Lombardia/giunta: aiuti a province per sostegno caccia con richiami vivi

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,088
Punti
650
Lunedì 28/10/2013

La Giunta regionale ha deliberato oggi di assegnare un contributo alle Amministrazioni provinciali lombarde con almeno 100 cacciatori che abbiano dichiarato di detenere richiami vivi. Questo atto si pone in continuita' con il percorso intrapreso da Regione Lombardia e concordato con Commissione europea ed Ispra.

In particolare, le risorse potranno essere utilizzate esclusivamente per il popolamento completo della banca dati (entro il 15 febbraio 2014) e per l'acquisto di contrassegni da sostituire alle fascette di tutti i richiami di cattura e la sostituzione delle stesse (entro il 15 aprile 2014).

Il contributo sara' erogato nella misura dell'80%, contestualmente all'approvazione del Piano di riparto e nella misura del 20% alla conclusione e rendicontazione dei lavori, entro il 30 giugno 2014.Per l'assessore regionale all'Agricoltura, Gianni Fava, cosi' ''la Lombardia conferma l'attenzione nei confronti dell'attivita' venatoria, rispettando le norme, non sempre purtroppo condivisibili, imposte dall'Unione europea''.

fonte:asca.it

 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto