Calendario venatorio Campania,APPROVATO!!!

I dati raccolti a cui mi riferivo hanno valenza nazionale...xchè frutto di studi e inanellamenti fatti un po' ovunque sul territorio nazionale...
Poi ci sono dati regionali specifici....
Ci sono pubblicazioni della stessa ISPRA che superano gli attuali kc nazionali...
Quello che è stato fatto in questi anni dalle AAVV e radunare tutti questi dati a formare quelle "controdeduzioni" ai pareri ISPRA che hanno portato al superamento dei paletti imposti in parecchie Regioni....
In questa direzione si spera vadano anche i lavori di revisione dei ns kc in programma x il prossimo anno....

- - - Aggiornato - - -



Invece porta da qualche parte...
Il forum è anche un mezzo di informazione....
Non è possibile che dopo 3 anni si scrivano ancora cose inesatte su certi temi....

Sinceramente,da un certo punto in poi, a me sembra tanta polemica!!poi ognuno fa come vuole.......io ti dico come la penso io!!
 
Chi caccia esclusivamente in ZPS lo prende in quel posto ovunque...non solo in Campania...
Ora non so quante e quanto estese siano da voi....ma le regole x cacciare in questi posti sono severissime in tutta Italia...



da noi in campania sono molte e anche abbastanza estese,oltre ai divieti gia restrittivi delle norme nazionali la commissione via\vas(ad ottobre 2012 dello scorso anno) della regione campania ha predisposto il divieto della caccia prima del 1 ottobre,silenzio venatorio anche il lunedì,praticarla solo dalle ore 7 fino alle 12 e restrizioni di specie-carnieri. ultimi posti buoni per quaglia e tortora li hanno chiusi e adesso dove andiamo.....le aa.vv venatorie riconosciute dove stavano nel mentre e nel dopo l'approvazioni di questo schifo?.....a vabbè quelli oramai so tutti vecchi e stanchi,si saranno messi a contare le tessere e poi farsi un pisolino......ma va va......!!!!!
 
domani in campania apre la caccia ma per me è finito quello spirito ed entusiasmo del 1 settembre e di una volta......ora c'è solo tanta rabbia e rancore.....cercherò di rispettare la legge finchè conviene e si può ma sono finite le buone maniere di una volta,oltre alle guardie anche ai proprietari terrieri che si rivolgono male,ti insultano,ti vogliono cacciare fuori(fino adesso ancora non mi e successo,spero mai e quanto più tardi possibile),ecc ecc io sono stato,sono e sarò sempre educato sempre buongiorno-buonasera-arrivederci-posso mettere l'auto qui,ecc ecc tutta l'educazione che posso cacciare ma poi se mi mettono spalle al muro mi devo difendere e tutelare anche io......sennò come si dice più ti stai fermo e più ti calpestano la testa.....ora in poi buono si ma fesso no.....buona apertura a tutti e che non succeda niente di brutto......
 
dovresti aspettare l'accodamento.Tu lo scorso anno se non sbaglio non hai pagato.conviene aspettare un attimo,oppure fare presente all'atc avellino questo problema senza fare l'accodamento.Mi sembra stranno davvero che tu abbia fatto domanda e non sia in graduatoria,fai presente sono certo ti inseriranno.

Per andare alla migratoria devi pagare prima il tuo atc di residenza poi la migratoria ,non pagarla vuole dire essere in difetto!
 
caro amico, ognuno qui si guarda il suo orticello, della caccia in generale nessuno se ne frega ed e' questa la fine che ci meritiamo, hai nominato i dirigenti..... lasciamo stare..... uno che propone la caccia d'appostamento alla quaglia, per carita' . Ma nessuno solleva problemi di incompetenza, arriva il pagliaccio di turno ....va tutto bene ci volevano togliere 100 ma ci hanno tolto solo 50, ole' che bello festeggiamo, cena a scrocco per tutti e nessuno ci pensa più


Puoi pensarla come vuoi x carità...
Ma quello che hai appena scritto è quantomeno mancanza di rispetto x alcuni tuoi/miei colleghi che per avere meno penalizzazioni possibili hanno speso tempo e sottratto questo alle proprie famiglie....x il bene di tutti..anche il tuo.
 
Ci volete togliere un diritto acquisito, ma non ci prendete in giro!!! Ormai la Campania sulla caccia è diventata la barzelletta d'Italia.... Per il WWF Domenica le tortore ed i colombacci, visto che la caccia è chiusa solo in Campania, si rifuggono tutti qui, AAAAHHHHH... CHE VERGOGNA!!!!!! Adesso perchè non si combatte per avere perlomeno il colombaccio al 15 settembre, visto lùche le Regioni confinanti lo cacciano già dal 1°????
 
ma alla regione lavorano anche di sabato? se la risposta è no e il decreto di sospensione non lo fanno, la sola presa d'atto non ha valore........ questo però dovrebbe essere detto da qualcuno che ha competenza e autorevolezza per dirlo.
Comunque abbiamo capito che questa dottoressa e il suo ufficio lavorano anche il venerdì pomeriggio fino alle 19,30......
Ma poi che significato ha il comunicato della 15.40? Forse per far sapere a chi di dovere di sbrigarsi a fare la notifica? Se avessero voluto avrebbero potuto scrivere sono le 16 di venerdì 30 agosto, ce ne stiamo andando a casa tutti, gli uffici riaprono lunedì e siccome fin'ora non ci è stato notificato nulla non possiamo emettere alcun provvedimento....ovviamente non con queste parole ma il succo doveva essere questo

Secondo me chi fa queste comunicazioni su Campania caccia ha voluto forzare un po' l'andazzo delle cose......
Sono sicuro al 100% che la notifica in regione non è arrivata ed arriverà in settimana seguita da successiva comunicazione sul sito campania caccia!
Non ci stava il tempo secondo me per avere le copie conformi del decreto e di conseguenza fare la notifica in regione, per questo la comunicazione del 30/08/2013 sul sito campaniacaccia e' poco chiara ed è priva di un numero di protocollo della notifica!
Ciò lo si può dedurre penso, dal fatto che anche sul sito del WWF, aprendo il decreto di sospensione del TAR sotto ai nomi del presidente del TAR E sotto il nome del segretario non vi sono firme. Normalmente questi documenti sono in formato pDF con i documenti originali firmati scannerizzati...
Inoltre sulla comunicazione del sito campaniacaccia non vi è presente un numero di protocollo, il che dovrebbe esserci di fronte ad una regolare notifica avvenuta......
Io so che l'unica presa d'atto di un decreto da parte di un pubblico ufficio e' la notifica.......
Le domande mi sorgono spontanee, perché forzare questa acquisizione di dati??
Inoltre a che servono le 2 comunicazioni avvenute a distanza di 3-4 ore l'una dall'altra??
Le associazioni non potevano contattare questo capo settore DANIELA LOMBARDO e far chiarire la posizione della regione una volta per tutte?
Ma alle 19:20 del venerdì sera la regione CAMPANIA e' ancora aperta?
Io vedo un enorme caos...........
Sono sempre più convinto che la preapertura oggi 1/09/2013 si sarebbe potuta fare se non arrivava la notifica del decreto alla regione......
Può darsi pure che mi starò sbagliando ma non vedo tanta chiarezza....
 
Non ho capito bene...

Non ho capito bene...

Tar Campania

Sede di Napoli

Dettaglio del Ricorso



Num. Reg. Gen.: 3847/2013 Data Dep.: 27/08/2013 Sezione: 3
Oggetto del ricorso: ANNULLAMENTO DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE DELLA CAMPANIA N. 340 DELL'08/08/2013 RECANTE L'APPROVAZIONE DEL CALENDARIO VENATORIO REGIONALE PER L'ANNATA VENATORIA 2013/2014 PUBBLICATA IN BURC N. 44 DEL 12/08/2013
Istanza di fissazione:
Istanza di prelievo: NO
Ricorrenti/Resistenti

Tipo Nome Cognome / Istituzione
RICORRENTE W.W.F. ITALIA O.N.G.- O.N.L.U.S.
RESISTENTE REGIONE CAMPANIA IN PERSONA DEL PRESIDENTE P.T.


Avvocati

Nome: MAURIZIO Cognome: BALLETTA
Indirizzo , Tel.
Atti Depositati

N.Protocollo Deposito Tipo Parte Parte Atto Depositato N.Allegati
2013004241 27/08/2013 RICORRENTE W.W.F. ITALIA O.N.G.- O.N.L.U.S. DOMANDA > FISSAZIONE UDIENZA 0
2013027517 27/08/2013 RICORRENTE W.W.F. ITALIA O.N.G.- O.N.L.U.S. RICORSO 3
Provvedimenti Collegiali

Nessun Provvedimento



Provvedimenti Monocratici

Nessun decreto

0


Non è stata fissata alcuna Udienza
 
Potresti dirceli per favore ? Credo che tutti gli interessati vorrebbero saperlo !
Grazie.

si fanno le cose superficiali!! ci vuole precisione,nn si può sospendere un calendario venatori perchè nn hanno convocato il ctfvr e quindi mancavano le firme dei rappresentanti!!
questa è negligenza alla stato puro.....poi ci si mettono gli incompetenti della regione e si arriva al caos totale!!
 
Ragazzi è ufficiale, chi non ha pagato la migratoria entro il 30 giugno per quest'anno rimane a piedi. Bisogna Aspettare una delibera regionale per la proroga al 31 agosto o un altro ricorso al calendario venatorio, centinaia di cacciatori campani che pagheranno in questi giorni rimarranno fregati
 
Che altro è successo? La mobilità nn l'hanno gia tolta sostituendola con le 50 giornate a prenotazione? Io così sapevo ma ancora nn è legge manca una settimana

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

a me subito lo hanno validato,in poche ore

Ma Napoli o caserta?
 
Fidc Campania: Fra Parchi E Balzelli

Chi siete? Cosa portate? Quanti siete? Dove andate? Un fiorino!
Chi non ricorda una delle tante esilaranti scene di un film con Massimo Troisi e Roberto Benigni, quando hanno a che fare con un inflessibile quanto poco sveglio gabelliere?

FEDERCACCIAA noi è venuta in mente quando abbiamo letto il Regolamento per l’introduzione e il trasporto di armi e di qualsiasi mezzo distruttivo e/o di cattura della fauna nel territorio del Parco Regionale del Matese. Emesso lo scorso 9 settembre, con questo atto l’Ente Parco stabilisce che per l’attraversamento del proprio territorio con una arma sportiva o da caccia trasportata ovviamente scarica e in custodia, è necessario avere oltre al regolare porto d’armi in corso di validità una specifica autorizzazione rilasciata dal Parco stesso. E fin qui, anche se molto ci sarebbe comunque da dire, diciamo che si rientra più o meno nell’alveo della normalità.

Quello che ci pare non sia per niente normale è che per rilasciare detta autorizzazione, per la quale oltretutto si prende ben 15 giorni di tempo, il Parco del Matese, unico al momento fra i fra i tanti – troppi – Parchi della Campania, almeno quelli che si sono dotati di un regolamento ad hoc, richiede il pagamento di una cifra a titolo di non meglio precisati “diritti per l’istruttoria tecnico amministrativa” pari a 20 euro per i residenti e 40 euro per i non residenti!

Una discriminazione che si somma alla discriminazione insomma.

Per tornare al film da cui siamo partiti ci verrebbe da dire che “non ci resta che piangere”.

Con i piedi ben piantati nella realtà invece, e con la fondata preoccupazione che anche ad altri Enti Parco per dare una pur limitata boccata di ossigeno alle proprie casse in eterna difficoltà venisse la stessa idea, la Federcaccia Regionale della Campania ha intanto chiesto attraverso i suoi legali la messa in mora del provvedimento, riservandosi se entro 20 giorni non riceverà risposte soddisfacenti di ricorrere al Tar.

Perché la difesa dei diritti dei cittadini cacciatori non è un film, ma una cosa da prendere molto seriamente!

Giovedì 19 settembre – Federazione Italiana della Caccia Campania

questo e quello che so' ciao a presto brillo
 
i LEONI DA TASTIERA COME VALENTINO88 SONO DEGLI AGNELLINI DOCILISSIMI DAL VIVO,CREDIMI.

Per lupo tu mi chiedi cosa devi fare ,io ora ti chiedo ma cosa hai fatto e cosa fai ora?

Saluti,impegniamoci tutti un po' di più a caccia chiusa.
 
Quando sapremo con certezza se la preapertura quest'anno sarà consentita oppure meno..!!

Spero solo che non sia come 2 anni or sono che fu sospesa il giorno prima, io comunque sono ottimista e mi preparo.
Ciao Pietro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto