amici liguri vi sono vicino , qui ormai sta diventando una costante lo hanno fatto a noi nel lazio in piemonte da voi , visto l andamento e come siamo trattati noi italiani PULITI sarebbe di pensare seriamente di andarcene , scusate ma questa mia patria alla quale ho dedicato anche più di un anno della mia vita vita non mi piace piu , io pago le tasse e non ho nulla in cambio sono italiano e faccia la fila sempre dietro gli stranieri tutelati da persone che fanno leggi a ***** , nel mio piccolo come voi contribuisco a tenere in piedi un settore importante che da lavoro a molta gente e loro che fanno cercano di toglierla , fregandosene di quello che amiamo noi e di quante persone andrebbero a spasso .
spero vivamente che i miei figli vadano all estero .
 
"L' apatia e la tolleranza sono le ultime virtù di una società morente"
ARISTOTELE


Credo che rispecchi molto bene la situazione dell' Italia attuale dove il perbenismo, l'accoglienza sfrenata verso tutti, il perdonismo verso Caino e la completa dimenticanza dei Valori Fondanti della Educazione e della Libertà dell'individuo, sottendono ad un giustizialismo mirato verso persone o categorie che non piacciono al political correct imperante.
Spero di vivere tanto da vedere Qualcuno che riprenda in mano la mia Italia.


W la Caccia Ligure !
 

Allegati

  • 2007_0323cascinotti0010.JPG
    2007_0323cascinotti0010.JPG
    35.5 KB · Visite: 0
So che lo avete letto nell'altro trend, ma inserisco il pezzetto che dettermina in modo inequivoco la collusione.-

Il Coordinamento delle Associazioni venatorie della Liguria (Federazione Italiana della Caccia; ANUU Migratoristi; Enalcaccia; Liberacaccia; Arcicaccia) riunitosi a seguito dell’ennesima sospensione dell’attività venatoria in Liguria, nel prendere atto dell’ordinanza del Tar,esprime pieno sostegno al lavoro svolto dalla Regione in conformità delle normative europee, nazionale e regionali di settore.
 
Capisco la vostra arrabbiatura, si aspetta per mesi l'apertura e poi dopo un mese chiudono la caccia...sacrifici fatti per tutto l'anno per seguire i cani, i richiami, e per pagare assicurazione, tasse e chi più ne ha più ne metta vengono buttati all'aria...in bocca al lupo ragazzi e speriamo che prima o poi la smettano di fare la guerra ai cacciatori, senza capire quante cose belle porta in sé la caccia!
 
Promettono un nuovo calendario con monolitiche [deg.gif] per il cinghiale, e un giorno in meno della migratoria, al prossimo ricorso niente piombo per tutti e pio arco e frecce e alla fine chiusura della caccia. Io vedo un accordo con i verdi per chiudere facendo la figura di chi difende la caccia.
 
Nel cielo e nel mare siamo in costante attesa di chi spera in una terra migliore. Quale inganno e quante spese! Ma lo spirito umanitario supera tutto, auguriamoci che sotto sotto non ci sia qualcuno che ci vuole guadagnare! Le città ormai sono ricovero di milioni di storni, di milioni di colombi torraioli che con le loro defecazioni espellono ciò che hanno ingurgitato nelle vicine colline a danno di vigneti e uliveti, per non parlare dei gabbiani che vivendo nei depositi di spazzatura, con tutto quello che ne deriva, con i loro svolazzi propagano nell'aria che si respira ciò che hanno raccolto( non parliamo poi del rischio sanitario che consegue con l'inalazione delle polveri derivate dallo sterco dei piccioni!!!). Le zecche, i pidocchi e lo sterco però, sono nulla rispetto al proliferare del cinghiale che ormai impera e devasta ovunque." Per fortuna i branchi di lupi riescono a ridimensionare la situazione" augurandoci che tali predatori si accontentino degli ungulati e vari greggi senza voler provare il gusto dell'umano. Scusate se mi sono dilungato troppo in questa panoramica
 
Sappiamo tutti come è fatto questo paese .- figuriamoci, se abbiamo assistito impassibili e fregandocene ad una moderna invasione da parte di altri paesi- pensate che qualunque altro problema ci interessi ????
 
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH...lasciatemi sfogare la mia rabbia...solidale con tutti gli amici liguri.....
 
CACCIA CHIUSA IN LIGURIA - è questo l’epilogo della peggiore situazione che si può ritrovare un appassionato di caccia (TUTTA!!) il 24 di ottobre!
Sono dieci mesi che aspetto ottobre e novembre per andarmene un po’ a caccia, per stare bene e per togliermi un po’ di pensieri che mi accumulo tutto l’anno; ho pagato in anticipo, del resto la caccia la metto davanti anche al mangiare e già il pagare i miei SUDATI 700 euro circa a maggio..mi fa sentire meglio, mi sembra di andare a caccia, ho una fedina penale pulitissima, del resto affronto nella quotidianità molte difficolta nel prendermi colpe che non ho, chiedere scusa anche avendo molte volte ragione, far finta di niente in situazioni, dove rischio che un qualsiasi personaggio mi faccia una banale denuncia e di conseguenza mi ritirino il porto d’armi.
Accudisco con amore i miei 42 richiami e 4 cani, anche loro non vedono l’ora di andarsene a caccia, questo vuol dire starci dietro tutto l’anno, vuol dire rinunciare a vacanze prolungate, vuol dire tanti bei soldini!
a me non importa…io sono un cacciatore e tutto questo lo faccio volentieri!
Sembra tutta una poesia..
fino a che, non ti toccano la caccia e te la toccano chiudendotela, proprio a ottobre, proprio dopo la lunga attesa fatta di sacrifici..dopo che hai pagato tutto e dopo che sei sicuro che TU PUOI ANDARE A CACCIA!
Togliendomi la caccia mi crolla il mondo addosso, i miei amici cacciatori li vedo tristi li sento al telefono e le parole a vote si fermano per dei silenzi che significano tanto, troppo!
Anche Il mio papà ci patisce, passiamo bellissime giornate insieme a caccia, però queste cose gli fanno male è sempre più svogliato nel rinnovare la licenza e anche per lui gli anni passano…e sapere che mi negano il piacere di condividere la nostra passione insieme ancora per qualche anno, mi demoralizza fino a piangere!

Vorrei trovare la forza di dire non ci sto, ma questa volta non riesco proprio..

Ciao Davide sono con te nel tuo malumore/incazzatura/scoraggiamento tutti aspettiamo questi due mesi so come si sente perchè devo fare mille fatiche per prendermi le ferie in questo periodo dove al lavoro puntualmente arriva il picco e puntualmente mi in***** ma un conto è incazzarmi con chi mi da da vivere un conto e che mi tolgano un diritto che io stesso ho ottenuto pagando e non poco........mi dispiace e spero che tutto si risolva ma penso che si debbano prendere dei provvedimenti seri..
 
che brutta situazione! mi dispiace molto , anzi,queste cose fanno più rabbia che altro!!!!!! infatti come dimostra questo fatto la caccia non la vogliono chiudere ma non farci andare più noi!
 
Certamente martedì prox l'assemblea sarà frequentata come mai....cosa succederà??? discorsi ..mugugni...pugni sui tavoli...promesse da chi di dovere.......servirà a qualcosa???qualcuno si accorgerà di noi?A quellora nella zona del porto,forse daremo fastidio a battone e clienti.....non certo ai "cari" nemici.
le proteste per strada certo servono ma devono essere dure,cattive e senza scrupoli....francamente non l'ideale per titolari di PdA.
Lancio un'idea diversa.....tecnologica e credo assolutamente legale: individuati degli obiettivi,regionali o provinciali che si occupino di caccia e pesca oppure Ispra oppure TAR oppure qualunque altro che ci riguardi.....se ognuno di noi mandasse diciamo 10 mail o telefonate al giorno per una settimana,non insulti...semplicemente richieste...,forse non daremmo più "fastidio" e/o "visibilità"???questo possiamo farlo tutti,siamo seri ,non ci sono scuse per dire .....non ce la faccio.
L'idea è di cambiare strategia nella rivendicazione dei nostri diritti perchè se i risultati degli sforzi difensivi fatti finora sono questi.....
Se vogliamo che cambi qualcosa dobbiamo cominciare a cambiare il nostro atteggiamento......fuori le idee!
"Loro"le idee le hanno avute...e noi noooo????
 
Caro Miccia quello che hai scritto è proprio quello che è e che sente un vero Cacciatore, non potendo fare altro vi auguro un grosso IBAL a finchè si possa risolvere il tutto nel migliore dei modi.
 
Siamo ostaggio di quattro gattare isteriche, sono d'accordo anche io alle mail di protesta, non violenta, ma intasiamogli il pc.
 
Certamente martedì prox l'assemblea sarà frequentata come mai....cosa succederà??? discorsi ..mugugni...pugni sui tavoli...promesse da chi di dovere.......servirà a qualcosa???qualcuno si accorgerà di noi?A quellora nella zona del porto,forse daremo fastidio a battone e clienti.....non certo ai "cari" nemici.
le proteste per strada certo servono ma devono essere dure,cattive e senza scrupoli....francamente non l'ideale per titolari di PdA.
Lancio un'idea diversa.....tecnologica e credo assolutamente legale: individuati degli obiettivi,regionali o provinciali che si occupino di caccia e pesca oppure Ispra oppure TAR oppure qualunque altro che ci riguardi.....se ognuno di noi mandasse diciamo 10 mail o telefonate al giorno per una settimana,non insulti...semplicemente richieste...,forse non daremmo più "fastidio" e/o "visibilità"???questo possiamo farlo tutti,siamo seri ,non ci sono scuse per dire .....non ce la faccio.
L'idea è di cambiare strategia nella rivendicazione dei nostri diritti perchè se i risultati degli sforzi difensivi fatti finora sono questi.....
Se vogliamo che cambi qualcosa dobbiamo cominciare a cambiare il nostro atteggiamento......fuori le idee!
"Loro"le idee le hanno avute...e noi noooo????

Max pensi che 10 mail al giorno e qualche telefonata sia sufficiente x farci notare???!! Io non penso.. qua si deve andare sul pesante.. neanche le manifestazioni non le ha mai cagate nessuno neanche di striscio...
 
Mah....che dire , per me che sono pugliese, leggere tutto ciò mi rende triste e preoccupa le mie giornate di caccia.....
Si sta creando un precedente che potrebbe nuocere tutti....
A tutte le AAVV.....da Bolzano a Lampedusa , non è un problema solo Ligure ....occhio!
In bocca al lupo ai colleghi liguri!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto