raoul63

Utente Registrato
Messaggi
621
Punteggio reazioni
38
Punti
28
Mi e' giunta voce di un ricorso delle solite associazioni ambientaliste contro la caccia in deroga agli storni . Un' consigliere regionale di Fano ha riferito in maniera ufficiosa di quest' eventualità un mio amico fidato . Comunicazioni ufficiali ancora non c'è ne sono ma qualcuno ha sentito niente? Saluti
 
Il Tar delle Marche ha sospeso con effetto immediato la caccia in deroga allo storno in tutta la regione. Il Tribunale amministrativo ha accolto il ricorso della Lac, la Lega per l’abolizione della caccia, e dell’Associazione vittime della caccia, rappresentate dall’avv. Massimo Rizzato. A darne notizia è la stessa Lac. Il Tar ha annullato la delibera regionale sull'attività venatoria in deroga perchè l’atto è stato adottato senza tenere conto dei numerosi pareri contrari espressi in merito dell’Ispra, l’organo scientifico preposto al censimento e al controllo della fauna selvatica. In particolare, sottolinea la Lac, l’Ispra aveva censurato la mancata previsione di sistemi di prevenzione dissuasivi e incruenti per allontanare gli uccelli dalle colture: la delibera prevede esclusivamente la possibilità di abbattere gli animali.

“Con questa sentenza - dice Danilo Baldini, delegato regionale della Lac - abbiamo ottenuto la terza vittoria consecutiva davanti al Tar, dopo quelle sulla caccia di selezione agli ungulati e sul calendario venatorio”. La Lega chiederà all’assessore regionale alla Caccia Paola Giorgi un incontro con le associazioni ambientaliste ed animaliste “per discutere sull'impatto che la caccia esercita sugli animali, sulle persone e sulle attività economiche che si svolgono in campagna e in montagna”.


Marche, il Tar sospende la caccia allo storno



sul sito della regione non c'è nulla...
 
Alcuni amici mi avevano riferito che la sospensiva era dovuta al divieto di utilizzare qualsiasi richiamo non rispettato dalla regione Marche che consentiva l'utilizzo delle girandole; comunque sia la deroga allo storno è stata sospesa per cui mi sa che ormai per quest'anno siamo a posto, amen.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto