Importante riunione cacciatori liguri

In questo momento non servono le critiche, ma ci vogliono idee che possano risolvere velocemente la questione,dato che di argomenti sui quali fare leva non credo ce ne siano molti ma sicuramente uno sono i soldi e fare una causa comune per chiedere i danni procurati per il fatto di non potere esercitare l'attività venatoria per la quale abbiamo già pagato ed inoltre molti di noi si sono presi le ferie o si sono liberati da i loro impegni,aggiungo le attrezzature acquistate,il costo dei richiami e il mantenimento,le spese per gli appostamenti ecc. tutto ciò per poter esercitare la propria passione e tutto rispettando le regole ma noi non ci rispetta nessuno?Inoltre la migrazione non si ferma per aspettare la sentenza del tar quindi ogni giorno perso è un danno per i cacciatori e qualcuno ci dovrebbe risarcire. Naturalmente saranno gli avvocati che dovranno dire se è possibile fare una simile causa io per inpegni e distanza non posso essere alla riunione di Genova spero che qualcuno condivida il mio pensiero e lo proponga alla riunione.
Saluti Bregoscia
 
Ragazzi un piccolo resoconto per chi non ha potuto presenziare?

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi qualcuno riesce a fare un piccolo resoconto per chi non ha potuto partecipare? Grazie in anticipo
 
Giuse hai detto delle grandi parole come sempre. ..dopo il 26 qualcosa si sapra magari per gli anni a venire pero la mia decisione l'ho gia presa....voglio vederli strisciare quello è poco ma sicuro..
 
Grazie, anche a noi (eravamo tre della famiglia) che eravamo presenti ma non abbiamo avuto il piacere di poter entrare, visto lo spazio troppo ridotto per un numero elevato di partecipanti, farebbe piacere sapere qualche cosa riguardo i risultati ottenuti!
 
La riunione è stata strapartecipata, in una sala adatta a 200 persone se ne sono presentate un migliaio !
La riunione è stata vivace e costruttiva. Ovviamente gli animi spesso sono andati sopra le righe, ma la situazione è senza precedenti e grave.
La riunione da dato risultati. La presenza della dr.ssa Briano, assessore all'ambiente della regione liguria, è stata gradita e costruttiva. E' stato promesso un nuovo calendario a breve ed una nuova approvazione in tempi stretti.
dato che la prudenza non è mai troppa e ci potrebbe essere un terzo STOP dal tar, la risposta dei cacciatori questa volta sarà la PIAZZA.
Molto forte ed incisivo come sempre Francesco Bruzzone che ha riconosciuti i meriti e il lavoro dei tecnici regionali sul primo calendario che era nella sostanza sostanzialmente perfetto e che solo un lavoro di parte (per non scrivere sporco) ha potuto bocciare.
la platea ha partecitato, urlato e parlato.
Ne è uscito un grido, una invocazione, una unanime volontà di non vedere più sul palco 5o 6 rappresentati delle associazioni venatorie, MA UNO SOLO !
UNITA' ! e' STATO IL GRIDO.
Purtroppo mentre nei fatti anuu e fidc da TEMPO proseguono questo scopo, abbiamo visto facce scettiche e teste scrollare da parte di libera caccia, arcicaccia e enal caccia.
Questi, probabilmente vergognandosi delle loro opinioni, NON hanno avuto faccia e palle di dire alla platea che loro di unità proprio non ci pensano, anzi il contrario.
Comunque una BELLA PROVA DI FORZA e di VITALITA', di voglia da parte della nostra base, di noi zoccolo duro che NON abbiamo e non avremo voglia di mollare !

VIVA LA CACCIA LIGURE (TUTTA !)
 
Grazie grifonenero per l'immediatezza della risposta e aspettiamo notizie più esaurienti dai vari enti istituzionali. Una carenza d'informazioni da parte delle televisioni e giornali locali fa passare nell'ombra quella che è risultata una mobilitazione piuttosto massiccia!!! Ci si augura che da parte di tutte le varie atc regionali eassociazioni, nel più breve tempo possibile, ci sia una nuova assemblea generale in modo che una ancor maggiore presenza dei cacciatori renda chiaro quanto il problema della caccia sia attuale e coinvolga tutti quanti in difesa di questo sport. Mi auguro che la prossima volta venga trovata una sede logistica più idonea che permetta la partecipazione fisica di tutti coloro che vogliono ascoltare ed eventualmente intervenire. Saluti a tutti
 
.....confermo il Grifo,un segnale importante che ha dimostrato come ci sia ancora uno zoccolo duro che non è disposto a subire passivamente e a tacere....
Aggiungerei quello che avrei voluto dire ieri sera ma materialmente è stato impossibile....SOGNO una UNICA AAVV,che difenda i suoi associati,non solo con la stesura di calendari ecc....ma anche e sopratutto tutelando l'immagine pubblica del CACCIATORE....perchè ricordiamoci e diciamolo a voce alta che in questo paese di m.....a, NOI siamo una delle poche categorie di galantuomini con la coscienza limpida e immacolata...perchè tra noi non ci sono ladri delinquenti e farabutti......e quindi meritiamo il massimo RISPETTO...sopratutto da quelli che da noi avrebbero tanto da imparare!!!
 
l anno prox sicuramente evito le spese dell atc spezia, e genova lo sto ponderando, prdferisco farmi mezz ora di auto ma essere libero di cacciare
 

miccia

Utente Registrato
Messaggi
1,839
Punteggio reazioni
4
Punti
36
Federcaccia e anuu migratoristi,organizzano per martedi 29 ottobre alle ore 21 un'incontro aperto a tutti i cacciatori, presso la sala del consorzio del porto di genova in via albertazzi, fronte caserma vigili del fuoco, dove verranno spiegate le varie problematiche inerenti i ricorsi in liguria. sono invitate anche le altre ass. venatorie e i presidenti atc oltre agli avvocati che ci hanno difeso in questi periodi. Chiediamo grande partecipazione.dovrà essere un'incontro costruttivo aperto anche alle critiche ma con l'obbiettivo di lavorare insieme per migliorare e resistere agli attacchi dei nostri nemici.
 
Mi associo anche io agli AMICI x dire che tanti CACCIATORI cosi' tutti insieme non li avevo mai visti.Ho urlato e trattenuto le lacrime dell'emozione,del momento,della rabbia.Di politica non me ne mai fregato un benemerito C...O,ma AMICI miei secondo cosa decidera' il consiglio di STATO la vedo veramente dura.....a caccia penso andremo ma perderemo molte cose nella battaglia.Pronto a combattere???Si ,x la caccia e x altre cose,ma il morale e' sotto i piedi.Ma ce ne rendiamo conto di cosa ci stanno facendo nella vita di tutti i giorni??Un abbraccio.Giuse
 
Non fatevi più prendere per il culo,vi diranno vedete aggiusteremo tutto ,qualche giorno e sarà tutto a posto.Volete sapere quale sarà il risultato di tutto questo? chiusura del tordo il 10 gennaio, intanto i giorni aggiuntivi di ottobre si vanno a far fottere,gli ambientalisti rideranno e NOI lo prendreremo il c..o come al solito.
 
conosco personalmente Alessio Piana e lo reputo una persona che ha dedicato tempo infinito per i problemi inerenti la caccia. Avendo avuto l'impossibilità di ascoltarlo ieri sera perchè non c'era posto in sala, vorrei sapere cosa è successo e se qualcuno può gentilmente farmi un breve riassunto sarei contento.
 
Non fatevi più prendere per il culo,vi diranno vedete aggiusteremo tutto ,qualche giorno e sarà tutto a posto.Volete sapere quale sarà il risultato di tutto questo? chiusura del tordo il 10 gennaio, intanto i giorni aggiuntivi di ottobre si vanno a far fottere,gli ambientalisti rideranno e NOI lo prendreremo il c..o come al solito.



... mentre la tua illuminata proposta è ?
 
conosco personalmente Alessio Piana e lo reputo una persona che ha dedicato tempo infinito per i problemi inerenti la caccia. Avendo avuto l'impossibilità di ascoltarlo ieri sera perchè non c'era posto in sala, vorrei sapere cosa è successo e se qualcuno può gentilmente farmi un breve riassunto sarei contento.

Ha avuto il coraggio di parlare x primo e che ci fosse piana o il presidente della Repubblica ha pagato dazio e le cose non sarebbero cambiate.La pentola a pressione e' scoppiata praticamente dopo pochi minuti ma ripeto non x Alessio!!!!Giuse
 
... mentre la tua illuminata proposta è ?

Probabilmente e semplicemente non dare più i soldi alle associazioni venatorie.Perchè se quardi con lucidità gli ultimi 20 anni di storia venatoria italiana quarda cosa sono riusciti a fare.Partendo dalla 157 in poi,quarda anche gli stati limitrofi dove la caccia è concepita come cultura e tradizione.Un ultima cosa vorrei che dessi uno squardo se ti capita tra le mani a qulcuno dei numeri della rivista dell'Annu;in ultima pagina sono contenuti gli appuntamenti europei sulla caccia ogni mese. (li paghiamo NOI).
 
Qualcuno che non conosce Alessio, qualcuno che è completamente ignorante su chi è e su come fa le cose per la nostra Passione.
Purtroppo ha parlato per primo. E ha scatenato alcuni istinti repressi e rabbia covata.
Di certo noi lo stimiamo MOLTO e gli vogliamo bene !


Purtroppo è così Armando..la gente è ignorante e da ignoranti non sanno discernere tra chi si sbatte e chi no...
Se la prende semplicemente con chi ha il coraggio di stare in prima linea e metterci la faccia...
Succede così dappertutto...
Non conosco il vs Alessio...ma visto cio' che dite di lui ditegli di non mollare.....MAI!!!!!!!!!!!!!
 
Ha avuto il coraggio di parlare x primo e che ci fosse piana o il presidente della Repubblica ha pagato dazio e le cose non sarebbero cambiate.La pentola a pressione e' scoppiata praticamente dopo pochi minuti ma ripeto non x Alessio!!!!Giuse

Esatto !
Avesse parlato il Papa veniva pure lui contestato...
E' stata rabbia repressa, ma NON verso la sua persona.
Alessio è uno che si sbatte sempre per Noi ed è un Uomo pulito.
 
Non so se avete notato - Nessun programma Televisivo a riportato la notizia di questa riunione, (se non sbaglio un trafilettino scritto, non so su chi).
Mi hanno rotto i co..ni su regionali, nazionali ecc, per 150/200 anarchici in protesta, ma dei 1000 e più cacciatori nessuno a proferito parola, forse perchè noi alle ns. riunioni non facciamo spendere allo stato italiano (tutto minuscolo), quei 15.000/20.000 €.- tra forze dell'ordine ed agenti vari per motivi di ordine pubblico.-
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto