Perchè genera economia!!! Lo dovresti sapere!!! Se lo facessero per noi o per la natura allora stavi fresco

Cmq risposta piena di contenuti la tua debbo ammettere:D
ciao e buon ferragosto anche se irritardo. la mia non sara una risposta molto consistente ma almeno non è piene de tutte ste cazzate che leggo . ma 20 anni fa quando cera veramente da conbatte ma do stavate .................ormai i giochi so finiti politicamente e tocca prenderci quello che ci meritiamo
 
UOTE=fabio d.t.;734048]Io non farò l'apertura a tortore, ma mai potrei desiderare che questa non venga concessa. Le tortore saettanti le sto osservando lo stesso, nella speranza di poter segnalare a qualche amico un " posto " decente per cacciarle.....mi diverto lo stesso e mentalmente sarò con chi alle 6 di mattina carica il fucile assaporando quegli attimi che solo l'apertura può dare e per il migratorista è stata sempre quella alle tortore.
Speriamo che la regione conceda questa opportunità e chi invece preferirebbe l'apertura unica ad ottobre faccia il favore di essere coerente e rimanere a casa ![/QUOTE]
Io sto come Fabio.Il tiro all'africanella si sa e'unico,ma il sistema mi fa desistere di essere dei vostri quel giorno.Infatti ancora non ho pagato nessun versamento.Per quanto riguarda l'apertura della caccia ad ottobre,parlando da codaiolo,la vedo allettante.Temperature piu'fresche,animali di covata con qualche giorno in piu'che non guasta.....ma qui casca l'asino!Sto pensando al mio orticello e non va bene.Anche gli altri hanno il diritto di praticare la caccia che piu'li appasiona.Io sarei per un'apertura il 1°settembre a tutte le forme di caccia consentite alle varie specie di quel periodo.Si e'vero distorce un po con il discorso di prima quando dicevo che magari ad ottobre un fagionotto e'piu'in ala,ma chi mi obbliga a sparare se si alza una covatella di qualche settimana?La cosa grave e'che manca anche un po di educazione.In poche preaperture da me fatte ho visto anche cose scorrette.Come sparare alla stanziale,ad anatre,quando non erano consentite.Come ho visto sparare a fagianotti poco piu'grandi di una quaglia.Semplice mio pensiero.
Paolo.
 
Aggiungo in tutto ciò, che io sto solo analizzando quello che non mi piace, ma alla fine della fiera mi adeguo;):)


Invece non bisogna adeguarsi, ma lottare affinchè non ci tolgano quel poco che è rimasto. Pure noi dobbiamo cambiare negli atteggiamenti ..... non si può con la scusa di . " Io pago ", mancare di rispetto nei confronti di chi ci ospita, perchè il mondo agricolo può essere veramente l'alleato vincente ( oggi noi migratoristi, siamo mal visti...e non poco ). Finchè dai media saremo visti come un'armata di " saccheggiatori " avremo sempre meno spazio, ma questo non è colpa delle aavv o della politica, ma solo nostra ..... facciamoci un'esame di coscenza, soprattutto ora che sono in revisione i kc e che siamo al traguardo dello storno cacciabile.
A proposito di questi 2 importanti appuntamenti, sono propio quelli di face che ci stanno lavorando sopra.....non certo le compagnie assicurative private !!

Ciao ragazzo
 
la caccia in italia dovrebbe essere aperta (per specie) dal 18 Agosto al 28 Febbraio e non avremmo rubato niente a nessuno, altroche" il primo ottobre, se volete ridurvi ancora un calendario gia" abbastanza ridotto ..............!!!!!
 
Non fa una piega e ti do ragione quasi su tutto....
Quasi....
Purtroppo nel ns strano paese ogni Regione in materia di caccia è sovrana...quindi accade che cio' che lo Stato ci concede la Regione ci puo' togliere...
E in questo le AAVV possono farci poco...
Nel vs caso specifico fino allo scorso anno i ns rappresentanti venivano interpellati in fase di stesura calendari e delibere x pre e post....quest anno la vs nuova giunta ha deciso di fare da sola....
E i risultati pare si vedano già...negarvi la pre apertura sarebbe la ciliegina sulla torta....

Se le AAVV possono farci poco, se ogni anno devo "rinnovare" i miei diritti di fronte al cogli@one di turno, se devo fare da pungin-ball per il parassita politico che vuole scalare le gerarchie all'interno del suo partito facendo vedere quanto e' bravo e cazzuto contro di noi, se come dici tu non abbiamo armi, allora tanto conviene sciogliere tutte le AAVV e ribaltare il tavolo. Tanto a chi giova un gioco cosi' organizzato?
A me sta quasi venendo tutto a nausea. Quasi....
 
Facevano una caciara i Veneti con i fischietti da papere ahahah quelli sanno cos'e' l'unione dei cacciatori, NOI eravamo solo ridicoli.....
C'ero anche io.La mattina uscendo di casa il presidente della mia EX sezione mi chiede:Dove vai?Io:alla manifestazione!Lui:ahahahahah e che pensate de risolve?Probabilmente niente,ma le battaglie se combattono!Poi certo te vai in riserva che te frega!
Vi ricordo presidente di una sezione.
Poi si,quanta acqua quel giorno!
 
Non sono assolutamente contro la preapertura,anzi...Comunque intendevo quello che ho scritto nel caso in cui non ci venga concessa,visto che anche io sarei ben felice di cacciare le tortore.
Secondo me aprire la caccia il 15 settembre dove tutti si concentrano in quelle zone dove è stato lanciato qualche pollo o dove si sa che ci sono 3 quaglie.Sono uno di quelli che è strafelice dei 10 giorni di Febbraio in cui puoi cacciare COLOMBACCI,cornacchie,ghiandaie e magari qualche paperella.
Per Fabio d.t. ho sottolineato il fatto che sicuramente non si cacceranno tortore in quel periodo e le quaglie saranno meno,ma senza preapertura ,il 15 settembre sarebbe la stessa cosa!
Sottolineo che questa è soltanto l'opinione di un grande appassionato che a caccia ci va "sempre" e quello che succede lo vede!

- - - Aggiornato - - -

la caccia in italia dovrebbe essere aperta (per specie) dal 18 Agosto al 28 Febbraio e non avremmo rubato niente a nessuno, altroche" il primo ottobre, se volete ridurvi ancora un calendario gia" abbastanza ridotto ..............!!!!!

Pienamente d'accordo!

- - - Aggiornato - - -

non c'e' piu' rispetto neanche tra noi cacciatori vince l'egoismo ,a me piace quella caccia se le altre non le fanno fare chi se ne frega,discorsi del c.......oooo,io pe' anda' a sparare a due tortore mi faccio un mazzo grosso.a me piace quella caccia perche' i soldi per andarle a sparare all'estero non c'e' l'ho,quindi se non apre mi rode e come,e non disprezzo gente che fa' kmekm per andare a tirare le papere oppure per la stanziale ,ognuno fa' la caccia che gli piace e va rispettato perche' alla fine abbiamo tutti la stessa passione
Ma infatti è quello che penso anche io...anche io amo le tortore e me rode er c..o se non ce danno la preapertura...me sarò espresso male!
 
Come no ????
Te lo do in Pre apertura...e poi te lo ridò solo dal 2 Ottobre ....ecco che ho a disposizione quei 5 giorni utili per Febbraio. Con la Polverini hanno sempre fatto così....
Anche le cornacchie lo stesso.

è giusto quello che hai scritto per il colombaccio
nel lazio il colombaccio in pre apertura non lo abbiamo mai cacciato
l'anno scorso(con la Polverini) sarebbe stata la prima volta ma non l'abbiamo fatta per niente la pre apertura.
 
Invece non bisogna adeguarsi, ma lottare affinchè non ci tolgano quel poco che è rimasto. Pure noi dobbiamo cambiare negli atteggiamenti ..... non si può con la scusa di . " Io pago ", mancare di rispetto nei confronti di chi ci ospita, perchè il mondo agricolo può essere veramente l'alleato vincente ( oggi noi migratoristi, siamo mal visti...e non poco ). Finchè dai media saremo visti come un'armata di " saccheggiatori " avremo sempre meno spazio, ma questo non è colpa delle aavv o della politica, ma solo nostra ..... facciamoci un'esame di coscenza, soprattutto ora che sono in revisione i kc e che siamo al traguardo dello storno cacciabile.
A proposito di questi 2 importanti appuntamenti, sono propio quelli di face che ci stanno lavorando sopra.....non certo le compagnie assicurative private !!

Ciao ragazzo


Con questo intervento mi vuoi significare che la Pax Ferragostana e' terminata ???:D:D
Posso intervenire ??
Dimmi un po.......che significano quelle parole che hai appena scritto ??? E cioe' : ora che sono in revisione i kc e che siamo al TRAGUARDO DELLO STORNO CACCIABILE !!!!!
Ma........che siamo matti ?? In Italia lo storno cacciabile ??? Ma dai......!!!!
Ma magari.......
Non ci credo. Neanche un po!!!
 
non dimenticà però che fino a ieri c'era batman [37]



Veramente c'era la Birindelli e da lei fregature non ne abbiamo mai prese

- - - Aggiornato - - -

Te lo dico io perche'...semplicemente perche' la caccia e' diventata qualcosa di anacronistico...anni fa' mio nonno cacciava per bisogno di mangiare, ora lo sanno tutti che non abbiamo bisogno di selvaggiana per vivere...la gente la reputa uno sport cattivo impari e praticato da tutta gente ignorante...purtroppo e' brutto a dirsi ma l'opinione pubblica la pensa cosi'...detto questo ora stiamo diventando sempre di meno, poco organizzati a non abbiamo rappresentanti politici...belli I tempi in cui I cacciatori potevano cambiare il risultato elettorale...adesso ad un politico per avere piu' voti conviene darci contro e sostenere di essere ambientalista...e questo nel Lazio dove la politica nazionale vive tutti I giorni si sente ancora di piu'...spiegato il motive di tutti I tuoi perche'..ciao



Perfettamente d'accordo con TE

- - - Aggiornato - - -

scusate ma ammesso che venisse firmata domani non ci potrebbe succedere come l'anno scorso?ricorso al tar da parte di quegli sciacalli di animalari



Il ricorso può essere fatto solo per motivi particolari di clim per esempio' l'anno scorso c'era stata siccita' e incendi, quest'anno nessuno dei due ha piovuto diverse volte durante l'estate e ci sono stati pochi incendi....quindi diventa una sola scelta regionale
 
ale, bè lo storno dovrebbe essere riammesso ( Condizionale è d'obbligo ) già dalla prossima stagione ( più facile dal 2015 ), la pratica " storno " si gioca a livello europeo perchè è l'europa che sin d'oggi ci impona la tutela. Oggi si può cacciare solo in deroga per i danni che arreca e con modalità che non hanno nulla a che vedere con la caccia ( dove è permesso...niente stampi e solo presso le culture dannegiabili ), mentre i kc ogni tot anni vanno adeguati ...... propio su questi, ci giochiamo il futuro della caccia alla migratoria.....senza dover sottostare ai continui ricorsi !! Consideriamo comunque che abbiamo un osservato speciale che è l'allodola......
Comunque non sono molto addentrato sulle tematiche legislative e scentifiche e mi auguro che chi ci legge ( ma non interviene ) mi aiuti ad essere più preciso riguardo le situazioni accennate con rendiconto aggiornato !
Ciao
 
Però dopodomani la festa è passata......promettimi che studierai ;)?

Ciao ed auguri
Fabio

A fa te dici ho studiato ho letto ho fatto.....si ok tt bene....ma io penso che in altre parti i cacciatori non studiano....perchè si affidano a gente competente che fa gli interessi, appunto, dei cacciatori!!!

Quindi a questo punto mi viene spontanea una domanda: cosa c'è da difendere e chi?

3 santi che si immolano per la causa? Io li ammiro ma mi fanno pena perché si riducono a fare cose che da altre parti nn esisterebbe!!!

Leggi e studia quello che vuoi....ma non dire alla gente di leggere e studiare prima di parlare, perchè come al ristorante, la gente che paga vuole un servizio!!!

E giustamente può essere un tantino incazzata di pregare la madonna e sperare per avere una preapertura e un tordo del caxxo arrovellandosi le budella??

Guarda che è pari pari lo stesso discorso delle tasse che paghi allo stato!!!
 
Non sono assolutamente contro la preapertura,anzi...Comunque intendevo quello che ho scritto nel caso in cui non ci venga concessa,visto che anche io sarei ben felice di cacciare le tortore.
Secondo me aprire la caccia il 15 settembre dove tutti si concentrano in quelle zone dove è stato lanciato qualche pollo o dove si sa che ci sono 3 quaglie.Sono uno di quelli che è strafelice dei 10 giorni di Febbraio in cui puoi cacciare COLOMBACCI,cornacchie,ghiandaie e magari qualche paperella.
Per Fabio d.t. ho sottolineato il fatto che sicuramente non si cacceranno tortore in quel periodo e le quaglie saranno meno,ma senza preapertura ,il 15 settembre sarebbe la stessa cosa!
Sottolineo che questa è soltanto l'opinione di un grande appassionato che a caccia ci va "sempre" e quello che succede lo vede!

- - - Aggiornato - - -



Pienamente d'accordo!

La caccia in italia non potrà mai essere aperta dal 18 agosto al 28 febbraio.....è legge !!

Riguardo il 15 settembre è come il 1 ottobre....un par de ciufoli padellaro !!!

Primo : sono 15 gg. in più
Secondo : in quei 15 giorni forse non sai che c'è la speranza di qualche marzaiola e combattenti ( dove permesso ), ma ovviamente non cacciandoli ..... te ne po fregà de meno !!

p.s.: Scusa la rudezza del mio intervento......ma certe cose scritte da un cacciatore...mi lasciano perplesso
 
La caccia in italia non potrà mai essere aperta dal 18 agosto al 28 febbraio.....è legge !!

Riguardo il 15 settembre è come il 1 ottobre....un par de ciufoli padellaro !!!

Primo : sono 15 gg. in più
Secondo : in quei 15 giorni forse non sai che c'è la speranza di qualche marzaiola e combattenti ( dove permesso ), ma ovviamente non cacciandoli ..... te ne po fregà de meno !!

p.s.: Scusa la rudezza del mio intervento......ma certe cose scritte da un cacciatore...mi lasciano perplesso
C'hai ragione,ma secondo me l'apertura del 15,senza preapertura è una grandissima presa per il CULO!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto