scusate una domanda quasi off topic io sono residente a cinisello b. (MI) ma non ho l'ambito di residenza, in regione lombardia ho solo il pv3 mentre in campania ho caserta. Sulla base delle disposizioni provinciali attuali posso fare l'apertura a pavia? l'addetta dell'ambito non mi ha saputo rispondere.

ciao
Mauro
 
Gli atc non possono più vidimare i tesserini in Lombardia...se effettivamente sul tuo tesserino venatorio non é stato scritto l'atc allora devi per forza andare in Provincia. Ciao
 
Risposta dell' Assessore Regionale in merito al caso Pavia:
03/09/2013
A seguito del Vostro interessamento, scrivo in relazione alla deliberazione della Giunta Provinciale di Pavia dal titolo “Disposizioni provinciali per la stagione venatoria 2013/2014” e, in particolare, rispetto alla disposizione in base alla quale nelle giornate del 29 e 30 settembre 2013 la caccia in tutti gli ATC provinciali è consentita esclusivamente ai cacciatori residenti in provincia di Pavia e agli iscritti a un solo ambito, per rendere noto quanto segue.
L’Assessore Fava, preso atto della situazione, ha inoltrato una lettera ufficiale all’Assessore competente e al Presidente della Provincia di Pavia chiedendo, riporto testualmente: “l’adozione di un provvedimento finalizzato alla rimozione di tale previsione limitativa dei diritti in capo a cacciatori iscritti agli ATC ricadenti nel territorio della Provincia di Pavia, anche nella considerazione che la stessa difficilmente supererebbe un vaglio giurisdizionale”
La posizione ufficiale dell’Assessore Fava è stata poi divulgata attraverso un comunicato stampa pubblicato da almeno due testate giornalistiche e sul sito di Regione Lombardia.
Precisato ciò, occorre dire che la Provincia di Pavia potrebbe non accogliere le richieste formulate dall’Assessore Fava. A quel punto l’unica strada percorribile per arrivare alla modifica/annullamento delle disposizioni limitative in argomento, contenute nel calendario venatorio della provincia di Pavia; sarà quella del ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale da parte degli interessati.
Cordiali saluti.
 
Un grazie all'amico Prete conosciuto di persona alla festa dei cacciatori di Zanica che sta monitorando la difficile situazione di Pavia ....
Spero vivamente, anche nel loro interesse personale che Assessore e dirigente della Provincia di Pavia rivedano la propria posizione, dopo questo intervento di Regione Lombardia, il rischio di eventuali risarcimento dei danni nei confronti dei cacciatori esclusi, in caso di contenzioso vinto da parte di quest'ultimi e' per loro elevatissimo.
Spero nel buon senso delle persone.
SPEREM ......
 
calendario venatorio 2013/2014
della Provincia di Pavia



La presente per comunicare che ieri si è tenuta la Consulta Faunistica Venatoria della Provincia di Pavia.

L’oggetto in discussione erano le Disposizioni Provinciali per la stagione venatoria 2013/2014 già approvate.

Presenti le Associazioni Venatorie e gli Ambiti di Caccia.

Federcaccia e Anuu si sono dichiarati favorevoli all’apertura per tutti i soci, residenti e foranei, al 29 Settembre p.v., le altre Associazioni e gli Ambiti di Caccia contrari.

Lunedì è convocata la Giunta Provinciale per decidere nel merito.
 
Ho trovato questo.....ma io che non son residente a pavia e ho il mio ATC di savona e l'ATC ZPS Lomellina ....quando posso iniziare a cacciare??? Mercoledì 2 ottobre???
http://www.provincia.pv.it/attachments/article/5103/StagioneVenatoria2013-2014.pdf

ciao grazie per aver trovato quello che andavo cercando , certo che le notizie non sono buone riguardo all'apertura me lo aspettavo il posticipo ma quella della apertura solo ai residenti e ai possessori di un solo atc nonostante io rientri perche' ho solo atc pv 3 e una bella st....... con quello che si paga a questo punto diventa quasi una donazione a fondo perduto . io posso capire che ai residenti possa far piacere ma si devono rendere conto che senza gli esterni conn tutto il territorio che anno e lo scarso numero degli stessi vedrebbero un fagiano ogni 10 kilometri quadrati . con t utto il rispetto per i residenti che sono fin troppo tolleranti nei nostri confronti . ciao a tutti
 
E' stato presentato ricorso da una Associazione Venatoria, contro questo SCEMPIO...... quando avrò notizie più sicure e dettagliate vi informerò molto volentieri....
Ciao Ivan
 
discriminazione non residenti

discriminazione non residenti

con tutto il rispetto che ho x chi ci ospita e per i tanti amici pavesi questa volta l'hanno fatta proprio fuori dal water;posso anche capire le ragioni dei residenti ma non posso tollerare che essi possono bellamente aprire nei ATC confinanti(Lodi piacenza e perfino a milano)come intendono fare i suddetti amici:attivarsi perchè almeno venga applicata la ^PAR CONDICIO^
 
Capiti a fagiolo , Nicola!!!
ieri sono passato dalla uffici provinciali in via F.lli Calvi....

Ho parlato con i funzionari.....
Se hai problemi , sentiamoci oppure un Mp....!

Ciao Ivan
 
comunque sia avrebbero dovuto decidere prima che le persone effettuassero il versamento per l'iscrizione, questa è proprio una cosa sporca, dovrebbero tutti richiedere il rimborso della quota e procedere con una denuncia , e denunciare anche tutte le associazioni favorevoli al provvedimento..........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
non so se c'entri con PV ma credo di si ....

In provincia di Bergamo gli uffici stanno negando il rilascio del
tesserino venatorio ai cacciatori bergamaschi che siano soci di più di
un atc in regione oltre a quello di residenza.
Il problema riguarda i cacciatori ammessi a più ambiti a seguito di
domanda di ammissione presentata nel marzo 2011.
Nell'agosto dello stesso anno, infatti, entrò in vigore la
modifica
della legge 26 con cui si chiarì che ogni cacciatore lombardo può essere
socio di un solo ambito oltre a quello di residenza in regione. La
norma, all'art. 28, prevede che tuttavia fossero fatti salvi i diritti
acquisiti dei cacciatori ammessi agli ambiti sino alla stagione 2010-2011.
Ora vi sono invece cacciatori che sono diventati soci di più atc a
partire dalla stagione 2011-2012, con domanda accolta prima della
riforma della legge.
Tali cacciatori non hanno incontrato difficoltà di sorta nella
stagione 2012-2013 per il rilascio del tesserino, nè hanno ricevuto
contestazioni dagli ambiti. Pertanto, come nel 2012, anche a marzo 2013
hanno regolarmente pagato la quota di ammissione agli ambiti lombardi
cui erano iscritti.
Ora, dopo che sono stati ammessi e hanno regolarmente pagato le quote
di iscrizione, la provincia di Bergamo nega a questi cacciatori il
rilascio del tesserino venatorio se non previa rinuncia agli ambiti
eccedenti la stretta normativa regionale.
In realtà la ratio della modifica della legge regionale era quella di
salvare i diritti acquisiti dei cacciatori ammessi agli ambiti e,
pertanto, si dovrebbero ritenere salvi anche i cacciatori ammessi a
marzo 2011.
A ciò si deve aggiungere che, allorché un cacciatore venga ammesso
anche a più ambiti della regione a fronte del calo dei cacciatori e di
posti liberi nel rispetto della densità venatoria, non si vede perché la
provincia debba imporre la rinuncia ad ambiti in cui il cacciatore è
stato ammesso.
 
Caccia Pavia chiusa ai non residenti? Una norma scandalosa, al di fuori di ogni logica e non prescritta dalla legge quella inserita nel calendario venatorio di Pavia che prevede la limitazione della caccia, nei giorni di apertura, ai soli soci degli Atc che siano anche residenti a Pavia o che comunque siano iscritti ad un solo ambito. Se ne è accorto anche l'assessore regionale all'Agricoltura Gianni Fava, che ha scritto una lettera all’assessore provinciale alle Politiche Ambientali, Riserve Naturali, Pianificazione faunistica della provincia di Pavia, Alberto Lasagna e al presidente Daniele Bosone.
“Le Leggi regionali 26/93 e la 17/04 - si legge nella missiva - che discendono dalla normativa nazionale di riferimento (legge 157/92), sanciscono i diritti in capo ai cacciatori sulla base di un criterio preciso. Questo criterio è il pagamento di una quota d’iscrizione a un Atc e, laddove necessario, la preventiva ammissione ad un determinato Atc, sulla base di un indice di densità venatoria determinato a monte e funzionale alla salvaguardia di territorio, fauna e cacciatori”. “Non posso quindi condividere - continua Fava - l’atteggiamento della Provincia di Pavia che attraverso un proprio atto amministrativo va a limitare diritti in capo a cacciatori, regolarmente iscritti agli Atc della Provincia, introducendo arbitrariamente nuovi criteri. Auspico che la questione trovi una soluzione veloce e pacifica tra le parti, anche perché, stando al pareri dei nostri uffici giuridici, tale previsione limitativa inserita nel calendario venatorio di Pavia, difficilmente supererebbe un vaglio giurisdizionale”.

Nei giorni scorsi la norma è stata criticata duramente anche da Federcaccia e Anuu Migratoristi.
 
Vergognosi morti di fame

Vergognosi morti di fame

Bene sempre meglio...
E io pago .... come diceva un noto comico.
Ma cosa abbiamo noi Lombardi di diverso rispetto ai residenti di Pavia ?
Forse paghiamo meno la quota di adesione all'ATC?
Forse abbiamo dei vantaggi rispetto a loro ?
No... semplicemente facciamo più Kilometri e manteniamo in vita quegli inutili carrozzoni che si Chiamano ATC.
Risultato andiamo a caccia il Mercoledì dopo che i " locali " si sono divertiti il Sabato e la Domenica!!!!
Ma bravi.... complimenti il prossimo hanno finanziatevi da soli il bilancio dell'atc.
IO RITORNO A PESCARE....

Ciao darius
tutta questa operetta purtroppo e dico purtroppo che anche altri come te o andranno a pescare o a fare altro.

Non e' possibile che per il resto della Lombardia ci sia differenza dai nostri cari pavesi che oltre a finanziarli con le nostre quote ci vedono come fumo negli occhi.

Gia 2/3 anni fa avevano diviso il territorio in ZPS e ATC 1 ROBBIO,(bella trovata) adesso anche questa ma va bene cosi' pero' che ci rimborsino parte della quota associativa perche' e' anticostituzionale.

Avessero detto di partenza che ci sarebbe stata questa possibilita' allora sarebbe stato tutto piu' chiaro e limpido infatti prima si sono insaccati i versamenti e poi hanno trovato queste invenzione.

a questo punto uno poteva decidere se pagare o meno e per finire ci sono alcuni ambiti di Pavia che sono commissariati dovrebbero solo stare tranquilli

Ciao
 
Una domanda...io sono un cacciatore extra-regionale e ho chiamato l'ATC Zps e mi han detto che devo andare a timbrare il tesserino in provincia a Pavia......vi risulta anche a voi?? Io scorso anno ero stato direttamente in ATC...
 
L'apertura, che sistemino o meno la cagata che hanno combinato, la si fa lo stesso.
Non hanno nessun appiglio normativo per sanzionare nessuno, visto che a tutti gli effetti chi è socio degli atc pavesi ha gli stessi diritti e doveri (che si tratti di residente in Provincia di Pavia o meno).
Che ci provino solamente a scrivere un verbale......io il 29 ci sarò.
 
Bene sempre meglio...
E io pago .... come diceva un noto comico.
Ma cosa abbiamo noi Lombardi di diverso rispetto ai residenti di Pavia ?
Forse paghiamo meno la quota di adesione all'ATC?
Forse abbiamo dei vantaggi rispetto a loro ?
No... semplicemente facciamo più Kilometri e manteniamo in vita quegli inutili carrozzoni che si Chiamano ATC.
Risultato andiamo a caccia il Mercoledì dopo che i " locali " si sono divertiti il Sabato e la Domenica!!!!
Ma bravi.... complimenti il prossimo hanno finanziatevi da soli il bilancio dell'atc.
IO RITORNO A PESCARE....
 
Bergamo, 19/09/2013

La presente per comunicare che la Giunta Provinciale di Pavia, ieri ha deliberata l’apertura della caccia per tutti al 29 settembre.

Cordiali saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto