secondo me siamo tutti scemi,io leverei il silenzio venatorio e qui c'è chi vuole aumentare i giorni?ma se uno il sabato e domenica lavora quando ci và a caccia?possibile che tra i cacciatori si pensa sempre solo agli interessi del proprio orticello?anzi nemmeno al proprio orticello qui mi sembra che si guarda solo alla propria soglia di casa e fuori può cascare pure il mondo,vietata la caccia con il segugio?e chi fà solo quella caccia e nè ha una decina nel canile che fà li ammazza tutti?secondo me siamo alla frutta!scusate lo sfogo non ce l'ho con nessuno in particolare ma ogni giorno nè sento e nè leggo una nuova sempre più castrante e la cosa che mi dispiace di più è che ci limitano sempre di più perchè in molti non rispettano nemmeno le regole già esistenti
 

pecos

Utente Registrato
Messaggi
3,094
Punteggio reazioni
14
Punti
38
Copio e incollo quanto inviato da CPA
 

Allegati

  • Petizione Cacciatori ha avuto successo.pdf
    301.1 KB · Visite: 0
  • Prima Pagina Petizione Atc Montagna rid.jpg
    Prima Pagina Petizione Atc Montagna rid.jpg
    141.3 KB · Visite: 0
Marras- Bececco ?????? La cosa che mi da più fastidio è che il presidente della provincia ha fortemente voluto la consulta dei cacciatori provinciale, ma le loro richieste dove sono???? O meglio dove sono le AAVV ???????

:) ....bravo ...ti riporto ....cronaca del 2010...

GROSSETO, COLOMBACCIO. FULCHERIS (LIBERA CACCIA): FAVORITI I RICCHI

luglio 2010
Anche la Libera Caccia Toscana biasima la decisione della Provincia di Grossetodi non consentire la caccia al colombaccio in preapertura. "Siamo stanchi di queste continue vessazioni - dichiara il presidente Alessandro Fulcheris - che nulla hanno a che fare con una caccia moderna , rispettosa di ambiente e selvaggina".

Fulcheris attribuisce la scelta della Provincia alla pressione esercitata da pochi privilegiati che "cacciano il colombaccio da aristocratici pulpiti non vogliono che i “cacciatori della plebe” possano sottrargli qualche ambita preda pennuta". A dimostrarlo ci sarebbero le "balbettanti giustificazioni riportate dagli amministratori provinciali per il colombaccio ma non per esempio per la tortora. "Il colombaccio - conclude Fulcheris - è l’unica specie in ottima salute, in continua espansione demografica e territoriale".


DA ALLORA I COLOMBI A GROSSETO NISBA....A SIENA SI...E ALTROVE

GROSSETO, PRE - APERTURA COLOMBACCIO. BECECCO SI DIMETTE DA FEDERCACCIA


luglio 2010
Tensioni all'interno del mondo venatorio nel grossetano per il nuovo calendario venatorio. La mancata pre - apertura al colombaccio ha scatenato un aspro dibattito che ha portato il presidente del Club del Colombaccio Luca Bececcoalle dimissioni dalla carica di segretario provinciale della Federcaccia, che contrariamente a Bececco ha espresso la propria contrarietà sul provvedimento della Provincia.

"Non entro nel merito – spiega Bececco – Non m’interessa neppure parlare dei motivi del mio personale interesse scientifico-venatorio-passionale che nutro per questo selvatico, verso il quale ho sempre e coerentemente sostenuto la tesi di una corretta gestione quanto risorsa della natura. Intendo precisare che anche la scelta di accettare l’incarico, in seno alla Consulta della caccia, nelle file di Italia Nostra è nata dalla medesima passione e coerenza che ho avuto ed ho nei confronti della Federcaccia"
 
Quanto meno CPA Sports tramite la persona di Umberto Gianferrari si sta opponendo alla cosa coinvolgendo i cacciatori, è questo secondo me che ogni associazione dovrebbe fare!
esatto ... è quello che dovrebbero fare...... ma a parte pochi circoli i restanti dormono....
 
In qualche parte del forum e' apparso gia' questo articolo....non lo trovo....io ho risposto che creerebbe un precedente,visto alcuni A.T.C. della provincia di Ferrara che vietano la caccia al Lunedi A.T.C. FE 5 (Comacchio Lagosanto).....che ti concede solo due giornate alla settimana alla stanziale,a ogni cacciatore viene assegnato un gruppo di giornate, uno caccia il mercoledì e domenica e l'altro giovedì e sabato,inoltre vietata la caccia con il segugio e dalla chiusura della stanziale non puoi cacciare sulle stoppie di risaia i beccaccini.......ciao Davide....
 
Certe volte mi sembra che qualcuno cada dalle nuvole...tutte le limitazioni inventate da atc e ca (e spesso anke dalle Province) nascono dalla Na categoria .
 
Certe volte mi sembra che qualcuno cada dalle nuvole...tutte le limitazioni inventate da atc e ca (e spesso anke dalle Province) nascono dalla Na categoria .
azz...se son d'accordo...e non sarà finita quà...ne leggeremo ancora delle belle....
noi cacciatori quando apriamo bocca sia in bene o in male ce la diamo sempre sui piedi...
 
In qualche parte del forum e' apparso gia' questo articolo....non lo trovo....io ho risposto che creerebbe un precedente,visto alcuni A.T.C. della provincia di Ferrara che vietano la caccia al Lunedi A.T.C. FE 5 (Comacchio Lagosanto).....che ti concede solo due giornate alla settimana alla stanziale,a ogni cacciatore viene assegnato un gruppo di giornate, uno caccia il mercoledì e domenica e l'altro giovedì e sabato,inoltre vietata la caccia con il segugio e dalla chiusura della stanziale non puoi cacciare sulle stoppie di risaia i beccaccini.......ciao Davide....


Davide scusami ho messo qui in attesa di altra destinazione... Ciao !!!!!
 
Certe volte mi sembra che qualcuno cada dalle nuvole...tutte le limitazioni inventate da atc e ca (e spesso anke dalle Province) nascono dalla Na categoria .

certo visto che i signori delle nostre associazioni che sono ai piani alti si sono fatti le loro riserve personali e il loro scopo è proprio quello di rinchiuderci in queste riserve per specularci sopra sulla nostra pelle
 
Certe volte mi sembra che qualcuno cada dalle nuvole...tutte le limitazioni inventate da atc e ca (e spesso anke dalle Province) nascono dalla Na categoria .

Diego nel post gia' segnalato avevo anche scritto quanto tu affermi.....,spesso queste restrizioni sono avvallate dai cacciatori locali....ciao Davide...
 
Quanto meno CPA Sports tramite la persona di Umberto Gianferrari si sta opponendo alla cosa coinvolgendo i cacciatori, è questo secondo me che ogni associazione dovrebbe fare!
 
purtroppo è sempre più evidente che chi ha i soldi in questo paese può permettersi di fare ciò che vuole sulla pelle dei poveracci.....
 
L' essere umano italiano cacciatore e' troppo **** per meritarsi un posto nel futuro, siamo destinati all' estinzione come il " dodo ",
con la differenza che lui lo estinsero a bastonate, noi ci estingueremo con le nostre cazzate.
inutile dar colpe a verdi, animalisti, brambilla, non competeranno mai con la nostra idiozia!
 
Verissimo Lorenzo.... come non condividere...... proprio ieri mi leggevo dei post vari su altri forum dei cacciatori...

...è tutto un Club.... Colombi, Beccacce, Lepre, Cinghialai.....ecc. ecc.. ed ognuno tira l'acqua al suo mulino

anche se è a discapito di altri cacciatori........ mica pensano che Domani potrebbe toccare a loro?

Siamo i primi a chiedere restrizioni.... basta non ci tocchino il proprio orticello!!! Mi fermo senno mi infervoro

un'altra volta sulla preapertura..... è 2 anni che non ci fanno cacciare a Grosseto i Colombacci....ma tutte le

Provincie limitrofe lo fanno...... indovina come mai? vediamo chi mi risponde.....

Ah...Non è perchè i colombi piccoli nascono solo in Prov. di Grosseto!!

MAREMMA MAIALA!!!!
 
Capito perchè stiamo soccombendo...interessi su interessi...invidie ecc ecc....che c.........i che siamo.....meritiamo la fine che stiamo facendo...anzi meritano perchè io non me lo merito....
 
notizia interessante, vuol dire che se ci muoviamo compatti qualcuno ci sta ad ascoltare, speriamo che abbia il solito successo anche la petizione presentata dai cacciatori veneti per mandare a casa Stival,
per quanto riguarda "l'orticello" che è il vero cancro della caccia, non ho più parole, solo "l'unione fa la forza" tanto per usare un luogo comune trito e ritrito..........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
Verissimo Lorenzo.... come non condividere...... proprio ieri mi leggevo dei post vari su altri forum dei cacciatori...

...è tutto un Club.... Colombi, Beccacce, Lepre, Cinghialai.....ecc. ecc.. ed ognuno tira l'acqua al suo mulino

anche se è a discapito di altri cacciatori........ mica pensano che Domani potrebbe toccare a loro?

Siamo i primi a chiedere restrizioni.... basta non ci tocchino il proprio orticello!!! Mi fermo senno mi infervoro

un'altra volta sulla preapertura..... è 2 anni che non ci fanno cacciare a Grosseto i Colombacci....ma tutte le

Provincie limitrofe lo fanno...... indovina come mai? vediamo chi mi risponde.....

Ah...Non è perchè i colombi piccoli nascono solo in Prov. di Grosseto!!

MAREMMA MAIALA!!!!

Marras- Bececco ?????? La cosa che mi da più fastidio è che il presidente della provincia ha fortemente voluto la consulta dei cacciatori provinciale, ma le loro richieste dove sono???? O meglio dove sono le AAVV ???????
 
Sono convinto che questa idea di togliere il lunedì è nata proprio dai segugisti per salvaguardare la lepre.......o meglio......non vogliono che la lepre venga ammazzata con i cani da penna e in maggior maniera se a farlo sono cacciatori fuori regione"toscani"
questo me lo conferma anche il limite annuale di prelievo che è stato ridotto a 7 esemplari.

Però i 150 euro di atc glie li fanno pagare tutti!.....

Ovvio che questa è solo la mia opinione.....

Fortunatamente questa cosa non è andata in porto....anche perché per chi fa dei turni come me non sarebbe stato corretto.....

Sono convinto che tra qualche anno uscirà fuori questa cosa in atc re4......cioè che la lepre si può cacciare solo con i cani da seguita"

L'unico che si è opposto al provvedimento, ed ha anche espresso opinioni sugli atc è stato Gianferrari del CPA.....

Per quanto mi riguarda, quest'anno la tessera la faccio con loro , e la FIDC avrà una polizza in meno.....
 
sono convinto che l'unione fa la forza, ma ai politici non ie ne frega niente, a loro interessano solo i soldi, LA CAPIAMO O NO QUESTA COSA??????? ragazzi a mali estremi si usano estremi rimedi, io sarei prontissimo si mi dovrebbero chiedere se per un anno faccio a meno di andare a caccia, in modo di non pagare le tasse governative e regionali, e se tutti dovrebbero fare cosi, vedrete che i politici diventerebbero dei angeli perché vedrebbero mancare tantissimi soldi nelle casse dello stato, fate voi un pò i conti di quello che paghiamo solo di tasse per 700.000 cacciatori Italiani, cosi vedrete le entrate delle regioni e dello stato l'unica cosa che mi dispiacerebbe tantissimo è che si fermerebbe tutto l'indotto che segue la caccia quindi posti di lavoro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto