Ricorso al T.A.R. contro il calendario venatorio della Regione Toscana 2013 -2014

Tra l'altro sono anche poco informati...
Sulla beccaccia la stessa Commissione Ambiente della UE recentemente l'ha tolta dalle specie in declino e quindi non è più "bisognosa di piani di gestione particolari"...
Non credo che i toscani debbano preoccuparsi più di tanto....
 
il ricorso riguarda starna e beccaccia, quindi al massimo rischiate di perdere la beccaccia a gennaio ( ma non credo proprio...perchè è spiegato dall'amico ozannagh ) e la starna a novembre.

____________________________________________________________________________________
Ah ok...allora si può stare abbastanza tranquilli:p

Grazie
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,035
Punti
650
16/09/2013

Alcune associazioni ambientaliste, visto lo smacco avuto dalla Regione Toscana con l'approvazione della Delibera della Giunta della Regione Toscana n. 556 del 08/07/2013 riguardante le specie, i tempi e i capi da abbattere per ciascuna specie oggetto di caccia, non si sono date vinte ed hanno spulciato attentamente il testo della delibera individuando due punti che a suo dire mostrano punti di debolezza ed il giorno 3 settembre 2013 hanno presentato ricorso al T.A.R. della Toscana.
In particolare il ricorso punta su due specifici punti.
Il primo sul periodo della caccia alla starna nel mese di novembre e il secondo sulla caccia nel mese di gennaio per la beccaccia.
Noi crediamo che la delibera n. 556 in questi due punti sia sufficientemente motivata ed avvalorata con precisi riscontri scientifici.
Comunque invitiamo la Regione Toscana ad opporsi a questo ricorso portando a suffragio di questi due punti quello che ha ampiamente inserito nella delibera.
Noi rispettiamo tutte le idee, ma dobbiamo anche fare una seria riflessione sull'operato delle associazioni, così dette ambientaliste e animaliste, ed in particolare su quelle più integraliste e di marcata e indiscussa fede anticaccia.
Se per loro la caccia non ha quei valori storici, culturali e ambientali che noi professiamo, farebbero bene anche a non chiedere di accedere ai contributi derivanti dalle tasse che i cacciatori versano sia allo Stato e sia alla Regione, e vi possiamo dire, con assoluta verità, che sono tanta cosa.
Questi contributi dovrebbero servire esclusivamente per la difesa dell'ambiente, della fauna e in particolare per la difesa e il ripristino di tutti gli ambienti.
Se puoi, inviaci le tue osservazioni e i tuoi suggerimenti in merito a questo ricorso. Saranno da noi ben graditi e ben utilizzati usando l'apposito modulo o in alternativa all'indirizzo [email protected]

:arrow: Cliccando su questo link potete consultare e scaricare il testo integrale del ricorso al T.A.R. della Toscana.

:arrow: Cliccando sul questo link potete consultare e scaricare la delibera della Giunta della Regione Toscana n. 556 del 08/07/2013

fonte:http://www.italcaccia.toscana.it
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto