Calendario Venatorio Lazio 2013-2014

Coturnat io non so se sono state motivate correttamente le scelte fatte sui periodi ma una cosa è certa che lo scorso anno, per la stesura del calendario venatorio 2012-2013, la regione si era avvalsa della collaborazione del gruppo FACE che, grazie alla loro immane opera di studio dei dati scientifici disponibili in Italia e in Europa, avevano fornito del materiale scientifico (chiaramente più a ns vantaggio rispetto ai KC dell'Ispra) a supporto dei periodi cacciabili per singole specie .... quest'anno la regione ha voluto fare tutto da sola ... come dire che i panni sporchi si lavano in famiglia ... famiglia allargata si intende. E questo è il risultato del bucato: presunzione o malafede.
La corsa stagione inieme al calendario uscì fuori anche il decreto del presidente N. T00270 del 6 AGOSTO 2012 ... vattelo a vedere e guarda soprattutto le motivazini date per ogni singola specie a supporto del periodo cacciabile. Quest'anno è stato fatto lo stesso lavoro? Non lo so e ho dei dubbi in proposito.

- - - Aggiornato - - -

Il problema vero è che i dati dell'ISPRA (ammesso che li abbiano) non rispondono e corrispondono ai dati scientifici reali. Da qui 'ste buffonate.

quindi non basta presentare le motivazioni una volta sola ma ogni anno ? ma perchè le motivazioni sono soggette a cambiamento? a me è questo che mi sfugge nel senso se sono state presentate le motivazioni per ogni singola specie nel 2012 non restano valide anche per il 2013 e per gli anni successivi?
 
sentite io sono stato in una cena dove cerano alti esponenti di una associazione venatoria, e si parlava di caccia al capriolo al muflone al cinghiale alla pecora selvatica, ma al problema della chiusura del tordo anticipata non gli e ne fregava un c.... a nessuno ,quini se tanto mi tanto!!!! sono solidale con tutti voi.

questo succedeva tre anni fa',era la prima chiusura del tordo al 20 gennaio, bene io gli dissi adesso conosciamo il problema cerchiamo di lavorarci sopra per risolverlo i prossimi anni. Ecco i risultati, voglio dire che si e dormito molto [28]
 
Me piace butta' le cartucce e me stanno sui cojoni quell'uccellacci se vede che a TE piacciono tanto.....

- - - Aggiornato - - -




Ora c'e' una cosa che mi piacerebbe sentire da tutti, i 10 giorni di febbraio nel Lazio hanno un utilita'? Riuscite a sparare ai colombacci? IO intorno a Roma gli anni scorsi ho fatto scena muta ....

Nel viterbese qualche amico ne incarniera, poi ci sono gli uccellacci ........ Comunque secondo me indipendentemente dal tipo di cacce consentite, meglio averli quei 10 giorni, ricordiamoci che sono in corso di revisione i kc
 
Se rimane quello del 20/9/2013:
beccaccia 30/12
tordi e cesene 9/1
anatidi, beccaccini, pavoncelle 20/1
fino al 30/1 solo colombaccio, ghiandaia e cornacchia.

Mi sembra ....

Finchè ci sarà in piedi questo meccanismo .... scordiamoci la caccia![/QUOTE

Non solo! !! Questo crea un pericoloso precedente. Il prossimo anno con una scusa del ca@@o
possono presentare un ricorso **** nei contenuti e con la complicità del Tar ti danno in cu@o...
 
A natale mi chiama uno dall'associazione...e esordisce telefonicamente così'". Pronto so dell'associazione .....stimo a fa la cena pe discute alcuni problemi.chiamo perche Simo inviate le lettere,però' ao avuto problemi,farebbe piacere se venissi.."senza nulla togliere a nessuno ma quando quello chiama in provincia oh regione che sia ma come fa a parlare e a rappresentarci...quello è' il presidente ma in che mani siamo...quello giuridicamente e' preparato...quello è' un portavoce e nulla altro può' fare....

- - - Aggiornato - - -

Iniziamo a selezionare chi deve rappresentarci in primis...poi consiglieri e gira e mettete bene possiamo metterci tt
 
Fabio speriamo che ne prendano atto anche se da Zingaretti & Co. ho certezze negative piu' che considerazioni positive....

Io mi auguro solo che il calendario esca presto ... in modo da vedere se verrà fatto ricorso e se riverrà stoppata l'attività .... tutto questo in un paese civile deve accadere prima che inizi la stagione in modo da poter far decidere il rinnovo o meno ..... con un calendario come quello trascorso, sono certo che ci sarà una drastica riduzione di licenze ......
ma siamo un paese civile ?
 
Ma perchè ti lamenti le avv che tu critichi in questi anni hanno smontato i ricorsi del wwf e ti hanno permesso di avere calendari venatori ottimi,che modi di vedere le cose avete,se non riuscite a riconoscere tali evidenze.

A volte non vi capisco proprio vi sapete solo lamentare,peculiarità del nostro paese che poi puntualmente non smuove un dito per fare nulla.


E no.... No no !! Caro mio....io non mi sono lamentato affatto.
Sei TU che hai frainteso a sto giro.
Se avessi voluto lamentarmi avrei usato altri termini...;););)
E poi se permetti dimmi CHI ti ha mai detto che IO non ho mi mosso un dito per cambiare questa situazione di mer@a ??
A questo punto potrei dire anche io la stessa cosa per te....ma non conoscendoti non la diro' mai.
 
sai qualche cosa anche tu ?

sono i soliti mascherati che dicono di andare a caccia ..ma a caccia non vanno...stanno a libro paga di ass.verdognole...e qualcuno scrive pure da noi...ma cambia poco oggi vediamo chi c'ha le carte più bone...ma ho paura che andremo al consiglio di stato...aggiungo per fortuna nostra perchè del tar c'è poco da fidasse
 
A pag 43 di questo thread c'è la spiegazione di quello che è successo oggi al TAR.....basta leggere la sentenza del TAR x bene e i post miei e di Massimiliano ( che hanno come fonte Emiliano Amore ) e la chiarezza è fatta..a patto che si abbia la mente predisposta...
In molti caricate a testa bassa contro le solite AAVV sempre.....guarda caso dopo 3 anni di vittorie è bastato il cambio di Giunta x prendere questa batosta...
Vorrà dire qualcosa o è colpa delle AAVV anche questo?

Sono d'accordo, chi sa qualcosa in più è a conoscenza del fatto che lo scorso anno si era creato un "asse" tra l'ufficio tecnico Anlc lazio (Amore -Cannas), Assessore Birindelli e Cennerilli dell'ufficio caccia regionale. Birindelli e Cennerilli non ricoprono più quei ruoli (Cennerilli sostituito da poche settimane da uno che ha ammesso di non conoscere bene la materia Caccia). Amore e Cannas, quest'anno, sono stati volutamente tenuti fuori dalla redazione del calendario venatorio (gelosie in seno alle associazioni venatorie). All'apice di tutto questo un presidente regionale che non ha alcuna simpatia per la caccia.
Se non erro, leggendo l'articolato del ricorso, a pag. 29 è scritto che l'ispra sostiene la necessità di aprire la caccia a tutte le specie dal 1° ottobre ad eccezione della tortora (che quindi in questi giorni dovrebbe essere cacciata).
 
Ma ricorso di cosa? Quest'anno ha piovuto e ancora gli incendi non hanno raggiunto la quota dell'anno scorso e non la raggiungeranno, le preaperture sono deroghe legittime sancite dalla legge 157_92 se ci sono disastri ambientali e' una cosa ma senza non possono appellarsi a nulla
..e quest'anno si appelleranno al brutto tempo e altre baggianate varie....vogliamo scommettere????
 
Permettetemi una considerazione ma il ricorso al TAR chi l'aveva fatto? I verdi? E su cosa visto che quello e' quanto dicono i KC e che approva l'ISPRA? Tutto questo e' ridicolo, la regione c'ha inculati per bene ora mi raccomando venitemi a dire che ARCICACCIA E sinistronzi sono nostri amichetti almeno in questa **** di regione?
 
Lo propongo da settembre, qualcuno pensi che lo farà? Ma de che a michè!!!!
abbiamo solo da guadagnarci anche perche da perde piu di cosi !!!

- - - Aggiornato - - -

Cominciamo che quanto meno andrebbe boicottato rm1 dopo la porcata parco ....ma tu credi che siano in molti a rinunciare all'illusione della preapertura ed ai polli colorati del vasto territorio ?
quale pre apertura firma non firma . la guerra dei nastrini perche ce poco territorio . io lo fatta in totale armonia tra territorio e cacciatori e questo al di la del carniere è gia una vittoria
 
La legge 157/92 stabilisce che il calendario andrebbe tirato fuori prima di giugno in modo di poter fare tutte le considerazioni del caso...purtroppo nella nostra regione l'hanno sempre tirato fuori non prima della fine di luglio....si vede che per quello che gli interessa rispettano la legge anzi la bypassano ( vedi territorio precluso alla caccia) ma per quello che interessa noi....lasciamo perdere che e' meglio
 
Per quando riguarda l'atc RM1 sul sito la sezione Ripopolamenti è vuota.....no comment[/QUOTE]


E' normale !! Prima devi pagare i 30 Neuri......poi loro devono MAGNARE.....e poi co quello che rimane......ci stampano i tesserini per Rm1.

In Italia funziona così. Prima li foraggi..poi digeriscono...e poi te se scordano....
 
Permettetemi una considerazione ma il ricorso al TAR chi l'aveva fatto? I verdi? E su cosa visto che quello e' quanto dicono i KC e che approva l'ISPRA? Tutto questo e' ridicolo, la regione c'ha inculati per bene ora mi raccomando venitemi a dire che ARCICACCIA E sinistronzi sono nostri amichetti almeno in questa **** di regione?

Mauro, alla regione puoi dire tutto, ma in questo caso la colpa è solo di una giustizia malata che non dà certezza del diritto. La sentenza in un paese civile non deve uscire quando il condannato è morto !!

Il ricorso al tar lo fecero i verdi con l'appoggio di una relazione dell'ispra, avvalorata nella prima sentenza del tar, in attesa di entrare ne merito ( ieri !! )...ora che so entrati nel merito i nostri giudici dovranno fasse 'na pennica ( leggasi letargo !! ) ...... poi ci sarà sta benedetta sentenza ......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto