Calendario Venatorio Lazio 2013-2014

Questa sentenza ci mette al riparo da sgradite sorprese in fatto di calendario, ma non dimentichiamo che la Regione Lazio è mancante di nuovo Piano Faunistico Venatorio Regionale , il Piano Faunistico deve passare per Valutazione di Incidenza....quindi invito le nostre aavv a non dormire sugli allori, ma incalzare la regione.
A proposito tra i riccorrenti non ho letto l'ANLC ..... la mia associazione non si è sentita lesa ?

Fabio

Assolutamente vero il prox ricorso lo faranno sul PFV essendo vecchio, riguardo l'ANLC e company ha sorpreso anche me, e si che in sezione ne parlavano come se erano loro i mandatari dell'avvocatura...BHO?! sempre piu disgustato e per fortuna era la meno peggio.Ultime notizie e da qui il perchè dell'ass.ne FIDC e ARCi, L'arci centrale sta iniziando a valutare l'esclusione dei circoli venatori per etica...e da qui la manfrina del gemellaggio in toscana...
 
Ti illudi. Ti posso garantire che nell'anno 2013 non tutti, anzi nessuno sa, che le ONLUS possono fare ricorsi e non pagare una beata (minchia) !!
Qua ci sono famiglie i cui figli credono che i polli nascono nei supermercati ed hanno 6 zampe (perchè vedono le confezioni di cosce in pacchi da sei) e tu credi che l'opinione pubblica sappia delle Onlus ????
E' vero e SuperGiusto che molte, tante, meritevoli non debbano pagare i ricorsi al solo scopo di destinare i loro introiti unicamente verso la ricerca. Ma non è giusto che 4 morti di fame straccioni e pezzenti si barrichino dietro lo status di "onlus" e facciano tutti i ricorsi che vogliono, anche quelli inutili, e non pagare la suddetta beata (michia).
Abbattiamo sto muro d'omerta !! Facciamo conoscere anche agli altri quello che succede nel ns orticello e facciamogli capire da che parte sta il marcio e lo spreco. Noi portiamo ricchezza, PIL, economia.... Loro ?? Sovvenzioni, sprechi e ammanchi.
Tu credi che il tuo vicino lo sappia ?????? Sei fuori !!
Ti dico solo una cosa: tu lo sai che la gente crede che agli storni NON sia vietato sparare ?? Lo sai che se gli dici che sono protetti...pensano che li stai prendendo per il culo ??? Lo sai ??
Ma allora di che vogliamo parlare....

P.s. non ce l'ho con te......eh!!


Ammesso che sia vero quello che dici...
Mi spieghi come si fa tecnicamente a far fare ricorsi gratis alle onlus " meritevoli" e far pagare le altre??
Impossibile...o pagano tutte o nessuna....
Comprando una pagina di giornale con le ns sacrosante motivazioni si informa chi si vuole informare....a chi non frega una cippa...e a quanto tu dici la totalità degli italiani,io penso molti meno...semplicemente volta pagina....
Ti ho già più volte citato l'esempio degli associati alle AAVV che nonostante i mezzi di comunicazione informino da anni non sanno nulla delle nuove normative che regolano la caccia...
Ti immagini la massaia..o l'operaio....o il dirigente che vede una pagina di giornale che parla di TAR,onlus e caccia????
Io penso che i soldi in cassa alle AAVV sia più giusto spenderli in ricerca...visto che son rimaste le uniche che possono fornire dati da opporre a quelli farneticanti di animalisti e ISPRA....
E poi a sentire voi..quante pagine di giornale dovrebbero comprare??? Solo negli ultimi 2 mesi almeno 2 al giorno...contro Zanoni,contro la Brambilla,contro il TG5,contro le onlus,ecc.ecc.ecc......
 
Poco fà, navigando in altro forum, stessa discussione sul calendario del lazio, mi sono imbattuto in domande di + utenti, che chiedevano se si potesse andare a beccaccini sino al 31, se il sassello fosse aperto, se si potesse girare col cane ....... ma come sono 4 mesi che è stato pubblicata l'ordinanza con modifica del calendario, altrettanto che se ne parla nei forum, informativa trasmessa a tutte le aavv dalla regione e questa poi pubblicata sui propri siti in prima pagina ed ancora c'è chi non sà quali e come debbono essere cacciate le speci autorizzate ?
Il bello che poi ricevute le risposte da altri utenti, si inveiva contro le aavv per mancata informazione allora quale miglior viatico se non quello di passare alla privata !!
Questo è il cacciatore medio italiano !!! Non s'informa, non partecipa, non rispetta ...... pretende ...... ma soprattutto è perennemente incassato !!!
 
Ho letto con interesse la discussione che è nata, tra chi difende le AAVV e chi le butta giù dalla torre, se posso dire la mia un fondo di verità c'è in entrambe le posizioni, ma mi trovo più vicino ai secondi. L'impegno attivo non può avvenire da chiunque, ma se vogliamo che le cose funzionino, servono persone oltre che motivate anche preparate e con tempo da dedicare. Nelle aziende ci sono operai, impiegati, dirigenti e non si può pensare che i primi facciano il lavoro degli ultimi. Se è questo il presupposto non si può pensare che il cacciatore medio abbia le capacità di elevarsi a certi livelli per cambiare le cose, visto che imputiamo alla scarsa conoscenza della materia, uno dei principali mali della caccia italiana. Invece se come in politica ci sono molti che s'improvvisano e mirano solo alle poltrone che assicurano soldi e fancazzismo, allora siamo in 700000.


Turdus for President !!!
 
Infatti non serve discutere , ma prendere atto .... e condannare certi sinistri personaggi ! Quello che mi stupisce (non più di tanto) e che tu non te ne sia ancora reso conto , che la sinistra è in antitesi con la caccia da sempre .


Un tempo c'avevo la testa sotto l'ala e la pensavo come TE poi mi sono reso conto che non esistono partiti e linee politiche pro' e contro la caccia, noi si sta sui ******** a tutti e se ancora non te ne sei reso conto forse e' ora che ti svegli...l'avvocato c.b. ha fatto parecchio per la caccia e ancora si sta adoperando e' proprio vero che quelli che fanno il lavoro sporco sono uomini ma TU al contrario hai fatto qualcosa?

- - - Aggiornato - - -

bisogna ricordarsi di sti boiaccia infami quando si va a mettere la crocetta sulla scheda elettorale ma la cosa peggiore e che sentenze cosi fanno giurisprudenza anche per le altre regioni quindi diamo un addio a quello che è stata la nostra caccia poi succedera che sti infami verdi verranno a discutere i ricorsi tutti nel lazio come è stato già fatto in precedenza......che schifo questa e l'italia


Allora chiariamo un punto fondamentale siamo 700000 e poi ci sono i simpatizzanti e i familiari a quanti arriviamo a 2 milioni? Nessun partito politico specie quelli grossi si metterebbe in testa di schierarsi con noi e perdere i voti dei contrari alla caccia, senza contare che nelle nostre file e' pieno di voltagabbana che oggi ti direbbero si e domani davanti alla scheda farebbero l'esatto contrario...quindi di cosa vogliamo parlare?
 
Io già mi rifiutavo di guardare l'orario dell'anno scorso perché il grosso dei tordi rientra dopo l'orario figuriamoci quest'anno...
Se so fino a che ora posso sparare finito l'orario rimango a finire il rientro con un patema d'animo che non finisce più, invece non lo so proprio fino a che ora si può sparare e sparo fino a quando rientrano i tordi senza farmi troppi problemi [eusa_dance.gif]
 
Forse qualcuno sara' pure da noi ma tanto di caccia non capiscono un caz.zo e prima o poi si s*******no e li buttiamo fuori a calci in culo, ecco perche' dico sempre di scrivere certe cose in area privata, perche' quanto meno la' stiamo abbastanza tranquilli senza pezzi di **** e infiltrati dentro

A cicalò, quale stanza privata..!!! si vocifera che alcuni noti ( anche a noi !!! ) abbiano sposato la linea ambientalista...tanto carta canta, si accerterà la verità e si sapranno i nomi ed il tutto verrà dato in pasto rigorosamente in stanza pubblica. Non vedo di cosa ci dobbiamo vergognare !! Il mondo venatorio in gran parte è corretto. L'ispra è di parte, il tar c'ha dato sempre ragione se ci sono pseudo animalisti, bisogna dirgli che carnevale viene a caccia chiusa quindi smettessero di vestirsi da cacciatori !!
 
Copio e incollo.
pag. 29-30 - chiusura caccia alla specie Cesena, Tordo bottaccio, Tordo Sassello al 10 gennaio; - Chiudere la caccia al Germano Reale, Canapiglia, Fischione, Codone, Mestolone, Moretta, Alzavola, Folaga, gallinella d'acqua, porciglione, beccaccino, frullino, combattente, pavoncella al 20 gennaio; - chiudere la caccia alla specie beccaccia, colombaccio, allodola al 31 dicembre; - posticipare l'apertura della caccia al 1 ottobre a tutte le specie di uccelli, migratori o stanziali ad eccezione della tortora; - carnieri ridotti per specie beccaccia pavoncella quaglia tortora allodola codone;

Sembra rimanga fuori solo la tortora.

magnifico .... stona quel particolare riguardo rivolto a lepre e faggiano
 
faccio riferimento a quanto scritto dall'amico Gianpiero auto5 che in preapertura molti non si son fatti tanti problemi con i colombacci


E a questo punto visto il calendario com'e' finito e visto pure che il colombaccio chiude il 31 gennaio e non va' al 10 febbraio devo dire che chi gli sparava faceva pure bene....sono veramente stanco di questi calendari a presa per il culo
auguri a tutti
 
Tu invece continua a difendere l'unica associazione venatoria che andrebbe cancellato dall'elenco delle AAVV che ci vuoi fare questione di punti di vista.....

Non ci casco cicalone....se la vuoi mettere sullo scontro personale non ci casco....
Ti faccio la domanda di rito??
Tu che fai x la caccia????
Conosco personalmente 15-20 persone solo nella mia Provincia che dedicano GRATIS il loro tempo al monitoraggio passo e ripasso....sono perlopiù titolari di appostamenti fissi che anche a caccia chiusa...mentre la stragrande maggioranza dei cacciatori si grattano la pancia criticando a dx e manca....dedicano giornate intere alla raccolta dati,senza i quali...e te lo faccio notare x l'ennesima volta...la caccia alla migratoria non esisterebbe più...
Questo lavoro e' coordinato dalla AV che tu odi tanto ma ..che ti piaccia o meno....è una di quelle aderenti a FACE dalla quale vengono attinti quei dati che hanno permesso a Emiliano e Alessandro di ottenere i risultati che hanno ottenuto...
Sai cosa sono i diari di caccia??
Sai che chiunque li può richiedere gratuitamente e spedire a caccia finita e contribuire all'acquisizione di ulteriori dati?
Sai chi ha salvato 3 anni or sono la pavoncella dalle specie cacciabili??
Sai chi sta lavorando al progetto alauda cercando di salvare anche l'allodola???
Sai chi sta lavorando alla revisione dei kc x l'Italia??
Sono sempre e solo loro..le vs odiatissime AAVV....
Sai che tra 1 mesetto circa quando le polemiche estive si spegneranno e sarete/saremo tutti impegnati 5 gg la settimana a cacciare ci saranno persone..e tra quelle ci sono anch'io...che inizieranno a fare incontri e riunioni sottraendo tempo alle proprie famiglie per cercare di ottenere calendari regionali decenti??
Eh si...xchè i calendari x l'annata successiva iniziano a nascere proprio quando al 95% dei cacciatori italiani interessa solo sparare....
Immagino...senza offesa..che tu sei uno di quel 95%...
 
Copio e incollo.
pag. 29-30 - chiusura caccia alla specie Cesena, Tordo bottaccio, Tordo Sassello al 10 gennaio; - Chiudere la caccia al Germano Reale, Canapiglia, Fischione, Codone, Mestolone, Moretta, Alzavola, Folaga, gallinella d'acqua, porciglione, beccaccino, frullino, combattente, pavoncella al 20 gennaio; - chiudere la caccia alla specie beccaccia, colombaccio, allodola al 31 dicembre; - posticipare l'apertura della caccia al 1 ottobre a tutte le specie di uccelli, migratori o stanziali ad eccezione della tortora; - carnieri ridotti per specie beccaccia pavoncella quaglia tortora allodola codone;

Sembra rimanga fuori solo la tortora.

Si può cacciare Tortora, Coniglio selvatico e Volpe
 
Alla fine la regione si e' svegliato e ha fattol'elenco delle specie cacciabili e di quelle chiuse e apribili dal 2 ottobre, ma vi siete accorti che la beccaccia chiude al 31 dicembre e tordi e cesene al 9 gennaio?

mauro, la regione ha riportato quanto deciso dal Tar, ovvero un calendario che tenga conto delle segnalazioni Ispra, che sono appunto state riportate. Ora da oggi al 31 dicembre la regione se vuole emana nuovo calendario motivandolo là dove disattiene queste indicazioni. Inoltre se il 12 dicembre il tar entrando nel merito dovesse sentenziare che non ci sono le motivazioni per attenersi al parere ispra, in quanto questo non è vincolante nei limiti preposti dalla vecchia 157 , allora potrebbe respingere il ricorso animalista, ed il calendario rimarrà con le scadenze precedenti prefissate. Comunque sia c'hanno tolto 12 giorni.
 
volendo pure Rieti e l'abruzzo.



Senz'altro si sebbene l'Abruzzo almeno negli ATC buoni non e' facile averli

- - - Aggiornato - - -

Hai ragione, c'è però da aggiungere che l'applicazione della legge (quindi anche la 157 del 92) è un compito delle Istituzioni, non si può, per negligenza, buttare tutto addosso al cittadino. Oggi sto chiedendo all'Istituzione non perché mi ha fatto pagare i 5 euro (sulla causale del cc postale si scriveva "quota act rm2") ma ... dove sono andati a finire i soldi dei cacciatori in tanti anni ? Legittimo no ?



Per come la vedo Io non cambiera' nulla....anche con i 25 euro in piu' nessuno ripopolera' sebbene conosca personalmente il nuovo presidente Leandro Calzetta e lo giudico persona capace e anche molto alla mano....spero che si possa migliorare ma tanto IO il cane non ce l'ho resto fedele a Rm1 per la migratoria e della stanziale non me ne frega na' mazza.....chi si vuole veramente divertire con la stanziale se ne continuera' ad andare a Viterbo o ancora meglio a Siena
 
per migliorare si deve iniziare da una cosa e cioè far si che tutti (gli approfittatori daccordo tra di loro come recita l'articolo) in carica in questi ultimi anni si dimettessero a favore di nuove persone ma siccome non lo faranno mai resterà tutto come prima.
 

Grazie è la risposta che cercavo ed avuta in maniera indiretta. Purtroppo sono andato avanti nel leggere anche i commenti, notando come 4 gatti, tentano di infangare l'eccellente lavoro fatto dagli amici di Face con scialbe diatribe campate in aria. Piena solidarietà a cannas, stincardini amore ed un ringraziamento anche all'amico sorrenti. Credo che possiamo stare un pò più tranquilli
 
ripeto: per favore se qualcuno ha la relazione ispra richiamata dal tar la posti ... così vediamo di capire qualcosa.

- - - Aggiornato - - -

...... nei limiti in cui si discostano dalle indicazioni dell’ISPRA....
quali sono le indicazioni ISPRA?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto