deroghe emilia romagna ...indiscrezioni

La cosa tragica e' che mentre noi stiamo qua a discutere, da 14 anni(anno più ,anno meno) l'Europa ci ha tolto lo stornò dalle specie cacciabili, i nostri politici nonostante 1000 promesse,ancora non sono riusciti a farlo rimettere nelle specie cacciabili. Pensate cosa contiamo in Europa!!! Poi e' chiaro che il cacciatore ,si adatta a tutto, stampi di merli, dissuasori sulle piante, ma che cazzate e',dobbiamo farli arrivare a tiro e mettiamo dei marchingegni per spaventarli??
Eppure se chi ama questa caccia e vuol tirare qualche colpo si adatta a queste cose ridicole e potrebbe andare peggio, perché la regione ,mica e' obbligata a dare la deroga.
il problema si deve risolvere alla base, a Strsburgo, il resto ,purtroppo, sono solo chiacchere.


La Regione è l'unica colpevole della deroga data come negli ultimi 2 anni....
Come al solito l'assessore e i suoi collaboratori son voluti stare con un piede in 2 paia di scarpe....si son lavati la coscienza con gli agricoltori e con i cacciatori scaricando la responsabilità sull'ISPRA....
Come già detto tante volte mai come in questo caso potremmo avere il coltello dalla parte del manico.....pensa se tutti ma proprio tutti i cacciatori si astenessero dallo sparare sia durante i controlli primaverili che con queste assurde deroghe....io credo che avremmo lo storno cacciabile decentemente già da tempo...
Finchè c'è gente che sottostà a questi giochini i risultati saranno sempre questi....e ce lo meritiamo ampiamente!!!!
 
Certo ognuno e' libero di fare e di pensare cio' che vuole,io penso che la caccia sia una passione da svolgere con coscienza e liberta' e riflettendo un attimo la caccia allo storno seppur selvatico a volte snobbato da tanti ha in se una piacevole e sana specializzazione da attuare.In questi anni attorno allo storno si e' speso tantissimo in fatto di attrezzi per ingannarlo,sia in euro che soprattutto ingegno,proprio da voi Romagnoli maestri e pionieri di questa caccia.Il legittimare la caccia allo storno in questa maniera mi sembra una sorta di "prostituzione".......a cui non mi sento piu' di mettermi in gioco,un regolamento che e' un controsenso,cacciare lo storno senza inganni o per aggirare la legge, verniciare cesene ali aperte di nero e metterle nei girelli,posizionare merli come stampi per poi attirare lo storno mi da un senso di tristezza e di inadeguatezza,se per voi invece e' sinonimo di scaltrezza o furbizia io ve la lascio,ma non ditemi che la vera caccia e' questa.......io non ci sto....il mio pensiero mi induce a rifiutare quello che sciocchi e incompetenti signori anche pagati per proporre simili e abberranti condizioni mi impongono di attuare e che invece sparatori senza sorta di logica intuitiva e soprattutto assenza di raziocinio, imperterriti svolgono tale "caccia".......ciao Davide......
 
e' indecente....ma non capiscono che siamo cacciatori e non sparatori? Che serve mettersi li fermi aspettando che uno storno vada a mangiare il grano con attorno cannoncini che sparano? Anche l'ISPRA o li da o non li da non si puo' dire te li do tutti ma ci devi sparare da sotto le gambe....io sono orgoglioso di non essere uno di quei falsi moralisti che lo vanno a cacciare in queste condizioni....Andrea se si puo' fare qualcosa per radrizzare la situazione io ci sono
 
Domanda: l'inutile inserimento del piccione in deroga con (sistemi di caccia fantozzian)i può essere preso a pretesto dagli animalari per ricorsi che metterebbero a rischio il calendario venatorio?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto