Il solito servizzietto impacchettato e messo in onda dal TG5 prima dell' apertura

Leggere certe scempiaggini fa venire il voltastomaco, notizie false e manipolate ad arte. Comunque ormai sono anni che non guardo più i canali Mediaset, ne andava della mia salute!
 
Ho mandato una mail alla redazione. Ho trovato anche la mail della giornalista che ha fatto il servizio: [email protected]
Leggendo un po' su internet si può vedere come sia un'animalista(ha curato diversi programmi relativi agli animali su canale 5, tra cui uno chiamato tgbau&miao).

Manderò la stessa mail di sdegno anche a lei.
 
Ma possibile che nessuno, dico nessuno contrabatte a queste falsità che buttano fango sulla nostra categoria? Che paghiamo a fare la nostra tutela? Che ci stanno a fare gli uffici legali nelle associazioni? E sopratutto, come Forum importante come lo è il nostro, non potremo mandare e-mail a tutte le associazioni venatorie, segnalando sti fatti? lo sò, direte (comincia tu) ma si sà, l'unione fa la forza.
 
Io me lo sono "gustato" tutto in diretta ed in apnea. Sapevo che avrebbero detto delle storture, ma non credevo che avrebbero detto delle stronzate così enormi !!
A me sta bene tutto... ma assolutamente NON va bene la falsità preconcetta o le bugie e le menzogne pianificate a tavolino per far colpo sulla gente. Numeri e sentenze buttate li senza alcun contraddittorio è lo stile mediocre di un cabaret serale che non doveva andare in onda. Mi aspetto che qualche AAVV abbia almeno il buon gusto di chiedere una smentita assoluta e puntuale.
Un ultima cosa: non credevo fosse umanamente possibile dire tante stronzate in 3 minuti di servizio. Almeno tra una cazzata e l'altra mi aspettavo che la giornalista prendesse fiato..... Macchè !!
 
Questa la mia mail appena spedita all indirizzo mediaset: [email protected]

Alla redazione la mia massima indignazione per il servizio anticaccia messo in onda nel telegiornale dell 20 del 31 Agosto 2013.

La signora Maria luisa Cocozza ha divulgato informazioni false infangando l' intera categoria della caccia.
Interlacciando il tutto ad immagini di specie protette e non cacciabili dalle attuali normative vigenti in Italia.


La scorrettezza nell' utilizzare una rete come canale 5 e soprattutto il TG5 per divulgare notizie ANTICACCIA ha toccato veramente il fondo.
Sara' nostra premura dare massima diffusione alla cosa riservandoci ulteriori provvedimenti nei vostri confronti.
 
QUESTA è L'ENNESIMA VOLTA CHE DIMOSTRANO DI AVERCELA CON NOI!!!!!!!!!!! QUANTO MI FANNO INC.......[****.gif]
 
Scandaloso!!!! Scriviamo tutti a canale 5 informando dell'ignoranza professionale dei loro giornalisti. Non gli importerà nulla ma almeno sapranno che esistiamo e che siamo tanti e che conosciamo la natura molto più di qualunque stronzetto animalato hce crede di sapere chissà che, ora le tortore hanno i piccoli anche a settembre.. si a natale... *******..
 
In relazione al tg delle 20 del 31/08:
Complimenti vivissimi per l'ennesima prova che date di disinformazione riguardo la caccia e le sue regole.
Complimenti vivissimi anche per la completa ignoranza che mostrate nel montare servizi quando parlate di quaglia e mostrate la foto di un falco pellegrino e quando parlate della tortora e mostrate prima un verdone sul nido e poi un branco di storni...
Complimenti vivissimi quando poi mettete la ciliegina sulla torta quando subdolamente accusate i cacciatori di potenziali alimentatori del mercato clandestino d'armi...
Credo che la "povera" Maria Luisa Cocozza e l'intera redazione del TG5 abbiano dimostrato x l'ennesima volta quanto l'ignoranza in materia e la malafede sappiano dare una ( dis )informazione totale su un'attività rigidamente regolamentata da leggi nazionali e regionali.
Andrea Zanardi...


Questa è la mail che ho appena scritto......
Leggo i soliti lamenti contro le solite AAvv...giusti....anche se a me risulta che qualcosa stia partendo...sacrosanti...
Oltre a lamentarci perché non proviamo a fare qualcosina?
O 10 minuti del ns sono troppi da spendere x scrivere una mail???



-----------------------------------------------------------
Hai ragione, ma una noce dentro un sacco, non fa rumore e due o tre, ne fanno poco...manderò anchio un e-mail.
 
A questo punto mi sorge un dubbio:visto le castronerie montate e diffuse a livello nazionale del servizio in oggetto,quante altre notizie fasulle e confezionate in assoluta malafede,perkè è di questo che si tratta,ci propinano quotidianamente? E mi riferisco ai problemi del paese che vengono costantemente plafonati e distorti da tutti i media[deg.gif].Ci fanno sentire e vedere quello che vogliono loro, tanto di polli e boccaccioni ce ne stanno parecchi davanti allo schermo.Scusate l'off topic, ma a sentire certe cose già mi girano le ventole,fortuna che fà caldo e un pochino mi rinfresco :mrgreen:.[40]



---------------------------------------------------
Non per niente il giornalismo è il 5° potere!
 
Questo è quanto mandato da me:




giovanni todaro <

12:15 (7 minuti fa)
cleardot.gif


cleardot.gif

cleardot.gif

a redazione.tg5
cleardot.gif


Salve, voglio congraturarmi con Voi, per il servizio in oggetto, sopratutto per la GRANDE ignoranza, dimostrata dalla vostra giornalista, Maria Luisa Cocozza, che sicuramente si farà una risatina nell'apprendere ciò (tanto gli interessa il parere contrario e veritiero) e poi del Vostro redattore che ha visionato i filmati prima di mandarli in onda.

L'indignazione, provata per le inesattezze, menzogne e dolcis in fundo, per aver additato una categoria di persone oneste e per bene, con fedina penale immacolata, essere i fornitori di armi clandestine!

(come se tutti i possessori di automobili, sarebbero colpevoli, in quanto potrebbero rubaglierle per compiere rapine e quantaltro)
Con l'agravante che a divulgare tale infamante notizia, sia stata una televisione come canale5, facendo vedere e credere fave per lanterne a chi di Caccia ne mastica poco.
 
In relazione al tg delle 20 di giorno 31/08/2013

Gentile redazione del tg5 non posso fare a meno di esprimere la mia indignazione sul servizio anti-caccia che avete mandato in onda la sera del 31/08/2013. L'unica cosa davvero reale che è emersa dal vostro servizio è la totale incompetenza in materia di caccia dei vostri giornalisti e delle persone che le hanno aiutate per montare il tutto. Prima di mandare in onda delle schicchezze abbiate almeno il buon senso di documentarvi. Tentare di far passare un falco pellegrino per una quaglia oppure un verdone per una tortora è un insulto all'intelligenza delle persone!!
La trovata poi del mercato clandestino delle armi che viene alimentato dai cacciatori è una grossissima scemenza!! Voglio ricordarvi che la categoria dei cacciatori è quella con la fedina penale immacolata!! vi ricordo che per avere il porto d'armi siamo sottoposti a visite psichiatriche. Mentre a quanto pare per fare cattiva informazione non necessità niente.

Un suggerimento per la vostra redazione. Non rendetevi portavoci di quei fanatici che dicono di difendere la natura mentre l'unica cosa che in realtà difendono sono solo i loro amati fondi pubblici. Evitate di fare degli obsoleti servizi del tutto inadeguati e falsi contro la ''passione'' di migliaia di persone, che per esercitarla ogni anno versano nelle casse delle stato e in quelle dell'economia nazionale milioni di euro, occupatevi dei veri problemi del nostro paese che sono ben diversi dalla caccia. Così facendo evitereste figuracce agli occhi delle persone. Fate il lavoro per il quale siete nati..informare la gente di notizie importanti ke riguardano il nostro paese.
Alberto Conti Nibali

- - - Aggiornato - - -

Questa è la mail ke ho appena mandato alla redazione del tg5...nn ho potuto fare a meno di esprimere la mia indignazione..
 
Ho inviato un'email anche io:

La presente per esprimervi il mio più alto sdegno in relazione al servizio della Sig,ra Maria Luisa Cocozza, mandato in onda durante l'edizione in oggetto.
Il livello di falsità raggiunto con le (dis)informazioni contenute nel suddetto servizio, date al solo scopo di screditare il mondo venatorio agli occhi dell'opinione pubblica, è a dir poco patetico.
La redazione di un TG, soprattutto se importante come il vostro, dovrebbe preoccuparsi di fare informazione seria e veritiera al servizio del cittadino, anziché diffondere falsità, in malafede, approfittandosi dell'ignoranza della gente.
Marco Burza
 
Ogni anno non manca mai il servizio sull'apertura della caccia....ovviamente sempre contro la caccia, mai una volta che facciano un servizio a favore!!! Io ho avuto la sfiga di guardarmelo in onda...e il problema è sempre che la gente che non ne sa nulla in materia prende alla lettera quello che viene detto al TG e si scatena....magari c'è anche chi crede che il falco che hanno fatto vedere nel servizio mentre parlavano delle quaglie, in realtà sia veramente una quaglia!
Per gli animalisti inizia il periodo d'oro....chissà quali altri "favolosi" servizi ci offriranno i TG fino all'apertura della caccia!
 
In relazione al tg delle 20 del 31/08:
Complimenti vivissimi per l'ennesima prova che date di disinformazione riguardo la caccia e le sue regole.
Complimenti vivissimi anche per la completa ignoranza che mostrate nel montare servizi quando parlate di quaglia e mostrate la foto di un falco pellegrino e quando parlate della tortora e mostrate prima un verdone sul nido e poi un branco di storni...
Complimenti vivissimi quando poi mettete la ciliegina sulla torta quando subdolamente accusate i cacciatori di potenziali alimentatori del mercato clandestino d'armi...
Credo che la "povera" Maria Luisa Cocozza e l'intera redazione del TG5 abbiano dimostrato x l'ennesima volta quanto l'ignoranza in materia e la malafede sappiano dare una ( dis )informazione totale su un'attività rigidamente regolamentata da leggi nazionali e regionali.
Andrea Zanardi...


Questa è la mail che ho appena scritto......
Leggo i soliti lamenti contro le solite AAvv...giusti....anche se a me risulta che qualcosa stia partendo...sacrosanti...
Oltre a lamentarci perché non proviamo a fare qualcosina?
O 10 minuti del ns sono troppi da spendere x scrivere una mail???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto