Info preapertura Toscana e Colombaccio

kokko

Utente Registrato
Messaggi
839
Punteggio reazioni
7
Punti
16
Scusate, rientro adesso da diversi giorni fuori in assenza di notizie..... vi chiederei gentilmente info sulla situazione della preapertura in Toscana, e se nelle specie cacciabili rientra anche il colombaccio. Lo chiedo perchè prima che partissi, si vociferava che il colombaccio sarebbe stato cacciabile dal 1° Ottobre, ma sul calendario è riportato invece 15 Settembre, come sempre insomma.... Grazie.
 
Pre-apertura in Toscana ci siamo ...... anche le deroghe per gli storni....

Pre-apertura in Toscana ci siamo ...... anche le deroghe per gli storni....

Oggi con un giorno di anticipo hanno dato il via alla delibera per la pre-apertura ....in bocca al Lupo a tutti ci risiamo ragazzi ....fuoco alle trombe ,il tutto postato qui.....
Preapertura Caccia Toscana, deroghe storno, mobilit
 
e cmq per quanto riguarda lo storno, se non sbaglio ci sono le stesse regole dell'altranno, niente stampi ne girelle, pallone spaventapassere, cartucce a salve ecc ecc
 
Domanda: si possono utilizzare richiami per i colombi? se sì, vivi o morti:D? mi spiego meglio le giostre e gli stampi.

Perchè lo scorso anno mi fu detto che i richiami non potevano essere usati.
 
Le province hanno fatto la loro richiesta, che sicuramente verrà accolta e pubblicata dalla Regione il 29 o 30 agosto per scongiurare eventuali ricorsi.

Per il Colombaccio niente di più facile....solo la Provincia di Grosseto NON PUO' CACCIARLO IN PREAPERTURA..... ma noi siamo fortunati.....

abbiamo certi esponenti cul@ e camicia con certa gente! :)
 
Sì che gli puoi usare, io gli ho visti usura nelle preaperture e la venatoria non ha fatto rilievi di alcun tipo.

Allora, a dirti la verità lo scorso anno addirittura un mio amico "guardia" mi disse che il vivo a Firenze non era consentito. proverò a reinformarmi.

grazie

- - - Aggiornato - - -

INFORMATO tutto OK allarme rientrato.
 
Ho visto adesso l'approvazione della Giunta via streaming: è tutto uguale allo scorso anno compresa la deroga dello storno cacciabile in 69 comuni toscani (sentito con le mie orecchie). Si spara anche ai colombacci. L'apertura è solo di 1 giorno: il 1° di settembre.
 
Questa cosa dei 5 Colombi e 10 tortore e'alquanto ambigua,5 colombi bene o male li fanno tutti,ma le tortore??io da inizio primavera ne ho viste solo due e con i temporali degli ultimi giorni sfidò chiunque a far 10 pezzi...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto