Bossi indagato, seguito da un non politico ma imprenditore oggi pregiudicato che ha lasciato fregandosene carta bianca a discutibili personaggi in cerca di voti, poi Grillo l'ineleggibile sfacciatamente anticaccia un burattinaio che muove i fili di uno sfascio conclamato e a lui utile (da miliardario) che con i delusi gli astenzionisti sono la maggioranza, una caporetto per noi quando credevamo che l'ipocrisia non avesse rappresentanza nelle stanze dei bottoni e sperato finalmente in un salto di qualità. Senza 157/92 sarebbe meglio, peggio, la storia lo dirà ora la cronaca mi dice che c'è una persecuzione mirata e sistematica per noi e che mancano nostri rappresentanti di riferimento che a noi servirebbero, siamo l'unica lobby senza voce in capitolo. Il tuo disagio rabbia e sfogo è motivato ma sostanzialmente tu giustamente chiudi più politica, buona politica quella che non ha etichette ma intesa come servizio ai cittadini in particolare più deboli i figli, dico anche i tuoi giudizi sono superficiali e affrettati e a questo proposito ti consiglio in La Politica nella caccia " Facciamo appello alle nostre AA.VV" iniziato da pecos seguito da altri (botahv 79 ecc.) dove in maniera esemplare c'è un tentativo un esempio fatto in prima persona a beneficio di tutti e gratuitamente ai quali va tutto il mio consenso e ammirazione, le distanze si iniziano a colmare con i primi passi.
 
Innanzitutto ringrazio osservatore romano che ogni volta puntualmente centra il problema e pone elementi di grande riflessione. Quello che è partito da questo forum e poi esteso a tutti gli altri forum tematici di caccia secondo me è stata un pò la puntadi diamante che ha aiutato a spezzare quelle ottusità che regnavano nelle varie aavv. Sembra strano ma da dopo l'incontro le principali aavv nazionali ( assente purtroppo l'arcicaccia)hanno iniziato a fare passi concreti per l'unificazione. Il merito non è nostro e nessuno di noi vuole arrogarrsi tale ruolo,ma secondo me ascoltare la base dei cacciatori che quotidianamente discutono in rete (saremo circa 150.000, stando bassi) ha fatto aprire gli occhi alle aavv.. Sto vedendo che già in Toscana siamo un passo avanti e speriamo di fare da traino per tutte le altre regioni..
Tornando all'idea, se pur lodevole, di "capanno albigini"della creazione di un Partito o movimento che si, a lo vedo come esperienza fallimentare, perchè oggi la politica non ha bisogno di essere ancora una volta frammentata in partitini o partitucoli che numericamente contano zero o quasi.Sono molto convinto che abbiamo bisogno di una Associazione unica forte e compatta che abbia i numeri per tutelarci..
 
Sarebbe un idea spettacolare se non fossimo in italia.
Il problema dell'italia, sono gli italiani, ricordiamocelo....:(

Comunque sia, se un giorno nascerà qualcosa che dimostri CON I FATTI E NON CON I DISCORSI, l'interesse per la caccia e l'ambiente, il mio voto lo prenderà sicuramente.

Attualmente però sono abbastanza scottato da tutta la politica in generale...e come diceva mio nonno, quando ti bruci con la minestra, dopo soffi anche sull'insalata[Trilly-77-24.gif]
 
L'etica e la nostra tradizione di cacciatori ci impone di rispettare, ma facciamoci anche rispettare, diciamo ad un EDOARDO STOPPA che noi siamo contro al bracconaggio e al maltrattamento degli animali e che l'ambiente è la nostra priorità per la nostra passione.

Diciamogli anche che siamo contro all'inquinamento e all'urbanizzazione incivile che ci sta circondando; che siamo contro a chi incendia o costruisce discariche abusive e ci uccide, perchè noi esseri viventi viviamo solo grazie alla terra, no hai cellulari,computer,tv70" al plasma e quant'altre innovazioni abbiamo tra le mani.
Ma di cose da dirgli sono tante e non voglio dilungarmi, ma intanto incominciamo!
Ho altro da scrivere ma intanto aspetto qualche risposta.
Dite la vostra qualunque sia la risposta ma ditela!
 
cominciamo da edoardo stoppa invitamolo in un roccolo,x fargli vedere cosa e un roccolo,cosa serve un roccolo e la sua utilità,viene usato anche agli scenziati x conoscere le rotte migratorie,osservare le varie specie di migratori se sono in salute,se i passi sono buoni o scarsi x poi fare delle mappe nel tempo,poi portiamolo da un detentore di richiami vivi,un capannista a fargli vedere come tiene i suoi amici cantori,al meglio della forma e ben curati,poi x gli ambietalisti che venissero con noi sul territorio alle 5-6 di mattina x boschi e campi a vedere l,incuria dell,uomo comune,e fargli chiamare la forestale da loro,o a pulire i fiumi dalla monnezza,facile sparare sentenze seduti in poltrona tutto mandato da srtisssia dal signor STOPPA
 
d' accordissimo con tutti gli intervenuti, dico che sì a 1/2 anni '80 eravamo molti di + ma quella fu una botta di moda che durò due o tre anni e che passò del tutto al momento del rinnovo del pd'a. oggi siamo in meno e non + modaioli ma consapevoli di dover e poter difendere il territorio ove esercitare la ns passione ed il web è una grossa opportunità x riunirci in un movimento che coinvolge oltre a noi cacciatori tutto il comparto agricolo, delle fabbriche e del commercio di armi, munizioni,abbigliamento, calzature, accessori, animali, mangimi, veterinari, carburanti, auto e ricambi....sì può essere proprio un bel movimento!
 
Provo a dire la mia. Il fondare un partito o come è di moda ora un "movimento" che unisse sotto un'unica bandiera tutti i cacciatori italiani è stato sperimentato già negli anni "80", in diversi contesti elettorali con risultati scarsi o in certi territori (come al sud) nulli. Diverse iniziative ci sono state anche negli ultimi anni, ma la maggior parte di noi è radicata in diverse "ideologie" che poi si traducono in tessere per le varie AA.VV.
L'idea di essere tutti uniti è "quasi" impossibile, siamo circa 700.000 (più o meno) quelli che pratichiamo la caccia in Italia, poi si aggiunge tutto l'indotto che gira intorno al mondo venatorio e delle armi, ma quello che ci manca è una figura riconosciuta da tutti, che ci "rappresenti" e che sia di collante all'unione di tutte le Associazioni per poter essere finalmente una forza unica come negli USA, Francia ecc..
Ma credo che il discorso sia ancora più lungo, comunque ho cercato di riassumere il mio pensiero.
Saluti
 
in questo momento ci sono migliaia di agricoltori che stanno difendendo il prodotto italiano al brennero noi cacciatori dovremmo essere li insieme con loro a difendere il nostro lavoro, ed il nostro futuro, rendiamo importante la nostra terra, allarghiamo la discussione! Facciamoci sentire e coinvolgiamo piu' persone possibili, ritorno a dire abbiamo gli strumenti a costo zero percio' basta approffittarne!
 
Provo a dire la mia. Il fondare un partito o come è di moda ora un "movimento" che unisse sotto un'unica bandiera tutti i cacciatori italiani è stato sperimentato già negli anni "80", in diversi contesti elettorali con risultati scarsi o in certi territori (come al sud) nulli. Diverse iniziative ci sono state anche negli ultimi anni, ma la maggior parte di noi è radicata in diverse "ideologie" che poi si traducono in tessere per le varie AA.VV.
L'idea di essere tutti uniti è "quasi" impossibile, siamo circa 700.000 (più o meno) quelli che pratichiamo la caccia in Italia, poi si aggiunge tutto l'indotto che gira intorno al mondo venatorio e delle armi, ma quello che ci manca è una figura riconosciuta da tutti, che ci "rappresenti" e che sia di collante all'unione di tutte le Associazioni per poter essere finalmente una forza unica come negli USA, Francia ecc..
Ma credo che il discorso sia ancora più lungo, comunque ho cercato di riassumere il mio pensiero.
Saluti

Quello che dici è vero, ma possibile che tra i 700000 cacciatori italiani non ce ne sia uno che abbia la possibilità e la visibilità di coagulare tutti cacciatori al di la di etichette politiche?
 
Ricordo degli anni 80 anche se ero un fanciullo ma forse avevo gia' sparato il primo colpo con il tronchetto cal.28!
Per rispondere alla tua considerazione servirebbe un vero e proprio programma elettorale, ma di spazio c'è ne poco, cmq ci provo!
Il problema secondo me è dato dal fatto che si mette in risalto solo la caccia quando invece dovremmo farci conoscere come degli AMBIENTALI CHE HANNO LA PASSIONE DELLA CACCIA.
Dare importanza al nostro ambiente sia venatorio sia dove viviamo, siamo il frutto della terra (gli esseri viventi) pertanto dobbiamo rispettarla e sfruttarla nella maniera meno invasiva possibile, l'agricoltura è nostro interesse e dobbiamo difenderla, i posti di lavoro che ruotano intorno alla caccia e all'agricolturasono nell'ordine di qualche milione.
L'italia è un paese ricco di beni culturali, abbiamo la storia, il mare, le montagne,la campagna, il buon cibo e del buon vino tutte caratteristiche importanti per il turismo,( la grande industria in italia è morta o sta dando l'ultimo respiro), perciò dobbiamo presentarci non come 700000 doppiette ma come persone a cui sta a cuore il territorio dove vive e pratica la sua passione, cosi facendo magari non saremo soli ma si aggiungerà qualche agricoltore, albergatore e quant'altro ruota intorno alla terra!
 
MI RENDO CONTO CHE LA GENTE NON CI CREDE DI 255 VISUALIZZAZIONI AVETE RISPOSTO IN 4 O 5 E QUESTO MI FA PENSARE CHE è PIU FACILE LAMENTARSI DOPO CHE METTERSI IN GIOCO PRIMA, POI QUELLO CHE CI DANNO LO MERITIAMO TUTTO SE NON CI PROVIAMO!
SEGUENDO CIO' CHE STA AVVENENDO OGGI CON LA SALITA ALLA SEGRETERIA DI RENZI VEDI QUANTI VOLTA FACCIA CI SONO STATI IN QUEL PARTITO ED ALTRETTANTO A DESTRA NOI DOVREMMO ESSERE QUEL MOVIMENTO CHE COMPRENDE TUTTI GLI SFIDUCIATI DELLA POLITICA (E CE NE SONO MILIONI) TRA POCO QUANDO LA CRISI FINIRA' PERCHE' PRIMA O POI FINIRA' COME E SEMPRE STATO NELLA STORIA TORNEREMO TUTTI CONTENTI E FELICI E CONTINUEREMO A PRENDERLO NEL .... IN MANIERA PIU' FELICE MA POI I PROBLEMI RITORNANO PERCHE' LA POLITICA E' SEMPRE LA STESSA.



Come hai ben detto di tutte le visualizzazioni solo 3/4 persone han risposto..Bha sembra che gli scemi siamo noi...forse quando sarà troppo tardi la gente inizierà a muoversi..anzi no!si metteranno semplicemente a piangere come delle femminucce xchè gli ahn tolto il giochino!!!!!!!!!!!!
 
Io lo voterei subito un partito dei cacciatori e dell'ambiente e con me anche la mia famiglia.
Avrei un partito ideale perché sono quasi vent'anni che non voto più e quando vedo qualcuno del governo mi viene il vomito.
Unica cosa che sarei ancora perplesso è che se qualcuno della caccia riuscisse a coinvolgere tanta gente...chi ti dice che poi non diventerebbe come loro (politici corrotti) ??
Abbiamo decine se non centinaia di persone che salite in politica hanno cambiato tono razzolando come loro.
Ho poca fiducia.................
 
MI RENDO CONTO CHE LA GENTE NON CI CREDE DI 255 VISUALIZZAZIONI AVETE RISPOSTO IN 4 O 5 E QUESTO MI FA PENSARE CHE è PIU FACILE LAMENTARSI DOPO CHE METTERSI IN GIOCO PRIMA, POI QUELLO CHE CI DANNO LO MERITIAMO TUTTO SE NON CI PROVIAMO!
SEGUENDO CIO' CHE STA AVVENENDO OGGI CON LA SALITA ALLA SEGRETERIA DI RENZI VEDI QUANTI VOLTA FACCIA CI SONO STATI IN QUEL PARTITO ED ALTRETTANTO A DESTRA NOI DOVREMMO ESSERE QUEL MOVIMENTO CHE COMPRENDE TUTTI GLI SFIDUCIATI DELLA POLITICA (E CE NE SONO MILIONI) TRA POCO QUANDO LA CRISI FINIRA' PERCHE' PRIMA O POI FINIRA' COME E SEMPRE STATO NELLA STORIA TORNEREMO TUTTI CONTENTI E FELICI E CONTINUEREMO A PRENDERLO NEL .... IN MANIERA PIU' FELICE MA POI I PROBLEMI RITORNANO PERCHE' LA POLITICA E' SEMPRE LA STESSA.
rITORNO A DIRE PERCHE' NON CI PROVIAMO?
 

capanno albigini

Utente Registrato
Messaggi
164
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Ciao Ragazzi,
Voglio aprire questo post riguardo ad un movimento, al movimento dei cacciatori, nostro!(qualcuno già dirà: arieccoci, c'hanno già provato e non è servito niente!)Vero; ma penso che i tempi siano cambiati o stanno cambiando, siamo molti meno rispetto a qualche anno fa, ma oggi abbiamo gli strumenti per farlo e far si che funzioni, I FORUM. Considerato che gia' qua siamo di tutta italia, che ognuno di noi segue anche altri forum di caccia, e molti di noi conosciamo di persona altri cacciatori (parenti, amici, compagni di lavoro), sarebbe un attimo coinvolgerci tutti direttamente.

Fare un movimento che coinvolge, l'agricoltura e il territorio che ci sta intorno, dimostrare agli altri che siamo piu' ambientali noi che gli anticaccia e ambientalisti vari.

Proponendoci uniti su tutto il territorio nazionale, magari con l'appoggio delle nostre federazioni (i sindacati appoggiano i partiti?), agricoltori ecc.
Di cose da dire c'e ne sarebbe tante e anche da fare ma la cosa che ho capito, dopo 20 anni di porto d'armi e di votazioni elettorali, che da una parte e dall'altra sono pochi quelli che ci aiutano ( numero uguale o inferiore allo 0), percio' smettiamo di dare un voto a questa gente ma diamocelo a noi stessi.

Guardiamo al movimento 5 stelle! e' partito da qua, da un forum! evvoi direte si ma era beppe grillo!, noi non abbiamo bisogno di nessuno importante, noi siamo gia' iscritti e se ci guardiamo in giro siamo tanti (mygra, dosi e polveri, il bracco italiano, club del colombaccio ecc ecc) basta solo che ci uniamo e ci proviamo! Coinvolgerci mentre beviamo il caffè la mattina alle 4.30 prima di andare a caccia!

Dal forum io ho imparato tante cose e modi di caccia diversi dai miei abituali, ma e' stato un attimo un click, abbiamo il mezzo che usano tutti da Dio a Lucifero, e noi non vogliamo sfruttarlo? Allora ce le tiriamo da soli le martellate sulle oo!?!?

Allora perchè non ci proviamo? Sai è difficile! Difficile è Partire dove arriviamo non lo so ma almeno ci abbiamo provato.

Io ci sono, aspetto, ma tra poco ci muoviamo.
 
grazie osservatore, ho iniziato a leggere la discussione da te citata, percio' ho bisogno di un po' di tempo, voglio dire solo una cosa sono stufo di vedere un giornale che mi mette foto di un presidente di associazione che ha passato una bellissima giornata di caccia all'interno di una riserva dove si vede carniere a gogo, quella non è la mia caccia e se devo dirla tutta penso che non sia proprio caccia! la nostra caccia è una giornata di natura e per chi ha il capanno ai colombacci come me è un anno di lavoro (passione) per far si che sia tutto in ordine quando sara' il suo tempo. Comunque ti ringrazio infinitamente per le tue riflessioni, qualsiasi riflessione è utile a colmare le distanze.
ciao albigini io sono conte al 100 per cento bisogna solo attivarci...tt insieme c la possiamo fare...ideate tt idee e spunti anche da dove iniziare
 
Concordo quanto detto da te'..stiamo piangendo,brontolando incazz...ma paurosi di muoverci di fare dei passi x il bene nostro (cacciatore).Su questo bel forum fatto di tanta bella gente,da quanto o potuto costatare,si puo' iniziare a fare qualcosa insieme,farci notare,far capire ai politici che hanno anche bisogno di noi..siamo 700.000 circa forse piu',forse meno ma tanti,gli serviamo x i loro voti,facciamoci sentire con aiuti umanitari,volantini,e altro.Questo lo possiamo fare se siamo uniti come su questo forum!!!in toscana ho visto :nn so' se sbaglio,che si sono unite due associazioni,spingiamo per continuare con le altre,facciamoci sentire!!!!Le leghe animaliste nn sono niente pero' uniti, ci fanno soffrire!!Quindi muoviamoci chi ha idee si faccia avanti!!! VIVA LA CACCIA
 
Io lo voterei subito un partito dei cacciatori e dell'ambiente e con me anche la mia famiglia.
Avrei un partito ideale perché sono quasi vent'anni che non voto più e quando vedo qualcuno del governo mi viene il vomito.
Unica cosa che sarei ancora perplesso è che se qualcuno della caccia riuscisse a coinvolgere tanta gente...chi ti dice che poi non diventerebbe come loro (politici corrotti) ??
Abbiamo decine se non centinaia di persone che salite in politica hanno cambiato tono razzolando come loro.
Ho poca fiducia.................
Bene giambi ma non devi solo votarlo ne devi fare anche parte! Mettiamoci tutti in gioco!
 
Abbiamo talmente peso a livello internazionale che sono due anni che due maro' li tengono in INDIA, con il rischio di essere giustiziati come due terroristi, non c'è nessuno con le palle vogliono mettere alla gogna due militari ITALIANI. POLITICI VERGOGNATEVI! SE ci fosse qualche generale con le palle andrebbe con il suo esercito a prenderli per il collo Prima a ROMA e poi in India. RIPETO VERGOGNA.
 
grazie osservatore, ho iniziato a leggere la discussione da te citata, percio' ho bisogno di un po' di tempo, voglio dire solo una cosa sono stufo di vedere un giornale che mi mette foto di un presidente di associazione che ha passato una bellissima giornata di caccia all'interno di una riserva dove si vede carniere a gogo, quella non è la mia caccia e se devo dirla tutta penso che non sia proprio caccia! la nostra caccia è una giornata di natura e per chi ha il capanno ai colombacci come me è un anno di lavoro (passione) per far si che sia tutto in ordine quando sara' il suo tempo. Comunque ti ringrazio infinitamente per le tue riflessioni, qualsiasi riflessione è utile a colmare le distanze.
 
Concordo..ma sembra che qua in italia la gente nn si muova neanche quando l'acqua tocca il buco del c...o,magari quando arriverà alla gola..ma forse sarà troppo tardi!
 
Penso che dopo tante in....te ricevute dovremmo incominciare a crederci, che tutto è possibile, sicuramente difficile ma se fosse facile ognuno farebbe il suo partito o movimento. Certo è che di facce da c..o in parlamento nella storia c'è ne andate tante e tanti ci sono ancora, forse troppe. Per questo dico basta, sono stufo avete rotto sia a destra che a sinistra e nel centro, voglio che mio figlio abbia un futuro ed anche se a noi non c'è mancato niente che lo abbia migliore del mio, ma adesso voglio dargli il latte di mucca no di diossina! Ripeto PROVIAMOCI se non va rimaniamo i SOLITI STRONZI a pagare per gli altri. MEGLIO VIVERE DI RIMORSI CHE DI RIMPIANTI.
 
Sarebbe una cosa eccezionale, ma non riusciamo ad essere uniti a livello di AV, ogniuna si vuole prendere i meriti rispetto all"altra, figuriamoci se si riesce a creare un movimento politico.....
 
Un abbraccio forte a l'uomo di nome NELSON MANDELA che oggi ci ha lasciato. A sacrificato gran parte della sua vita per dare i diritti alle persone che erano considerati solo schiavi. GRAZIE NELSON
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto