Liguria: Briano prima vittoria al Tar

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,034
Punti
650
Lunedì 04/11/2013

Briano.jpg
Piani faunistici, il Tar respinge il ricorso degli ambientalisti. L’assessore Briano: “Premio al nostro lavoro”.

Liguria. “Una buona notizia! Il Tar ha respinto in toto, entrando nel merito, il ricorso degli ambientalisti sugli indirizzi dei Piani Faunistici. L’esito del ricorso permette ora alle Province di proseguire con i nuovi piani e dimostra che non era certo volontà delle amministrazioni tenere ferma la pianificazione”. Così l’assessore regionale Renata Briano su Facebook.
“Questo tema – aggiunge l’assessore Briano – è particolarmente rilevante anche per il calendario venatorio e il prelievo selettivo degli ungulati. La Regione ha approvato gli indirizzi a inizio del mandato perché voleva accelerare la pianificazione faunistica ma il ricorso ci ha tenuti fermi per due anni e siamo stati attaccati su questo punto anche negli atti successivi e in modo strumentale. Invece abbiamo lavorato bene in modo legittimo e scientifico. Sono sicura che il tempo ci darà ragione anche sugli altri ricorsi”.
“Apprendo con soddisfazione la notizia relativa alla decisione del TAR della Liguria, che ha respinto in toto, entrando nel merito, il ricorso degli ambientalisti sugli indirizzi dei Piani Faunistici Regionali. Si sono smascherati da soli, gli ambientalisti: lamentano la mancanza dei piani faunistici per impugnare il calendario venatorio, e poi loro stessi sono quelli che avevano impugnato gli indirizzi per stilare i Piani Faunistici. Appare quindi più evidente che mai l’uso, da parte loro, di qualsiasi mezzo solo per fermare l’attività venatoria, tralasciando ogni tipo di vera attenzione alla tutela ambientale”: così Francesco Bruzzone, capogruppo della Lega Nord nel Consiglio Regionale della Liguria.

Vai alla sentenza del Tar


fonte:ivg.it
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto