Quasi tutto condivisibile.
Sennonche' rimane questa mancanza di rispetto che una qualsiasi categoria meriterebbe e merita.
Perche' devo elemosinare la pre-apertura quando questa mi e' garantita da una Legge dello Stato ??
Perche' devo essere sotto schiaffo e pregare che il cogli@ne di turno firmi un Decreto che mi faccia sentire finalmente...vivo ??
Perche' ogni anno i miei diritti decadono ?? Perche'???
E allora io dico: dov'e' il mio sindacato ?? Perche' non mi difende ? Perche' ogni anno mi fa sentire "solo contro tutte le istituzioni"??
Perche' ogni anno di questo periodo la solfa e' sempre la stessa ???
Mi spiego ?? Capisci che tormento viviamo qui nel Lazio ??
Ciao
Te lo dico io perche'...semplicemente perche' la caccia e' diventata qualcosa di anacronistico...anni fa' mio nonno cacciava per bisogno di mangiare, ora lo sanno tutti che non abbiamo bisogno di selvaggiana per vivere...la gente la reputa uno sport cattivo impari e praticato da tutta gente ignorante...purtroppo e' brutto a dirsi ma l'opinione pubblica la pensa cosi'...detto questo ora stiamo diventando sempre di meno, poco organizzati a non abbiamo rappresentanti politici...belli I tempi in cui I cacciatori potevano cambiare il risultato elettorale...adesso ad un politico per avere piu' voti conviene darci contro e sostenere di essere ambientalista...e questo nel Lazio dove la politica nazionale vive tutti I giorni si sente ancora di piu'...spiegato il motive di tutti I tuoi perche'..ciao
 
Qualche giorno fa mi sono permesso di dire che le aa.vv erano politicizzate e qualcuno si e' ****...forse politicizzato pure lui...quindi di questa specie di persone in estinzione non parlo piu' ..ma tutto qyello che e' successo nel bene e nel male nel nostro mondo e' sempre stata una loro opera...non gradisco essere preso per il culo..

tu continua ad esprimere tranquillamente il tuo pensiero e lascia pure incazzare questi inutili personaggi che vista la situazione in cui versa la caccia nel lazio invece di dare giudizi devono avere la decenza di stare zitti e di vergognarsi.
 
Allora ragazzi...se ci si vuole sfogare và bene....ma si stanno scrivendo un sacco di inesattezze.
Prima di tutto rispondo a Luigi...conosco abbastanza bene la vs realtà xchè ho parenti...suoceri..nel Lazio e qualche giorno all'anno caccio da voi....
E proprio la situazione laziale è emblematica e casca a fagiolo su quanto si sta discutendo....
Fino all'anno scorso il connubio tra i dati forniti da Face Italia...tramite chi conoscete bene....e una giunta regionale obiettiva su questi temi ha fatto si che avevate il calendario migliore d'Italia....vi ricordo che la pre apertura non l'avete fatta x un ricorso presentato x motivi ambientali...incendi x la precisione....
Quest anno avete cambiato "colore" alla vs giunta....i dati dell'anno scorso sono ancora validi ma la politica stavolta ha deciso di guardarli meno....così vi hanno calato il carniere dell'allodola,contingentato quelli di tutti gli anatidi e a quanto pare rischiate di non fare la pre apertura....
Purtroppo in Italia..e solo in Italia...la caccia è in mano alla POLITICA REGIONALE...e qui ragazzi è un problema di legislazione nazionale non di AAVV....
Le colpe delle AAVV...e sono tante...sono colpe vecchie....
Abbiamo..rispetto agli altri paesi del bacino del Meditterraneo...i calendari + restrittivi x la migratoria xchè 10-12 anni fa alla stesura dei ns kc abbiamo lasciato campo libero ai ns nemici...questa è una colpa imperdonabile delle AAVV e dei cacciatori tutti che se ne strafregano di tutto cio' che gira intorno alla caccia...
E' stato scritto che "siccome pago qualcuno deve tutelarmi"....può anche essere vero e giusto,ma vi siete chiesti come nella nazioni che prendiamo ad esempio funziona???
Dal 2010 in avanti sfido chiunque a sostenere che le AAVV..almeno quelle aderenti a FACE ITALIA...non hanno fatto quello che avrebbero dovuto fare da tempo...
Non è un'opinione..son fatti oggettivi..documentati e facilmente reperibili x chi vuole farsi un'idea precisa e obiettiva di come funziona oggi..nel 2013...la materia caccia nel ns paese....
Tanto x fugare ogni dubbio...io sono un semplice cacciatore..iscritto ad un'AV che sta semplicemente cercando di portare avanti anche nella mia Provincia/Regione la documentazione che permette di cacciare come prima del 2010...ovviamente gratis.....e con 1000 difficoltà xchè la mia e' la Provincia che "ospita" l'ISPRA e politicamente poco incline alla ns istanze...
Buon fine ferragosto a tutti!!!!!!!!!!!
 
scusate ma ammesso che venisse firmata domani non ci potrebbe succedere come l'anno scorso?ricorso al tar da parte di quegli sciacalli di animalari
 
Se inseriscono il colombo in preapertura poi non possono darlo sino al 10 feb.

Come no ????
Te lo do in Pre apertura...e poi te lo ridò solo dal 2 Ottobre ....ecco che ho a disposizione quei 5 giorni utili per Febbraio. Con la Polverini hanno sempre fatto così....
Anche le cornacchie lo stesso.
 
D'accordissimo con padellaro80!!!

Benissimo, puoi sempre iniziare ad ottobre e lasciare agli altri l'illusione di poter ancora cacciare, tortore, quaglie, marzaiole, trampolieri ( ove permessi ), perchè stanne certo che ad ottobre degli uccelli menzionati ce ne rimangano assai pochi ..... anzi tranne qualche quaglia...direi nulla !!
 
in quelle parti d'europa che si caccia sino a marzo non esiste l'842...vuoi fare a cambio ?

Non voglio guardare la dove crediamo si stia meglio. Io voglio guardare a casa mia !! E mi ricordo, e dovresti ricordarlo anche tu siamo quasi coetanei, di quello che avevamo prima e di quello che abbiamo ora. Tutto intorno, in tutta Europa invece o si e' rimasti coerenti o si e' addirittura migliorato. Non ce l'ho con te ( SIA CHIARO ) ma non permetto che qualcuno mi dica che le Aavv fanno e hanno fatto del tutto per tutelare i miei diritti. Io mi ricordo che ad un Game Fair, mentre il buon Pecoraro dopo 40 giorni di insediamento cambio' la regole inventandosi i divieti in queste ZPS di ****.....tutte le Aavv trovarono utile indire una gara culinaria !!!! Ti rendi conto ??? Noi che bestemmiavamo e loro che stabilivano chi aveva fatto la migliore salsiccia secca. Ma sai che c'e'???? Mà che se ne annassero tutte a fare in ku@o !! Ciao
 
Non voglio guardare la dove crediamo si stia meglio. Io voglio guardare a casa mia !! E mi ricordo, e dovresti ricordarlo anche tu siamo quasi coetanei, di quello che avevamo prima e di quello che abbiamo ora. Tutto intorno, in tutta Europa invece o si e' rimasti coerenti o si e' addirittura migliorato. Non ce l'ho con te ( SIA CHIARO ) ma non permetto che qualcuno mi dica che le Aavv fanno e hanno fatto del tutto per tutelare i miei diritti. Io mi ricordo che ad un Game Fair, mentre il buon Pecoraro dopo 40 giorni di insediamento cambio' la regole inventandosi i divieti in queste ZPS di ****.....tutte le Aavv trovarono utile indire una gara culinaria !!!! Ti rendi conto ??? Noi che bestemmiavamo e loro che stabilivano chi aveva fatto la migliore salsiccia secca. Ma sai che c'e'???? Mà che se ne annassero tutte a fare in ku@o !! Ciao


Europa = comunitaria = kc .... documentarsi please !!!

A titolo informativo ... quelli italiani son ben diversi da quelli francesi o spagnoli o greci....

L'ultima riga del tuo interventoo è esattamente lo stesso pensiero che hanno di noi tutti gli italiani ( qualche decina di milioni !!!! ) tranne 750.000 !!
 
Allora ragazzi...se ci si vuole sfogare và bene....ma si stanno scrivendo un sacco di inesattezze.
Prima di tutto rispondo a Luigi...conosco abbastanza bene la vs realtà xchè ho parenti...suoceri..nel Lazio e qualche giorno all'anno caccio da voi....
E proprio la situazione laziale è emblematica e casca a fagiolo su quanto si sta discutendo....
Fino all'anno scorso il connubio tra i dati forniti da Face Italia...tramite chi conoscete bene....e una giunta regionale obiettiva su questi temi ha fatto si che avevate il calendario migliore d'Italia....vi ricordo che la pre apertura non l'avete fatta x un ricorso presentato x motivi ambientali...incendi x la precisione....
Quest anno avete cambiato "colore" alla vs giunta....i dati dell'anno scorso sono ancora validi ma la politica stavolta ha deciso di guardarli meno....così vi hanno calato il carniere dell'allodola,contingentato quelli di tutti gli anatidi e a quanto pare rischiate di non fare la pre apertura....
Purtroppo in Italia..e solo in Italia...la caccia è in mano alla POLITICA REGIONALE...e qui ragazzi è un problema di legislazione nazionale non di AAVV....
Le colpe delle AAVV...e sono tante...sono colpe vecchie....
Abbiamo..rispetto agli altri paesi del bacino del Meditterraneo...i calendari + restrittivi x la migratoria xchè 10-12 anni fa alla stesura dei ns kc abbiamo lasciato campo libero ai ns nemici...questa è una colpa imperdonabile delle AAVV e dei cacciatori tutti che se ne strafregano di tutto cio' che gira intorno alla caccia...
E' stato scritto che "siccome pago qualcuno deve tutelarmi"....può anche essere vero e giusto,ma vi siete chiesti come nella nazioni che prendiamo ad esempio funziona???
Dal 2010 in avanti sfido chiunque a sostenere che le AAVV..almeno quelle aderenti a FACE ITALIA...non hanno fatto quello che avrebbero dovuto fare da tempo...
Non è un'opinione..son fatti oggettivi..documentati e facilmente reperibili x chi vuole farsi un'idea precisa e obiettiva di come funziona oggi..nel 2013...la materia caccia nel ns paese....
Tanto x fugare ogni dubbio...io sono un semplice cacciatore..iscritto ad un'AV che sta semplicemente cercando di portare avanti anche nella mia Provincia/Regione la documentazione che permette di cacciare come prima del 2010...ovviamente gratis.....e con 1000 difficoltà xchè la mia e' la Provincia che "ospita" l'ISPRA e politicamente poco incline alla ns istanze...
Buon fine ferragosto a tutti!!!!!!!!!!!

Puoi avere ragione su tutto ma come sottolinei te "dal 2010", ormai il danno è fatto.....e dire che oggi, dopo 3 miseri anni....si sta lavorando mi fa solo che sorridere:)

Te pensa se io dal 2010 dovessi recuperare in azienda dei buchi lasciati da non so quanti anni di magna magna....e dove li trovi i soldi? E giustamente qualcuno mi direbbe ma che te svegli mo? Sai che c'è tappi qualche buco, ma una barca anche con un buchetto va a picco;)

Detto ciò ringrazio quei 3, di cui ale che conosco personalmente, ma in tutta sincerità di andare a vedere l'erba del vicino(calendario campania) che è marcia, sperando che la mia sia più dolce, mi fa ride due volte.

E poi io ho scritto: come al ristorante, se pago voglio un servizio. E voglio veder te se vai a mangiare e trovi un cibo avariato se ti incaxxi;)

Altra cosa, non è che la gente si sveglia un mese prima, è che magari ha altro da fare, e quando arriva la caccia, così come quando arrivano le vacanze si pensa a quello ad organizzare, si è presi da una strana voglia e speranza che qualcosa nella **** della vita quotidiana sia leggermente diverso, almeno questo, si spera o ci si illude!!

Ora bisogna studiare per esporre la propria insofferenza? O delusione? si forse si, per chi si può permettere di muoversi altrove con molte possibilità:)

Ma non penso che tutti possano "compensare"!!!
 
non c'e' piu' rispetto neanche tra noi cacciatori vince l'egoismo ,a me piace quella caccia se le altre non le fanno fare chi se ne frega,discorsi del c.......oooo,io pe' anda' a sparare a due tortore mi faccio un mazzo grosso.a me piace quella caccia perche' i soldi per andarle a sparare all'estero non c'e' l'ho,quindi se non apre mi rode e come,e non disprezzo gente che fa' kmekm per andare a tirare le papere oppure per la stanziale ,ognuno fa' la caccia che gli piace e va rispettato perche' alla fine abbiamo tutti la stessa passione
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto