Potresti avere anche ragione..ma ragazzi quali.sono le idee? Cosa suggerite voi?

Di fuggire a gambe levate dall'Italia prima che blocchino le frontiere per poterci spremere con le tasse e dare i soldi e le nostre case agli esuli politici arrivati con i "barconi" e che girano in Mercedes e BMW a spese degli italiani.
 
Max pensi che 10 mail al giorno e qualche telefonata sia sufficiente x farci notare???!! Io non penso.. qua si deve andare sul pesante.. neanche le manifestazioni non le ha mai cagate nessuno neanche di striscio...


Il dobermann ringhioso che ho nello stomaco avrebbe tanto bisogno di mordere,ma abbiamo le mani legate,i tempi del far-west sono finiti....
.....facciamo lo sciopero degli euro,prendiamo tutti un anno sabbatico e non rinnoviamo?ma dai siamo italiani ...è impensabile e inattuabile!!!
promuoviamo una class-action???forse potrebbe essere la strada più redditizia ma deve essere organizzata dalle AAVV......forse si sveglieranno dall'immobilismo proprio ora? magari ma nutro forti dubbi...
Forse se incominciassimo a rompere seriamente le OO a chi di dovere.......ogni idea può essere quella buona.
 
Non solo per questo, ma viene voglia di andarsene con tutta la famiglia in un altro Paese e lasciare questo STATO DI **** CHE E' DIVENTATA L'ITALIA.

Quto,paesetto del *****,senza una storia ,una cultura senza quei perni valori,che permettono di respingere le mode,ci troviamo in questa situazione,perchè siamo il paese delle mode,delle emergenze,delle raccomandazioni,del pressapochismo,siamo un paese che deve fallire e prendere una bella lezione.

Maledetti figli di ****!Mai più ad un tavolo con questa gente del wwf mai piu!
 
Caro Miccia come ti capisco,Io purtoppo con PAPA' non posso più andare perché non c'è più.Ma il ricordo di quelle giornate rimane nel mio cuore indelebile e per sempre.Ricorda sempre a TUO PAPA' che essere cacciatori è un modo di vivere,che non si scoraggi perché comunque a tramandato in TE quella passione che ci rende UOMINI migliori e non falsi uomini ipocriti che ridono come idioti.Il ns problema è essere UOMINI ONESTI con la fedina penale pulita.W LA CACCIA.
 
Purtroppo la nostra è una categoria che per ovvi motivi , una su tutte è composta da gente perbene e a prescindere dalla nostra passione, non può permettersi colpi di testa.
Anche bloccare semplicemente, o occupare servizi e vie d'accesso in maniera pacifica, potrebbe ritorcersi su di noi negativamente.
Qui c'è bisogno che qualcuno si accorga di noi ,della nostra categoria , nel bene o nel male, ma allo stato attuale bisogna appropriarsi di visibilità per un sano confronto.
Certo.... dopo queste boiate perpetrate nei confronti della nostra categoria , rimanere "soft" viene davvero difficile , ma dobbiamo dare seguito a ciò che ci ha sempre contraddistinto.
Un idea potrebbe essere quella di una bella manifestazione autorizzata , tutti in tenuta da "lavoro", mimetici al massimo con cani e fischietti a seguito , ovviamente disarmati;), facendo baccano in maniera pacifica e simpatica cercando di coinvolgere tutti i rappresentanti delle AAVV di ogni regione , questa volta uniti sotto un unica sigla , per il bene della caccia ...tutta da nord a sud.
E se anche questa volta(non lo auguro) per gli amici liguri non servirà a nulla beh.... prevedo a breve per TUTTI NOI un bel .......The End!
Rinnovo il mio in bocca al lupo!
 
L'ira di Miccia è l'ira di tutti i liguri alle Alpi marittime alle piane del Magra..ringrazio tutti gli amici che quotano e postano parole di conforto e coraggio..perché se c'è verità,passata la tempesta tornerà il sereno.E noi torneremo più forti solo per il gusto di non dargliela vinta ai wwfini.Che poi non pagheremo più e ci organizzeremo in cacciate francesi saranno nostre valutazioni.
GRAZIE A TUTTI ce ne ricorderemo.
 
Abbiamo il lago vicino, Brescia in primis, avessimo il mare credo che ogni mese il suo livello aumenterebbe di molto..........sinche' al posto giusto per il ns caso ci sarebbero persone veramente competenti............non parlo degli avversari .........altrimenti Genova verrebbe sommersa..........:D
 
che schifo. io domani kiamo ambito e federcaccia e chiedo i soldi indietro. mi son rottoilc o di ste cose.
 
Noi tante parole - loro pochi fatti, ma fatti bene .- ecco la strategia che NOI si doveva intraprendere. Adesso credo sia tardi. Sono la metà e contano il doppio. Comunque nel caso Liguria, è chi ha legiferato, che lo ha fatto male (e secondo me con dolo), fatto sta che ha ripetuto l'errore di incompetenza per ben 2 volte. Le AAVV oggi sono serbatoi di voti politici e non 'il sindacato dei cacciatori'
 
Speriamo che i cinghiali arrivino a piazza de ferrari, se non ci arrivano ce li portiamo noi...
Speriamo che i cacciatori oltre ad incazzzzarsi sappiano trovare l'unità di intenti senza violenze... che sento covare. In molti.
Si prega di mantenere la calma, i nervi sono a fior di pelle, ma pure le strumentalizzazioni dei nostri nemici sono pronte.
Sapremo reagire e farci davvero sentire !
 
Grazie a tutti amici..il mio post non era per il mio umore praticamente sotto terra ma era per far capire noi liguri come si possiamo sentire in questi giorni. .e penso che vi sia arrivato. Colgo nuovamente l occasione per sollecitare tutti, ma proprio tutti anche gli amici fuori regione che vogliono darci una mani...a partecipare alla riunione di martedi sera. Grazie di cuore a tutti.
 
questo paese sta diventando giorno per giorno sempre più invivibile per le persone oneste.....vi sono vicino .... e speriamo che le situazioni che si sono verificate in più regioni quest'anno dia finalmente la sveglia ai capoccioni delle AAVV .....( ma secondo me è una speranza vana.....)
 
per chi non entra in questo forum diamo l'impegno ad ogni cacciatore che conosce l'appuntamento di martedì a divulgare a voce o per telefono l'importanza di partecipare!. A Davide dico che sono pienamente d'accordo con tutto ciò che ha detto e mi rispecchio nei suoi sentimenti e nei suoi dispiaceri. Io ho due figli ai quali ho insegnato a vivere la natura in tutti i suoi aspetti più sani e mi dispiace che a 25 e26 anni debbano assistere a queste testarde opposizioni da parte di un gruppo di persone che si spacciano per esperti dell'ambiente e che non comprendono quanto l'ambiente dell'attività venatoria sia scuola di serenità, regole, salute e amicizia. Se togliamo questa passione cosa gli proponiamo in alternativa? Girare a vuoto per le strade? andare al bar? stare seduti su un muretto ad aspettare che arrivi la notte? bha non si capisce più niente! Mi dispiace che ci dobbiamo disamorare nei confronti della nostra bella Italia, ma purtroppo , in tanti, ce la stanno rovinando
 

miccia

Utente Registrato
Messaggi
1,839
Punteggio reazioni
4
Punti
36
CACCIA CHIUSA IN LIGURIA - è questo l’epilogo della peggiore situazione che si può ritrovare un appassionato di caccia (TUTTA!!) il 24 di ottobre!
Sono dieci mesi che aspetto ottobre e novembre per andarmene un po’ a caccia, per stare bene e per togliermi un po’ di pensieri che mi accumulo tutto l’anno; ho pagato in anticipo, del resto la caccia la metto davanti anche al mangiare e già il pagare i miei SUDATI 700 euro circa a maggio..mi fa sentire meglio, mi sembra di andare a caccia, ho una fedina penale pulitissima, del resto affronto nella quotidianità molte difficolta nel prendermi colpe che non ho, chiedere scusa anche avendo molte volte ragione, far finta di niente in situazioni, dove rischio che un qualsiasi personaggio mi faccia una banale denuncia e di conseguenza mi ritirino il porto d’armi.
Accudisco con amore i miei 42 richiami e 4 cani, anche loro non vedono l’ora di andarsene a caccia, questo vuol dire starci dietro tutto l’anno, vuol dire rinunciare a vacanze prolungate, vuol dire tanti bei soldini!
a me non importa…io sono un cacciatore e tutto questo lo faccio volentieri!
Sembra tutta una poesia..
fino a che, non ti toccano la caccia e te la toccano chiudendotela, proprio a ottobre, proprio dopo la lunga attesa fatta di sacrifici..dopo che hai pagato tutto e dopo che sei sicuro che TU PUOI ANDARE A CACCIA!
Togliendomi la caccia mi crolla il mondo addosso, i miei amici cacciatori li vedo tristi li sento al telefono e le parole a vote si fermano per dei silenzi che significano tanto, troppo!
Anche Il mio papà ci patisce, passiamo bellissime giornate insieme a caccia, però queste cose gli fanno male è sempre più svogliato nel rinnovare la licenza e anche per lui gli anni passano…e sapere che mi negano il piacere di condividere la nostra passione insieme ancora per qualche anno, mi demoralizza fino a piangere!

Vorrei trovare la forza di dire non ci sto, ma questa volta non riesco proprio..
 
Ci sono riusciti di nuovo.....il morale e' a pezzi.Per 11 mesi non vedi l'ora che arrivi ottobre ed ecco i risultati.Un abbraccio al mio AMICO davide e a Tutti i liguri,Sono anni che brancoliamo nei dubbi e come gia' detto paghiamo largamente in anticipo al buio.E' ora di finirla.Se il prossimo anno NESSUNO(grande utopia) pagasse niente ci verrebbero a cercare pregandoci di andare a caccia perche' a molti verrebbe a mancare lo stipendio grazie a noi.Ma a questo le varie associazioni ambientalistiche non pensano....e no e' meglio sentenziare senza ragione su problemi futili senza pensare minimamente ai problemi gravi.Ci fanno andare a lavorare fino a 67 anni e TUTTI MUTI,ci fanno pagare un occhio della testa x una casa che ti ci vorra due vite a pagare e TUTTI MUTI,.Potrei andare avanti x ore ma sara' meglio che qualcuno intervenga prima che ONESTI cittadini perdano sul serio la pazienza.Grazie della solidarieta'.Giuse
 
Noi tante parole - loro pochi fatti, ma fatti bene .- ecco la strategia che NOI si doveva intraprendere. Adesso credo sia tardi. Sono la metà e contano il doppio. Comunque nel caso Liguria, è chi ha legiferato, che lo ha fatto male (e secondo me con dolo), fatto sta che ha ripetuto l'errore di incompetenza per ben 2 volte. Le AAVV oggi sono serbatoi di voti politici e non 'il sindacato dei cacciatori'
Ciao Busmat.Diamo soldi largamente in anticipo a persone che DOVREBBERO fare i nostri interessi e non lo fanno o lo fanno male.Se Tutti i Liguri si autotassassero di 10 euro e ci mettessimo un avvocato con i contro c......i facendo causa alla regione x gg di caccia persa e danni morali???Sai la soddisfazione di riprendere indietro anche solo 5 euro e devolvere tutto in beneficenza per esempio al gaslini.Naturalmente il prossimo anno non rinnovare nessuno,ci verrebbero a cercare a casa x tornare a caccia!!!Ma tutte ste cose se le dice apollo non contano niente.Bisogna trovare un CAPOGRUPPO cacciatore ,che ha la caccia nel CUORE come noi,che e' nato fra cacciatori.Qualcuno che non porti nessuna bandiera di dx o sx ma semplicemente la bandiera dei cacciatori e combattere a testa alta ,ma sopratutto che abbia le basi giuridiche e competenza x combattere sti ciarlatani e venditori di aria fritta.Giuse
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto