annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un calendario unico per Regione e caccia libera all'interno

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (35%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da papararo Visualizza il messaggio
    voi siete ''fuorilegge'' da sempre non avendo adottato gli atc
    pap
    Ci tentano spesso ad introdurli, ma per fortuna ancora non ci sono riusciti...
    Non so per quanto ancora si riuscirà a resistere!
    E' solo un modo come un altro per richiedere un ulteriore "balzello" a noi cacciatori.
    Guerra è dapprima la speranza che dopo si stia meglio; poi l'attesa che l'altro stia peggio; poi la soddisfazione che anche l'altro non stia meglio; ed alla fine la sorpresa che tutti e due stanno peggio.

COMMENTA

Vedo che il discorso piace .. sono contento.. il calendario venatorio dovrebbe già di per se essere fatto solamente dalla Regione come sancito dalla legge 157/92 art. 1 co 3 .... ma ci sono alcune province che attuano modifiche a seconda della loro idea più o meno anticaccia.

La regione detta dei parametri e questi devono quantomeno essere rispettati a favore ovviametente dei cacciatori no il contrario .. dove ad esempio in alcune province viene limitato un carniere o addirittura una specie.

Insomma ci vuole una riforma in questo senso a mio avviso.. unico calendario regionale e libertà di circolare ... soprattutto per chi fa la caccia alla migratoria... all'interno della sua regione di residenza, pagando una quota.
      Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
      Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
      Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
      Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
      (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Originariamente inviato da franuliv Visualizza il messaggio
        Ragazzi sono da diverso tempo che sto pensando di iniziare una propaganda per rendere più facile la vita a noi cacciatori soprattutto i migratoristi con l'intento di avere un calendario unico in tutta la Regione evitando che ogni provincia possa modificare a suo piacimento le specie cacciabili e libera mobilità all'interno della Regione.

Mi piacerebbe modificare questa cosa nel calendario ed autorizzare chi effettua la caccia alla migratoria, di cacciare all'interno della Regione di residenza, senza effettuare tele-prenotazioni con l'obbligo della sola caccia da appostamento salvo pagamento di una quota che limita però alle sole 5 giornate.

Per cominciare sarei del parere di fare appello alle nostre AAVV e con loro cercare di stabilire un piano di azione per far si che i cacciatori migratoristi possono cacciare liberamente all'interno della loro Regione, fermo restando il pagamento della sola quota diiscrizione dell'ATC di residenza oppure magari pagare una quota maggiorata, con la facoltà però di avere a disposizione tutte le giornate disponibili della stagione venatoria. In più di avere un calendario unico perchè ritengo assurdo che, come si sta verificando in Toscana, dove il colombaccio sia cacciabile in preapertura in tuttale province, tranne che in Grosseto. Non mi sembra logico e razionale.

Che ne pensate?
        perfettamente in sintonia con la tua idea francesco

COMMENTA

In Calabria abbiamo 20 giorni a scelta, senza pagamento ne prenotazione. Usuffruiti i 20 gg si deve pagare l'atc di quella provincia.
          Comunque per dire la mia. Pagherei volentieri un atc nazionale per andare a caccia in tutta Italia, allora mi sentirei Italiano.
          Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
          Sta il cacciator fischiando
          sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Originariamente inviato da walker960walker Visualizza il messaggio
            In Calabria abbiamo 20 giorni a scelta, senza pagamento ne prenotazione. Usuffruiti i 20 gg si deve pagare l'atc di quella provincia.
            Comunque per dire la mia. Pagherei volentieri un atc nazionale per andare a caccia in tutta Italia, allora mi sentirei Italiano.
            Giovanni come non darti ragione.. ma se è utopistico parlare di fare una cosa regonale figuriamoci a livello nazionale..
            Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
            Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
            Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
            Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
            (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Giovanni come non darti ragione.. ma se è utopistico parlare di fare una cosa regonale figuriamoci a livello nazionale..
              A livello NORD CENTRO SUD non sarebbe impossibile............. bisogna logicamente controbattere fermamente ed avere una unione d'intenti notevole...sia da parte nostra che a livello politico....
              Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

Ragazzi sono da diverso tempo che sto pensando di iniziare una propaganda per rendere più facile la vita a noi cacciatori soprattutto i migratoristi con l'intento di avere un calendario unico in tutta la Regione evitando che ogni provincia possa modificare a suo piacimento le specie cacciabili e libera mobilità all'interno della Regione.

Mi piacerebbe modificare questa cosa nel calendario ed autorizzare chi effettua la caccia alla migratoria, di cacciare all'interno della Regione di residenza, senza effettuare tele-prenotazioni con l'obbligo della sola caccia da appostamento salvo pagamento di una quota che limita però alle sole 5 giornate.

Per cominciare sarei del parere di fare appello alle nostre AAVV e con loro cercare di stabilire un piano di azione per far si che i cacciatori migratoristi possono cacciare liberamente all'interno della loro Regione, fermo restando il pagamento della sola quota diiscrizione dell'ATC di residenza oppure magari pagare una quota maggiorata, con la facoltà però di avere a disposizione tutte le giornate disponibili della stagione venatoria. In più di avere un calendario unico perchè ritengo assurdo che, come si sta verificando in Toscana, dove il colombaccio sia cacciabile in preapertura in tuttale province, tranne che in Grosseto. Non mi sembra logico e razionale.

Che ne pensate?
                Hai perfettamente ragione e sarebbe la cosa piu logica,ma c'e' troppa gente che ci magna sotto

COMMENTA

Originariamente inviato da allodola maschio Visualizza il messaggio
                  l'egoismo dei cacciatori ha portato a queste conclusioni, i livornesi non vogliono gente da fuori, i grossetani vorrebbero cacciare solo loro nella sua provincia, per non parlare quando apre al cinghiale dove per ben 3 volte quest'anno sono stato mandato via dopo che ero li a caccia perchè sono arrivati alle 10 i cinghialai a fare la cacciata....la vergogna siamo noi e ci meritiamo quel che ci danno.......chi ha l'orto buono lo vuole solo per se
                  Ti do ragione e vorrei aggiungere....poi ci sono quelli che vengono da fuori che come tirano a un tordo quel posto li non tocca piu a nessuno,ci si incatenano e non li smovi nemmeno con le cannonate,non e' che pensano vabbe' cacciamoci un po' per uno.

COMMENTA

Originariamente inviato da allodola maschio Visualizza il messaggio
                    l'egoismo dei cacciatori ha portato a queste conclusioni, i livornesi non vogliono gente da fuori, i grossetani vorrebbero cacciare solo loro nella sua provincia, per non parlare quando apre al cinghiale dove per ben 3 volte quest'anno sono stato mandato via dopo che ero li a caccia perchè sono arrivati alle 10 i cinghialai a fare la cacciata....la vergogna siamo noi e ci meritiamo quel che ci danno.......chi ha l'orto buono lo vuole solo per se
                    Gli ATC li abbiamo creati noi per le ragioni sopra descritte. I ns. politici e consimili si sono subito approffittati di una situazione di malcontento per impadronirsi del posto di comando. Mi ricordo benissimo l'euforia delle regioni confinanti, quando vietarono la caccia agli extraregionali .- ma allora eravamo un 2.000.0000 e passa di cacciatori .- e soldi ne giravano.- adesso siamo si e no 700.000 e in piena crisi economica.
                    Ora vorremmo debellare gli ATC - tornare al paese ITALIA - ma questo non sarà possibile.- E' più facile far smettere 700.000 persone di cacciare che togliere n° 2 poltrone da sotto il c..lo dei potenti.-
                    La caccia in questo paese l'abbiamo modificata noi con il ns. egoismo.- Non ci siamo mai resi conto che più si assottiglavano le ns. fila e più perdevamo potere. L'importante era non trovare nessuno nel ns. posto preferito.
                    Oggi ci godiamo quello che ieri abbiamo creato.-
                    Mario

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                    Sto operando...
                    X