Calendario Venatorio Lazio 2013-2014

sentite io sono stato in una cena dove cerano alti esponenti di una associazione venatoria, e si parlava di caccia al capriolo al muflone al cinghiale alla pecora selvatica, ma al problema della chiusura del tordo anticipata non gli e ne fregava un c.... a nessuno ,quini se tanto mi tanto!!!! sono solidale con tutti voi.
 
certo che non abbiamo certezze !! Il calendari venatorio è a discrezione della regione che puo attenersi alle indicazioni Ispra, ma che lo puo anche non fare, sempre motivandole !!! Se manca la volontà politica, può tranquillamente chiudere a gennaio.....prima decade tordi, seconda papere, terza colombi e monnezza .... fermo restando la beccaccia un mese prima.

che la volontà politica manchi è ormai palese penso sia chiaro a tutti che quest'anno non si è andato a caccia per compromessi politici e che per gli stessi compromessi politici di opposta fazione si è invece andato le due ultime stagioni.
 
Ieri mi sono letto anch'io i vari post su big hunter, come mai hai deciso di non acquistare più da bh?

Mi dà fastidio che venga dato risalto a chi discredita la caccia o meglio chi discredita il sacrificio di pochi per tanti puntando solo ai propri interessi ... il tutto condido dalla completa mancanza di moderazione nei commenti .... mi viene il voltastomaco a leggere certi interventi.
 
Mi hanno appena chiamato dalla sottosezione per dirmi che venerdi ci sara' un incontro.con alcuni giuristi x un azione giudiziari volta ad un risarcimento.
L'idea e' partita pero' da noi sottoassociati..

Non credo che abbia molta importanza il fatto che l'idea è partita da una sottosezione. Quello che è importante è la competenza venatoria e la saggezza di chi si presenterà al ricorso di fronte ai giudici che dovranno emettere l'ultimo verdetto.
 
Non sono d'accordo, perché dopo i provvedimenti di Berlusconi noi qui nel Lazio sotto la presidenza della Polverini abbiamo avuto per alcuni anni i migliori calendari venatori in Italia. Siamo arrivati addirittura al 10 febbraio per certe specie mentre i tordi hanno chiuso sempre al 31 gennaio.

Caro GGramoli, con questo sistema elettorale come fai a votare i politici a favore della caccia? voti a destra perchè sono attenti alla caccia? Bene, ti ritrovi la Brambilla. La cosa che mi fa inc.... è che ancora ci sia gente che tira l'acqua al loro mulino piuttosto che dargli una schioppettata nel fondo schiena a stì porci. Lo capite o no che la caccia (e non solo) per tanti si sta chiudendo DEFINITIVAMENTE per mancanza di soldi grazie soprattutto al nano di Arcore e la sua banda di mignotte (di ambo i sessi).
Ad ogni modo auguro buon anno a tutti con la speranza che tanti (troppi) possano risolvere i propri problemi creati da questa brutta crisi............. e questi brutti porci.
Sandro
 
Aggiungo che come sopra detto con noi e toscana vige un accordo preferenziale quindi con molta probabilità la residenza è accolta. Se per qualche ragione non ti venisse accordata il lazio è obbligato a darti la residenza in quanto sei residente anagrafico del lazio. È tutto scritto nella vostra legge regionale.
 
Ciao Spollo
a parte qualche cinghialaro , sfido che ci sia qualche laziale o qualche cristo di un'altra regione che chiede di venire a cacciare in umbria. Poi se non ti sta bene qualche cosa te ne stai nella tua regione , perché adesso così come siamo incazzati noi sentire un ternano che si lamenta ,non posso proprio accettarlo. Pensa come sono **** io ,tu fai l'apertura prima di me e spari a quasi tutte le specie ,a me la fanno fare dopo e sparo a cornacchie , gazze ,ghiandaie e tortore. Dove caccio io c è un torrente che fa da confine alle 2 regioni ,tu che sei oltre il fosso spari ai colombacci e io ti guardo ,quindi lascia proprio perde
 
possiamo stare tranquilli questo è quanto farà la FIDC lazio...

Per quanto ci riguarda – conclude Pompetti – abbiamo dato mandato ai nostri legali di costituirsi per la nostra Associazione nel procedimento in corso, ma lanciamo la proposta alle altre Associazioni Venatorie di presentare congiuntamente una unica memoria a sostegno delle date di chiusura previste nel calendario impugnato.
Nel contempo ci aspettiamo che la Regione Lazio intervenga con grande forza all’udienza del 12 dicembre per sostenere le proprie scelte di calendario e offriamo tutta la nostra disponibilità per fornire a supporto dati e motivazioni scientifiche.
Per questa data organizzeremo una manifestazione di protesta che ci auguriamo raccolga non solo i nostri soci, ma tutti i cacciatori del Lazio per dare un segnale forte e deciso di protesta da parte di migliaia di cittadini ancora una volta lesi nei loro diritti”.
 
Bene ragazzi, ma che ne dite di euro 200,00 soltanto per due mesi ( e non consecutivi) a scelta tra quattro per un tesserino in Basilicata?
 
.....sono questi modi di fare delle pubbliche amministrazioni che lasciano la gente ad aspettare con il fiato sospeso per le loro decisioni che mi mandano in bestia.......
 
Quello che hai appena scritto dimostra che sei COMPLETAMENTE fuori strada sulle competenze di chi DEVE fare cosa....
E oltretutto non ascolti neanche uno dei 3 che tu porti ad esempio...Luca Stincardini..che qualche pagg indietro ha spiegato DETTAGLIATAMENTE la cronologia dei fatti in questione nonché l'iter x l'approvazione di un calendario venatorio e il ruolo che hanno le AAVV.
Detto questo non entro nel merito di quanto le AAVV laziali facciano x informare xchè non conosco....ti posso assicurare che qui e nelle regioni limitrofe si fa tanto solo che...guarda caso...è il cacciatore che non vuole essere informato in quanto diserta quasi in massa le varie riunioni e assemblee....
Ti faccio notare poi che in Campania FIDC ha presentato quello che tu chiami un contro ricorso contro i ricorrenti al loro TAR...WWF & Co...c'è anche la notizia sul sito..ma evidentemente questa non interessa....
Infine...poi vado a lavorare che è meglio...si dice comunemente che ogni nazione ha i politici che si merita.....io credo che più comunemente ogni categoria ha i rappresentanti che si merita...la ns non è esclusa...nel bene e nel male ovviamente...
Qui non sto venendo a fare polemica...semplicemente vengo a dire quello che so..come faccio in tutte le discussioni del forum...
Non volevi essere informato??? Noi sei tu che pretendi informazione???
Io nel mio piccolissimo l'informazione la do...e la ricevo da chi è più preparato di me...
Ho l'impressione che l'informazione che si vuole è quella che più piace...

Bravo stai parlando di qualcosa che non sai!!!

Poi chiudo pure io con voi sostenitori di aa.vv. che ormai si è capito!!!

Il problema non è di ieri lo vuoi capire o fai/fate orecchie da mercante??

Il problema è da sempre!!

Ti devo rispiegare il fatto che se si fosse lavorato a 360° da anni e anni, con qualità e professionalità forse parleremmo di altro? Certo adesso parliamo di tutto e niente è chiaro!! Però sarebbe stato bello dire: Vabbè ci hanno provato, stavolta non si è potuta fare proprio nulla, però che gli possiamo dire. ma si stanno già dando da fare etc etc...".

Inoltre il fatto che mi stai informando te, per carità te ne sono grato, la dice lunga su quello che sono le aa.vv, però vedi ti stai dando la zappa sui piedi da solo!!!

Non volete capire una cosa poi, a me comune utente, non interessa chi stende il calendario...ma non mi interessa perchè ci deve essere già qualcuno predisposto, che controlla e verifica....non è mia competenza!!

io controllo il mio lavoro, perchè mi compete e vengo pagato!! E se faccio male perdo il cliente!!! Va bene così?

La regione si cura i suoi interessi come è giusto che faccia!!! vedi? Hai l'esempio lampante!!!

Vabbè aspettiamo prossime mosse....io intanto vado in toscana a caccia!!!!
 
buona sera a tutti volevo informarvi, sperando di fare cosa gradita che la regione lazio il giorno 23-09-13 ha emesso una ordinanza correttiva riguardante l'appostamento fisso aggiungendo anche temporaneo con protocollo n° 348182/da36/21.e ricordate gente UNITI SI VINCE.
 
Quando fai la domanda per la residenza fuori regione devi allegare la rinuncia alla residenza nella tua regione altrimenti non la prendono nemmeno in esame

Supponiamo rinuncio alla mia attuale residenza venatoria che è vt1, chiedo la residenza venatoria a lecce, poi mi danno vt1 come seconda residenza, oppure essendo residente fisicamente a Roma, ho mobilità nel Lazio ? Se fosse così ..... bella idea .... mi pare !!
 
...... In Liguria il ricorso vinto porta il nome di Alessandro Cannas....

La risposta al tuo intervento e nelle stesse righe, nome e cognome di 1 (una) persona, 1 (un) singolo che lavora (come altri s'intende) e non hai detto FIDC, ANLC o chi vuoi tu. È quello che sostengo da sempre: il merito è dei singoli (pochi) competenti e che si fanno il culo in nome di una passione che vogliono che sia perpetrata, le AAVV sono il carrozzone che si prendono i soldi ed il merito (quando le cosa vanno bene). Ma quanti di questi "singoli individui" ci sono a confronto di tutti quelli che compongono le AAVV?
Per il resto hai ragione quando parli di collusione di certi personaggi con la politica e del loro gioco sporco.
 
Spollo non ti lamentare almeno cacci, noi di roma ci becchiamo tutto, dai pendolari che vengono a fare traffico, si vengono a curare, a lavorare a caccia ecc ecc poi se vai a casa loro sono tutte riserve comunali dove non puoi cacciare però paghiamo lo stesso importo.L'ultima riguarda il fiasco di Filacciano ( penso l'unica riserva comunale che sta su due provincie RM e RI) e l'ampliamento di Nerola.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto