Il problema è che qui a Bs è proprio il Prefetto che, in barba anche al regolamento provinciale, sta rilasciando decreti a chiunque ne faccia richiesta....se poi aggiungiamo la Procura che gli da corda convalidando i verbali....il quadretto è bello che completo e di certo non ha lo sfondo rosa....

Ciao, x la Prefettura essendo emanazione territoriale del Governo andrebbe rivolta interrogazione al Ministero competente (Min.dell' Interno) ma,senza andare così lontano a chiedere spiegazioni che arriverebbero (forse) tra un anno o due , credo che comunque i nominativi "decretati" dovrebbero essere tranquillamente pubblicati e quindi pubblici ( almeno spero).

Altro discorso in Procura , mi aveva detto Rinaldo che il Procuratore capo Dott. S. aveva avallato l'interpretazione di denuncia penale pervenuta c/o suoi uffici a riguardo dell'abbattimento anche di un solo capo di fringillide sebbene x specie non inserite in convenzione di Berna.
Ebbene, a parte il caso della richiesta di oblazione ( in caso di richiesta e la relativa implicita ammissione di responsabilità dell'imputato) volevo chiederti,appunto, se vi fossero state delle opposizioni a decreti penali di condanna irrogati dal giudice monocratico di Bs , ed a quale esito si è pervenuti in secondo grado ( nel caso non si fosse ancora sub iudice), stante la personale e ,ad avviso di molti, censurabile interpretazione di contravvenzione penale per un solo capo non prevista dalla 157 e quindi contra lege !!

Grazie
 
Ciao, x la Prefettura essendo emanazione territoriale del Governo andrebbe rivolta interrogazione al Ministero competente (Min.dell' Interno) ma,senza andare così lontano a chiedere spiegazioni che arriverebbero (forse) tra un anno o due , credo che comunque i nominativi "decretati" dovrebbero essere tranquillamente pubblicati e quindi pubblici ( almeno spero).

Altro discorso in Procura , mi aveva detto Rinaldo che il Procuratore capo Dott. S. aveva avallato l'interpretazione di denuncia penale pervenuta c/o suoi uffici a riguardo dell'abbattimento anche di un solo capo di fringillide sebbene x specie non inserite in convenzione di Berna.
Ebbene, a parte il caso della richiesta di oblazione ( in caso di richiesta e la relativa implicita ammissione di responsabilità dell'imputato) volevo chiederti,appunto, se vi fossero state delle opposizioni a decreti penali di condanna irrogati dal giudice monocratico di Bs , ed a quale esito si è pervenuti in secondo grado ( nel caso non si fosse ancora sub iudice), stante la personale e ,ad avviso di molti, censurabile interpretazione di contravvenzione penale per un solo capo non prevista dalla 157 e quindi contra lege !!

Grazie

***** califfo nn sei **** come sembri...ahahaa
 
Qualche anno fa mi è stato contestato in mezzo ad un campo ne coltivato ne tenuto ad erba medica ed in pieno periodo di addestramento i cani non al guinzaglio "i cani da lepre in addestramento vanno tenuti al guinzaglio" voglio vedere loro a correre dietro ai cani mentre lavorano. Poi ci sono persone valide che fanno bene il loro compito, ma la buona parte le studia tutte pur di fare una multa e magari far ritirare il PDA.
 
Qualche anno fa mi è stato contestato in mezzo ad un campo ne coltivato ne tenuto ad erba medica ed in pieno periodo di addestramento i cani non al guinzaglio "i cani da lepre in addestramento vanno tenuti al guinzaglio" voglio vedere loro a correre dietro ai cani mentre lavorano. Poi ci sono persone valide che fanno bene il loro compito, ma la buona parte le studia tutte pur di fare una multa e magari far ritirare il PDA.

Generale...ad un mio amico che stava cacciando con il sovrapposto un volontario di primo pelo ha domandato che gli venisse mostrato il serbatoio.... fai te:))
 
Generale...ad un mio amico che stava cacciando con il sovrapposto un volontario di primo pelo ha domandato che gli venisse mostrato il serbatoio.... fai te:))

se era un volontario donna gli poteva far vedere un altro serbatoio....quelli che si riempiono se vengono agitati per bene...ahahahaha
 
Bene si... mi sembra che quest ' anno si stiano muovendo su piu fronti la aa.vv .. o è solo una mia impressione? ?

In tal senso è possibile proporre ai Presidenti Provinciali della / delle rispettive associazioni vv. di richiedere in Prefettura la lista dei decreti "operanti" e "concessi" ai Sig.ri sceriffi di Nottingham , il dubbio è sempre quello che x 1 decreto siano in giro in 3 navy seals (illegalmente) ;penso che quasta deriva sociale vada combattuta con le loro "armi" infatti questi sanno : chi,dove e come va a caccia e Noi non sappiamo niente di loro ?? dato che vivono di soldi nostri....no?

Chi fa le pulci agli altri, nasconde le sue !
 
ok Grazie, ottima richiesta la vostra, se vuoi/puoi sarebbe interessante sapere l'esito dell'appello dei due Vs associati , sempre che prima non intervenga la prescrizione:D.
Se riesci , hai gli estremi della Cassazione che citavi ?

Grazie ancora
 
In tal senso è possibile proporre ai Presidenti Provinciali della / delle rispettive associazioni vv. di richiedere in Prefettura la lista dei decreti "operanti" e "concessi" ai Sig.ri sceriffi di Nottingham , il dubbio è sempre quello che x 1 decreto siano in giro in 3 navy seals (illegalmente) ;penso che quasta deriva sociale vada combattuta con le loro "armi" infatti questi sanno : chi,dove e come va a caccia e Noi non sappiamo niente di loro ?? dato che vivono di soldi nostri....no?

Chi fa le pulci agli altri, nasconde le sue !

Il problema è che qui a Bs è proprio il Prefetto che, in barba anche al regolamento provinciale, sta rilasciando decreti a chiunque ne faccia richiesta....se poi aggiungiamo la Procura che gli da corda convalidando i verbali....il quadretto è bello che completo e di certo non ha lo sfondo rosa....
 
In tal senso è possibile proporre ai Presidenti Provinciali della / delle rispettive associazioni vv. di richiedere in Prefettura la lista dei decreti "operanti" e "concessi" ai Sig.ri sceriffi di Nottingham , il dubbio è sempre quello che x 1 decreto siano in giro in 3 navy seals (illegalmente) ;penso che quasta deriva sociale vada combattuta con le loro "armi" infatti questi sanno : chi,dove e come va a caccia e Noi non sappiamo niente di loro ?? dato che vivono di soldi nostri....no?

Chi fa le pulci agli altri, nasconde le sue !

Ok Clif ho capito il tuo scritto, ti sei gia' mosso in tal senso per le ns zone di Bg, puo' essere utile un discorso cosi'? Ti chiedo da inesperto in materia, grazie, ciao(Posso fare richiesta al riguardo ai presidenti delle varie associazioni)?Forse qui da noi non serve piu' di tanto, pero' per chiedere non costa nulla.
 
...ad un mio amico che stava cacciando con il sovrapposto un volontario di primo pelo ha domandato che gli venisse mostrato il serbatoio.... fai te:))[se era un volontario donna gli poteva far vedere un altro serbatoio....quelli che si riempiono se vengono agitati per bene...ahahahaha

hahahahahaha.... bella questa.... è come quella che ha raccontato una sera un pagliaccio(che conosco) per fare il figo...... diceva che era andato ad un raduno di 500 d'epoca, e non ricordo per quale motivo, ha dovuto percorrere svariati chilometri a bassa velocità, perché la sua 500 (del 62) aveva la temperatura dell'acqua alle stelle...... mi basta solo vederlo per ridere ancora........
 
............ A essere colpiti però non sono solo i cacciatori. Anche alcune guardie ambientaliste dell’Anpana (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente) sono state denunciate alla Procura di Brescia dall’Associazione cacciatori lombardi, con l’accusa di aver eseguito delle perquisizioni illegali nei domicili di alcuni affiliati. *Fonte: quibrescia.it
Quanti di questi comportamenti avvengono ai danni dei cacciatori senza che essi facciano le dovute rimostranze come in questo caso?
I cacciatori subiscono passivamente tutto. Le tasse esose, la mancanza di selvaggina, le restrizioni e financo la cancellazione della stagione di caccia. Opera di beceri politici che pacificamente poi addirittura ammettono: "a me della caccia non me ne frega nulla"
Lamentandosi, certo, supinamente.
Eppure, se questi fatti, alcuni tra l'altro penalmente rilevanti, fossero denunciati sistematicamente, e in tutte la parti dell'Italia, sortirebbero lo stesso effetto mediatico di quello che sortiscono le "operazioni" dei volontari animalisti.
È il metodo che conta! E il metodo e' quello di far conoscere sistematicamente la profonda ignoranza e malafede di un anticaccia armato legalmente da una legge assurda: quella che consente ad un privato cittadino di identificare, in esercizio di un diritto, un'altro privato cittadino. A volte anche vessandolo!
Il rilascio di un decreto, Prefettizio o Regionale che sia, e' subordinato al possesso degli stessi requisiti occorrenti per il rilascio di un porto d'armi. E come vengono meno i requisiti per un cacciatore, per abuso, condanna o altro, allo stesso modo può venire meno un decreto di guardia giurata volontaria.
Non è cosa da poco, per un volontario, non sapere che un sovrapposto non ha un serbatoio. È un bagaglio culturale e professionale che deve avere.
 

postabs

Utente Registrato
Messaggi
1,672
Punteggio reazioni
11
Punti
38
Caccia&Dintorni

Primo giorno di caccia . Cacciatori rispettosi delle regole. Solo due sanzioni in provincia di Brescia. L'ACL all'attacco e denuncia alla magistratura l'illegale comportamento delle guardie ambientaliste.
*Non li ha fermati nemmeno il maltempo i 26 mila cacciatori bresciani che domenica mattina hanno caricato la sveglia all’alba per l’apertura della stagione venatoria. A rendere più cupo il risveglio però non erano le nuvole bensì le molte limitazioni che quest’anno hanno colpito gli uccellatori della provincia. Restrizioni che si sono riflesse immediatamente anche sul numero di cacciatori. Le statistiche dicono che negli ultimi vent’anni, in tutto il Bel Paese, il numero delle doppiette è più che dimezzato. Se nei primi anni ’90 il numero di cacciatori italiani sfiorava il milione e mezzo, quest’anno sono circa 700 mila ad aggirarsi per boschi e pianure. A Brescia si è passati dai 40 mila porti d’armi rilasciati appena qualche anno faappositamente per la caccia sportiva ai 26 mila del 2013. A colpirli soprattutto i rischi: in caso di selvaggina proibita le sanzioni sono pesantissime e in certi casi arrivano al sequestro dell’arma e al processo per direttissima. A essere colti in fragrante dalle guardie boschive in provincia nella giornata di domenica sono stati però solo in due:* un uomo scoperto in mancanza di un regolare porto d’armi (che ora dovrà affrontare un procedimento penale) e un altro beccato con tre fagiani non segnati sul carniere. Una ingenuità che gli costerà una sanzione amministrativa pari a 150 euro. A essere colpiti però non sono solo i cacciatori. Anche alcune guardie ambientaliste dell’Anpana (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente) sono state denunciate alla Procura di Brescia dall’Associazione cacciatori lombardi, con l’accusa di aver eseguito delle perquisizioni illegali nei domicili di alcuni affiliati. *Fonte: quibrescia.it

Solo 2 sanzioni.... di cui uno addirittura senza porto d armi (quindi non cacciatore)...
 
Io sono sempre stato contrario ai volontari, tante volte sono fanatici anticaccia infiltrati nelle associazioni.
 
Ciao, x la Prefettura essendo emanazione territoriale del Governo andrebbe rivolta interrogazione al Ministero competente (Min.dell' Interno) ma,senza andare così lontano a chiedere spiegazioni che arriverebbero (forse) tra un anno o due , credo che comunque i nominativi "decretati" dovrebbero essere tranquillamente pubblicati e quindi pubblici ( almeno spero).

Altro discorso in Procura , mi aveva detto Rinaldo che il Procuratore capo Dott. S. aveva avallato l'interpretazione di denuncia penale pervenuta c/o suoi uffici a riguardo dell'abbattimento anche di un solo capo di fringillide sebbene x specie non inserite in convenzione di Berna.
Ebbene, a parte il caso della richiesta di oblazione ( in caso di richiesta e la relativa implicita ammissione di responsabilità dell'imputato) volevo chiederti,appunto, se vi fossero state delle opposizioni a decreti penali di condanna irrogati dal giudice monocratico di Bs , ed a quale esito si è pervenuti in secondo grado ( nel caso non si fosse ancora sub iudice), stante la personale e ,ad avviso di molti, censurabile interpretazione di contravvenzione penale per un solo capo non prevista dalla 157 e quindi contra lege !!

Grazie


Ciao Clif,
per quanto riguarda il nominativo dei "decretati" come Provinciale Anuu abbiamo già fatto rischiesta alla Prefettura di aver accesso all'elenco dei nominativi, siamo tutt'ora in attesa di risposta.
Per quanto riguarda discorso Procura il dott. S. sta facendo applicare l'interpretazione, avvallata da diverse sentenze della Cassazione, del penale dopo l'abbattimento di un solo fringillide (per non parlare poi dell'applicazione, secondo la Convenzione di Berna, dell'uccisione di specie particolarmente protette se rientrano nel famoso allegato). Che io sappia so che per un paio di associati si stava valutando il ricorso in secondo grado di giudizio...di più non so dirti, non sono aimhè un avvocato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto