Nuovo ricorso al TAR contro il calendario ligure

Ma leggevo sul giornale che son gia pronti a fare un nuovo ricorso al cds...
Confermo ho appena letto che i soliti noti hanno fatto ricorso per l' ennesima volta al cds nonostante che questo si debba pronunciare il 26\11 già sul primo calendario.Purtroppo la legge gli permette di farlo, pur di ottenere una sospensiva di pochi giorni le provano tutte. Dopo questa ultima farsa sono sempre più dell' idea che se non facciamo pagare lor signori in qualche maniera questi non smetteranno mai di rompere e rovinarci(come già fatto) la stagione o almeno quello che rimane.
 
Caccia, altro ricorso degli ambientalisti: attesa per decisione del Consiglio di Stato


Liguria. Altro ricorso da parte degli ambientalisti contro la decisione del Tar che aveva confermato la bontà del calendario venatorio regionale.
Il ricorso è stato formulato al Consiglio di Stato, con la Regione e le associazioni dei cacciatori che hanno già chiesto di essere sentiti prima di una decisione del Tribunale amministrativo di II° grado.
La decisione del Consiglio di Stato potrebbe però già arrivare in serata.
“Gli ambientalisti cercano escamotage giuridiche per cercare di bloccare la caccia ed il calendario venatorio dopo il che il Tar ci ha dato ragione su tutti i fronti – afferma l’assessore regionale Renata Briano -.
Cercano di contrastare la delibera regionale senza entrare nel merito della questione perché sanno che, proprio nel merito del provvedimento, perdono”.
Articolo n° 253395 del 18/11/2013 – 17:28
http://www.ivg.it
 
"Caccia Story": ecco come si è arrivati alla terza sospensione

"Caccia Story": ecco come si è arrivati alla terza sospensione

Martedì 19/11/2013

La Regione Liguria approva il calendario venatorio 2013 -2014 a maggio.
Gli ambientalisti aspettano più tempo possibile e a settembre chiedono la sospensiva al TAR Liguria che non la accoglie.
Dopo un mese di caccia chiedono la sospensiva cautelare con la formula “inaudita altera parte” al Consiglio di Stato che, senza motivare, il Consiglio di stato accoglie e rimanda la discussione al 26 novembre 2013.
A questo punto la Regione Liguria propone un calendario provvisorio più restrittivo, valido fino al 26 novembre, gli ambientalisti ricorrono al TAR che lo sospende motivando.
La Regione Liguria approva un nuovo calendario accogliendo le motivazioni del TAR, gli ambientalisti chiedono una nuova sospensione, ma il TAR non la accoglie dando ragione su tutto alla Regione Liguria.
Contemporaneamente gli ambientalisti chiedono alla Regione Liguria di eliminare le due giornate aggiuntive di caccia e in cambio avrebbero ritirato i ricorsi. La Regione Liguria rifiuta perché chiedono di ritirare un diritto sancito da legge e da parere Ispra positivo
Goi ambientalisti ritornano in Consiglio di Stato che accoglie senza ascoltarli e senza motivare e sospende fissando il merito il 17 dicembre quando il calendario provvisorio , valido fino al 26 novembre, sarà già scaduto.
“Per noi sarà importante la data del 26 novembre, quando potremo finalmente difenderci”, commenta l’assessore Briano.

fonte:savonanews.it
 
Io ragiono in un'altra maniera le linee guida di un calendario venatorio devono essere redatte dall'Europa unica considerazione da prendere ogni paese per conto suo sono le linee temporali e allora si riaprirebbero molte specie cacciabili e i verdi sarebbero mandati a cagare da subito
 
ragazzi loro non pagano nessun ricorso ma lo paghiamo noi onesti cittadini, ma i giudici possibile che non capiscono il loro **** giochino? ma........
 
E' uno scandalo, i politici continuano ad appoggiare un "partito" con meno del 1%, farebbero di tutto per il cadreghino, qualcuno ci si incolla pure con l'Attack.
 
Scusatemi ma qui come su altri forum/blog continuiamo a dire delle cose che non sono inerenti con la realtà..e soprattuto deviano molto i pensieri dei cacciatori portandoli alla confusione totale!
FACCIAMO CHIAREZZA UNA VOLTA PER TUTTE e vediamo di non cascare ai tranelli degli anticaccia che scrivono sui blog/forum!

IL PARERE ISPRA LA REGIONE LIGURIA L'HA RICHIESTO SUL PRIMO CALENDARIO VENATORIO (AD APRILE 2013)

sulla sentenza della corte costituzionale n. 189/2013 c’è scritto chiaramente che si esclude la necessità di acquisire nuovamente il parere ispra “quanto ai profili del calendario di cui tale parere ha già tenuto conto e che non sono stati incisi né dal provvedimento del giudice, né dal nuovo testo del calendario medesimo”
Questo in italiano significa che se il nuovo calendario ha contenuti più restrittivi rispetto al precedente e non contrasta con pronunce eventualmente intervenute dei giudici amministrativi il parere ispra non deve essere nuovamente richiesto ma si può tener conto di quello già espresso sul testo del calendario precedente!

Se poi qualcuno la pensa diversamente lo dica pure che vediamo di approfondire la cosa.
grazie

PS. queste righe qui di sopra non le ho dette io..ma un caro amico...che di caccia ne sa, che continua a restare anonimo ma è il presente e il futuro della caccia in liguria...a buon intenditor....
 
Si va regolarmente a caccia???? Ma di cosa che ormai non c'è più una piuma!!!!!
Quando passava qualcosa ce l'hanno chiusa !!!!
Opportuna la richiesta di danni !!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto