Calendario Venatorio Lazio 2013-2014

Azzz anche i tesserini elettronici vi tirano fuori? e come funzionerebbero? Vuoi che ci tocchi passare dal bancomat prima di cominciare la giornata venatoria? le guardie passano già col pagatore di carte di credito e se sei in fallo strisci il tesserino e suk paghi all'istante......non parlo troppo forte che magari a questi gli metto le idee in testa.....comunque ragazzi fateci sapere come si evolve sta situazione perchè dobbiamo prepararci a tutto
 
Luigi .... ma se il Tar avesse avvallato la tesi Ispra ..... quale sarebbero state le risposte di alcuni di voi ? Manco quando i segnali sono positivi si riesce a leggere un sorriso nei vostri interventi !! Io continuo a grattamme :) !!

Mai sono state avallate le tesi ispra....pero' purtroppo qualche infido giudice ha sempre dato sospensive insensate...ripeto insensate...
 
Secondo me tra calendario di cacca ed ennesimo parco....crisi economica epocale, il prossimo anno il Lazio ( soprattutto la nostra prvincia !! ) perderà molti praticanti. Comunque io rimango dell'idea che la forma di protesta più efficace che possano fare le aavv, è quella di richiedere alla regione parte dei versamenti effettuati, ma deve essere azione legale forte e decisa, unitamente per tutti gli associati...se non fanno ciò i nostri sindacati sono complici.

E stamo sempre la'........so' tre mesi che aspetto sta' veeeeeemente risposta,qualsiasi essa sia,da parte delle AAVV [26]! O so' sordo io o so' tacite loro......... visto che per la migratoria e quei 4 cojoni de migratoristi me' sa' che il destino e' bello che segnato con tanta buona pace de tutte le associazioni heuuu.gif]!?!E tanti cari saluti........al ca@@o aggiungerei: ma va',va',va',va',va' [****.gif]!!!!

P.s. Scusate il "francesismo"....ma nun se ne po' proprio piu' [deg.gif]!?!
 
Amici laziali (non me ne vogliano i romanisti tipo Cicalone)..solo per curiosità avete notizie se sabato e domenica sono state elevate multe o peggio fatto verbali per via di queste assurde limitazioni?

A me sono venuti a controllare ma più che altro cercavano gente con i cani,e tutti quelli che io ho incontrato non sapevano di questa sospensiva e molti erano molto incavolati perchè chi doveva avvisare non l'ha fatto,addirittura un signore ha chiamato il suo assicuratore e costui di pronta risposta che non ne sapeva niente,anche le guardie venatorie sapevano che tutti non erano stati informati e quindi in molti casi lasciavano andare, poi a detta delle guardie possiamo andare per tre volte fino al 30 quindi tre giornate in totale,mentre per il merlo non cambia il calendario rimane caccaibile fino al 30 dicembre,almeno per quello che ho capito l'importante è portare il fucile nel fodero fino al posto di caccia fino al 30 settembre ciao
 
Sono già presidente onorario!!!! Ho preso il posto di ezio!!!

Te piuttosto vuoi fare il portabandiera camminando a testa in giù? :thumbup::D


A me dicono che vuoi fare sempre la locomotiva e che come ti passano a vagone di coda ti incazzi di brutto alla fine hanno deciso che sarai locomotiva a vita

- - - Aggiornato - - -

se....dai...dove la tiena la bandiera ?


Stai zitto TU che ti hanno fatto un elmetto con la bandierina che calza proprio perfettamente
 
la chiusura del tordo nel lazio alla prima decade di gennaio è una sconfitta di enormi proporzioni personalmente la paragonerei a quella di quasi 20 anni fa quando è stata esclusa dalle specie cacciabili la coturnice ed in seguito starna e pernice rossa allora fu una tragedia di colpo fu distrutta una storia una poesia una cultura venatoria che per molti cacciatori della mia zona era uno stile di vita . allora abbiamo lottato ma non abbiamo ottenuto nulla e in questi casi le persone perbene ed oneste che non hanno saputo dare risposta ai propri associati si dimisero molti hanno abbandonato addirittura la caccia. molti allora come oggi invece rimasero attaccati alla poltrona inermi e silenti. ma daltronde c'è chi non conosce il termine vergogna.
 
Coturnat la tua idea e' per certo giusta..ed esprime un senzo di profondità' enorme dote che non tt riescono ad avere..detto questo se l'ignoranza pervade ogni senzo di molti uomini che vanno a caccia e' una dura realtà'...e a malincuore t dico che quelle giornate che tu descrivi vissute da nobili cacciatori d'animo..difficilmente saranno replicabili oggi,oggi la caccia ha perso di naturalezza e spontaneta' e segue pari passo la distruzione del mondo e dei valori che nel secolo scorso forse esistevano....oggi l'antropizazione di ogni cosa esiste sulla terra...quello ha distrutto la caccia....

Bravo, concordo pienamente, hai centrato cause ed effetti.
 
Bella idea !!
Se avessimo funzionari di AAVV con le pa@@e (ma stai tranquillo non è il ns caso) potrebbero in caso di Ns vittoria (ovviamente), farsi certificare "il costo" di tale ricorso al Tar e comprare una bella pagina di giornale e denunciare il fatto a caratteri cubitali. Denunciare che tale costo appunto lo paghiamo tutti noi...."anche tu che leggi il giornale e della caccia te ne freghi".
Credo che dopo un paio di passate sui giornali nazionali...forse forse l'omertà nei loro confronti potrebbe incrinarsi...
Ma sto sognando.....


Scusa Ale ma pensi che questo sia un segreto???
Lo sanno tutti...ed è scritto in tutte le sentenze di TUTTI i TAR italiani che in caso di ricorso rigettato presentato da una qualsiasi onlus.....quindi non solo WWF,LAV & Co...i ricorrenti che perdono non sono tenuti ad alcun pagamento...
Francamente non capisco l'attacco che fai sempre e cmq alle AAVV...anche quando..come in questo caso...non c'entrano proprio una mazza.
 
Mauro assolutamente ero sicuro di quello che ti hanno detto e non avrei motivo di dubitare il contrario, il mio intervento è mirato a cercare di capire com'è possibile che da una parte (i controlli) dicono che è chiusa ed invece qualcuno sa che si puó andare a caccia!!! Capito adesso che voglio dire?


Certo che si ma il mio punto di vista e' un altro, siccome anni fa ci sono passato da queste forche caudine e so benissimo che se c'e' una cosa da analizzare nella nostra attivita', e' lo stare tranquilli con la coscienza allora IO voglio stare col cervello a posto....chiedo a chi controlla dopodiche' cerco di evitarmi di farmi ulteriori pippe mentali....daltronde quello successo a Michele quest'anno e' davanti agli occhi di tutti....vale la pena andare nei casini per un dubbio? Da parte mia non credo proprio

ciao

- - - Aggiornato - - -

Io vado in toscana!!!


Pure IO parto stasera
 
Ma qualcuno sa qualcosa su fantomatiche proroghe a tordi e beccacce (rispettivamente al 30/1 e 20/1)? Ho letto su un altro forum che due utenti distinti hanno chiesto conferma circa queste proroghe.
 
Da quello che leggo sembra che siamo ormai rassegnati al peggio, ma la colpa di tutto ciò è solo nostra che ci siamo sempre accontentati delle briciole che ci hanno concesso, e che abbiamo sempre chinato il capo a tutte le limitazioni di territorio ogni anno in aumento, di tempi, di capi da abbattere ogni anno in diminuzione. Forse se vogliamo salvare il salvabile dovremmo dimostrare che non siamo dei pecoroni ma che anche noi possiamo alzare la voce.


Rovesciamo il tavolo.
Ultima chiamata.
 
A natale mi chiama uno dall'associazione...e esordisce telefonicamente così'". Pronto so dell'associazione .....stimo a fa la cena pe discute alcuni problemi.chiamo perche Simo inviate le lettere,però' ao avuto problemi,farebbe piacere se venissi.."senza nulla togliere a nessuno ma quando quello chiama in provincia oh regione che sia ma come fa a parlare e a rappresentarci...quello è' il presidente ma in che mani siamo...quello giuridicamente e' preparato...quello è' un portavoce e nulla altro può' fare....

- - - Aggiornato - - -

Iniziamo a selezionare chi deve rappresentarci in primis...poi consiglieri e gira e mettete bene possiamo metterci tt

Infatti, stai tranquillo che in provincia o Regione che sia, non chiama, ecco perché" non sanno mai niente!! Stesso vale per la mia!!
 
Vedo che rispondono tutti tordaroli. I cacciatori d'allodole sono assai penalizzati col carniere annuale a 100 e giornaliero a 10, in pratica una giornata buona si conclude dopo mezz'ora. Anche noi paperari con le 10 alzavole giornaliere siamo penalizzati. Fortunatamente nessun limite annuale per i pazzetti ed i germani
 
Copio e incollo


N. 03610/2013 REG.PROV.CAU.
N. 08268/2013 REG.RIC.
REPUBBLICA ITALIANA
Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio
(Sezione Prima Ter)
ha pronunciato la presente
ORDINANZA
sul ricorso numero di registro generale 8268 del 2013, proposto da:
Lav Lega Antivivisezione Onlus Ente Morale, Lega per L'Abolizione della Caccia .A.C., Associazione Italiana World Wide Fund For Nature (Wwf) Onlus Ong, Ente Nazionale Protezione Animali Enpa Onlus, Lega Italiana Protezione Degli Uccelli - Lipu Birdlife Italia Onlus, Legambiente Onlus, in persona dei legali rappresentanti p.t., rappresentati e difesi dall'avv. Valentina Stefutti, con domicilio eletto presso Valentina Stefutti in Roma, viale Aurelio Saffi n. 20;
contro
Regione Lazio, in persona del Presidente p.t., rappresentato e difeso dall'avv. Stefania Ricci ed elettivamente domiciliata presso il difensore nella sede dell’Avvocatura dell’Ente, situata in Roma, via Marcantonio Colonna, 27;
nei confronti di
Ente Produttori Selvaggina, in persona del Presidente p.t.;
per l'annullamento,
previa sospensione dell'efficacia,
del decreto T00163 avente ad oggetto il Calendario venatorio e regolamento per la stagione venatoria 2013/14, comprensivo dell'Allegato A "Calendario Venatorio e regolamento per la stagione 2013-14", nonché di ogni altro atto presupposto, conseguente o comunque connesso;
Visto il ricorso con i relativi allegati;
Visti gli atti di costituzione in giudizio di Regione Lazio e Ispra - Istituto Superiore della Protezione e la Ricerca Ambientale (Ex Infs);
Vista la domanda di sospensione dell'esecuzione del provvedimento impugnato, presentata in via incidentale dalla parte ricorrente;
Visto l'art. 55 cod. proc. amm.;
Visti tutti gli atti della causa;
Ritenuta la propria giurisdizione e competenza;
Relatore nella camera di consiglio del giorno 18 settembre 2013 il Consigliere Antonella Mangia e uditi per le parti i difensori come specificato nel verbale;
Considerato che, ad un sommario esame, le censure formulate in ordine al difetto di motivazione e carenza di istruttoria non appaiono destituite di fondamento, anche tenuto conto del rapporto depositato dall’ISPRA in data 17 settembre 2013;
Ritenuto che, ciò detto, sussistano le ragioni per l’accoglimento della sospensiva in ordine alle previsioni del calendario venatorio riguardanti le specie di uccelli e – più in generale – gli animali di cui si fa menzione nel ricorso (in particolare, la lepre, il fagiano e gli uccelli indicati a pagg. 29 – 30), nei limiti in cui si discostano dalle indicazioni dell’ISPRA;
Ritenuto, peraltro, che le spese della presente fase di giudizio debbano essere liquidate a favore della parte ricorrente in euro 500,00, oltre IVA e CPA;
P.Q.M.
Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Prima) accoglie la su indicata domanda incidentale di sospensione nei termini e nei limiti indicati in motivazione.
Fissa per la trattazione di merito del ricorso l'udienza pubblica del 12 dicembre 2013. .
Condanna la Regione Lazio al pagamento delle spese della presente fase di giudizio, così come liquidate in motivazione.
La presente ordinanza sarà eseguita dall'Amministrazione ed è depositata presso la segreteria del Tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti.
Così deciso in Roma nella camera di consiglio del giorno 18 settembre 2013 con l'intervento dei Magistrati:
Elia Orciuolo, Presidente
Giampiero Lo Presti, Consigliere
Antonella Mangia, Consigliere, Estensore
L'ESTENSORE IL PRESIDENTE
DEPOSITATA IN SEGRETERIA
Il 19/09/2013
IL SEGRETARIO
(Art. 89, co. 3, cod. proc. amm.)
 
gli avvocati buoni sono anche all'interno delle associazioni venatorie ....... se sarà il caso di riccorrere in giudizio son loro a doversene occupare......ma mi auguro che non si arrivi a tanto !! Ovvio che i tesserrati non debbono cacciare una lira, come per il lavoro egregio dei nostri amici e come per il magnifico lavoro svolto in puglia da luca cecinati. Semmai dovrebbero esser costoro a pretender qualche cosa dalle loro associazioni, mentre fanno tutto a gratisse. Comunque sia è ora di asfaltare i vertici delle aavv e chiedere che venga messa gente competente e preparata...i gaggi a casa !!!

Come sempre la vediamo allo stesso modo;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto