Quote permessi giornalieri extraregionali puglia

Senzaltro vero ma se ai 40 e rotti euro ci metti pure il viaggio che da TE e' piu' lungo che da ME e poi tutto il resto....alla fine 2 giorni di caccia ti costano come 2 giorni all'estero e il problema della Puglia e' anche il fatto che il permesso lo devi prenotare 10 giorni prima minimo e se quei giorni piove te lo prendi in tasca.....magari risparmi il viaggio ma i 40 euro l'hai spesi

Guarda che andare a caccia fuori regione non è un obbligo ma uno sfizio....
Se uno può e vuole và se no se ne sta nel suo atc...
Io preferisco di gran lunga il "sistema Puglia" che a 21 euro al giorno garantisce l'accesso a tutti che il "sistema Emilia Romagna" in cui neanche io che sono residente con la teleprenotazione sono sicuro di potere cacciare in un altro atc della mia Regione....ovviamente solo alla migratoria...e x un max di 15 giornate...
 

BERETTA64

Utente Registrato
Messaggi
366
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Come è stato appreso in questi giorni anche la Regione Puglia, alla pari della Regione Basilicata, ha raddoppiato le quote da pagare per i permessi giornalieri per i non residenti (da euro 12.00 ad euro 21,67). Cosa ne pensate??? Io ritengo che non sia giusto attuarlo per l'anno in corso quando sono state già versate le quote previste di euro 12.00 e poi raddoppiarle.
 
Non era mio intento iniziare una discussione sui vari costi degli ATC italiani, ma disquisire sul fatto che non si possono raddoppiare le tasse dalla sera al mattino!! Infine i costi sono relativi .. Chi può spendere non gli interessa di nulla, chi invece deve stringere la cinta per continuare la sua passione penso che anche il costo dell'ATC ha il suo valore..
 
Meglio nel Lazio allora dove non serve la teleprenotazione e vado dove cavolo mi pare senza chiedere nulla a nessuno per 20 giornate all'interno della mia regione
 
Fabio se non sbaglio puoi cacciare da esterno solo il sabato e la domenica mi pare che il mercoledi' sia solo per quelli che hanno l'ATC .....comunque da 10 euro dell'anno scorso a raddoppiare a pie' pari mi sembra proprio troppo, e poi come dici TU c'e' il viaggio e poi l'albergo etcc etcc e alla fine pure gli accompagnatori se non sei pratico del posto, e lasciamo perdere i banditi che ti capitano tra' questi soggetti....alla fine non credo che ci andranno le stesse persone degli altri anni...ci lamentiamo di 30 euro alla regione Lazio e questi ne pretendono 40 e rotti per 2 giorni di caccia? E solo alla migratoria poi.....

puoi cacciare pure il mercoledi,............. i 30 euro a roma sono per i residenti ed al massimo fai 20 giornate in mobilità oppure fai un'altro atc, i pugliesi con un solo atc, cacciano come, dove e quando vogliono in tutta la regione. I paragoni non reggono Cicalo...poi alla fine se non ti sta bene.......non ci vai
 
Meglio nel Lazio allora dove non serve la teleprenotazione e vado dove cavolo mi pare senza chiedere nulla a nessuno per 20 giornate all'interno della mia regione

...e questo che c'entra?????
Si sta parlando di possibilità di cacciare fuori Regione....io x esempio nel Lazio posso venire solo 2gg l'anno xchè ho un parente cacciatore residente...STOP. Non ho possibilità né di avere un atc né di giornate in mobilità....
Molto ma molto meglio la Puglia che al prezzo di una pizza e una birra con 10 gg di anticipo mi prende quando voglio.....
 
Guarda che le residenze venatorie dappertutto costano meno del secondo aTC e' cosa normale e pure i cacciatori del Lazio cacciano in tutta la regione con la mobilita'.....i paragoni non li faccio di certo con i Pugliesi Fabbie' ma ai fuori regione conviene fino ad un certo punto, oltretutto gli atc manco te li danno....

- - - Aggiornato - - -

...e questo che c'entra?????
Si sta parlando di possibilità di cacciare fuori Regione....io x esempio nel Lazio posso venire solo 2gg l'anno xchè ho un parente cacciatore residente...STOP. Non ho possibilità né di avere un atc né di giornate in mobilità....
Molto ma molto meglio la Puglia che al prezzo di una pizza e una birra con 10 gg di anticipo mi prende quando voglio.....


TU nel Lazio ci puoi venire IO nella tua regione manco per sogno....o sbaglio?

L'interscambio di mobilita' si fa tra' le regioni confinanti come Toscana, Lazio e Umbria.....non credo che ci sia con l'Emilia Romagna se non con altre regioni ( forse)



Molto ma molto meglio la Puglia che al prezzo di una pizza e una birra con 10 gg di anticipo mi prende quando voglio.....

Sempre un discorso di saccocce come ti ho detto prima, se devo spendere oltre 300 euro per venire 2 giorni se permetti di pizze me ne magno diverse....
 
Amici tutto può essere considerato troppo o poco, nella realtà dobbiamo capire che la caccia non è un bene di prima necessità ma è una passione, uno sano divertimento e come tutti gli sfizi si pagano. Si paga per andare a vedere una partita di calcio fuori dalla tua città, un concerto, ecc, ecc. Non credo che da euro 12 ad euro 21 possa stravolgere il bilancio. Quanto incide la quota per due giorni di caccia sul totale che spendiamo? E' come se brontolassimo quando acquistiamo un tordo a euro 120 o un sassello a euro 200 oppure un capanno in affitto al oltre duemila euro, o acquistare un cane a mille euro. Permettetemi sostenere che non è obbligatorio andare lontano dalla propria provincia, così come non è obbligatorio acquistare, mantenere richiami, capanni, cani, ecc, ecc, basta sapersi accontentare e non fare gli invidiosi degli altri che lo fanno, perchè è assurdo pretendere di divertirsi e spendere poco è un'equazione che per la maggior parte delle volte non torna.!! Non entro nel merito della cifra ma è il concetto che lo trovo giusto, chi vuole andare a cacciare in un altra regione che non sia la sua è giusto che debba pagare la presenza sul territorio. In seguito possiamo disquisire se e come i soldi sono stati spesi in una determinata ATC o forse se invece di dare i soldi a questi pseudo enti pagassimo il propietario e/o l'agricoltore che ci ospita nel suo terreno e probabilmente avremmo qualche alleato in più e saremmmo sens'altro ben visti proprio perchè daremmo loro un reddito aggiuntivo alle proprie aziende. Io che nella vita sono un semplice dipendente ho iniziato da un pò a credere che la caccia sociale non sia stata un grande risultato in termini venatori, probabilmente quando c'erano i "signori" che gestivano la maggior parte dei migliori territori, aziende, capanni, qualcosa in più ci toccava anche a noi.....altrimenti continuiamo a fare come si dice da noi" Le nozze coi fichi secchi"
 
Guarda che le residenze venatorie dappertutto costano meno del secondo aTC e' cosa normale e pure i cacciatori del Lazio cacciano in tutta la regione con la mobilita'.....i paragoni non li faccio di certo con i Pugliesi Fabbie' ma ai fuori regione conviene fino ad un certo punto, oltretutto gli atc manco te li danno....

- - - Aggiornato - - -




TU nel Lazio ci puoi venire IO nella tua regione manco per sogno....o sbaglio?


Sbagli...e alla grande...
Con una semplice mail puoi ricevere un tuo "codice cacciatore" con il quale accedere alla teleprenotazione x tutti gli atc emiliano romagnoli x un max di 15 giornate all'anno a partire dal 1 Ottobre...gratuitamente
Ovvio che non hai la certezza di avere il giorno che ti fa comodo...
 
Sbagli...e alla grande...
Con una semplice mail puoi ricevere un tuo "codice cacciatore" con il quale accedere alla teleprenotazione x tutti gli atc emiliano romagnoli x un max di 15 giornate all'anno a partire dal 1 Ottobre...gratuitamente
Ovvio che non hai la certezza di avere il giorno che ti fa comodo...


TU sei convinto di cio'? Vero? Non so che dirti a me risulta che l'accordo con la regione non c'e', forse mi sbagliero' ma lo stesso e' sono con Toscana e Umbria e viceversa....mentre so' per certo che TU puoi fare richiesta dell'atc nel Lazio, ti dico questo perche' in Corsica l'anno scorso abbiamo conosciuto un Milanese che ci diceva che LUI prende l'atc e a ottobre sta' tutto il mese in Rm1 prendono una casa e cacciano i tordi in entratura....quindi magari se corrisponde al giusto lo puoi fare pure TU
 
Amici tutto può essere considerato troppo o poco, nella realtà dobbiamo capire che la caccia non è un bene di prima necessità ma è una passione, uno sano divertimento e come tutti gli sfizi si pagano. Si paga per andare a vedere una partita di calcio fuori dalla tua città, un concerto, ecc, ecc. Non credo che da euro 12 ad euro 21 possa stravolgere il bilancio. Quanto incide la quota per due giorni di caccia sul totale che spendiamo? E' come se brontolassimo quando acquistiamo un tordo a euro 120 o un sassello a euro 200 oppure un capanno in affitto al oltre duemila euro, o acquistare un cane a mille euro. Permettetemi sostenere che non è obbligatorio andare lontano dalla propria provincia, così come non è obbligatorio acquistare, mantenere richiami, capanni, cani, ecc, ecc, basta sapersi accontentare e non fare gli invidiosi degli altri che lo fanno, perchè è assurdo pretendere di divertirsi e spendere poco è un'equazione che per la maggior parte delle volte non torna.!! Non entro nel merito della cifra ma è il concetto che lo trovo giusto, chi vuole andare a cacciare in un altra regione che non sia la sua è giusto che debba pagare la presenza sul territorio. In seguito possiamo disquisire se e come i soldi sono stati spesi in una determinata ATC o forse se invece di dare i soldi a questi pseudo enti pagassimo il propietario e/o l'agricoltore che ci ospita nel suo terreno e probabilmente avremmo qualche alleato in più e saremmmo sens'altro ben visti proprio perchè daremmo loro un reddito aggiuntivo alle proprie aziende. Io che nella vita sono un semplice dipendente ho iniziato da un pò a credere che la caccia sociale non sia stata un grande risultato in termini venatori, probabilmente quando c'erano i "signori" che gestivano la maggior parte dei migliori territori, aziende, capanni, qualcosa in più ci toccava anche a noi.....altrimenti continuiamo a fare come si dice da noi" Le nozze coi fichi secchi"
Bisogna ricordarsi però che la quota pagata all'atc pugliese ti da il diritto di cacciare la sola migratoria che all'atc costa 0 quindi 12€ era già una cifra versata tanto per visto che con tale cifra è tutto guadagno per l'atc.
Io in quelle regioni dove la staziale è quasi inesistente darei la mobilità assoluta, io abito a 1 km dall'abruzzo perché non posso avere la possibilità di cacciare vicino casa?
Stessa cosa dicasi per coloro che confinano con la Puglia...
 
Bisogna ricordarsi però che la quota pagata all'atc pugliese ti da il diritto di cacciare la sola migratoria che all'atc costa 0 quindi 12€ era già una cifra versata tanto per visto che con tale cifra è tutto guadagno per l'atc.
Io in quelle regioni dove la staziale è quasi inesistente darei la mobilità assoluta, io abito a 1 km dall'abruzzo perché non posso avere la possibilità di cacciare vicino casa?
Stessa cosa dicasi per coloro che confinano con la Puglia...


Senza contare che l'arrivo di cacciatori migratoristi e' anche un bene per le varie attivita' che girano intorno alla caccia vedasi ritoranti, alberghi, accompagnatori etcc etcc in una regione che ha poco lavoro e necessita di questi introiti...se la gente comincia in periodi di crisi a farsi due conti su aumenti piu' o meno consistenti chi ci rimette alla fine?
 
TU sei convinto di cio'? Vero? Non so che dirti a me risulta che l'accordo con la regione non c'e', forse mi sbagliero' ma lo stesso e' sono con Toscana e Umbria e viceversa....mentre so' per certo che TU puoi fare richiesta dell'atc nel Lazio, ti dico questo perche' in Corsica l'anno scorso abbiamo conosciuto un Milanese che ci diceva che LUI prende l'atc e a ottobre sta' tutto il mese in Rm1 prendono una casa e cacciano i tordi in entratura....quindi magari se corrisponde al giusto lo puoi fare pure TU


Ho provato x 3 anni consecutivi a fare domanda x l'atc LT1...sempre la solita risposta...non c'è interscambio con la mia Regione quindi niente atc...
Per quanto riguarda la possibilità tua e di voi laziali di venire in teleprenotazione qui in Emilia Romagna è un dato di fatto...mio suocero ha ottenuto i "codici" necessari proprio quest anno...se sei interessato ti posto il link dove ottenere quello che serve...
Il sistema emiliano romagnolo di mobilità controllata alla selvaggina migratoria ESCLUSIVAMENTE DA APPOSTAMENTO a partire dal mese di Ottobre si basa SOLAMENTE sul sistema di teleprenotazione,che è unico sia per i regionali che x gli extraregionali e supera il discorso dell'interscambio che rimane invece valido per l'ottenimento dell'atc.
Ogni atc ha a disposizione un certo n.di posti x la mobilità...di questo n. mi pare il 10% è riservato agli extra regionali....
 
Non so che dirti a parere di quel tizio lUI faceva richiesta e otteneva l'atc ogni anno, puo' darsi che quello che chiedeva lui avesse meno richieste o che addirittura LUI facesse richiesta come residenza venatoria per l'atc laziale e quello credo che sia obbligatorio.....e poi magari nella sua regione fare richiesta di secondo atc ....prova a chiederlo in quest'ottica....Per la tua regione la mobilita' non mi interessa troppo lontana e poi conosco solo la zona di Ligonchio sotto il passo di Pradarena al confine con la provincia di Lucca per averci cacciato i colombi prima dell'avvento della 157
 
E' probabile che la Lombardia abbia accordi d'interscambio diversi con il Lazio rispetto all'Emilia Romagna...
Sul fatto della migratoria ti do ragione...non c'è niente che abbiamo qui che voi non abbiate e con tanta abbondanza in più...
Infatti mio suocero ha richiesto i codici x la teleprenotazione x venire su la prima settimana di Ottobre a colombacci sui valichi prima che inizino le danze da voi....
Detto questo e per tornare in tema converrai con me che è tanto più semplice il "modello Puglia" x tutti.....
E non mi dire che sono i 40 euri a scoraggiare cacciatori invece dei 20 dello scorso anno ( x 2 gg di caccia )......
 
Grazie dell'informazione il prossimo anno mi farò l'atc pugliese tanto gia se vengo per un solo fine settimana già spendo 42€...
Adesso sono ancora in tempo per farlo?


Tanto non te lo danno Rodo' mica so' fessi a adatte l'ATC che ce poi anna' quando ti pare.....

e poi la residenza venatoria costa quei soldi se lo prendi come secondo ATC lo pzghi quanto meno il doppio
 
Bhe' al giorno d'oggi con i tempi che corrono se si puo' risparmiare qualcosa e' sempre una buona cosa e secondo me un aumento del 100% e' troppo per un permesso giornaliero, certo loro hanno il coltello dalla parte del manico e la clientela fissa l'avranno lo stesso, per mio conto ono stato diverse volte in Puglia optando per due generi di cacciate:

in albergo con la cacciata organizzata telefonicamente;

e invitato da amici del posto;

Nella prima opzione c'hanno presi per il culo e conserviamo un bruttissimo ricordo;

nella 2° opzione siamo stati benissimo, abbiamo sparato ci siamo divertiti e siamo stati ospiti di amici inceri che c'hanno assistiti al meglio.

Se qualcuno legge vorrei dirgli di lasciar perdere cacciate organizzate da questi venditori che trovate su internet, a meno che non ci andiate da tanto e che avete valide conoscenze vi prenderanno per il culo, pagherete tanto non sparerete mai e com'e' successo a noi potrete rischiare pure il pda....
Quindi datevi una regolata.....
 
L'atc come fuori regione costa 85 euro. A differenza dei residenti si puo cacciare solo nell'atc nel quale si è iscritto, inoltre è permessa la sola migratoria dalla seconda settimana di ottobre alla prima di gennaio ( periodi orientativi che cambiano di anno in anno ).C'è un limite di tempo per fare la domanda mentre il versamento và fatto entro giugno. A 10 euro conveniva il giornaliero, anche se io preferisco lo stagionale per avere la possibilità di partire il giorno prima se ricevo notizie " interessanti ", per il giornaliero sono necessari almeno 3 giorni per ottenere le autorizzazioni. l'autorizzazione stagionale è concessa ai fuori regione con proprietà e/o conduzione di fondi agricoli...non bastano parentele ( anche strette ).
 
Appunto quindi non te lo danno.....


C'è una soluzione a tutto. Se sposa una ricca possidente pugliese ........ e và a zappar terra....vedi che glielo danno ;)

a parte gli scherzi...comunque con i giornalieri una soluzione per gli extra regione s'è trovata ..... poi la prassi è abbastanza semplice e se si hanno conoscenze locali, la pratica è velocissima eliminando i tempi della spedizione delle ricevute di pagamento.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto