Reggio Emilia 4 chiude la caccia x neve il 23-24

manhunter1984

Utente Registrato
Messaggi
683
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Dal sito della provincia....

Neve, sabato e domenica caccia sospesa in montagna

La Provincia di Reggio Emilia, con ordinanza emessa oggi su richiesta in tal senso dell'Ambito territoriale di caccia (Atc) RE4 Montagna, ha deciso di sospendere l'attività venatoria per tutelare la fauna cacciabile nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 novembre 2013 in tutto il territorio dell'Atc Montagna. Viene fatto salvo il prelievo venatorio degli ungulati che comunque rimane sottoposto al divieto imposto dalla Legge 157/92 che vieta la caccia sui terreni in tutto o in parte coperti di neve.
 
il brutto di questo ambito, alto e ben propenso a nevicate abbondanti. Il problema sono le temperature della prossima settimana, se non scioglie possiamo scordarci di cacciarci per un bel po'.....
 
Esattissimo.....dovrebbero permettere di cacciare almeno i capanni anche con neve.....
Un Po come fanno in zona alpi....

Invece stanno solo a pensare a come tutelarsi con i cinghiali e la stanziale in genere......

Mi sa che il prossimo anno 450 euro me le tengo in saccoccia...mi spiace solo che ho appena preso una pointerina......
 
Esatto.....l'atc costa 130 euro......

450 euro sono le spese per il rinnovo......

Hai ragione a dire che chi sceglie un atc montano deve mettere in conto anche la neve.....ma onestamente io che sono un migratorista da sempre capisci bene che non ne vale la pena spendere quei soldi per 1 mese e mezzo di caccia......se poi va come quest'anno che praticamente non si è visto nulla è ancora più deludente.....

P.s. io non ho possibilità di scelta........sono residente in atc4....potrei rifiutare il 4 e scegliere il 3(collina), ma anche qui non ha senso essendo migratorista, visto che in collina là migratoria è completamente assente.....
 
450 euro?????? Per un ATC? Già mi sembra tanto 150 per Modena 3 ...hai tanta passione davvero


Non credo che l'atc costi 450 euro...credo che abbia intenzione di smettere ed risparmiare 450 euro del rinnovo....
Però chi sceglie un atc di montagna dovrebbe sapere che da queste parti a fine Novembre può nevicare....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto