Calendario Venatorio Lazio 2013-2014

Fatevi meno seghe mentali!!!! Non avete piu' la Polverini.
Per come la penso io, Ladroni sono + o - tutti, ma c'è chi oltre ad esserlo è anche anticaccia e ora si è sotto la loro totale cappella.
Quando si va a votare bisogna tenerne conto altrimenti non lamentiamoci.

Inutile farsi illusioni. Il cacciatore italiano si è sempre distinto per la sua ignoranza delle leggi e delle norme europee e italiane, per il suo egoismo e menefrghismo degli altri. per la mancanza di qualsiasi iniziativa organizzata, e così via.
Vorrei sapere se fosse possibile cosa stanno facendo tutti quelli che si sono lamentati del TAR delle AAVV, e compagnia bella.
 
Dico la mia per far capire per quale motivo sono contrario alle assicurazioni private, a seconda delle tessere che vengono stipulate si invitano le AAVV piu' numerose alla stesura dei calendari venatori in regione, e noi facciamo tutte assicurazioni private chi ci va' tendenzialmente a perorare la nostra causa? L'INA ASSITALIA? Molto piu' logico il discorso di fare un discorso comune e abbandonare quelle AAVV che non fanno un caxxo per andare da altre piu' meritevoli e cosi' almeno qualcuno a seguire il calendario venatorio all'assessorato dell'ambiente ci va'.....
Nel Lazio ultimamente l'ANLC e' forse stata quella che si e' data piu' da fare mentre altre hanno fatto scena muta...sara' il caso forse di spostarsi tutti presso questa?


Spollo ha scritto:

allora il punto è questo; dopo lunghisssssssime e agguerrite trattative con la nostra regione per uniformare i calendari venatori per effettuare gli scambi di cacciatori l' ATC-VT2 mi spedisce la lettera che ha accettato la mia richiesta ( specificando che se non pago il prossimo anno mi metteranno in coda alla lista di domande e se ci sarà posto bene altrimenti me la prendo in c@@o..... è un ricatto) naturalmente sapete quando ? DOPO LE/LA GIORNATA DI PREAPERTURA in modo che io non possa andarci e già questo non va bene.


guarda che tutte le regioni chiedono di pagare l'atc subito appena ti danno la risposta, lo fa pure la Toscana, se ti sta bene paghi altrimenti ne esci e te ne freghi ma il discorso che l'anno successivo non te lo daranno e' corretto, semplicemente perché per dare la risposta positiva a TE non l'hanno data a qualcun altro e hanno perso un posto....
Per la preapertura ti ha risposto correttamente Retius
 
Grazie Luca...
Voglio ringraziarti pubblicamente in quanto x aver detto più o meno le stesse cose...anche se in maniera più sintetica...ieri sera mi sono preso svarianti f@nculo da quelle persone che come dici tu non sanno una cippa...non vogliono sapere una cippa...ma sparano a zero a dx e manca...
Non credo ci sia da aggiungere una virgola in più a quello xche hai scritto...in quanti i fatti sono CHIARI,PALESI ed EVIDENTI...per chi li vuole vedere nella giusta maniera...
Un ultima cosa...tu, Emiliano e Ciro mancate a questo forum come il pane e l'acqua....
Ciao!!!!!!

Allora adesso lo ripeto pure io, e spero di riportare il pensiero di qualcuno.

Lo dico in modo civile dopodichè mi innervosico!!!

Qua nessuno ha detto che la regione non ha colpe, anzi.......qualcuno e molti hanno votato i compagni rompendo i ******** a Berlusconi? E vabbè adesso andassero a mangiare nelle comuni!!! Questo si sapeva che avrebbero fatto dei danni!! Ma tant'è!!!

Ma il punto è un altro. Qua c'è qualcuno che dovrebbe tutelare i ns interessi!!! Quel qualcuno sono le famose aa.vv.cc.ll.zz.sto*****!!! Ma non ci devono tutelare da ieri che il giudice sinistrorso ha dato ragione a una giunta sinistrorsa etc etc....ma ci avrebebro dovuto tutelare da decenni!!! E magari avrebbero creato piano piano un sistema molto molto forte per chiunque, fatto di persone serie, competenti e accreditate come Alessandro, Emiliano....che magari ad oggi sarebbero stati dei personaggi che si sarebbero presentati davanti a qualcuno a dirgli: Che caxxo stai facendo? Ma perchè avrebbero avuto le possibilità per farlo!! Magari è!!!
Ma questo non è successo. Ora è facile dire la regione ce lo ha messo ar culo!!! grazie al caxxo....ma chi controbatte? Ma di chi hanno "paura"? Ma a chi portano "rispetto"?

E le associazioni quando mai hanno fatto informativa? Quando mai li ho visti fare comunicazione?! MAI!!!

E allora dopo se la regione ce ficca i pali dietro, è perchè forse lo può fare no??

Questo è come il discorso di quelli che gonfiano la nota spese e ci si pagano la rata del mutuo....grazie arcaz....se nessuno controlla!!! Se a tutti fa comodo.....di che parliamo.

Ah no ma è colpa della regione che giustamente non je ne pò fregà de meno...ma se sapeva è!!!

Quindi lo sapevo solo io che non sono nessuno e che non sono pagato?

Ritorno sempre a fare lo stesso discorso, io sono imprenditore....se non mi fossi parato le spalle prima ora sarei colato a picco....invece parandomi il culo prima e LAVORANDO BENE per tanti anni...tanti..., ancora mi/ci possiamo permettere certe cosine!!!

Le aa.vv.cc.cocò...non hanno colpa ieri, ma ce l'hanno da sempre!!! ieri è stato solo l'epilogo!!!

Cannas e Amore o persone come loro, se ci fossero state da SEMPRE....forse non ci saremmo manco arrivati alla puzza di una sospensione!!!

Claro così?

Quindi dire che le aa.vv non hanno colpa perchè ieri è succeso questo è ridicolo!!! Quello di ieri è dovuto da anni di incompetenze!!!

Poi che gli altri di altre regioni vengono qua a fare la predica, mi fanno ridere....voglio vedere a situazione inversa!!!!
 
Sul sito arcicaccia : a causa ricorso la chiusura caccia ai tordi e' stata anticipata al 09/01/2014. Adesso tocca sperare in un ricorso delle associazioni venatorie.
 
fidati lo storno e' penale


dal momento che chiude è specie protetta. il penale è applicato su specie particolarmente protette.

Michele non puo' essere come dici TU ....non puo' esserci la stesa pena per chi butta giu' uno storno e per chi butta giu' un aquila ( magari daaaa lazzieeee) ahahahahah
la differenza che co la l aquila tarestano co lo storno no

- - - Aggiornato - - -

ma è penane
 
Ragazzi una volta per tutte vi spiego come funziona la caccia adesso nel Lazio.
Si può andare a caccia come se fosse aperta senza nessuna restrizione MA se stai facendo la vagante nella cacciatora puoi avere solo conigli e volpi se invece stai in appostamento TEMPORANEO puoi sparare anche a merli e tortore.
Le giornate che si possono fare e segnare sono le solite 3 a settimana con il solo vincolo che se avete segnato già 3 volte sul tesserino di aver preso almeno un merlo non lo potete cacciare più, la stessa cosa vale per la tortora MA ciò non toglie che potete andare a volpi e conigli come e quando vi pare rispettando il limite dei 3 giorni a settimana.
P.S. Vorrei sapere da tutti i sapientoni che sostengono le aavv dove hanno letto la notizia che è stata la regione lazio a chiedere il parere dell'ispra in sede di discussione del ricorso.
Informatevi bene prima di SPACCIARE certe informazioni.
Ah scusatemi può darsi che voi lo sapevate ma avete raccontato questa storiella per scaricare le colpe delle aavv sulla regione.
Nella risposta aspetto le carte non le chiacchiere perché per me non avete più nessuna credibilità.
Per quanto riguardano le mie informazioni se volete sapere se sono veritiere potete chiamare in Regione e parlare con chi si è occupato del ricorso, come ho fatto io.
Ma forse lo avete già fatto...

Ciao e bentornato.
Se vuoi farti un'idea da che parte è stata l'ISPRA nel ricorso contro il vs calendario è sufficiente che vai sul sito del TAR del Lazio,clicchi su ricerca ricorsi e nei campi che ti richiedono digiti l'anno 2013 e il n. 8268...
Ti appare la schermata dove puoi tranquillamente leggere i ricorrenti...WWF e Company..e i resistenti...Regione Lazio e ISPRA....
Se fosse come ti hanno spiegato in Regione il nome ISPRA sarebbe dovuto comparire sull'altra sponda...non trovi??
 
Il problema, almeno quest'anno non sono i Tordi che non ci sono, ma e' creare un precedente con la chiusura al 09/01. Perche' il Tar ci sta mettendo
tutto questo tempo per deliberare mentre in altre regioni massimo qualche settimana? Con la Polverini, se non sbaglio, il Tar delibero' entro una settimana
.Non c'e' nessuna autorita' superiore, che sollecitata da Regione e AAVV possa spingere il Tar a sbrigarsi?
Saluti.
 
Certo non per i studi della Lloyd ma neanche da quelli delle AAVV, stanne certo.
La mia associazione in tutta la stagione è aperta solo se chiami che devi rinnovare o il giorno che cè il medico, finita l'associazione....

Che la tua associazione sia " passiva " ..... non hai che provarne un'altra ...... la prima riga invece da te scritta, dimostra la mancata informazione data ai propri associati, oppure la mancata voglia di essere informati propria del cacciatore italiano ...... credo che entrambe le cose siano collegate e che abbiamo ciò che ci meritiamo.
P.s.: Per 2 anni abbiamo avuto un calendario migliore di molti altri precedenti ..... visto che la tua associazione non risponde prova a chiedere ad altre ... perchè ci è stato concesso ???!!!
Se stavi ad aspettare gli studi regionali ( chi li finanzia ? ) o caduti miracolosamente dal cielo saresti andato ...... e continuerai ad andare dal 1 ottobre al 31 dicembre, salvo monnezza varia !!

Capisco l'ira di tutti voi, ma trasmettetela fattivamente ai vostri circoli o come ho in passato fatto io alla direzione generale. Se non avrete risposta cambiate finchè questa non arrivi ....... poi comunque nessuno vieta che anche la privata ha un suo perchè ..... può essere vista come forma di protesta ..... far capire ai nostri sindacati le nostre aspettative deluse, ma non sono certo 1.000 tessere stracciate a far cambiar politica, ce ne vorrebbero 100.000, ma vista la pia illussione di un'unità del mondo associazionistico, figurati della base !!
Ciao

- - - Aggiornato - - -

Motivazioni scentifiche o no....le nostre aa.vv non sono presenti sul territorio..non informano i cacciatori delle eventuali chiusure dei territori,non manifestano in regione se chiudono la caccia al tordo il 9 gennaio,soprattutto non si uniscono per problemi politici....ripeto per chi non lo avesse capito che ogni ass. ha una sua identita' politica...e non va bene...

Luigi non ti do torto su questo punto, ma queste abbiamo e dobbiamo riflettere sui risvolti che potrebbe avere un'alternativa privata. Gli studi che ci hanno permesso di cacciare sino a ieri e quelli presentati per farlo anche domani, sono finanziati coi soldi del tesseramento.
 
Franco...le ultime sentenze dei vari TAR italiani sui calendari venatori dove venivano contestati i tempi di caccia ci hanno SEMPRE visto vincenti....ultimo esempio la Liguria...
A maggior ragione nel Lazio dove in passato con calendari più permissivi si è sempre vinto...
Il problema grosso e sostanziale è che si vince ma si caccia meno.....xchè si sospende la stagione in attesa di giudizio....xchè non si rispettano le date fissate per le udienze...
Queste sono tutte "italianità" che paghiamo a caro prezzo....

ed io aggiungo che i ricorrenti lo sanno bene.....tanto non pagano e godono delle limitazioni inflitte !!!
 
Scusa un attimo Mauro..la modifica l'avete già avuta ed è il decreto che ha fatto la Regione Lazio all'indomani dell'ordinanza del TAR...
In attesa della sentenza del 12 Dicembre vale quello...


Bhe' se l'ISPRA da' la possibilita' di avere una decade in piu' a quello che dice LEI allora dal 9 gennaio i dovrebbe andare al 18.....credo
 
Scusate, ma se e' vero quello che ho letto e cioè' che politicamente la Anlc non e' stata invitata al tavolo per la stesura del calendario....cara Anlc....ma che CA@@O aspetti a fare una bella manifestazione?? Non sarebbe il caso di fare una manifestazione..una protesta...un ca@@o di qualcosa ?? No ?? Lasciamo che tutto finisca in gloria ?? Questo forse e' piu' atroce delle incomprensioni che ho letto fin qui...
Il problema non è che ANLC non è' stata invitata al tavolo (lo è' stata come le altre Ass. Venatorie riconosciute con il pres. regionale come prevede la legge), ma che a differenza dello scorso anno l'ufficio tecnico nazionale di ANLC non ha potuto interagire " direttamente" con l'assessorato che nonostante nel comitato faunistico regionale avesse sentito tutte le Ass. ha poi fatto il calendario in totale autonomia.
Un saluto.

Emiliano Amore
 
Se il calendario venatorio cosi come è non va bene, è troppo riduttivo ....prendiamo esempio da chi ci mette sempre il bastone tra le ruote facciamo come fanno loro senza troppi se e ma, un bel ricorso al tar e poi vediamo una volta per tutte chi ha ragione, mi sembra di aver letto che il precedente calendario aveva superato indenne ben due ricorsi al tar significa che era stato fatto con tutti i crismi e allora perchè non tirare fuori gli attributi una volta per sempre?.... a ma dove sono gli attributi forse un opsional.


Su quali basi fai un ricorso al TAR????
La Regione ha piena autonomia in materia venatoria a patto che rispetti i termini max consentiti dalla 157/92 e le indicazioni ISPRA o se le disattende le motivi adeguatamente...
La Regione Lazio non ha fatto nulla su cui si possa ricorrere al TAR....
Tanto per farti un esempio se leggi il calendario del Piemonte noterai che quasi tutte le specie di anatidi non sono cacciabili....pensa che da quest anno hanno ottenuto alzavola,folaga e gallinella....
E' brutto ma è così.....si chiama volontà politica.
 
Perché senza sentenza non è cambiato niente.
Ammesso che la regione abbia voglia di fare un calendario "2012 style", si becca subito un ricorso e una sospensiva.


Sono d'accordo ma anche se uscisse una sentenza a nostro favore cosa impedirebbe a Zingaretti e ai suoi amichetti verdi di fare un calendario ad hoc per romperci i cojoni? Dopotutto la regione puo' tranquillamente legiferare anche in restringimento
 
Per scaricare il foglio di richiesta dell'atc Rm1 o Rm2 basta andare per l'Atc Rm1 sul suo sito Home - mentre per il Rm2 devi andare sul sito dell'Enalcaccia e li lo scarichi poi ci va allegata anche la fotocopia di un documento che attesta chi sei e il gioco è fatto .....a dimenticavo devi pagare € 30,00.


e dopo tutto sto' lavoro volevi che fosse pure aggratisse?
 
Giacomo...ora non si sta parlando dell'associazionismo venatorio in generale,ma del calendario del Lazio.
Si sta parlando di quello che è successo ieri al TAR di Roma....
Come al solito il cacciatore medio italiano quando viene privato di un proprio diritto ha un solo slogan " COLPA DELLE AAVV "....quando invece queste fanno ottenere qualcosa o perlomeno non perdere qualcosa " hanno fatto il loro dovere"....
Chi poi sta cercando di spiegare nel dettaglio le vicende di ieri sono proprio iscritti ad AAVV....che conoscendo un po' meglio della massa gli iter x l'approvazione dei calendari..si sanno districare un tantino di più tra i tanti termini..
Però non và bene lo stesso...vengono mandati a f@nculo o invitati a interessarsi ai fatti di casa propria....
Io dico e sostengo che se questo è l'esempio del cacciatore medio italiano come si fanno ad avere associazioni di qualità???
Se dopo spiegazioni su spiegazioni anche da parte di persone più preparate e illustri di me e altri ancora non si è capito che VOLUTAMENTE la Regione Lazio non si è difesa davanti al TAR portando le 2 precedenti sentenze dello STESSO TAR sullo STESSO tema ma portando un ulteriore documento ISPRA,quindi VOLUTAMENTE il ricorso l'ha voluto perdere x ovvie questioni politiche interne all'attuale maggioranza regionale...allora io credo davvero che lì si meritino davvero di cacciare da Ottobre a Dicembre....
Mai avrei creduto di essere offeso da colleghi solo x cercare di spiegare la realtà dei fatti....

Te lo dico io!!

Lavorando sodo e con qualità, non da ieri!!! E dimostrando con i fatti, che non ci sono mai stati!!! E due persone come Ale ed Emiliano, che hanno tutto il mio rispetto, non riqualificano il NON lavoro di chi deve lavorare!!!!

Ti basta?

Un direttore commerciale si qualifica alzando i fatturati!!! Non con un venditore che porta due contratti in più!!!
 
Anche io per la prossima stagione farò un'assicurazione privata e non pagherò più per l'ATC RM1, preferisco dare i miei soldi ad un'altra regione.

Io all'assicurazione privata ancora non ci penso, preferisco colpire dove non vengono rispettate al minimo le mie aspettative. L'atc rm1 così come rm2 non meritavano neanche 5 euro .... figuriamoci 30. I loschi figuri del comitato di gestione debbono lasciare il posto a persone capaci !! Da una parte sono riusciti a fasrsi togliere territorio senza alzare un dito, dall'altra un tale vicepresidente l'ha tolto ai colleghi da tempo. Questa mia critica, in parte rivolta all'ossociazionismo della provincia di Roma, non toglie che a livello nazionale ritengo positivo il lavoro Face svolto a ns. difesa da quando la comunitaria ha permesso lo sconvolgimmento dei calendari.
 
Io comincio a rompermi i ******** di tutte ste' stronzate, in tutta europa il tordo chiude anche a fine febbraio e da noi stiamo facendo il loro santuario, cosi' come lo facciamo alle oche e a molti trampolieri, e' ora di finirla con queste stronzate senza fine, sono stato sempre abbastanza corretto a caccia ma d'ora in poi basta cosi', mi fanno pagare e poi ricorsi e contro ricorsi e la stagione finisce un mese prima e bastaaaaaaaaaaaaaaa mi avete rotto le palle ora comincio a ragionare diversamente.....
 
Ti illudi. Ti posso garantire che nell'anno 2013 non tutti, anzi nessuno sa, che le ONLUS possono fare ricorsi e non pagare una beata (minchia) !!
Qua ci sono famiglie i cui figli credono che i polli nascono nei supermercati ed hanno 6 zampe (perchè vedono le confezioni di cosce in pacchi da sei) e tu credi che l'opinione pubblica sappia delle Onlus ????
E' vero e SuperGiusto che molte, tante, meritevoli non debbano pagare i ricorsi al solo scopo di destinare i loro introiti unicamente verso la ricerca. Ma non è giusto che 4 morti di fame straccioni e pezzenti si barrichino dietro lo status di "onlus" e facciano tutti i ricorsi che vogliono, anche quelli inutili, e non pagare la suddetta beata (michia).
Abbattiamo sto muro d'omerta !! Facciamo conoscere anche agli altri quello che succede nel ns orticello e facciamogli capire da che parte sta il marcio e lo spreco. Noi portiamo ricchezza, PIL, economia.... Loro ?? Sovvenzioni, sprechi e ammanchi.
Tu credi che il tuo vicino lo sappia ?????? Sei fuori !!
Ti dico solo una cosa: tu lo sai che la gente crede che agli storni NON sia vietato sparare ?? Lo sai che se gli dici che sono protetti...pensano che li stai prendendo per il culo ??? Lo sai ??
Ma allora di che vogliamo parlare....

P.s. non ce l'ho con te......eh!!

SANTISSIMA VETITÀ la penso esattamente come te ed è proprio così nella realtà, quando dici che gli storni sono protetti quei pochi ce ci credono ti chiedono il perché e cosa bisogna rispondergli?!
Dei ricorsi al Tar non lo so neanche io quanto ci costano figuriamoci chi della caccia non glie ne importa niente, molti cacciatori non sanno neanche dei ricorsi figuriamoci i non cacciatori...
Queste cose devo essere pubblicizzate!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto