Calendario Venatorio Lazio 2013-2014

strano che non conosca le motivazioni di solito i dirigenti federcaccia sono molto preparati visto che c'eri potevi domandargli cosa hanno ottenuto dopo aver contestato il calendario di quest'anno e dopo aver fatto la manifestazione alla regione per la preapertura.


Io ancora sto aspettando le tanto richieste scuse da Canale 5 per quel servizio/farsa andato in onda la sera della vigilia.... Mi pare che sbandierarono ai 4 venti di aver battuto i pugni sul tavolo e di aver richiesto e preteso scuse ufficiali per tutte le minchiate vomitate in quel servizio....
Ma evidentemente Canale 5 non ne sa nulla.....ancora !!!
 
E' vero quel che dice Winchester1976 che "all'epoca" ci fu un'associazione venatoria (la ANLC, tanto per fare nomi) che sola voce fuori dal coro disse come sarebbero andate a finire le cose, ma ha anche ragione Pippo6 quando sostiene che i nostri mali vengono da lontano, considerato il danno che fece la coppia Rosini & Fermariello condannando la caccia alla fine con l'approvazione della legge 157/92. E vogliamo parlare dei KC che sanciscono i tordi, le beccacce ecc. ecc. in amore a gennaio solo in Italia, mentre nel resto d'europa continuano a cacciarli fino a marzo?
Ognuno ha delle grosse responsabilità ed aver consegnato la caccia all'incertezza più assoluta, con una proliferazione di leggi regionali e regolamenti locali vari che, nel loro groviglio, rendono impossibile essere "in regola", ha solo dato un motivo in più a smettere di rinnovare. Cosa pensate che faranno quelli che hanno il porto d'armi in scadenza questi giorni?
 
certo che e' penale ...le leggi in vigore sono quelle che contano al momento del reato...quindi non diventa retroattiva..saluti

Sicuro che sia penale? a me non risulta qualcuno ne sa di più,so che c'è una multa forse sarebbe il caso informarsi per bene io lo sto facendo attraverso amici che lavorano in provincia aspetto una loro risposta!
 
Poesia di un tordo bottaccio:
Ringrazio in anticipo i Responsabili della regione Lazio per aver anticipato la chiusura della caccia a noi poveri tordi al 9 gennaio.
Un sentito ringraziamento va anche a tutti i cacciatori laziali che li hanno votati, altrimenti non avremmo potuto avere questo enorme vantaggio. IBAL a tutti.

come darti torto....ma in giro ti diranno che non lo ha votato nessuno..
 
Continua a girare la voce che stasera dicono se definitivamente il calendario rimane così oppure no. Ho chiamato la mia aavv e mi ha incredibilmente risposto quello che.mi aspettavo: "Ehhhh... che vuoi che ti dica?? Io non so niente......anche a me era arrivata questa voce...prova a vedere su internet!"

PROVO A VEDERE SU INTERNET???

MA ALLORA LA PROSSIMA STAGIONE PROVO A FAMME L'ASSICURAZIONE DA SOLO SU INTERNET!!!!
 
Scusate manco da parecchio e non sono aggiornato sulla situazione ATC ... con il nuovo nato e con il lavoro arretrato non ho tempo per aggiornarmi... qualche anima pia mi può riassumere come siamo messi con RM2? Si deve fare cmq la domanda? Quanto dobbiamo pagare?
E' sempre peggio ... non c'è una cosa chiara e scevra da interpretazione. Chiami in provincia e ti chiedono loro cosa recita la 157/92 !!!!!
Grazie anime pie! :)
 
è sospeso per quanto riguarda gli animali presenti nelle pagine 28 e 29.........se il calindario discosta dal parere ispra. Credo comunque che la tortora sia menzionata tra le cacciabili a settembre, cosi anche i nocivi ( ? ), il merlo.....quindi la caccia non dovrebbe interrompersi, se non a quegli animali cui l'ispra indica il 2 ottobre quale data d'apertura

Ma se la caccia alla cornacchia,gazza etc è chiusa a quale nocivi vuoi sparare,io saprei ma è meglio lasciar perdere e a questo punto è meglio lasciare propio che la chiudano così la fanno finita co tutte se manfrine del cxxxo
 
Dai fate i seri.....beccaccia chiusa,tordo in deroga...non c'è sto a capi più
Un caxxo


Tordo in deroga? E dove l'hai letto che e' in deroga....chiude il 9 gennaio altro che deroga....

- - - Aggiornato - - -

Ok risolto grazie a tutti comunque....pe domani IBAL.....hahahahahah


Ecco chi me sta' a fa piove tutto il giorno in Sardegna....ma almeno qui e' tutto aperto mentre da TE....pppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 
Credo che oramai le cose rimarranno come ha deciso il TAR. Ho sentito parlare di molti ricorsi, molte denunce, e così via, ma poi mi sembra che tuto sia rimasto come prima.


Ma che dici ???

Non sai nulla della "veemente contromossa" /o reazione delle AAVV unite ?? Non sai nulla di "come e quanto" ci hanno difeso ??

Ma dove vivi ?? Sempre a parlar male voi cacciatori..........

Pero' i cappellini e le penne colorate....li prendete sempre. Ed ora osate criticare.....
 
che la caccia fosse strumentalizzata si sapeva gia', anno superato ogni limite leggi leggette divieti istanze tribunali, bastaaa e diciamo sempre le stesse cose colpa delle associazioni colpa dei politici, io dal 30 di dicembre che lo schioppo lo messo nel fodero, a proposito la deroga a febbraio delle 10 giornate c'e', la preapertura la facciamo a settembre, il tordo lo sparo a gennaio, la beccaccia la tiro a gennaio, e' basta e' finita purtroppo si la caccia e' finita,.

a dimenticavo giovedi' faccio la chiusura 30 gennaio posso tirare colombaccio cornacchia gazza e ghiandaia prima che me lo dimentico?
 
Vorrei capire perché le associazioni non hanno dato notizia ai tesserati, nessuna associazione. Dico questo perché con qualunque cacciatore ho parlato sabato, nessuno, e dico NESSUNO, sapeva che avevano sospeso l'esercizio venatorio, torno a ripetere che questa cosa è stata fatta apposta:
1) hanno pensato bene di sospendere dopo aver ricevuto tutti i dovuti versamenti da parte nostra;
2) non hanno dato comunicazione, ne le associazioni venatorie ne la regione, della sospensione in nessun modo tranne la pubblicazione "in sordina" in rete.
Questo è un comportamento poco oculato da parte delle A.V. e premeditato da parte della regione.
Ciao Davide.

Ciò dimostra, casomai ce ne fosse ancora bisogno, come la regione ci considera: "meno di niente". Spettava in primis alla regione pubblicizzare la grande angheria fatta dal TAR Lazio e poi alle AAVV. Ma nessuno ha avuto tanto coraggio.
 
Si su questo la penso come te e l'ho dichiarato in altri post precedenti, però è pur vero che, prendendo spunto dalla tua risposta, che qua sembra che ci lamentiamo tutti quando ormai il viaggio è perso, e non quando l'agenzia sembra non fare a pieno il proprio lavoro e ormai ci ha s*******to i soldi. E su questo non do torto a Ozannagh. E lo stiamo dimostrando anche adesso.

Cioè quello che voglio dire è che si le av dovrebbero informare, organizzare raduni etc etc, ma la risposta di molti sarebbe: " facciamolo di martedì o venerdì o a caccia chiusa."

Quanti sarebbero propensi a non rinnovare per un anno? magari a voce tutti, poi se andiamo sui campi di caccia lo vorrei vedere sti tutti.

io lo farei e di corsa. Oppure farei che pago solo gr8 a cui sono iscritto e non pago un cacchio agli atc di roma.

Ma ripeto, quanti lo farebbero? Perchè io credo e scommetto ben pochi di quelli che si lamentano.

Posso solo quotarti in toto... Ancora mi ricordo la manifestazione a Roma di qualche anno fa... Eravamo tantissimi ma rispetto a quanto avremmo dovuto essere facevamo ridere e lo sai perché? Perché la gente doveva preservare il capanno delle tortore visto che il giorno dopo si sarebbe fatta la pre-apertura.

Siete entrati in un discorso dove non avrete mai ragione e mai torto anche se i torti sicuramente sono maggiori... NOI cacciatori tutti dovremmo farci prima un bell'esame di coscienza... poi riflettere lungamente e forse domandarci i perché di tante situazioni difficili e surreali nella caccia.

Io personalmente vi invito a fare l'assicurazione privata e mi auguro di non avere mai un sinistro importante, alcune persone ci sono aimè già capitate ed ora.... sono in affitto. Vi siete mai chiesti perché in questi ultimi anni le AA. VV. hanno cambiato compagnia sempre più spesso? Perché nessuno vuole più assicurare i cacciatori! A gennaio non avete idea di cosa succede a livello di sinistri.... e mi fermo qui.
 
B giorno ciac alone,se non sbaglio l'atc di residenza se pur sempre in ambito regionale puoi sceglierlo tu..sempre previo domanda...


Lo puoi scegliere anche al di fuori della tua regione sempre nel gruppo di regioni che lo danno agli esterni....da noi sono le solite 3 dell'interscambio

Lazio
Toscana
Umbria

- - - Aggiornato - - -

Comunque ieri avevo posto un quesito ma non mi avete risposto. Lo rifaccio: È vero che tra ieri e oggi dovevano prendere in esame il calendario e cambiare o confermare l'attuale? Anche perchè se fosse vera la storia che il controricorso viene esaminato ad aprile (!?!?!) io a tordi ce vado, poi ad aprile le multe che prendo o le pago o me le strappano visto che la presa per il c.lo è grossa!!!!!


A me non risulta proprio nulla di quello che affermi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto