Calendario Venatorio Lazio 2013-2014

Siete stucchevoli.
Lo ripeto a voce alta perchè nel cervello vi deve entrare,laddove una regione chiede l'aiuto di gente preparata a formulare calendari così come successo negli anni addietro,allora se quel calendario viene impugnato avete il diritto di arrabbiarvi con le associazioni.
Ma quando una giunta come quest'anno fa un calendario senza aiuto di associazioni lo motiva secondo me bene,ma poi davanti al giudice chiede l'aiuto dell'ispra c'è qualcosa che non quadra.
Se la vostra regione non fa una delibera e vi fa andare a caccia come da calendario e da sentenze e da stesse disposizioni date dall'ispra(vedi decade di sovrapposizione)allora ve lo dico chiaramente la regione lazio e l'ispra si sono accordate a tavolino e vi hanno fottuto,la regione lazio vi ha fottuto non le associazioni!

Vorrei fosse chiaro, ed ora chi ha offeso venga bannato,perchè la legge deve essere uguale per tutti!
 
Certo che si ma il mio punto di vista e' un altro, siccome anni fa ci sono passato da queste forche caudine e so benissimo che se c'e' una cosa da analizzare nella nostra attivita', e' lo stare tranquilli con la coscienza allora IO voglio stare col cervello a posto....chiedo a chi controlla dopodiche' cerco di evitarmi di farmi ulteriori pippe mentali....daltronde quello successo a Michele quest'anno e' davanti agli occhi di tutti....vale la pena andare nei casini per un dubbio? Da parte mia non credo proprio

ciao

- - - Aggiornato - - -




Pure IO parto stasera

La caccia non è chiusa ma sospesa per alcune specie e a pag 29-30 non figurano volpe e tortore quindi a queste due specie si va.

Vedremo chi ha ragione e chi continua a dire inesattezze.Se le dico io farò mia culpa e chiederò scusa.
 
Mollare mai...ma questi hanno passato il limite...o ci organizziamo o siamo carne da macello... Uniamoci sotto una unica organizzazione per poter lottare in maniera democratica contro questi soprusi...qualcuno di voi ha detto dividi et impera e ha pienamente ragione
 
Vi devo rettificare entrambi....lo scorso anno c'e' stato si un ricorso ma alla fine giudicato a favore nostro....e non era parere ispra ma parere animalaro di razza bastarda!!!!


SE non ricordo male nell'Agosto 2012 l' ISPRA emise un documento che citando l'estate siccitosa in tutta Italia consigliava di sospendere l'attività venatoria fino alla terza Domenica di Settembre...
Credo che nel Lazio il TAR abbia sospeso la caccia in seguito ad un ricorso presentato dai soliti animalari sulla base di questo documento...
Da noi l'assessore regionale all'Agricoltura ha dato mandato alle singole Provincie di verificare lo stato delle cose...e si è cacciato regolarmente...
 
IN questo genere di cose IO preferisco non uscire poi ognuno raagioni con la propria testa

Mauro......mica e' penale non timbrare o dimenticarsi i documenti a casa!Poi a me di farmi inculare 12 giorni di caccia a stagione gia' aperta per i cazzi loro proprio non va'!Quindi detto bene.....ognuno ragiona con la propria testa.....magari se l'alzassimo un po' di piu' tutti quanti da sotto la sabbia...forse [huh.gif]!

MA se stai facendo la vagante nella cacciatora puoi avere solo conigli e volpi MA ciò non toglie che potete andare a volpi e conigli come e quando vi pare rispettando il limite dei 3 giorni a settimana.

Esattissimo [thumbsup.gif]
 
Sempre quel sano ottimismo che contraddistingue.....

franco ha detto solamente la verità delle cose...ovvero sti signori ogni anno si inventano qualcosa,se non è siccità è incendio,se non è incendio è una covata malformata...quest'anno credo che il ricorso si basi sulla troppa acqua caduta quest'anno....!!!Roba da matti...
 
Quindi quelli che a pagina 82, di altre regioni poi, sostenevano che avremmo avuto giusta vittoria avevano ragione ahahahahahah bellini loro[17][17]

Poi dici che uno non fa bene a stassene a casa.....che tanto ci so quelli che te fanno vince....ahuhauhauhuaahu

Vabbè dai scheravo!!!


Caro Pippo...visto che mi tiri sempre in ballo...
Ti ha risposto già Fabio.....se il TAR non discute la sentenza quando lui stesso ha programmato di farlo non è colpa né mia né di chi ha lavorato xchè la partita si vincesse..e si vincerà....
Pare che godi di queste cose solo x dare addosso a chi ti sta sulle balle....
Se vi faranno anche questa carognata sapete benissimo a chi rivolgervi.....
 
Mollare mai...ma questi hanno passato il limite...o ci organizziamo o siamo carne da macello... Uniamoci sotto una unica organizzazione per poter lottare in maniera democratica contro questi soprusi...qualcuno di voi ha detto dividi et impera e ha pienamente ragione

Ma va di moda sta frase?

Guarda che secondo me nessuno è diviso, solo si possono avere idee diverse che messe insieme possono fare un bel progetto;)
 
Stefano condivido quanto hai espresso con il tuo intervento ma secondo me non si dovrebbe delegare la regione a emettere il calendario venatorio perchè, come nel caso del Lazio, se la regione è governata da una maggioranza composta anche dai verdi (animalari in genere) per forza di cose paghiamo lo scotto. Ritengo che la soluzione sia ritornare a un calendario nazionale (come avevamo una volta) che tenga conto eventualmente di fasce geografiche (es. Alpi, Nord, Centro e Sud+Isole) con elementi sostanziali che differiscono tra loro (es. periodi per specie, orari, etc.).
Che senso ha che in Toscana/Umbria si cacci il tordo fino al 30/01 e nel Lazio fino al 9/1? Secondo me tale concetto (fascia geografica) dovrebbe essere esteso anche a livello europeo. Solito esempio: i tordi sono cacciabili in quasi tutti i paesi del bacino mediterraneo oltre la metà di febbraio, mentre, in Italia - se ci dice bene - fino al 31/01... Ha senso?
La regione dovrebbe intervenire solo per "regolare" situazioni contingenti legate al territorio di sua competenza (alluvioni, incendi, epidemie animali, etc.).

Tu sei già tre passi avanti!!!
Certo che quello che proponi sarebbe l'ideale, FACE Europa ci lavora da anni, ma andiamo per gradi, prendiamo di mira obiettivi che potrebbero essere raggiungibili.... Per arrivare a quello che speri bisognerebbe cambiare la direttiva Uccelli, con tutto quello che ciò significa: atti statali, comunitari, commissioni, parlamento europeo...tempi biblici e nessuna certezza di successo.
 
Si forse ce la fa a vedere la fine della caccia in Italia. Qui nel Lazio siamo già nella buona strada.

Gramoli con rispetto parlando sei un menagramo...in quasi tutti i 3ead esprimi sempre impressioni catastrofiche(gliela stai "a tira" pure alla Spagna ..non risparmi il Lazio,non risparmi l'Italia ma addirittura pure la Spagna per i tordi).Non volermene è solo per scongiurare il disfattismo assoluto:grin:
 
Contrattacco

Contrattacco

Quello che non possiamo permetterci è di dormire sugli allori (?). Direi quindi di sollecitare chi ci rappresenta a non mollare l'osso e:
- Intentare causa contro la Regione Lazio per procurato danno, costituendoci parte civile.
- Pressare lo stesso Ente, controllando ai sensi della L.241/90 ogni singola fase della stesura del prossimo calendario venatorio.
- Non abbassare mai la guardia nei confronti degli animalisti, ricordandoci che loro - essendo dei distruttori di professione - staranno già studiando le strategie per rompere il caxxo già da domani.
 
Luigi .... ma se il Tar avesse avvallato la tesi Ispra ..... quale sarebbero state le risposte di alcuni di voi ? Manco quando i segnali sono positivi si riesce a leggere un sorriso nei vostri interventi !! Io continuo a grattamme :) !!
 
Siete stucchevoli.
Lo ripeto a voce alta perchè nel cervello vi deve entrare,laddove una regione chiede l'aiuto di gente preparata a formulare calendari così come successo negli anni addietro,allora se quel calendario viene impugnato avete il diritto di arrabbiarvi con le associazioni.
Ma quando una giunta come quest'anno fa un calendario senza aiuto di associazioni lo motiva secondo me bene,ma poi davanti al giudice chiede l'aiuto dell'ispra c'è qualcosa che non quadra.
Se la vostra regione non fa una delibera e vi fa andare a caccia come da calendario e da sentenze e da stesse disposizioni date dall'ispra(vedi decade di sovrapposizione)allora ve lo dico chiaramente la regione lazio e l'ispra si sono accordate a tavolino e vi hanno fottuto,la regione lazio vi ha fottuto non le associazioni!

Vorrei fosse chiaro, ed ora chi ha offeso venga bannato,perchè la legge deve essere uguale per tutti!
Scusami ma noi le associazioni le paghiamo solo quando vengono interpellate o sempre?
Io non me la piglio con le associazione anche se parte della colpa è la loro, ma mi fate inc@zzare voi che state sempre li a difenderle a spada tratta quando non c'è niente da difendere!
 
No è PENALE.
Poi se il guardia di turno la "converte" in amministrativa, affare suo e buon per chi è stato pizzicato, ma non finisce sempre bene.

Ho parlato Domenica alla cattura delle lepri di questo con un Agente della Polizia Provinciale di Bologna...
X lui è AMMINISTRATIVO.....il comma "h" dell'art.30 è x lui riferito all'abbattimento di specie protette non comprese nell'art.2 ( particolarmente protette ) x il quale c'è un ben più grave profilo sanzionatorio...art.30 comma "b".
La stessa cosa mi fù spiegata una 15ina di anni fa dalle stessa Polizia Provinciale ad un corso da loro tenuto x la preparazione ad un concorso a cui ho partecipato....
Ovvio che non conviene assolutamente rischiare....
Però mi pare ci sia poca chiarezza specie tra i vari organi preposti al controllo....
 
Hai perfettamente ragione....ma il fatto che ci sono...e che hanno potuto ottenere anche risultati importanti dovrebbero essere uno stimolo...
Invece io vedo quasi solamente persone che brontolano....e quasi sempre SOLO DOPO che si perde qualcosa...

Andrea, guarda, io ho sempre avvalorato il lavoro svolto da Alessandro, Emiliano & Co., guai se non ci fossero persone come loro, preparate e vogliose di fare qualcosa di concreto a sostegno di cotanta bistrattata compagnia, a loro ho espresso sempre un plauso. Differentemente diffido delle sigle che gli danno accoglienza e che a mio avviso sfruttano il loro lavoro solo per fini politici e di visibilità tra i cacciatori.
 
Qualcuno e" cosi cortese da riassumere in breve cosa possiamo cacciare fino al 31 gennaio (con le date), scusate ma ho un po" di confusione!!! Graie in anticipo!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto