Calendario Venatorio Lazio 2013-2014

Se sono li dove sono da anni, le cose sono due: o prima vi andavano bene o, più probabile, non ve ne è mai fregato niente.
Se la scontentezza, l'incazzatura che leggo in questi post si trasformasse in mobilitazione, in attività vera, in un modo o nell'altro, la caccia laziale sarebbe salva.
Ma non ci credo.

io non ti conosco quindi non so se parli da dirigente o da semplice cacciatore nel primo caso mi dici cosa fanno i tuoi associati di veramente attivo per il bene della tua associazione e della caccia o se invece sei solo un cacciatore mi dici cosa fai di attivo tu per la tua associazione e per la caccia in genere cosi capiamo anche noi laziali la differenza tra voi e noi.
 
Il calendario non è male anche se limitativo rispetto alle scorse stagioni.....niente moretta...10 allodole al giorno anziché 20....
In attesa di vedere cosa succede x pre apertura e Febbraio...
Credo cmq... aldilà del credo politico di ognuno....che come cacciatori laziali dobbiate ringraziare il lavoro svolto nelle precedenti stagione dalla Giunta Polverini venatoriamente parlando...
E' stata la prima giunta in Italia a sfidare l'ISPRA e a vincere i ricorsi al TAR spianando di fatto la strada ad altre Regioni che ne hanno avuto voglia...

Si, è così ! Ma dietro c'era la firma della Birindelli che aveva fatto fare il lavoro a Cannas, Amore e altri.
Quest'anno il lavoro non è stato il loro (PURTROPPO) e i carnieri ne hanno subìto il danno.
In particolare ai lodolari va la mia più sentita solidarietà e anch'io che dedicavo qualche mezza mattinata d'ottobre e questo selvatico sentirò più "monco" il momento del passo.
Poi bisognerebbe arrivare al "tecnico" e capire se restringere su tante specie non obblighi i cacciatori a rivolgere il proprio interesse su un paio di selvatici che però, nel tempo, soffriranno anch'esse l'eccessiva pressione.
 
......e anche questa è fatta !

Spollo per carità niente di personale ... anzi visto che sei della stessa curva mi scuso se ti ho mandato un messaggio contrario!!!! :)
Quello che dici sostanzialmente è corretto .. vedo le carte e se le carte sono buone accetto il gioco ... altrimenti passo. Dovrebbe essere così ma il problema non è degli ATC piuttosto della regione (a questo punto dichiaratamente schierata) e del meccanismo perverso ricorso animalari/TAR.
Se leggi un mio precedente intervento in risposta a Lando auspicavo proprio un ritorno al calendario nazionale con differenziazioni per fascia geografica ... un po' quello che dici tu.

Cmq sempre DAJEEEE!!! :lol:


Per quanto riguarda le assicurazioni già in passato ho detto la mia: se si passa alla privata è solo per manifestare il proprio dissenso nei confronti delle AA.VV. ... però bisogna tener presente il fatto che dopo le AA.VV. non avremo più nessuno che potrà/vorrà perorare la ns. causa. Pensiamoci bene. Probabilmente - come dice cicala - sarebbe meglio boicottare le AA.VV. che non alzano neanche una penna per noi e passare - turandoci in naso -su quelle più attive (cioè che fanno poco più di un caxxo!!!). Comunque guardate bene le polizze perchè quelle delle associazioni rimangono migliori e più complete.

Winchester76 (alias Emiliano?) pur non vivendo all'interno delle AA.VV. non ti credere che non conosciamo i meccanismi che le animano ... tipo "non faccio quello altrimenti se ne avvantaggia l'altra ..." e compagnia bella.
Noi romani siamo messi male su tutti i fronti: sia per l'ambiente e sia per le AA.VV. provinciali. Putroppo abbiamo questa visione distorta o reale dell'associazionismo venatorio e bisogna fare un grande sforzo (mettere da parte l'istinto e passare alla ragione) per caldeggiare ancora per loro.
 
Aspettare senza preoccuparsi di nulla è l'atteggiamento degli inetti. Nella maggior parte dei casi per loro finisce male. In particolare chi difende il calendario regionale a suo tempo contestato dai verdi e modificato dal TAR? Credo che senza far nulla non si ottenga nulla.

tu che stai facendo ?
 
Si, si, leggila. E leggi anche la sua sorellina, la legge 394/91 sulle aree protette. Dal combinato disposto delle due norme deriva il modo in cui (non) andiamo a caccia.

c'è anche una sentenza del consiglio di stato del 2002 ,dice che va ricalcolato tutto il territorio cacciabile ristretto oltre misura da parchi e oasi,invece di farsi sentire politicamente le nostre av pensano bene di farsi chiudere pure l'ultimo lembo di fiumicino...in silenzio assoluto peraltro....collusione e totale assenza del territorio..mi dispiace lucas quella della 157,della 394 etc etc sono solo aggravanti di un mondo troppo politicizzato....LE AAVV DEVONO SPARIRE E SUBITO....ASSICURAZIONE PRIVATA E BASTA...
 
quindi nessuna certezza anche se vinciamo? visto che poi è a discrezione della regione?

certo che non abbiamo certezze !! Il calendari venatorio è a discrezione della regione che puo attenersi alle indicazioni Ispra, ma che lo puo anche non fare, sempre motivandole !!! Se manca la volontà politica, può tranquillamente chiudere a gennaio.....prima decade tordi, seconda papere, terza colombi e monnezza .... fermo restando la beccaccia un mese prima.
 
Io non ce l'ho con te non ti conosco. Ribatto soltanto il fatto che vieni a difendere in extremis quello che non si è mai fatto per anni e anni e anni addietro da chi di dovere, portando ad esempio fatti avvenuti nel 2009/10 etc etc..quindi poco tempo fa. Di conseguenze toppe apportate, fortunosamente o no, a una situazione disastrata che ha portato a tutto ciò.
Trattasi di malfunzionamento e menefreghismo, classico italiano!!!

Detto ciò non mi piace sentire chi mi parla di calendari del 2011, lavori fatti nel 2010 etc quando io vorrei sentire di cose fatte bene nel 1990 per esempio.

Capito quello che intendo? Rattoppare ora non è sintomo di buon funzionamento.


Credo che il problema sta proprio qui...non mi conosci.
Perché se mi conoscessi un pochino di più sapresti benissimo che ho sempre condannato qui sul forum e nella realtà dove vivo il lassismo di TUTTO l'associazionismo venatorio fino a metà anni 90....
La situazione attuale è figlia dell'avere lasciato in mano a LIPU & Co la stesura dei ns kc...
L'ho sempre sostenuto e sempre lo farò....
Detto questo però non ci rimangono che 2 strade : o mollare o battersi fino alla fine con i ns mezzi...
Ed è innegabile che l'atteggiamento delle AAVV che confluiscono in FACE è cambiato....nell'ultimo decennio sono stati raccolti una marea di dati che ci stanno dando ragione davanti ai TAR di tutta Italia....e che vi darà ragione anche stavolta-
Queste sono le AAVV che avrei sempre voluto...e l'unica strada a mio parere è sostenere quello che si ha.
Permettimi di ribadire che il tuo post contro di me contro il mancato pronunciamento del TAR di ieri è un pochetto fuori luogo...

- - - Aggiornato - - -

a quelli che dico io no !!! non chiude mai...... !!!! Dai Rodolfo è una battuta ..... parlo di atteggiamenti antichi ..... che hanno portato tra l'altro alla chiusura di tutte le migliori paludi pontine ormai oasi da decenni !!

Tornando ai fatti nostri, ben più importanti, sembra difficile un pronunciamento anteriore alle date di chiusura anticipate !!
Quest'anno è andata, ma credo dovremmo appoggiare l'operato svolto dalle aavv sino a prova contraria !! Le carte prodotte sono dalla nostra parte, non guardiamo il presente, perchè è in gioco il futuro della caccia in tutte le regioni !!!


Fabio....si sanno le motivazioni di tale rinvio??
 
per me si chiude a fine gennaio, poi corrimi appresso per la macchia....quoto cicalone, a comportasse bene ce se rimette

Però spesso a comportasse male......basta uno e ce rimettiamo in 1000 !! Capisco lo stato d'animo, ma atteggiamenti estremi meglio lasciarli perdere. Poi ad un oca per tirargli non aspetto mica che me fanno i parchi ;) !!
 
Sentendo le notizie dei nordisti...una capatina a tordi domani sarebbe da farla....ma porca tr....a tocca lavora...forse qualche botta si spara
 
Se per questo, poteva tranquillamente chiuderla al 30 gennaio .... invece ha concesso la deroga ..... non fasciamoci la testa prima che sia rotta .... aspettiamo la sentenza del Tar e soprattutto chiediamo che il calendario esca prima di dover fare i versamenti .... si fà sempre in tempo a rinunciare o a cambiar residenza venatoria in altra regione .... di questo si debbono far portavoce i nostri sindacati ..... e non passivamente attendere gli eventi !!


Bhe' la deroga l'ha concessa perche' l'apertura a colombaccio cornacchie etcc etcc era gia' stata posticipata a ottobre...non c'hanno regalato proprio nulla abbiamo pagato tutto fino all'osso
 
Emiliano...siete dei grandi....tenete duro.
Non è il momento di guardare gli interessi di bottega ma i diritti dei cacciatori...
E chi vuole sa benissimo chi sono le persone che in questi anni lo stanno facendo...anche contro i cacciatori stessi...che sono in larga parte i primi nemici della propria passione...
Avete fatto un lavoro egregio voi insieme ai vs colleghi di FIDC e FACE in genere....
Non serve aggiungere altro!!!!

Come non essere d'accordo al 100 per 100. Se non avessimo avuto l'aiuto di persone come Voi saremmo ancora nel guado.
 
e chi lo spiega ai tanti sostenitori della giunta polverini e a quelli che dicevano che adesso erano c...zzzi e che era finita la caccia nel lazio che questo calendario è uguale a quello dell'anno scorso? già lo so fate il tifo affinchè non si vada a febbraio così potete criticare. scommettiamo che andiamo a febbraio e facciamo anche la preapertura? o forse per solidarietà quest'anno non rinnovate? dimenticavo se questi non rubano come nella vecchia giunta già siamo andati meglio.
 
Adesso i trenta euri li stanno prendendo, potrebbero pure fare qualcosa per noi del tipo .......una bella preapertura che ne dite gli abbiamo pagato pure il biglietto un po salato a trenta euri, ma come dice il proverbio chi piu' paga meno paga. Speriamo bene.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto