Calendario Venatorio Lazio 2013-2014

cioè siccome non avete quest'anno partecipato alla stesura del calendario del lazio aveste dovuto avere il buon senso di non criticarlo perchè non tanto diverso e restrittivo di quello in cui eravate presenti.


Ma forse non pensi che non e' stato per volonta' loro ma per la stessa della nuova giunta regionale consociata ai verdi? Questo mi viene da pensare....e forse gli amici ce lo possono confermare
 
Quello che non possiamo permetterci è di dormire sugli allori (?). Direi quindi di sollecitare chi ci rappresenta a non mollare l'osso e:
- Intentare causa contro la Regione Lazio per procurato danno, costituendoci parte civile.



Ma dai non facciamo i ridicoli...se la regione a fronte di questa sentenza volesse, nella nuova stagione chiudere la caccia ai tordi al 31 dicembre, potrebbe farlo tranquillamente e' nella sua possibilita' come dice la legge 157/92....bisogna vedere chi contera' di piu' se noi cacciatori o i verdi nella sede regionale....e IO la mia idea in negativo me la sono gia' fatta da tempo!
 
FIDC LAZIO: GIUDIZIO CRITICO SUL CALENDARIO VENATORIO REGIONALE
mi fanno ridere come se non sapessero nulla...

FIDC LAZIO: GIUDIZIO CRITICO SUL CALENDARIO VENATORIO REGIONALE
FIDC TOSCANA: "APPREZZABILE LAVORO VISTE LE INDICAZIONI ISPRA"

che coerenza sono uguali e danno 2 giudizi contrari la colpa è la nostra che gli diamo ancora i soldi (le altre sono uguali) la fidc una delle più grosse associazioni non ci tutela minimamente .
 
Scusami ma noi le associazioni le paghiamo solo quando vengono interpellate o sempre?
Io non me la piglio con le associazione anche se parte della colpa è la loro, ma mi fate inc@zzare voi che state sempre li a difenderle a spada tratta quando non c'è niente da difendere!

Io non difendo nessuno cerco di essere obiettivo,negli uffici regionali della caccia non ci sono le associazioni e se poi prendi uffici regionali che sono contro fate la fine di quest'anno,vi hanno purgato facendovi credere,ma il loro obiettivo è chiudere al 10 gennaio,ma potete sempre usare la decade di sovrapposizione quella è garantita anche dalla stessa ispra,zingaretti farabutto.
 
Cicalo' se spari a un aquila sono 24 mesi se spari allo storno 3...ma sono penalmente perseguibile...si puo' anche trasformare in multa ma rimane la denuncia ugualmente penale...

- - - Aggiornato - - -




Nun te preoccupa' tanto i tordi nun ce stanno....ahahah
I TORDI NON CE STANNO? bisogna cercarli ..... ce stanno ce stanno oggi pomeriggio scaccietto rientrino 13 raccolti......... :) cmq ce stanno nun ce stanno non se potemo fa pia x il ......... cosi ragazzi
 
Oggi dovrebbe esserci la sentenza sul ricorso. Nessuno sa se si puo assistere in aula ? Ho il tar fronte ufficio !!
si può, ti vesti bene, prendi una borsa morbida tipo avv., entri e non ti dice niente nessuno. Poi assisti ad una discussione del tipo: parte ricorrente insiste parte resistente si oppone. Il collegio si riserva :)
 
Cominciamo che quanto meno andrebbe boicottato rm1 dopo la porcata parco ....ma tu credi che siano in molti a rinunciare all'illusione della preapertura ed ai polli colorati del vasto territorio ?


Intanto cominciate pure a pensa' de scordavve la preapertura nel Lazio l'anno prossimo

- - - Aggiornato - - -

Cosa non ti risulta, la possibile modifica oppure l'esame ad aprile del contro ricorso?


la seconda Riccardo
 
Io non ho nulla da condannare sul grande lavoro di Emiliano e Alessandro, ci fossero persone cosi' ogni anno ma purtroppo nonostante il culo che si fanno ci sara' sempre chi non fa nulla e critica sempre....gente che comincia a parlare di caccia 15 giorni prima dell'apertura e che forse dovrebbe stare solo zitta e baciare i piedi di chi si ammazza di fatica e perde tempo per permettergli di cacciare con poche limitazioni

Quoto er cicala.

io almeno stò zitto non faccio niente ma non mi lamento!!
 
In un controllo avvenuto al chiaro, un agente della provinciale mi disse che il giorno prima aveva effettuato il sequestro del fucile di un cacciatore sorpreso nell'abbattimento di una beccaccia durante la posta serale..se c'è stato il sequestro dell'arma è penale......poi bisogna vedere se il fatto è realmente accaduto. Comunque la posta serale con abbattimento della beccaccia, già preclude 2 infrazione la posta e l'orario.......me sà che a parte il dubbio sul penale rimane certamente una sanzione da mutuo


Chiedi in rete non e' penale e comunque la caccia fuori orario e' amministrativa

- - - Aggiornato - - -

Ottimo Rodolfo veramente utile quella tabellina, prova a dire ai Moderatori se e' possibile metterla sul forum in una pagina visibile sempre?
 
Mi dispiace dirlo, ma se i Forconi si ribellano, gli studenti pure, i Grillini anche, gli operai a logica piena....gli unici cojoni siamo noi? IO so stanco de fa il cojone......

A cicalo' e ogni vorta che se protesta del lazio semo sempre quattro stronzi...qui basta che se va ar capanno alle 2 de notte va tutto bene....vojo vedere adesso sotto la regione quanti semo...voi fa na scommessa ? Invece de 4 cojoni saremo in 5 ...pero' nun se lamentamo se non ci ascoltano...l'ultima manifestazione alla pisana erano piu' cellerini che cacciatori fai un po' tu....svejamose la caccia non e' solo capanno....
 
e se per puro caso, il tar ci da torto? Se per caso il giudice è animalaro o impazzisce? Diamo per scontato che vinciamo, così come pensavamo di essere inattaccabili quest'anno ma così non è stato poi.

Improbabile ma non impossibile.

Certo, tutto possibile, ma la colpa di chi è ? Di una giustizia malata, della politica o delle associazioni venatorie ?

Si pensa di essere inattacabili, ma visto che è a costo 0 ( per i ricorrenti ) veniamo attaccati ugualmente ed a volte non perdiamo, ma ci fermiamo in attesa di giudizio ...... questa è stata la nuova frontiera della lotta animalara .... bloccare !!!! Hanno capito come limitare gli odiati assassini, anche stando nel torto.
Quello che mi chiedo è se , la politica nostrana si è accorta del costo comunitario dell'imbecillità .... eppure la soluzione è semplice !!
 
La proposta d cambiare atc sarebbe valida facendo un censimento di quanti siamo e di quanti la applicano,altrimenti sarebbe solo una goccia d'acqua in un mare

Se si aspettano i censimenti e quello che fanno gli altri non cambierà mai nulla. La rinuncia dell'atc si fà se si ritiene che sia amministrato male, manchi il territorio, la selvaggina, i lanci e altre menate varie. La regione Lazio dà possibilità di cambiare residenza ed ancor più la mobilità .... non ci sono scusanti per chi si lamenta alzando la voce sul forum e poi aspetta le altrui mosse ..... !! Nel Lazio stesso, ci sono province meglio gestite dove esiste anche la parvenza di qualche capo stanziale non pronta caccia, ma sinceramente le 2 area di Roma sono improponibili nei personaggi a gestione dell'atc e nella qualità del territorio offerto.
 
tutto sommato come lo scorso anno, speriamo che anche la preapertura non sara uguale!!! CI DEVONO DARE IL MESE DI FEBBRAIO, TUTTO, PER I TORDI COME IN SPAGNA, FRANCIA, GRECIA.
 
Caro Emiliano, noi ( almeno io e solo tante altre centinaia di persone su questo sito) sanno perferttamente che se non fosse per pochi di Voi a questo punto non potremmo neppure andare in campagna a fare cicoria....
Quello che mi fa incazzare NON è il vostro tentativo nell'apportare dati a nostro sostegno....dati che poi la Regione volutamente ignora. Quello che ( almeno a me) fa incazzare è l'assoluto immobilismo di una AAVV come la Anlc che una volta appurato che la Regione sta per pianificare e realizzare una cattiveria nei ns confronti......oltre allo sbattere i pugni sul tavolo (ammesso sempre che l'abbia fatto) di piu' non fa !! Come dire : " quante me ne hanno date (di botte) !!! Ma quante gliene ho dette (di parolacce) !!!" E' questo modo di fare una circostanziata opposizione ?? E' questo modo di far valere i propri diritti ?? E' questo modo di far sentire la propria voce ??? A me sembra che sia il modo esatto per "decidere di non decidere nulla". E io pago.....
Con tutta la stima possibile. Ciao

Purtroppo il nostro ruolo si ferma alla questione tecnica, e fuor di dubbio che per questi casi si dovrà' studiare qualche forma di protesta più' incisiva di quelle fino a qui adottate, anche se e' bene chiarirlo gli uffici regionali decidono in autonomia.
Un saluto.

Emiliano Amore
 
Andrea, guarda, io ho sempre avvalorato il lavoro svolto da Alessandro, Emiliano & Co., guai se non ci fossero persone come loro, preparate e vogliose di fare qualcosa di concreto a sostegno di cotanta bistrattata compagnia, a loro ho espresso sempre un plauso. Differentemente diffido delle sigle che gli danno accoglienza e che a mio avviso sfruttano il loro lavoro solo per fini politici e di visibilità tra i cacciatori.


Maurizio...siamo sempre al punto di partenza...
Quello che tu dici lo penso in parte anch'io....e quello che sento dire di male contro quelle sigle lo vedo anch'io....
Ma non si scappa...oggi l'unica maniera x cercare di essere utili alla ns causa è lavorare all'interno di quelle sigle, appoggiandosi a quelle persone...e ce ne sono...che ti danno la possibilità di lavorare....lo hanno a più riprese scritto anche su queste pagine i ragazzi che abbiamo citato...
Che possa piacere o meno gli unici ns interlocutori presso le istituzioni sono le AAVV riconosciute....e gli unici mezzi x cercare di continuare a cacciare in maniera dignitosa sono i dati che queste riescono a fornire...
Io alternative percorribili non ne vedo....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto