Calendario Venatorio Lazio 2013-2014

Forse non sono stato attento nel leggervi ma qualcuno saprebbe indicarmi quali sono le motivazioni accolte dal TAR o meglio qual'è l'oggetto del ricorso presentato da quei rifiiuti organici (sperando che la **** non si offenda)? A oggi non l'ho ancora capito!

Non è dato sapere...top secret !!
 
Giusto quello che scrivi.....anche se personalmente in questa discussione non ho mai difeso le AAVV laziali...che evidentemente da cio' che scrivono i laziali sono indifendibili...ma solo ribadito più volte che nelle vicende intercorse tra Settembre e lo scorso 12/12 sono incolpevoli.
Hai paragonato il mondo della caccia ad un'azienda...la differenzia sostanziale è che in un azienda gli operai non eleggono i dirigenti..e nemmeno i caporeparti...nel ns mondo invece i ns dirigenti vengono eletti dai cacciatori.....o quantomeno da quello 0.5% di noi che partecipa alle elezioni dei propri rappresentanti....
Il 28 Gennaio abbiamo il rinnovo del Consiglio della ns sezione il cui presidente entra di diritto nel Consiglio provinciale.....abbiamo spedito 130 lettere di convocazione....il 29 ti faccio sapere in quanti eravamo.....anche se te lo potrei dire già adesso.
X questo sostengo da sempre che abbiamo i rappresentanti che meritiamo....
Ciao!!!!!

Si, ma prima di eleggere, qualcuno si deve candidare, il mio discorso era focalizzato su quello, sul profilo di chi si candida, dalle sue capacità, competenza, voglia di fare, tutte cose che se fossero positive anche con una bassa % di votanti, le cose per la caccia andrebbero sicuramente meglio. In un'azienda i responsabili ad ogni livello, come dici giustamente, non sono eletti dagli operai, ma se operano bene la realtà va avanti altrimenti sprofonda.
 
Leggendo il calendario venatorio ho fatto caso che hanno accorciato gli orari per il rientro serale, 5 minuti per ogni fascia di periodo..se ne era accorto qualcuno??
 
sono anche andato a vedere i siti delle organizzazioni anti caccia e non vi è traccia di notizia di ricorso .....non è che ci siamo fatti autogol da soli come sempre?....
 
Aspettare senza preoccuparsi di nulla è l'atteggiamento degli inetti. Nella maggior parte dei casi per loro finisce male. In particolare chi difende il calendario regionale a suo tempo contestato dai verdi e modificato dal TAR? Credo che senza far nulla non si ottenga nulla.


Chi di dovere ha fatto quello che doveva fare...mentre il 99.9% dei cacciatori laziali in questi 2 mesi ha pensato solo ed esclusivamente ad andare a caccia...
Avete validi rappresentanti..che avete osannato e portato in trionfo gli anni scorsi....neanche chiedere a loro siete capaci...
Domani ci sarà l'inevitabile e giusta vittoria..al pari di quello che è successo in Liguria e come sentenziato recentemente dalla Commissione Ambiente della UE...
Ovviamente il merito sarà di tutti fuorché di chi davvero si è impegnato....
 
Copio e incollo.
pag. 29-30 - chiusura caccia alla specie Cesena, Tordo bottaccio, Tordo Sassello al 10 gennaio; - Chiudere la caccia al Germano Reale, Canapiglia, Fischione, Codone, Mestolone, Moretta, Alzavola, Folaga, gallinella d'acqua, porciglione, beccaccino, frullino, combattente, pavoncella al 20 gennaio; - chiudere la caccia alla specie beccaccia, colombaccio, allodola al 31 dicembre; - posticipare l'apertura della caccia al 1 ottobre a tutte le specie di uccelli, migratori o stanziali ad eccezione della tortora; - carnieri ridotti per specie beccaccia pavoncella quaglia tortora allodola codone;

Sembra rimanga fuori solo la tortora.
 
Io se vado in un agenzia di viaggi pago e voglio che il viaggio sia come era stato pattuito non mi interessa che tipo di problemi riscontra l'agenzia per organizzarmi il viaggio a me quello che interessa è che abbia quello per cui ho pagato.
Se devo prendere contatti io con l'albergo e la compagnia aerea che ***** la pago a fare l'agenzia di viaggi?
Ragazzi le aavv prendono bei soldini e i soliti pro aavv non vengano a dire cazzate perché le assicurazioni che ci propongono loro facendole direttamente all'assicurazione si spende un terzo o anche meno.

Si su questo la penso come te e l'ho dichiarato in altri post precedenti, però è pur vero che, prendendo spunto dalla tua risposta, che qua sembra che ci lamentiamo tutti quando ormai il viaggio è perso, e non quando l'agenzia sembra non fare a pieno il proprio lavoro e ormai ci ha s*******to i soldi. E su questo non do torto a Ozannagh. E lo stiamo dimostrando anche adesso.

Cioè quello che voglio dire è che si le av dovrebbero informare, organizzare raduni etc etc, ma la risposta di molti sarebbe: " facciamolo di martedì o venerdì o a caccia chiusa."

Quanti sarebbero propensi a non rinnovare per un anno? magari a voce tutti, poi se andiamo sui campi di caccia lo vorrei vedere sti tutti.

io lo farei e di corsa. Oppure farei che pago solo gr8 a cui sono iscritto e non pago un cacchio agli atc di roma.

Ma ripeto, quanti lo farebbero? Perchè io credo e scommetto ben pochi di quelli che si lamentano.
 
sono anche andato a vedere i siti delle organizzazioni anti caccia e non vi è traccia di notizia di ricorso .....non è che ci siamo fatti autogol da soli come sempre?....


Il ricorso c'è....probabilmente il TAR non ha ancora fissato l'udienza x esaminarlo....
Come diceva Lando qualche giorno fa pare ci siano "vizi" amministrativi e non tecnici....
 
Invece di presentare, nel mese di settembre, ricorso al Consiglio di Stato contro la sospensiva, le nostre Associazioni venatorie, sono andate al merito il 12 dicembre... Un grossolano errore giuridico e tattico. Comincio a pensare che non abbiamo solo gli animalisti contro, ma le stesse Associazioni Venatorie.

IBAL dalla Maremma.
 
eh Ste' purtroppo me ne ero accorto.....vabbe' allora st'anno le morette agli stampi solo birdwatching!!!

comunque sto calendario sara' anche buono ma ci vedo un sacco di limitazioni.....non vorrei essere nei panni di un lodolaro.....pero' noi in itaglia preserviamo le speci.....si ma per gli altri paesi.....dove andremo a finire....mah!! heuuu.gif]
 
La sanzione è amministrativa SEMPRE tranne in un caso.....quando si sfora la sera dell'ultimo giorno di caccia...
In quel caso è penale in quanto viene considerata caccia in periodo di divieto....
Sicuro al 100% ci sono sentenze in merito...
 
A codone 81 io mi auguro per tutti noi che sia cosi .....ma nel nuovo calendario si parla solo del 30 settembre e basta ....mentre per tutte le altre specie c'è l'inizio e il termie.Bisognerebbe informarsi o in Regione o in Provincia e se no ci hanno fregato il merlo!
 
Si su questo la penso come te e l'ho dichiarato in altri post precedenti, però è pur vero che, prendendo spunto dalla tua risposta, che qua sembra che ci lamentiamo tutti quando ormai il viaggio è perso, e non quando l'agenzia sembra non fare a pieno il proprio lavoro e ormai ci ha s*******to i soldi. E su questo non do torto a Ozannagh. E lo stiamo dimostrando anche adesso.

Cioè quello che voglio dire è che si le av dovrebbero informare, organizzare raduni etc etc, ma la risposta di molti sarebbe: " facciamolo di martedì o venerdì o a caccia chiusa."

Quanti sarebbero propensi a non rinnovare per un anno? magari a voce tutti, poi se andiamo sui campi di caccia lo vorrei vedere sti tutti.

io lo farei e di corsa. Oppure farei che pago solo gr8 a cui sono iscritto e non pago un cacchio agli atc di roma.

Ma ripeto, quanti lo farebbero? Perchè io credo e scommetto ben pochi di quelli che si lamentano.
A me la federcaccia non mi ha mai chiamato per nessun tipo di riunione neanche per farmi sapere che chiudeva la caccia al tordo, io non mi interesso le l'agenzia sta facendo o meno il proprio lavoro, visto che l'ho pagata lo deve fare e se non lo fa gli faccio causa e cambio agenzia, o mi organizzo la vacanza da solo.
Poi quali sarebbero queste grandi cose che ci propongono di fare le aavv e gli amici delle aavv?
 
ho seguito tutta la discussione abito in umbria precisamente a terni quindi confinante con la regione lazio. faccio tutte le stagioni la domanda per poter cacciare nel loro territorio quasi esclusivamente i tordi. a parte il fatto che il lazio è tra le ultime se non l'ultima ad emanare il calendario venatorio e oltretutto neanche lo sanno fare.
allora il punto è questo; dopo lunghisssssssime e agguerrite trattative con la nostra regione per uniformare i calendari venatori per effettuare gli scambi di cacciatori l' ATC-VT2 mi spedisce la lettera che ha accettato la mia richiesta ( specificando che se non pago il prossimo anno mi metteranno in coda alla lista di domande e se ci sarà posto bene altrimenti me la prendo in c@@o..... è un ricatto) naturalmente sapete quando ? DOPO LE/LA GIORNATA DI PREAPERTURA in modo che io non possa andarci e già questo non va bene.
poi la palomba in umbria la fanno sparare già dalla preapertura mentre nel lazio dal primo di ottobre e questa è un'altra cosa che non va bene. (i laziali possono venire in umbria a sparare alle palombe noi non possiamo).
quando io ho pagato il vaglia per l'ATC-VT2 (+o- 100 eurini ) sapevo che potevo cacciare il tordo fino il 31 di gennaio e questi a partita cominciata mi cambiano le regole del gioco.e questa è un'altra cosa che non va bene e sono tre e non diamo la colpa solo agli animalari ma una parte pure a chi gestisce sti c@@@o di ATC perché dopotutto che gli porti soldi non vogliono gli STRANIERI tra i piedi sicuramente per le giornate di PRE.in poche parole l'ATC-VT2 mi fa perdere un mese di caccia 1sett./1 ott. gli animalari un altro mese 9 gen./31 gen.
La prossima stagione credo che mi terrò i soldini e così dovrebbero fare tutti gli umbri e sono tanti e vaf@@@@@@o ATC laziali.
in itaGLIa purtroppo è così non hai la certezza di niente !!!!!!!!!

Scusa Spollo leggo delle inesattezze:
1) la preapertura la puoi fare solamente se hai la residenza venatoria e questo funziona così nel Lazio come in Toscana ... non so in Umbria;
2) lo scorso anno abbiamo iniziato a cacciare la palomba nel Lazio il 1° ottobre - è vero - ma abbiamo chiuso il 9/2 ... quando voi avevate già pulito e riposto i fucili da più di una settimana;
3) il problema della chiusura anticipata del tordo, della mancata preapertura, etc non dipende dagli ATC laziali (che hanno altre colpe) piuttosto dalla nuova "brigata" che si è accasata in regione;
4) noi laziali siamo più incazzati di te perchè almeno tu a casa tua ancora lo cacci il tordo!!!![/QUOTE]

1) da 2/3 anni le residenze venatorie le rilasciano solo ai residenti anagraficamente confinanti (narni amelia ect) e poi a non tutti insomma contate.
2) se avevi un'ATC umbro tu potevi sparare da noi fin dalla apertura generale e proseguire da te fino al 9/2 quando noi avevamo già pulito e riposto gli archibugi da più di una settimana
3) problema chiusura tordo già dall'anno scorso non fatto niente per risolvere. ATC preso eurini (non vorrei sbagliare ma pure con piccolo aumento di quota)
4) te se hai un'ATC umbro puoi tranquillamente cacciare da noi
5) .....ma io non ce l'ho con i cacciatori laziali e tantomeno con te anche se non ti conosco personalmente ne cosco tanti altri e tutti brava gente io ce l'ho con chi non mi da la certezza come ho già scritto e completo dicendo che il calendario venatorio deve essere uno uguale per tutta l'itaGLIa. ma ti sembra regolare che a distanza di 5 km. debbano cambiare le regole!!!!!
ti immagini il campionato di calcio con la squadra che va in trasferta in ogni regione gli cambiano le regole del gioco!!!!!
a proposito stasera ci sta la partitona e non mi dire che sei laziale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao stefano
 
Scusa coturnat ma tu sai per chi ho votato e quali sono le mie tendenze politiche? Non credo! Primo.
Secondo, questa giunta regionale ha fatto capire benissimo qual'è la sua posizione e se per la prossima stagione venatoria vuole chiudere nuovamente il tordo al 9/1 può farlo tranquillamente, senza se e senza ma. Sicuramente poi ne subirà le conseguenze sia politiche che pratiche (intendo manifestazioni etc.). E' questo quello che sto dicendo ... punto e basta. Non abbiamo vinto la guerra ma solo una battaglia.

evidentemente ancora non ti è chiara la posizione della regione lazio a tanti si specialmente a quelli che hanno chiamato in regione subito dopo la sospensiva. e la posizione della regione lazio è avvalorata anche dalla sentenza del tar. l'anno prossimo la regione lazio puo fare quello che vuole perchè è nelle facoltà delle regioni decidere come aprire e chiudere la caccia ma visto che il tar ha giudicato che la regione lazio nel suo primo anno di mandato ha emanato un calendario corretto mi sembra strano che possa stravolgere le date di apertura e chiusura. pertanto penso che nei prossimi quattro anni per logica dovremmo avere preapertura calendario come quello emanato prima della sospensiva e posticipo al 10 febbraio.

Se lo dici tu ci credo ... mi sembra che tu abbia una visione chiara dei fatti!!!!
Poi mi spieghi perché ha presentato una memoria dell'Ispra ancora più penalizzante per noi ... da qui l'ulteriore calendario del 19 settembre scorso con chiusura dei turdidi al 9/1 e anatidi al 20/1. E se hai tempo e voglia spiegami pure perché non si è avvalsa nel redigere il calendario dell'aiuto di face.
Ah ...dimenticavo ... io sono uno dei tanti stronxi che ha votato Montalbano2.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto