Calendario Venatorio Lazio 2013-2014

Bene ragazzi, ma che ne dite di euro 200,00 soltanto per due mesi ( e non consecutivi) a scelta tra quattro per un tesserino in Basilicata?

Senza dubbio un bel salasso, ma almeno ti danno la possibilità di scegliere se andare o no !! Pensa quegli atc che invece sono chiusi agli extra regione ed a volte agli stessi regionali !!
 
Franco...le ultime sentenze dei vari TAR italiani sui calendari venatori dove venivano contestati i tempi di caccia ci hanno SEMPRE visto vincenti....ultimo esempio la Liguria...
A maggior ragione nel Lazio dove in passato con calendari più permissivi si è sempre vinto...
Il problema grosso e sostanziale è che si vince ma si caccia meno.....xchè si sospende la stagione in attesa di giudizio....xchè non si rispettano le date fissate per le udienze...
Queste sono tutte "italianità" che paghiamo a caro prezzo....

Quello che dici è giusto. Ma ora siamo di fronte a una grossa novità, cioè che l'ISPRA che viene consultato regolarmente dal TAR del Lazio ha cambiato le regole del gioco tirando fuori altri KC inventati da lui e rinnegando tutto il resto. Se l'ISPRA insisterà nel suo atteggiamento anticaccia anche nei prossimi anni avremo sempre un calendario venatorio mutilato. Almeno in quelle regioni dove il TAR chiama l'ISPRA come consulente.
Non vedo vie di uscita se non troveremo qualcuno che raddrizza l'ISPRA, cosa sicuramente non facile.
 
Quello che hai appena scritto dimostra che sei COMPLETAMENTE fuori strada sulle competenze di chi DEVE fare cosa....
E oltretutto non ascolti neanche uno dei 3 che tu porti ad esempio...Luca Stincardini..che qualche pagg indietro ha spiegato DETTAGLIATAMENTE la cronologia dei fatti in questione nonché l'iter x l'approvazione di un calendario venatorio e il ruolo che hanno le AAVV.
Detto questo non entro nel merito di quanto le AAVV laziali facciano x informare xchè non conosco....ti posso assicurare che qui e nelle regioni limitrofe si fa tanto solo che...guarda caso...è il cacciatore che non vuole essere informato in quanto diserta quasi in massa le varie riunioni e assemblee....
Ti faccio notare poi che in Campania FIDC ha presentato quello che tu chiami un contro ricorso contro i ricorrenti al loro TAR...WWF & Co...c'è anche la notizia sul sito..ma evidentemente questa non interessa....
Infine...poi vado a lavorare che è meglio...si dice comunemente che ogni nazione ha i politici che si merita.....io credo che più comunemente ogni categoria ha i rappresentanti che si merita...la ns non è esclusa...nel bene e nel male ovviamente...
Qui non sto venendo a fare polemica...semplicemente vengo a dire quello che so..come faccio in tutte le discussioni del forum...
Non volevi essere informato??? Noi sei tu che pretendi informazione???
Io nel mio piccolissimo l'informazione la do...e la ricevo da chi è più preparato di me...
Ho l'impressione che l'informazione che si vuole è quella che più piace...

io comunque sto ancora aspettando che l'associazione chiami per avvisarmi ,se ero un anziano settantenne che non naviga e non cia internet me lo dici chi mi informava ? e ti posso assicurare che è cosi anche quando ci sono le riunioni ...lo sanno solo i pochi intimi.....se da te non è così sono contento per te ma qui e penso per la maggior parte degli altri associati laziali è così... quando però c'è da tirar fuori i soldi i numeri di telefono lo conoscono......secondo te è un comportamento giusto?
 
Io non l'ho sentito dire, ma la multa me l'hanno proprio fatta ..... al chiaro e la macchina col tesserino stava al bivio di fregene. Come già riferito precedentemewnte Pippo lo lascio a te io pago la multa.......vedo che sei informato anche sul dolore che si prova hehehehehe.......poi per dirlo tu !!!

Domani non ce fà fà brutte figure con le padelle !! Spara dritto ...... perchè se le previsioni reggono [5a]

In Toscana se non hai il tesserino prendi la multa perché lo hai dimenticato e quella per mancata segnatura,anche se lo porti dopo un ora.
Un saluto
 
Io mi chiedo rinunciando alla residenza venatoria di rm, si può chiedere quella di un'altro atc anche di regioni extra confine con la certezza di essere accolta ?
ciao fa bie . io sono 13 anni che ho rinunciato per la residenza venatoria laziale. ho quella toscana in sintesi . atc di residenza gr8 secondo atc vt1 in piu avendo la residenza anagrafica a roma ho 20 giornate su rm 1 o rm 2 . e loro sela piano in culo

- - - Aggiornato - - -

e i 30 euri mia non li vedranno mai
 
Ho letto con interesse la discussione che è nata, tra chi difende le AAVV e chi le butta giù dalla torre, se posso dire la mia un fondo di verità c'è in entrambe le posizioni, ma mi trovo più vicino ai secondi. L'impegno attivo non può avvenire da chiunque, ma se vogliamo che le cose funzionino, servono persone oltre che motivate anche preparate e con tempo da dedicare. Nelle aziende ci sono operai, impiegati, dirigenti e non si può pensare che i primi facciano il lavoro degli ultimi. Se è questo il presupposto non si può pensare che il cacciatore medio abbia le capacità di elevarsi a certi livelli per cambiare le cose, visto che imputiamo alla scarsa conoscenza della materia, uno dei principali mali della caccia italiana. Invece se come in politica ci sono molti che s'improvvisano e mirano solo alle poltrone che assicurano soldi e fancazzismo, allora siamo in 700000.
 
Credo che il problema sta proprio qui...non mi conosci.
Perché se mi conoscessi un pochino di più sapresti benissimo che ho sempre condannato qui sul forum e nella realtà dove vivo il lassismo di TUTTO l'associazionismo venatorio fino a metà anni 90....
La situazione attuale è figlia dell'avere lasciato in mano a LIPU & Co la stesura dei ns kc...
L'ho sempre sostenuto e sempre lo farò....
Detto questo però non ci rimangono che 2 strade : o mollare o battersi fino alla fine con i ns mezzi...
Ed è innegabile che l'atteggiamento delle AAVV che confluiscono in FACE è cambiato....nell'ultimo decennio sono stati raccolti una marea di dati che ci stanno dando ragione davanti ai TAR di tutta Italia....e che vi darà ragione anche stavolta-
Queste sono le AAVV che avrei sempre voluto...e l'unica strada a mio parere è sostenere quello che si ha.
Permettimi di ribadire che il tuo post contro di me contro il mancato pronunciamento del TAR di ieri è un pochetto fuori luogo...

- - - Aggiornato - - -




Fabio....si sanno le motivazioni di tale rinvio??

Tempi tecnici...cosi il tam tam !! La fonte è un circolo anlc

- - - Aggiornato - - -

Pippo, il passato è passato, mica possiamo portar rancore a vita !! Ora, il danno del 90 è fatto e non si può riparare...cerchiamo di affrontare sereni il presente da cui dipende il futuro !! il rischio è il caos !!
 
Cioè scusate non é che devo essere io a leggere gli animali presenti in quelle pagine e dire che automaticamente è sospesa, già nella sentenza dovrebbe essere comunicata la sospensione...o no?
 
Sandro perdonami....non si poteva NON APPROVARE la Comunitaria...
E' il recepimento di direttive UE che non si potevano disattendere...anzi..come al solito siamo arrivati ultimi...
E ' questa direttiva...comunemente chiamata "Uccelli"....che stabilisce il divieto di caccia durante la migrazione prenuziale e le fasi di riproduzione e dipendenza dei piccoli...
Semmai il danno è stato fatto...qui si che le AAVV sono colpevoli e di brutto....a inizio 2000 nella stesura dei ns kc.....
Quelli ci stanno fregando....

Ecco, quì hai ragione appieno. Le AA.VV. tutte, si sono cullate sugli allori 20 anni fa.
Anche se una e solamente una e non dirò mai quale lo aveva previsto fin dal 1992.... aveva paventato che il completo recepimento tout court delle direttive comunitarie, diversamente da come hanno fatto Francia, Spagna, Inghilterra che le hanno recepite come faceva loro comodo, sarebbe finito in un caos all'italiana.

Ora il vero paradosso è che l'unica che aveva avvisato di questi rischi è la tanto bistrattata ARCICACCIA che alla fine sta purtroppo avendo ragione....anche se nessuno se lo vuol sentir dire...

Mi spiace ma su questa tua affermazione stendo un velo pietosissimo perchè sei male informato su come sono andate le cose....

- - - Aggiornato - - -

Bravo stai parlando di qualcosa che non sai!!!

Poi chiudo pure io con voi sostenitori di aa.vv. che ormai si è capito!!!

Il problema non è di ieri lo vuoi capire o fai/fate orecchie da mercante??

Il problema è da sempre!!

Ti devo rispiegare il fatto che se si fosse lavorato a 360° da anni e anni, con qualità e professionalità forse parleremmo di altro? Certo adesso parliamo di tutto e niente è chiaro!! Però sarebbe stato bello dire: Vabbè ci hanno provato, stavolta non si è potuta fare proprio nulla, però che gli possiamo dire. ma si stanno già dando da fare etc etc...".

Inoltre il fatto che mi stai informando te, per carità te ne sono grato, la dice lunga su quello che sono le aa.vv, però vedi ti stai dando la zappa sui piedi da solo!!!

Non volete capire una cosa poi, a me comune utente, non interessa chi stende il calendario...ma non mi interessa perchè ci deve essere già qualcuno predisposto, che controlla e verifica....non è mia competenza!!

io controllo il mio lavoro, perchè mi compete e vengo pagato!! E se faccio male perdo il cliente!!! Va bene così?

La regione si cura i suoi interessi come è giusto che faccia!!! vedi? Hai l'esempio lampante!!!

Vabbè aspettiamo prossime mosse....io intanto vado in toscana a caccia!!!!

Ma tu che ne sai che non ci sono persone che stanno lavorando per te.....
Che ne sai se qualcuno oggi si è dovuto prendere un giorno di ferie per andare nella stanza dei bottoni a riuscire a mettere una pezza....
Abbiate almeno la compiacenza di aspettare prima di gettare **** su chi lavora A GRATISE per tutti noi
 
A me sono venuti a controllare ma più che altro cercavano gente con i cani,e tutti quelli che io ho incontrato non sapevano di questa sospensiva e molti erano molto incavolati perchè chi doveva avvisare non l'ha fatto,addirittura un signore ha chiamato il suo assicuratore e costui di pronta risposta che non ne sapeva niente,anche le guardie venatorie sapevano che tutti non erano stati informati e quindi in molti casi lasciavano andare, poi a detta delle guardie possiamo andare per tre volte fino al 30 quindi tre giornate in totale,mentre per il merlo non cambia il calendario rimane caccaibile fino al 30 dicembre,almeno per quello che ho capito l'importante è portare il fucile nel fodero fino al posto di caccia fino al 30 settembre ciao

ciao ragazzi ma chi vi ha detto che non si caccia col cane?
da quanto so io si può cacciare col cane a conigli,volpi ...e poi fate un pò voi
 
Forse non sono stato attento nel leggervi ma qualcuno saprebbe indicarmi quali sono le motivazioni accolte dal TAR o meglio qual'è l'oggetto del ricorso presentato da quei rifiiuti organici (sperando che la **** non si offenda)? A oggi non l'ho ancora capito!

Credo che tutto il ricorso sia basato sui kc che a detta loro il lazio non avrebbe rispettato,vedi chiusura dei turditi al 31/01.
Ed infatti il giudice ha sospeso l'attività venatoria per le specie interessate,sembra poi ma non ho la possibilità di verificare,che i green abbiano portato nuove tabelle con ulteriori limitazioni.
Mi domando con tutte queste tabelle che portano,stranamente mancano sempre quelle con le percentuali di territorio adibito a parchi/oasi/riserve e chi più ne ha più ne metta,visto che ad occhio mi sembra che abbiano un tantino sforato con la percentuale di territorio adibito.
Comunque ti viene voglia di mollare tutto,non si discute più di quelle belle mattinate passate in campagna,questi discorsi sono stati sostituiti da leggi,norme regolamenti cavilli ecc..........che "oo".
 
Questo quanto avrebbe fatto ANLC "sezione provinciale" ancora più tranquilli..

Sul giornale di Rieti di domenica scorsa intanto si scopre ch
e la sezione provinciale Anlc ha già avviato un ricorso per impugnare l'Ordinanza del Tar, annunciando che se non dovesse essere accolta farà un'azione di rivalsa verso la Regione Lazio per chiedere i danni subiti visto che le tasse dovute sono state già debitamente versate da tutti i cacciatori.

- - - Aggiornato - - -

e questo quanto organizzera dopodomani Arcicaccia...come vedete c'è chi ci rappresenta che ci tutela abbondandemente...

Il 12 dicembre 2013, quando si discuterà presso il TAR del ricorso al calendario venatorio del Lazio ci saranno anche i cacciatori a far valere le loro ragioni, ma soprattutto a ribadire che l’attività venatoria é componente fondamentale della gestione dell’ambiente e della fauna che lo abita, ed i cacciatori un presidio irrinunciabile sul territorio.
 
Ma se da noi nel Lazio bloccano il calendario venatorio .....come avranno fanno i toscani che in deroga hanno pure gli storni che nel lazio so anni che non li puoi manco guarda! perchè non li mannamo a scuola dai toscani tanto per quello che capiscono va bene anche il copiato ma fatto bene ....mettere il lazio al posto della regione toscana e il gioco è fatto invece questi so sempre capoccioni ....e noi pagamo per tutti......anche copiando si impara
 
ciao fa bie . io sono 13 anni che ho rinunciato per la residenza venatoria laziale. ho quella toscana in sintesi . atc di residenza gr8 secondo atc vt1 in piu avendo la residenza anagrafica a roma ho 20 giornate su rm 1 o rm 2 . e loro sela piano in culo

- - - Aggiornato - - -

e i 30 euri mia non li vedranno mai

Si però con la toscana c'è interscambio
 
Ho letto con interesse la discussione che è nata, tra chi difende le AAVV e chi le butta giù dalla torre, se posso dire la mia un fondo di verità c'è in entrambe le posizioni, ma mi trovo più vicino ai secondi. L'impegno attivo non può avvenire da chiunque, ma se vogliamo che le cose funzionino, servono persone oltre che motivate anche preparate e con tempo da dedicare. Nelle aziende ci sono operai, impiegati, dirigenti e non si può pensare che i primi facciano il lavoro degli ultimi. Se è questo il presupposto non si può pensare che il cacciatore medio abbia le capacità di elevarsi a certi livelli per cambiare le cose, visto che imputiamo alla scarsa conoscenza della materia, uno dei principali mali della caccia italiana. Invece se come in politica ci sono molti che s'improvvisano e mirano solo alle poltrone che assicurano soldi e fancazzismo, allora siamo in 700000.

Quotone!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto