Importante riunione di tutti i laziali

Voglio innanzi tutto ringraziare tutti quelli che hanno partecipato,sono contento di aver trovato in tutti quelli che c'erano lo stesso sentimento che ho io!
Non eravamo tanti come qualcuno ha già detto, però ci sono buone idee e si sono aperte buone probabilità di poter far arrivare la nostra voce in alto!
Abbiamo deciso di promuovere anche un'altra iniziativa, della quale vi metterò al corrente prossimamente, mentre altre sono state passate un pò in secondo piano...la situazione è molto delicata, e dobbiamo andarci coi piedi di piombo e meditarci bene anche se il tempo è poco, perché tutto quello che decideremo di fare può avere effetti collaterali sgradevoli!
 
C'era eccome!!! Solo aveva i tacchi e parrucca!!! E c'eri pure te visto che sai come sono andate le cose:D:D


Non rigirare la frittata a sera mi hai chiamato spiegandomi il tutto ahahahah

- - - Aggiornato - - -

Scusate se mi intrometto in un argomento cosi scottante ma la mia domanda serve a risolvere un dubbio per i miei amici dei castelli che domenica scorsa non sono venuti a caccia da me a Grosseto , dove hanno chiaramente il 2° atc , xchè a sentire le voci la caccia era bloccata per i laziali anche fuori regione .Cosa ne pensate ? Grazie da parte loro


INCOMMESURABILE MEGA CAZZATA.....IO ero in Toscana a caccia sabato tutto il giorno....magari se si informassero all'atc ?
 
Vi lamentate sempre che le AAVV non fanno niente, ed appena qualcuno vi dice di fare qualcosa in prima persona iniziate a defilarvi senza aver nemmeno sentito di che si parla....
Io credo che dovreste muovere più le chiappe e meno le dita!

Ale non è questione di muovere le chiappe è questione che adesso come dice fabio, devono essere le associazione a fare, poi ci muoviamo noi!!!

L'inverso non ha senso!!! Ci inculano subito!!!

E' dura da accettare ma è così!! E succede perchè nessuno ha mai imposto la ns figura!!

- - - Aggiornato - - -

Alè il tempo è un bene prezioso, sono certo che ci sono tutte le buone intezioni per squotere la base, ma credimi ora debbono muoversi le associazioni perchè sono pagate per difenderci..se ciò non avverrà sarò con voi, ma sotto la sede di feder, arci, libera ecc. una al giorno...a tutte dobbiamo manifestare il nostro astio, ma sin quando non avremmo certezza dell'immobilismo bisogna ragionevolmente e pazientemente attendere. Non dimenticare che grazie a face per 3 anni abbiamo cacciato dignitosamente, la regione le ha escluse quest'anno presentando un calendario pur sempre accettabile......questo è stato impugnato ed abbattuto....come si può dar colpa alle associazioni dell'accaduto ? Ora però si muovano !!

Fabiè la certezza dell'immobilismo ha portato a questo!!

Un segno in più o uno in meno fa poca differenza!!!
 
Penso intendesse di nn andare a caccia fa;):)

Per il resto ci vuole qualcuno che sappia la materia e sappia come muoversi. ...lq cosa che mi fa pensare è perché non si sono mossi privatamente Alessandro cannas, amore e co!!!!:)

Forse perché c'è qualche ostacolo troppo grande da scavalcare senza aggregarsi a qualcuno?

Non so è un mio pensiero:)


Che ne sai che cannas amore &co non si stanno muovendo?
lo sai che sto in contatto con Sandro, quindi prima di fare il disfattista pensa a cosa scrivi!
 
Gente, è ora di muoversi!!!
Stiamo organizzando una riunione per Domenica mattina, alle 8:00 in zona Tor Vergata a Roma.E' richiesta la presenza di tutti.
L'ordine del giorno sarà:

-cosa possiamo materialmente fare per noi stessi.
- varie ed eventuali.

Tutti saremmo andati a caccia domenica,sfruttiamo un pò di tempo per noi stessi e cerchiamo una linea da seguire!
più tardi sarò più preciso e fornirò un indirizzo.
Dobbiamo muoverci!!!


Ale sono in toscana parto stasera e torno domenica sera mi dispiace
 
La sentenza del Tar è un esempio di mala giustizia, perchè ha di fatto sovvertito il potere amministrativo regionale, dando valore ad un parere esclusivamente obbligatorio e non vincolante sancito con una legge delo stato italiano. I precedenti ricorsi sono stati vinti , quindi il tar ha smentito se stesso....quando il 12 dicembre, si entrerà nel merito, il tar non potrà confermare una sentenza che di fatto non tiene conto delle leggi, rientrerà in vigore il calendario emanato, o quanto meno un calendario con date sancite dai kc + 10 giorni di sforamento se non verrano accolte le motivazioni all'allungamento sino al 31 gennaio ( ma sulle stesse si è già espresso il tribunale in precedenza )......c'hanno tolto 10 giorni, ma sicuramente sarà l'utima volta. Se non ci sarà giustizia e ciò non accadrà, saranno caxi di tutti ed allora ci faremo sentire. Ora riunitevi, non c'è problema, anzi qualche cosa di utile uscirà certamente fuori e sarà un segnale importante, ma ricordate che " la fretta è cattiva consigliera " ancor di più se alimentata dalla rabbia. La regione si sta muovendo ( ieri d'urgenza è stata fatta una riunione e oltre il comunicato " dovuto " è uscita una linea di comportamento aggressiva, ed a noi favorevole )....... e vi assicuro che anche le associazioni lo stanno facendo. Sin d'ora abbiamo cacciato bene grazie a Cannas emy e luca...perchè non sentir loro prima di qualsiasi iniziativa ?

Ciao ed ibal
Fabio

Sono perfettamente d'accordo con te, ma tieni presente che Luca, Cannas ed Emy sono già stati sentiti. Il loro pensiero è espresso in questo post fatto da Luca riportando il loro pensiero:

Originariamente Scritto da winchester1976

Prima di parlare spesso bisognerebbe controllare bene se il cervello è accesso. Io lo faccio spesso e molte volte se lo trovo accesso è necessario che lo riavii....
Posso capire l'incazzatura che c'è al momento ci mancherebbe, questa notte ci ho dormito anche poco e sono umbro e non laziale. Il fatto è che vedere risposte nei post che sparano a destra e a manca dando la colpa a tizio o caio senza sapere niente sui fatti mi fa girare le palle.

Io mi chiedo come sia possibile dare la colpa alle AA.VV. su una questione come questa, quando la questione è così plateale che il problema è politico e basta.
- Il calendario venatorio chi lo stila?
- Il calendario venatorio dovrebbe essere frutto di concertazione con le parti interessate, vi siete informati se questo è avvenuto?
- Vi siete chiesti perchè per tre anni il calendario del lazio ha subito tre ricorsi tutti prontamente vinti e questo invece bocciato pur essendo sulle medesime questioni?
- Vi siete chieste perchè per la prima volta l'Ispra ha presentato una documentazione?
- Vi siete chiesti come sia possibile che in uno stato 24 ore prima il Tar Liguria dia ragione alla Regione sul calendario venatorio utilizzando le medesime motivazioni del Lazio e 24 ore dopo un Tar dica che forse c'è qualche difetto di motivazione?
- Vi siete chiesti perchè i VOSTRI amministratori hanno chiamato l'Ispra a difendere il calendario del Lazio costringendolo (e infatti non lo ha fatto) a negare la propria Guida alla stesura dei calendari venatori? Sarebbe stato come a chiedere all'oste se il proprio vino sia buono o cattivo...

In tutto questo una Associazione Venatoria di cosa ha colpa? Di cosa dovrebbe essere incolpata se il calendario è stato liquidato in due riunioni dove di fatto ha parlato solo la Regione, il dirigente non capisce una mazza di caccia o non vuol capire di caccia.

Ma voi sapete come funziona l'iter burocratico in una Regione? Agli incontri tutti i soggetti interessati fanno le proprie proposte, poi se il legislatore vuole le tiene in considerazione altrimenti sono aria fritta e rifritta. L'Anlc e o la Fidc o le altre potevano chiedere anche di andare a caccia il mese di Marzo se la Regione era daccordo lo poteva fare altrimenti no. Le AA.VV. PROPONGONO E BASTA!!!!
LA REGIONE LAZIO QUEST'ANNO HA CHIARAMENTE DETTO DI VOLER FARE DA SOLA TAGLIANDO TUTTI I RAPPORTI CON LE PERSONE CHE HANNO MATERIALMENTE SCRITTO IL CALENDARIO E I RELATIVI RICORSI AL TAR DEGLI ULTIMI TRE ANNI E CIOE' ALESSANDRO CANNAS ED EMILIANO AMORE. QUESTA E' L'UNICA VERITA' E QUESTI SONO I RISULTATI.

La cazzata oramai l'hanno fatta e la riprova della bontà delle azioni di Cannas e Amore e del sottoscritto sono nel Calendario della Toscana che non ha problemi, in quello umbro, quello pugliese, e soprattutto nella stupenda fregatura che 24 ore prima il Tar della liguria ha dato al ricorso degli ambientalisti.

Le AA.VV. non sono immuni da colpe ci mancherebbe, compresa la mia in lazio anzi.... Ma le colpe sono attribuiti a gestione degli ATC, Piani faunistici, o tutte le volte in cui vengo presentate proposte fuori luogo.
Mi dispiace ma questa volta nessuna Associazione Venatoria ha colpe specifiche, il vero colpevole è la stupidità, l'orgoglio scellerato tipico, scusatemi ma è così, delle regioni rosse che si ritrovano degli integralisti al potere come il caso del Lazio, dell'Emilia Romagna.

Se poi qualcuno proprio ritiene che le AA.VV. non servono a niente quale è il problema? Alzassero il telefono facessero 4 telefonate a qualsiasi assicurazione e stipulassero polizza privata... ma occhio ragazzi io non vorrei mai avere un sinistro. Tanto per la cronaca il ristorno di 5,16 euro alla AA.VV. sono due o tre anni che non viene dato quindi occhio quando si sparano paroloni.

Ora cosa fare? Aspettiamo oggi e vediamo se il Presidente della Regione ha le palle come l'assessore Cecchini quì da me in Umbria che non curante della sospensiva 24 ore dopo ha preso e ripresentanto il medesimo atto in giunta sul carniere dell'Allodola fregandosene del Tar e dicendo chiaramente: Tu mi dai la sospensiva? Ok, io ripropongo il medesimo carniere intanto poi a dicembre in sede di giudizio ne parleremo.
Ecco Zingaretti se vuole oggi prende la fotocopia del Calendario venatorio del Lazio, lo porta in giunta e in mezz'ora il nuovo calendario è servito. Ma certo serve coraggio e da questo personaggio ne vedo ben poco..

Luca Stincardini
 
Io credo che il problema non sia solamente dei cacciatori della regione Lazio, ma di tutta una categoria!
Ben vengano i commenti e le idee di tutti,sono preziosi e sicuramente utili, ma quando leggo alcuni commenti disfattisti se permettete mi in*****!
Non ho detto andiamo e facciamo questo o quello...la mia iniziativa è volta ad ottenere un dialogo che possa legare persone di qualsiasi colore politico, e che possa fornire idee sui passi che in un futuro prossimo dovremo fare. PUNTO.
Tutti abbiamo delle idee, ma finchè non siamo disposti nemmeno a spendere 2 ore per esporle o sentire cos'hanno da dire altri nostri colleghi dove vogliamo arrivare?
Non sappiamo nemmeno cosa ci è concesso fare e cosa invece no, molti non sanno nemmeno come stanno le cose....ma se qualcuno cerca di accendere un cerino nel buoi viene deriso e definito "armata brancaleone"....mi ripeto, di che parliamo?
Se per un qualsiasi motivo non volete o non potete partecipare abbiate almeno il buon gusto di non essere difattisti, questo a prescindere dalla vostra residenza!
Io mi sento preso in giro, e sono stufo di sperare che qualcuno faccia qualcosa...secondo me è il momento che ognuno di noi dia il suo contributo e lo faccia in maniera contestuale agli altri.


Se ognuno di noi fa qualcosa ma individualmente ed in tempi e modalità diverse dagli altri saremo solo piccoli pesci in un grande mare, se ci uniamo in un grande branco di sicuro saremo meno vulnerabili e più difficili da "liquidare"!
Vi sto chiedendo di iniziare a formare un nucleo...niente di più!
 
Permettetemi una considerazione, fare una class action e' forse una buona idea ma per farla bisogna rivolgersi ad una associazione dei consumatori, fare la tessera e parlarne con loro...oppure mettere un avvocato di tasca nostra
 
organizziamo dei comitati di cacciatori a livello locale poi facciamo incontrare i rappresentanti dei vari comitati di roma frosinone latina rieti e viterbo per decidere come muoverci.
 
Permettetemi una considerazione, fare una class action e' forse una buona idea ma per farla bisogna rivolgersi ad una associazione dei consumatori, fare la tessera e parlarne con loro...oppure mettere un avvocato di tasca nostra

intanto dobbiamo essere al corrente di cosa sta succedendo e come contrastarlo...cosa che mi sembra che non sia chiara a tutti...e poi dobbiamo organizzarci...
la scossa dobbiamo darla a tutti...alla regione, alle aavv, ai non addetti ai lavori che non sanno niente di quello che sta succedendo!
 
Dietro una tastiera tutti bravi, ognuno trova le sue motivazioni più o meno rispettabili.... ma nessuno disposto a muovere il culo!!!!
Per me anche domattina, doppietta in spalla, "marcia su Roma!!!"
Ma ci vogliono gli uomini.... non i quaquaraqua!
 
Dietro una tastiera tutti bravi, ognuno trova le sue motivazioni più o meno rispettabili.... ma nessuno disposto a muovere il culo!!!!
Per me anche domattina, doppietta in spalla, "marcia su Roma!!!"
Ma ci vogliono gli uomini.... non i quaquaraqua![/QUOT

evidentemente non hai intuito che per contrastare certi atteggiamenti negativi nei confronti di noi cacciatori dobbiamo muoverci con saggezza.
 
Che ne sai che cannas amore &co non si stanno muovendo?
lo sai che sto in contatto con Sandro, quindi prima di fare il disfattista pensa a cosa scrivi!

Punto 1 non lo so perché non ho la sfera di cristallo!!!

Punto 2 se te rode il culo che non vengo perché te hai deciso che io devo cannare i miei impegni presi da...tu non lo sai da quanto e con chi li ho presi alessá e così tanti come me che hanno magari un matrimonio una comunione un qualsiasi *****....be fattelo passa te e dario...

Punto 3 come ho sottolineato è un mio pensiero e finché non sento o non mi viene detto nulla mi è lecito pensare che Alessandro emiliano e co non si stanno muovendo. ...non ho mai detto di avere la verità assoluta. ....

Punto 4 se io la penso diversamente e per me il modo di agire non è questo come per alcuni qua dentro.....prego di rispettare le mie idee......

Quindi quando parli di disfattisti riferendoti a me....o fai l'uomo e alzi il telefono e mi dici le cose o sennò ti vai a rivedere il significato di disfare...o disfattista....

Non ho detto che è così e basta e non c'è niente da fare ma che è un mio pensiero. ..quindi soggettivo. ...Chiaro così alessá?

mo te lo dico io non campo co la caccia, quindi se una cosa la reputo utile la faccio, se vedo che per me non è così ma in altro modo non la faccio!!! Anche perché il mio apporto non avrebbe senso!! Almeno sono onesto!!! Punto.

P.s. la definizione di armata Brancaleone data da lando e seguita da me dopo ha tutto fuorché una sensazione di derisione , ma esprime un concetto, se invece lo vuoi far tuo come una derisione o presa per i fondelli per attaccare fai pure....ma non fai altro che dimostrare che nessuno può pensarla diversamente da te o da voi...e chi lo dice è un *******?!
 
E tutti sti' chiacchieroni poi.....alla fine eravamo 13/14 persone volevano vede' doppiette in spalla e invece....figuriamoci se dovevamo farla a giornata di caccia regolare? E' stata una buona occasione per rivedere vecchi e nuovi amici
 
Dietro una tastiera tutti bravi, ognuno trova le sue motivazioni più o meno rispettabili.... ma nessuno disposto a muovere il culo!!!!
Per me anche domattina, doppietta in spalla, "marcia su Roma!!!"
Ma ci vogliono gli uomini.... non i quaquaraqua!


Bravo, doppietta in spalla e marcia su Roma cosi' il pda te lo tolgono e a caccia ci vai col tramaglio o il vischio....le cose vanno fatte bene prendendo di petto AAVV e con qualcuno che conosca la legge e si faccia portavoce dei nostri problemi...
 
appoggio la vostra protesta...comunque se volete dare un segnale forte verso le A.V. cominciate col non tesserarvi più da loro,ma proprio tutti nessuno escluso,forse cominceranno a darsi una svegliata.
 
So' ca..i mia!!!
E poi a che me serve il porto d'armi a ste condizioni?
Ripeto tutti pronti a trovare una scusa ma il culo nessuno lo muove.

Ale, Presente.
Concertiamo con chi vuole aderire ora e luogo

- - - Aggiornato - - -

Io scrivo di rado nel forum, leggo tante e poi tante stronzate ma evito d'intervenire,
Quello che non capisco.... chi vuole rimanere comodo comodo dentro la sua poltrona rimanga pure, ma almeno non rompesse a chi vuole almeno provare a far qualcosa!!!
 
La sentenza del Tar è un esempio di mala giustizia, perchè ha di fatto sovvertito il potere amministrativo regionale, dando valore ad un parere esclusivamente obbligatorio e non vincolante sancito con una legge delo stato italiano. I precedenti ricorsi sono stati vinti , quindi il tar ha smentito se stesso....quando il 12 dicembre, si entrerà nel merito, il tar non potrà confermare una sentenza che di fatto non tiene conto delle leggi, rientrerà in vigore il calendario emanato, o quanto meno un calendario con date sancite dai kc + 10 giorni di sforamento se non verrano accolte le motivazioni all'allungamento sino al 31 gennaio ( ma sulle stesse si è già espresso il tribunale in precedenza )......c'hanno tolto 10 giorni, ma sicuramente sarà l'utima volta. Se non ci sarà giustizia e ciò non accadrà, saranno caxi di tutti ed allora ci faremo sentire. Ora riunitevi, non c'è problema, anzi qualche cosa di utile uscirà certamente fuori e sarà un segnale importante, ma ricordate che " la fretta è cattiva consigliera " ancor di più se alimentata dalla rabbia. La regione si sta muovendo ( ieri d'urgenza è stata fatta una riunione e oltre il comunicato " dovuto " è uscita una linea di comportamento aggressiva, ed a noi favorevole )....... e vi assicuro che anche le associazioni lo stanno facendo. Sin d'ora abbiamo cacciato bene grazie a Cannas emy e luca...perchè non sentir loro prima di qualsiasi iniziativa ?

Ciao ed ibal
Fabio

Grazie fa!!!;)
 
P.s. la definizione di armata Brancaleone data da lando e seguita da me dopo ha tutto fuorché una sensazione di derisione , ma esprime un concetto, se invece lo vuoi far tuo come una derisione o presa per i fondelli per attaccare fai pure....ma non fai altro che dimostrare che nessuno può pensarla diversamente da te o da voi...e chi lo dice è un *******?!

Esatto. Il mio era un commento provocatorio che voleva sottolineare che se si decide di muoversi bisogna farlo a ragion veduta, altrimenti si fanno altri danni.
Io non sono abituato ad insultare aggratise, come purtroppo capita anche sul forum....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto