Calendario Venatorio Lazio 2013-2014

Ammesso che sia vero quello che dici...
Mi spieghi come si fa tecnicamente a far fare ricorsi gratis alle onlus " meritevoli" e far pagare le altre??
Impossibile...o pagano tutte o nessuna....
Comprando una pagina di giornale con le ns sacrosante motivazioni si informa chi si vuole informare....a chi non frega una cippa...e a quanto tu dici la totalità degli italiani,io penso molti meno...semplicemente volta pagina....
Ti ho già più volte citato l'esempio degli associati alle AAVV che nonostante i mezzi di comunicazione informino da anni non sanno nulla delle nuove normative che regolano la caccia...
Ti immagini la massaia..o l'operaio....o il dirigente che vede una pagina di giornale che parla di TAR,onlus e caccia????
Io penso che i soldi in cassa alle AAVV sia più giusto spenderli in ricerca...visto che son rimaste le uniche che possono fornire dati da opporre a quelli farneticanti di animalisti e ISPRA....
E poi a sentire voi..quante pagine di giornale dovrebbero comprare??? Solo negli ultimi 2 mesi almeno 2 al giorno...contro Zanoni,contro la Brambilla,contro il TG5,contro le onlus,ecc.ecc.ecc......
Non è che si devono fare delle onlus meritevoli o no, ma le associazioni anticaccia non devono rientrare nelle onlus perché sono a scopo di lucro e sono dei movimenti politici.
Quello che dice Ale è vero e basta non c'è da discutere e la gente se sente tutti i soldi che sperperano e si rubano gli anticaccia si inc@zzano e come perché i soldi sono anche i loro.
 
Hai ragione....le aa.vv dovrebbero protestare e bloccare la strada consolare che porta alla regione...ma meglio di no dopo sembriamo sovversivi!!!

Luigi ti dico una cosa che ti stupirà: sai da chi sono composte la aavv? Da cacciatori!!!
Quindi le proteste le devono fare i cacciatori....perchè non protestate?
Cosa aspettate???
 
Cicalò sul sito della FIDc ci sono stato e dice questo:"...sospendendo fino al 2 ottobre compreso il prelievo venatorio per le specie lepre, fagiano e gli uccelli indicati a pagg.29-30 del ricorso." Allora se l'italiano non è un'opinione, a Tortora, Coniglio e Volpe domani si può sparare!!!!!

- - - Aggiornato - - -

nelle pagine 29 e 30 ci sono tutti gli uccelli migratori e stanziali come da calendario venatorio ESCLUSA TORTORA CONIGLIO E VOLPE


Si si puo' sparare ma non te sbaglia' me riccomanno....ahahahah

- - - Aggiornato - - -

il merlo il 30 settembre - il tordo il 9 gennaio e quando ci chiuderanno dentro il recinto?


Ci sei gia' non te ne sei accorto?

- - - Aggiornato - - -

ragazzi sono andato sul sito dell' ispra ed ho letto i curriculum vitae di tutti i dirigenti e consiglieri .mamma mia n'altro po' ci rimanevo secco:ce ne fosse stato 1 dico uno che fosse stato "parente" lontano della caccia.chi è ingegnere chi avvocato chi architetto ecc... MA CHE ***** HANNO A CHE VEDERE QUESTI CON LA CACCIA.chi ce li da i dati sulla migrazione sulla "salute "di tutte le specie cacciabili poi ammesso che li hanno questi non sanno neanche se una quaglia fa il nido per terra o su un'albero chi ***** li ha messi alla guida di un'ente cosi' importante per la caccia.è normale che poi vengono fuori sti pseudo calendari. una cosa chiedo a tutti gli amici del forum 1 minuto sul sito dell'ispra per vedere con i vostri occhi in mano a chi stiamo


Famme capi' ma secondo TE ingegneri, avvocati etcc etcc non ponno esse cacciatori? Che devono essere per forza operai e imbianchini?
 
Hai ragione i cacciatori sono tutti scontenti indipendentemente dal colore dei politici che governano la regione.
Quello che mi sento di rimproverare ai cacciatori è di non essere uniti, di non avere iniziative, anzi di essere alla mercè di chi fa il bello e il brutto tempo.
Poi quando le cose vanno male se la prendono con le AAVV. Non hanno ancora capito che bisogna aggregarsi e combattere in prima persona mettendoci la faccia. Le AAVV fanno solo i loro interessi.
 
Sono riusciti ad ingarbugliare un mondo fantastico come il nostro solo grazie all'ipocrisia alle invidie e alle gelosie sterili poste in essere da noi stessi, la colpa è solo nostra, io mi ricordo bene quando qualcuno scriveva meglio a caccia ognuno a casa sua, ecco i risultati, per qualche vero amico mi dispiace ma per qualcuno meno.....
 
i commenti alla nota dell'anlc postata da bottacio e quelli all'editoriale sono scandalosi nello screditare chi si sforza per ottenere serenità futura per la caccia ed i cacciatori. Accettando simili comportamenti, dando spazio a persone che non sono assolutamente sulla mia lunghezza d'onda ( problema personale di visione del mondo venatorio .... ), che offendono gratuitamente e pretestuosamente ( sempre mio parere personale !! ) persone da me stimate .....Bighunter viene screditato nella mia sempre personale visione di portale commerciale e d'informazione venatoria. Pertanto ho deciso di togliere il mio contributo economico/commerciale .... niente di più. Sono fatto così con tutto, se ad un ristorante si mangia bene e si spende poco, ma il cameriere è " vegano " o " maleducato ", vado a mangiar altrove.

Comunque a parte pace e pochi altri mi è sembrato che gli intervenuti si complimentassero con sorrenti e gli altri due per il loro impegno e per il grande risultato ottenuto, da quel che ho letto mi sembra che chi voleva screditare l'operato dei tre ha fatto una magra figura.
 
Non ci casco cicalone....se la vuoi mettere sullo scontro personale non ci casco....
Ti faccio la domanda di rito??
Tu che fai x la caccia????
Conosco personalmente 15-20 persone solo nella mia Provincia che dedicano GRATIS il loro tempo al monitoraggio passo e ripasso....sono perlopiù titolari di appostamenti fissi che anche a caccia chiusa...mentre la stragrande maggioranza dei cacciatori si grattano la pancia criticando a dx e manca....dedicano giornate intere alla raccolta dati,senza i quali...e te lo faccio notare x l'ennesima volta...la caccia alla migratoria non esisterebbe più...
Questo lavoro e' coordinato dalla AV che tu odi tanto ma ..che ti piaccia o meno....è una di quelle aderenti a FACE dalla quale vengono attinti quei dati che hanno permesso a Emiliano e Alessandro di ottenere i risultati che hanno ottenuto...
Sai cosa sono i diari di caccia??
Sai che chiunque li può richiedere gratuitamente e spedire a caccia finita e contribuire all'acquisizione di ulteriori dati?
Sai chi ha salvato 3 anni or sono la pavoncella dalle specie cacciabili??
Sai chi sta lavorando al progetto alauda cercando di salvare anche l'allodola???
Sai chi sta lavorando alla revisione dei kc x l'Italia??
Sono sempre e solo loro..le vs odiatissime AAVV....
Sai che tra 1 mesetto circa quando le polemiche estive si spegneranno e sarete/saremo tutti impegnati 5 gg la settimana a cacciare ci saranno persone..e tra quelle ci sono anch'io...che inizieranno a fare incontri e riunioni sottraendo tempo alle proprie famiglie per cercare di ottenere calendari regionali decenti??
Eh si...xchè i calendari x l'annata successiva iniziano a nascere proprio quando al 95% dei cacciatori italiani interessa solo sparare....
Immagino...senza offesa..che tu sei uno di quel 95%...

Ben detto.
 
Paperari mica tanto, va male anche a loro, chiude il 20/01...

a quelli che dico io no !!! non chiude mai...... !!!! Dai Rodolfo è una battuta ..... parlo di atteggiamenti antichi ..... che hanno portato tra l'altro alla chiusura di tutte le migliori paludi pontine ormai oasi da decenni !!

Tornando ai fatti nostri, ben più importanti, sembra difficile un pronunciamento anteriore alle date di chiusura anticipate !!
Quest'anno è andata, ma credo dovremmo appoggiare l'operato svolto dalle aavv sino a prova contraria !! Le carte prodotte sono dalla nostra parte, non guardiamo il presente, perchè è in gioco il futuro della caccia in tutte le regioni !!!
 
Allora adesso lo ripeto pure io, e spero di riportare il pensiero di qualcuno.

Lo dico in modo civile dopodichè mi innervosico!!!

Qua nessuno ha detto che la regione non ha colpe, anzi.......qualcuno e molti hanno votato i compagni rompendo i ******** a Berlusconi? E vabbè adesso andassero a mangiare nelle comuni!!! Questo si sapeva che avrebbero fatto dei danni!! Ma tant'è!!!

Ma il punto è un altro. Qua c'è qualcuno che dovrebbe tutelare i ns interessi!!! Quel qualcuno sono le famose aa.vv.cc.ll.zz.sto*****!!! Ma non ci devono tutelare da ieri che il giudice sinistrorso ha dato ragione a una giunta sinistrorsa etc etc....ma ci avrebebro dovuto tutelare da decenni!!! E magari avrebbero creato piano piano un sistema molto molto forte per chiunque, fatto di persone serie, competenti e accreditate come Alessandro, Emiliano....che magari ad oggi sarebbero stati dei personaggi che si sarebbero presentati davanti a qualcuno a dirgli: Che caxxo stai facendo? Ma perchè avrebbero avuto le possibilità per farlo!! Magari è!!!
Ma questo non è successo. Ora è facile dire la regione ce lo ha messo ar culo!!! grazie al caxxo....ma chi controbatte? Ma di chi hanno "paura"? Ma a chi portano "rispetto"?

E le associazioni quando mai hanno fatto informativa? Quando mai li ho visti fare comunicazione?! MAI!!!

E allora dopo se la regione ce ficca i pali dietro, è perchè forse lo può fare no??

Questo è come il discorso di quelli che gonfiano la nota spese e ci si pagano la rata del mutuo....grazie arcaz....se nessuno controlla!!! Se a tutti fa comodo.....di che parliamo.

Ah no ma è colpa della regione che giustamente non je ne pò fregà de meno...ma se sapeva è!!!

Quindi lo sapevo solo io che non sono nessuno e che non sono pagato?

Ritorno sempre a fare lo stesso discorso, io sono imprenditore....se non mi fossi parato le spalle prima ora sarei colato a picco....invece parandomi il culo prima e LAVORANDO BENE per tanti anni...tanti..., ancora mi/ci possiamo permettere certe cosine!!!

Le aa.vv.cc.cocò...non hanno colpa ieri, ma ce l'hanno da sempre!!! ieri è stato solo l'epilogo!!!

Cannas e Amore o persone come loro, se ci fossero state da SEMPRE....forse non ci saremmo manco arrivati alla puzza di una sospensione!!!

Claro così?

Quindi dire che le aa.vv non hanno colpa perchè ieri è succeso questo è ridicolo!!! Quello di ieri è dovuto da anni di incompetenze!!!

Poi che gli altri di altre regioni vengono qua a fare la predica, mi fanno ridere....voglio vedere a situazione inversa!!!!


Quello che hai appena scritto dimostra che sei COMPLETAMENTE fuori strada sulle competenze di chi DEVE fare cosa....
E oltretutto non ascolti neanche uno dei 3 che tu porti ad esempio...Luca Stincardini..che qualche pagg indietro ha spiegato DETTAGLIATAMENTE la cronologia dei fatti in questione nonché l'iter x l'approvazione di un calendario venatorio e il ruolo che hanno le AAVV.
Detto questo non entro nel merito di quanto le AAVV laziali facciano x informare xchè non conosco....ti posso assicurare che qui e nelle regioni limitrofe si fa tanto solo che...guarda caso...è il cacciatore che non vuole essere informato in quanto diserta quasi in massa le varie riunioni e assemblee....
Ti faccio notare poi che in Campania FIDC ha presentato quello che tu chiami un contro ricorso contro i ricorrenti al loro TAR...WWF & Co...c'è anche la notizia sul sito..ma evidentemente questa non interessa....
Infine...poi vado a lavorare che è meglio...si dice comunemente che ogni nazione ha i politici che si merita.....io credo che più comunemente ogni categoria ha i rappresentanti che si merita...la ns non è esclusa...nel bene e nel male ovviamente...
Qui non sto venendo a fare polemica...semplicemente vengo a dire quello che so..come faccio in tutte le discussioni del forum...
Non volevi essere informato??? Noi sei tu che pretendi informazione???
Io nel mio piccolissimo l'informazione la do...e la ricevo da chi è più preparato di me...
Ho l'impressione che l'informazione che si vuole è quella che più piace...
 
Mi fa piacere che ciascuno di quelli che scrivono tende a salvare quello che ha fatto la destra o la sinistra. Nessuno si preoccupa che siano state fatte cose giuste per la caccia! Continuando di questo passo continuerà lo scontro destra-sinistra e la caccia che non interessa a nessuno andrà a rotoli come volevasi dimostrare. Contenti Voi.........

No Franco figurati....io non salvo nessuno...ho sempre creduto che i nostri voti andassero sempre a vuoto perche' sparpahliati un po' ovunque...quando parlo di unita' di intenti parlo di qualcuno con a cuore la caccia di metterci la faccia e con i nostri voti( che non sono pochi)possa difenderci meglio...pero' purtroppo le nostre aa.vv anche loro vanno dove vogliono ...un po a dx e un po a sx....peccato
 
Assolutamente vero il prox ricorso lo faranno sul PFV essendo vecchio, riguardo l'ANLC e company ha sorpreso anche me, e si che in sezione ne parlavano come se erano loro i mandatari dell'avvocatura...BHO?! sempre piu disgustato e per fortuna era la meno peggio.Ultime notizie e da qui il perchè dell'ass.ne FIDC e ARCi, L'arci centrale sta iniziando a valutare l'esclusione dei circoli venatori per etica...e da qui la manfrina del gemellaggio in toscana...

Posso solo dirti questo, a noi dell'ufficio tecnico Nazionale Libera Caccia all'inizio ci e' stato detto di starne fuori, successivamente, dopo la sospensiva ci e' stato chiesto di aiutarli, si è collaborato con Michele Sorrenti dell'uffico tecnico nazionale di FIDC; al sottoscritto e ad Alessandro Cannas il presidente nazionale Sparvoli ha detto di fare tutto il possibile per difendere il calendario anche trasversalmente con federcaccia lazio. E cosi si e' fatto...Se il nostro Regionale non si e' costituito ne io e ne Alessandtro ne sappiamo i motivi e sinceramente neanche ci interessa..
Un saluto.

Emiliano Amore
 
Allora, il prossimo calendario nel Lazio ci fara'cacciare il bottaccio & cesena fino al 31 gennaio e l'allodolari potranno fare carniere fino a 100 allodole, da come si era messa a come e'andata bisogna ritenersi soddisfatti una cosa pero non mi e' chiara le sentenze del tar fanno giursprudenza oppure ogni anno se ne puo tira

re fuori una anche discordante dalle precedenti? Se fosse cosi diventrebbe una storia infinita legata al pensiero illuminato del magistrato di turno.
 
Fabio ovviamente il discorso sulla stanza privata non era per questa cosa bensi' per altre situazioni che e' meglio discutere in area privata....ma TU sai qualche nominativo su sta gente? Forse e' meglio parlarne tra' noi per levarceli dalle palle una volta per tutte e dar loro meno credito....
 
Cari amici,
preliminarmente vorrei dirvi che sono davvero dispiaciuto per quanto sta accadendo nel lazio. Molti di voi sanno bene che in Puglia ho lottato ed ottenuto (almeno fino ad ora...) un buon successo. Detto ciò quanto accaduto nel Lazio non fa dormire sonni tranquilli a nessuno.
Alessandro, Emiliano e Luca sono stati i veri pionieri di una lotta davvero incredibile e di un lavoro eccezionale che ancora oggi, nonostante la pronunzia del Tar, è fondamentale. Io per ottenere i risultati in Puglia mi sono unito alla loro lotta ed ho attuato il loro lavoro aggiungendo qualche elemento in mio possesso che come sa Alessandro ho ritenuto opportuno.
Premesso tutto ciò è importante come molti hanno fatto stringersi intorno al lavoro di Alessandro, Emiliano e Luca Stincardini per continuare nella lotta che ormai diventa sempre più dura e complessa.
Ho letto molti messaggi che non hanno alcun fondamento perché sono le solite contestazioni che ormai non hanno alcun fondamento e non portano a nulla.
Da legale ciò che mi interessa è la questione tecnica.
Non ho ancora parlato con Alessandro (presto lo farò) però quel che è successo nel Lazio mi pare piuttosto chiara... La Regione sembra essersi costituita in giudizio non con l'intenzione di contrastare il ricorso degli ambientalisti ma bensì con l'intento di agevolarli...siccome scrivo su un forum mi assumo la responsabilità di affermare che pur non avendo letto gli atti del giudizio sembra un procedimento "fatto a tavolino"...
A questo punto sarei curiosissimo di leggermi il ricorso degli ambientalisti ma soprattutto la memoria di costituzione della Regione Lazio...che pare si sia costituita unitamente all'Ispra...lì c'è sicuramente la risposta a tutti i nostri e vostri quesiti.....
La Regione ha voluto creare un precedente per fare "giurisprudenza"...
Infine ricordatevi una cosa: vi sembrerà paradossale ma non è importante questa sospensiva ma il giudizio di merito che ci sarà a dicembre...La sospensiva purtroppo è un espediente procedurale che i sig.ri colleghi avvocati ambientalisti capziosamente utilizzano a proprio piacimento...Spesso il Tar non può far altro che concedere la sospensiva specialmente se le parti in causa, come nel caso di specie, non sembrano proprio contrapposte...Ciò che è fondamentale è il giudizio di merito e in quella sede la Regione potrà far valere le sue ragioni con la speranza che qualcuno la costringa a farlo...
Fatemi possibilmente avere le carte del procedimento e cercherò di essere più chiaro.
Un abbraccio a tutti

D'accordo su tutto Avvocato, mi pare evidente che a questo punto bisogna studiare delle contromosse adeguate e inattaccabili per dicembre e proprio adesso servirebbe l'unità d'intenti di tutte le AA.VV con il loro studi legali per blindare la questione e renderla immune da future spiacevoli sorprese
 
P.S.: Siccome io nel mio post non ho offeso nessuno, il termine "ridicolo" lo scrivi a tuo nonno, please

Buongiorno Gufo, dal momento che ti senti cosi' precisino da non accettare un termine generico e affatto offensivo, sarebbe buona cosa dal momento che sei registrato al Forum da circa 1 anno e mezzo e sei ai primi tuoi messaggi, che faccia la tua presentazione in apposita sezione e in seguito leggessi qualche discussione (ti renderai conto che "ridicoli" è un complimento).....tanto per capire come relazionarsi in un Forum e non cercare il pelino nell'uovo per poi inoltrare il contrattacco offensivo.
Benvenuto in Migra...buona lettura e buona permanenza.
 
è bello mantenere una batteria di allodole per un intero anno per poi prelevarne 10 al giorno e 100 a stagione....praticamente se le vendessi e prendessi dei tordi non farei un soldo di danno...bah!
di certo non siamo tra quelli messi peggio, ma ci sarebbe da poter migliorare tante cose...speriamo che la preapertura sia almeno favorevole!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto