elio

Utente Registrato
Messaggi
56
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti chiedo a chi è più informato o chi a meglio capito il calendario venatorio in preapertura si può cacciare in zona SIC. Saluti e IBAL a tutti. Elio
 
Riprendo questa vecchia discussione perché dopo diversi anni di apertura all'estero, quest'anno faccio preapertura in Puglia... Il posto ricade in un SIc.

ho fatto una ricerca ed ho trovato che il REGOLAMENTO REGIONALE n 6 del 10 maggio 2016 prevedeva come misura di conservazione dei sic il divieto di preapertura...
La modifica al suddetto regolamento, ovvero il REGOLAMENTO REGIONALE n 12 del 10 maggio 2017,dichiara SOPPRESSA la misura di conservazione che prevedeva il divieto di preapertura... Quindi presumo che si possa cacciare.
Martino arsvenandi o qualcun altro mi può dare conferma?
Grazie


STRALCIO DI PAG 7 DEL R.R N 6 DEL 10 MAGGIO 2016
Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   R.R. 6 del 1P maggio 2016 NG.PNG  Visite: 0  Dimensione: 91.7 KB  ID: 1873562


STALCIO DEL R.R N 12 DEL 10 MAGGIO 2017

image_67076.png


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
c'è una legge regionale che ha inteso uniformare le SIC alle ZPS se non sbaglio è del 2008 basta cercarla sul sito della regione puglia

saluti
 
Ciao, l'art. 3 del calendario venatorio della regione Puglia "Attività venatoria nelle ZPS - SIC" riporta (omiss)..... l'attività nella ZPS ( e Sic sott'inteso ), potrà essere esercitata dalla 3° domenica di settembre al 29 dicembre 2013...........nel mese di gennaio 2014 unicamente nelle giornate di mercoledi e domenica. Io lo leggo cosi, poi se sbaglio ......!!!
Saluti
 
La mia interpretazione può.... anzi sicuramente è scorretta, visto che abbiamo questo dubbio una telefonata o una richiesta all'ufficio Polizia Provinciale potrebbe dare qualche risposta ??? Chiedo... !!
Saluti

Ciao ieri richieste delucidazioni in merito in una caserma della Forestale non sapevano neanche ci fossero due giorni di preapertura dopo circa un quarto d'ora di ricerche sono riusciti ha trovare sotto una pila di circilari il calendario venatorio alla lettura dell'articolo 3 non riuscivano a darmi risposta riguardo ai sic perchè non menzionati mi hanno detto che comunque si informavano presso il comando regionale. Saluti Elio
 
ciao sasa probabilmente è come dici tu però ZPS e sic sono due cose diverse con superfici diverse e non vedo il motivo di nominare uno solo nelle restrizioni comunque grazie. Saluti Elio
 
Secondo me, invece, non può essere sottinteso e il discorso è valido solo per le ZPS...che io sappia SIC e ZPS non sono la stessa cosa, per cui essendo menzionate solo le ZPS con quelle restrizioni, io mi attengo a quanto c'è esplicitamente scritto.
 
Michele, come ti ho riferito telefonicamente, le Sic pur essendo distinte dalle Zps hanno regolamentazione a sè, quindi bisogna capire sic per sic se consentono la caccia in pre apertura o no, altro modo non c è.....
 
ciao sasa probabilmente è come dici tu però ZPS e sic sono due cose diverse con superfici diverse e non vedo il motivo di nominare uno solo nelle restrizioni comunque grazie. Saluti Elio

La mia interpretazione può.... anzi sicuramente è scorretta, visto che abbiamo questo dubbio una telefonata o una richiesta all'ufficio Polizia Provinciale potrebbe dare qualche risposta ??? Chiedo... !!
Saluti
 
Michele, come ti ho riferito telefonicamente, le Sic pur essendo distinte dalle Zps hanno regolamentazione a sè, quindi bisogna capire sic per sic se consentono la caccia in pre apertura o no, altro modo non c è.....
Da quanto leggo quello che mi interessa è solo sic.... Domani vado in perlustrazione... Sicuramente ci sono già indiani accampati.... Poi decido che fare....
Grazie Martino!

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto