Svi: Richiesta commissariamento ATC di Caserta

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,088
Punti
650
02/08/2013

Oggetto: Adempimento ai sensi dell’art. 36 comma 9 legge regionale 26/2012 e art. 4 comma 6 del regolamento di attuazione del 11/02/2011, n. 1 Modifica ed integrazione del “Nuovo regolamento per la gestione degli Ambiti Territoriali di caccia (A.T.C.) emanato con D.P.G.R. n 626/2003”.

PREMESSO:
CHE il CO.GE, comitato di gestione dell’ATC di Caserta, allo stato attuale non’è funzionante in quanto a seguito delle dimissioni del Presidente, Sig. Antonio D’Angelo, non si è avuta una gestione dell’ATC tanto da arrecare disagi a tutti i cacciatori interessati per i continui ritardi ed errori sia nella pubblicazione delle graduatorie che nei ripopolamenti che a quanto pare quest’anno non verranno effettuati.

CHE ai cacciatori viene a mancare la programmazione del territorio atto necessario per poter esercitare il proprio diritto alla caccia come sancito per legge altrimenti non possibile;
CHE tale condizione di non funzionamento dell’ATC causa incertezze e ragionevoli malumori che si vanno a sommare ad altre questioni in materia, cui i cacciatori sono già fortemente provati per questioni ad oggi legate alle condizioni della caccia nella Regione Campania ancora non correttamente pianificata come prescrive la legge 157/92 vedi per esempio la mancata pubblicazione nei termini di legge del calendario venatorio 2013-2014;
VISTO e CONSIDERATO:
CHE l’art. 4 del regolamento di attuazione del 11/02/2011, n. 1 – Modifica ed integrazione del “Nuovo regolamento per la gestione degli Ambiti Territoriali di caccia (A.T.C.) emanato con D.P.G.R. n 626/2003” dalla Regione Campania, il quale testualmente recita: ……omissis…. comma 6. La Provincia segnala alla Regione i casi di inerzia o inefficienza del Comitato per l’applicazione del disposto di cui al comma 9 dell’art. 36 della Legge Regionale 8/96 ora legge 26/2012, il cui disposto dell’art 36 comma 9 prevede che a seguito di tale obbligo da parte della Provincia, la Giunta regionale, in caso di comprovata inefficienza o inerzia degli organi di gestione degli ATC, nomina un commissario che, coadiuvato dall’ufficio caccia dell’amministrazione provinciale, sostituisce l’organo inadempiente, acquisisce nuove designazioni e propone alla Giunta provinciale la nomina di un nuovo organismo di gestione restando in carica fino al suo insediamento.

TANTO PREMESSO VISTO E CONSIDERATO
Si invita la Provincia di Caserta a voler segnalare alla Regione Campania l’inattività dell’ATC di Caserta ai sensi dell’art. 36 comma 9 e art. 4 comma 6 del regolamento di attuazione del 11/02/2011, n. 1 Modifica ed integrazione del “Nuovo regolamento per la gestione degli Ambiti Territoriali di caccia (A.T.C.) emanato con D.P.G.R. n 626/2003” .

Tanto Dovevasi

Coord. Provinciale SVI di Caserta
Avv. Alberto Messina
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto