Calendario Venatorio Lazio 2013-2014

"Non chiederti cosa può fare la tua associazione per te, chiediti cosa puoi fare tu per la tua associazione."
Quello che posso fare io per la mia terza associazione?
Ripitturare la serranda della sede, è sempre chiusa, apre su ordinazione,.
Qui ognuno di noi ha ragione per il semplice motivo che anche in questo esistono due "itagliette" quella delle associazioni magari del nord dove si collabora, si organizza vedi Grosseto con l'incarico dato ad un forumista di preparare i ragazzi alle abilitazioni venatorie, altre che catturano e ripopolano, assistenza legale fin qui tutto ok perchè si è in zone a forte vocazione venatoria, il discorso che fate non fà una piega, poi ci sono realtà come la ns di Roma e altri grandi centri urbani dove non cè vocazione venatoria e tutto si riduce a farti l'assicurazione e basta, a questo punto il problema è dei vertici delle AAVV, obbliga a fare riunioni, dai un programma a cui TUTTE le sedi SI DEVONO adeguare in tutta Italia e come tutti essere valutati, se lavori bene rimani altrimenti calcio in culo e sotto un altro.......
 
Forse non ti rendi conto che non hai mai pagato l'atc questo e' il primo anno, finora hai pagato 5 euro per il nulla mentre dovunque andavi nel Lazio oppure fuori regione ne pagavi minimo 70...quindi questo e' un capitolo inaffrontabile......30 euro e' ridicolo come importo quindi non stamo sempre a piagne su tutto


Ciao Mauro, seppur minimamente, per tanti anni abbiamo pagato 5 euro che, per pochi che siano, in qualche cassa "dovrebbero" essere andati a finire. Per contro l'ATC (inesistente) non ha concesso alcun servizio. Ora due piccole domande, perché se l'ATC di fatto non esiste il cacciatore deve subire quelle limitazioni come se la struttura fosse operativa ? Sono solo meccanismi politici che per quanto possono sono macchine mangiasoldi. Non posso accontentarmi del fatto che altrove pagavo molto di più...specialmente se poi il servizio, almeno un pò, in quegli ATC, viene realmente erogato.
Un caro saluto
 
Il corposo documento sembra essere molto preciso in tutte le sue conclusioni; la sensazione è che il "sacrificio" che abbiamo dovuto subire forse ci aiuterà per il futuro.
Penso che gli animalisti avrebbero estrema difficoltà a trovare altri argomenti per proporre ulteriori ricorsi e/o azioni di disturbo.
A meno che qualcuno non faccia harakiri.....................


Walter




Chiaro che ora la Regione NON DEVE USCIRE dal solco tracciato....
Ce la faranno????
 
Avete mai visto un ricorso al TAR nel quale tra le parti opponenti al fianco di Regione e Produttori selvaggina c'è anche l'ISPRA?????
La regione ha commissionato all'ISPRA un ulteriore documento...come se non bastasse la guida....
Il Giudice ha seguito quel documento e ha accolto il ricorso...nonostante 2-3 sentenze esattamente contrarie a quella di oggi....
Il TAR ha smentito se stesso....grazie alla complicità della Regione...
Bella combriccola....
 
Voci di popolo dicono che ci sia qualche novità in merito,
qualcuno conosce qualche infiltrato in regione?
 
Da quello che leggo sembra che parecchi "cadano dal pero", come suol dirsi ad Orte. Ma ci andavate a caccia prima del 1992? Vi siete mai soffermati a riflettere sulle differenze tra come si cacciava con la legge 968/77 e come si è cacciato con la legge 157/1992..?
E chi ha voluto e cavalcato questa legge 157/92, pensando da grandi scienziati di trarne chissà quali vantaggi personali? Seguite il filo di quella legge e capirete perché siamo finiti così e perché le associazioni venatorie non hanno mai detto "ah".

Guarda che il restringimento del territorio..il restringimento del calendario. .il limite ai carnieri..le oasi sempre più grandi. ..non è colpa della157..scendi tu dal pero...le AV DEVONO SPARIRE....
 
Anche la scorsa stagione era così, ma chi si mette le cornacchie nella cacciatora?[rolleyes_blue.gif]

Io. Non avendo cani mi sono sempre dedicato alle cornacchie........fino all'arrivo dei primi tordi. Comunque speriamo bene. Speriamo sia una tattica per darcele in deroga pure per Febbraio. Ma ci credo poco. Molto poco....
 
Forse non ti rendi conto che non hai mai pagato l'atc questo e' il primo anno, finora hai pagato 5 euro per il nulla mentre dovunque andavi nel Lazio oppure fuori regione ne pagavi minimo 70...quindi questo e' un capitolo inaffrontabile......30 euro e' ridicolo come importo quindi non stamo sempre a piagne su tutto
Concordo con Mauro.Semmai le lamentele ci potrebbero essere la prossima stagione se con i 25e in piu'non e'cambiato nulla,cosa molto propabile,ma sempre poco paghiamo rispetto agli altri atc.
 
Su questo non ci piove Mauro...le regioni..tutte...possono restringere quanto vogliono rispetto alla legge quadro nazionale...
Quello che non può più fare la Regione Lazio dopo la sentenza del TAR di ieri è trovare scusanti circa calendari che non seguano il solco tracciati dai precedenti...
In parole povere se chiuderà a tordi e anatidi prima del 31/01 lo farà solo ed esclusivamente x propria scelta politica.....ma io non credo che lo farà....


Nemmeno io ( anzi voglio sperarlo)
 
Il problema piano faunistico è abbastanza complesso, ogni provincia deve redigere il proprio poi successivamente i piani vengono mandati ed esaminati dalla regione per eventuali osservazioni, se tutto và bene la regione approva il tutto e nasce il piano faunistico regionale.
Oltre le consultazioni provinciali che si tengono in fase di elaborazione del piano provinciale le nostre ass. possono in caso di immobilismo da parte della regione mettere in mora la stessa (come è stato fatto ad esempio in Puglia).
Come però ribadito anche dai vari TAR il piano faunistico ha poco a che fare con l'istruttoria del calendario venatorio e tra parentesi da noi nel Lazio il piano faunistico nuovo è in via definizione e il vecchio è stato legittimamente prorogato.
Da quello che sò io le ass. regionali si stanno già muovendo sù questo fronte.
Un saluto.

Emiliano Amore

Ti ringrazio di questi tuoi interventi, non so se ne sei addentrato, ma mi risultava a suo tempo, che la provincia di vt, doveva adeguare le aree protette per rientrare nei parametri minimi imposti. Si parlava di chiudere il litorale dall'aurelia al mare e parte se non tutto il perimetro del lago di bolsena, poi ci furono confronti con le aavv ..... sa niente di come intende procedere la provincia ?

Fabio
 
fidati lo storno e' penale


dal momento che chiude è specie protetta. il penale è applicato su specie particolarmente protette.

Michele non puo' essere come dici TU ....non puo' esserci la stesa pena per chi butta giu' uno storno e per chi butta giu' un aquila ( magari daaaa lazzieeee) ahahahahah
Cicalo' se spari a un aquila sono 24 mesi se spari allo storno 3...ma sono penalmente perseguibile...si puo' anche trasformare in multa ma rimane la denuncia ugualmente penale...

- - - Aggiornato - - -

Scusate ragazzi ma davvero vale la pena rischiare così tanto x un tordo? Secondo me l'unica cosa giusta e saggia da fare è intraprendere un azione legale vs chi di dovere ..... sono disposto anche a sborsare una piccola quota basta che gli facciamo il .. ....... sennò il prox anno Sara' sempre peggio io cmq mi dedicherò alle grigie. Di sicuro a casa non resto

Nun te preoccupa' tanto i tordi nun ce stanno....ahahah
 
si puo' andare 3 volte dall'inizio di settembre chi ha fatto il 1° gli restano altre 2 giornate.almeno io so cosi
secondo la mia interpretazione puo essere cosi se ha segnato i capi abbattuti sul tesserino...esempio se alla preapertura hai segnato le tortore e nelle altre uscite non hai segnato nulla ti rimangono due uscite per i merli o le tortore..
 
Credo che il TAR l'ardua sentenza l'ha già data 8almeno per quest'anno. circa l'anno prossimo dipende dalla Regione che come sapete è piena zeppa di animalisti e di verdi. Allora cosa pensate di aspettarvi di buono. Solo nuove votazioni regionali potrebbero cambiare la situazione.
 
Dovremmo pubblicizzare questa proposta di non rinnovare l'RM1, magari facendo qualche manifestino da attaccare nelle armerie, in cui si spiega il motivo di tale decisione.Per quanto riguarda la RM2 non so come stiano le cose.
roma 2 ? anche peggio

- - - Aggiornato - - -

io non ho piu la residenza venatoria (lazio ) e ho tratto solo dei vantaggi

- - - Aggiornato - - -

da quest anno ho vt1 territorio a mio avviso gestito decisamente bene : territorio vasto selvaggina stanziale presente e gestita
 
ma la moretta??
ok vietata nelle zone ZPS ma nel libero non la vedo mensionata....ricordo che lo scorso anno era consentita dal 1 novembre....e quest'anno??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto