Caretta (Confavi): Zaia preferisce bambi a sicurezza dei bimbi

A Zaia non interessa nei i Bambi ne dei Bambini......lui ama fare il PR ....il resto è Zero assoluto.....

E' il piu' inutile dei governatori che abbiamo avuto nei ultimi 50 anni.......e il TOP a comunicati Stampa.!!!!!!!

Come Governatore è stato una totale delusione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e pensare che si è fatto fotografare piu' volte su diana .
i cacciatori qua , i cacciatori la ...... cercava solo voti !
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,088
Punti
650
08/08/2013
maria-cristina-caretta-300x224.jpg

“In qualità di Presidente dell’Associazione Cacciatori Veneti-Confavi ho ritenuto necessario scrivere al Presidente della Regione del Veneto
, Luca Zaia, perchè intervenga tempestivamente per affrontare con serietà il problema del sovraffollamento dei cervi nel Cansiglio. Risulta alquanto singolare che il Presidente Zaia, nonostante uno specifico piano di contenimento della popolazione di cervi studiato appositamente per l’area del Cansilgio, approvato dalle comunità locali, dalle categorie economiche e sociali, dallo stesso Ispra, si intestardisca nel vietare un prelievo selettivo di questi animali la cui eccessiva presenza sta provocando enormi danni al patrimonio boschivo, alle colture agricole, alla salute delle persone, mettendo in serio pericolo le stesse popolazioni animali presenti in zona.
Pur conoscendo le convinzioni animaliste del Presidente Zaia, riteniamo non condivisibile il suo approccio a queste tematiche dal momento che la corretta gestione del patrimonio faunistico deve essere garantita sulla base di rigorosi riscontri di natura tecnico-scientifica. L’approccio ideologico o demagogico non aiuta a risolvere i problemi ma, anzi, contribuisce ad incrementarli. Come giustifica le sue affermazioni Zaia quando dice che, anziché effettuare prelievi selettivi sui cervi per contenerne l’abnorme espansione, preferisce pagare gli ingenti danni provocati da questi animali utilizzando risorse finanziarie pubbliche? Non sarebbe forse più giusto, in periodi di così grave crisi economica ed occupazionale, utilizzare l’enorme quantità di milioni di euro necessari a pagare questi danni, utilizzandoli invece per aiutare le famiglie venete in difficoltà o per creare posti di lavoro aiutando le imprese oramai stremate dalla crisi?
Se Zaia si preoccupa dell’immagine del Cansiglio che potrebbe essere danneggiata dalla notizia del prelievo controllato di alcuni cervi (attività che viene normalmente effettuata in tutti i paesi dai quali provengono i turisti), come farà a convincere i turisti a recarsi in quei luoghi impestati dalle zecche, aumentate a dismisura a causa dell’eccessiva concentrazione dei cervi? Come si giustificherà Zaia con le famiglie di turisti che vedranno messa in serio pericolo la vita dei loro bambini per effetto della trasmissione della malattia di Lyme fatta veicolare dalle zecche, se il presidente della Regione del Veneto dimostrerà di avere più a cuore la vita di un bambi piuttosto che quella dei nostri bambini?
L’Associazione Cacciatori Veneti- Confavi che ho l’onore di presiedere invita in Presidente Zaia a privilegiare la conservazione dell’ambiente e la corretta gestione del patrimonio faunistico, prima che sia troppo tardi. La nostra Associazione farà proprie le più che giustificate richieste dei sindaci e delle comunità locali del Cansiglio che richiedono interventi concreti ed immediati. Se dalla Regione del Veneto perdurerà la dimostrazione di insensibilità verso queste sacrosante richeste, la nostra Associazione chiamerà a raccolta tutte le categorie economiche e sociali che, responsabilmente, saranno invitate a mettere in atto ogni utile azione di protesta per indurre la Regione ad adempiere finalmente al proprio dovere.”
Maria Cristina Caretta
Presidente Associazione Cacciatori Veneti-Confavi

fonte: nuovavicenza.it
 
A Zaia non interessa nei i Bambi ne dei Bambini......lui ama fare il PR ....il resto è Zero assoluto.....

E' il piu' inutile dei governatori che abbiamo avuto nei ultimi 50 anni.......e il TOP a comunicati Stampa.!!!!!!!

Come Governatore è stato una totale delusione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto