Atc Re 04 Montagna : la petizione ha dato i suoi frutti……..

Prima-Pagina-Petizione-Atc-Montagna-rid.jpg
 
Qui si crea un precedente,perche' molti A.T.C. si erogano il diritto di attuare regolamenti appunto molto piu' restrittivi in fatto di giornate e orari,ma sono sicuro comunque che alcuni "feudi" hanno il benestare degli stessi cacciatori del luogo....vedi A.T.C.FE 5(Comacchio Lagosanto,) che a stanziale puoi solo 2 giorni fissi e a sorteggio fanno (mercoledì domenica),(giovedi sabato),anche il lunedi silenzio venatorio,usare il segugio e derivati e alla chiusura della stanziale non si puo' cacciare nelle risaie in forma vagante......tutte regole non menzionate dal calendario Regionale...ciao Davide....
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,032
Punti
650
cropped-sito-06.2013.jpg

Lunedi 15/07/2013

Ricordate la limitazione da 5 a 4 giornate di caccia decisa da Atc Re 04 Montagna ?……

Avevano deciso di togliere la caccia ordinaria il lunedì, pur essendo quel giorno fruibile, da Calendario Venatorio Regionale.
Questo causò grande disappunto da parte dei cacciatori che intendevano promuovere una raccolta di firme !
La petizione però, prevede siano indicate le generalità dei promotori e nessuno aveva il coraggio di mettere le proprie……
Decisi allora di mettere il mio nome a disposizione in pochi giorni vennero raccolte oltre 300 firme…….
In quel periodo alcuni cacciatori andarono a protestare personalmente in ufficio e pare che la risposta fosse questa : DAL PROSSIMO ANNO, OLTRE IL LUNEDI’, TOGLIEREMO ANCHE IL GIOVEDI’…….
Ebbene, ho il piacere di comunicare a tutti i firmatari, che non solo non ci sarà negato il giovedì, ma sarà abolito anche il divieto del lunedì.
Limitazioni ATC RE4

- Da domenica 15 settembre 2013 a domenica 29 settembre 2013 la caccia termina alle ore 13.00.
- La caccia alla beccaccia termina lunedì 30 dicembre 2013.
- La caccia in forma vagante termina domenica 1 dicembre 2013 a eccezione di:
1. caccia alla volpe da parte delle squadre autorizzate;
2. caccia alla beccaccia con l’uso del solo cane da ferma o da cerca;
- Ogni cacciatore nella stagione venatoria non può abbattere più di 7 lepri e 15 fagiani.
- È vietata l’anticipazione dell’esercizio venatorio.
- Nelle giornate di domenica 1, giovedì 5 e domenica 8 settembre 2013 è consentito
l’addestramento e l’allenamento dei cani.
- L’addestramento e l’allenamento dei cani da caccia termina domenica 1 dicembre 2013.
E’ un risultato del quale vado orgoglioso anche dopo che ho di recente diffidato chi di dovere dall’adottare modifiche al Calendario Venatorio Regionale poiché in quel caso, non ci si sarebbe più limitati alla petizione bensì si sarebbe provveduto con “ AZIONE LEGALE DI CLASSE “ dopo che la mia associazione, attraverso il Presidente avv. A. Fiumani, mi aveva messo a completa disposizione, il supporto di tutta l’assistenza legale di C.P.A.
Ringrazio di cuore anche i Cacciatori che hanno lottato per affermare i propri convincimenti e che oggi si trovano quindi, vincitori.

Con l’invito a non arrendersi mai e a combattere sempre per vedere affermati i propri diritti porgo cordiali saluti, Umberto Gianferrari.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto