Calendario Venatorio Lazio 2013-2014

Lo puoi scegliere anche al di fuori della tua regione sempre nel gruppo di regioni che lo danno agli esterni....da noi sono le solite 3 dell'interscambio

Lazio
Toscana
Umbria

- - - Aggiornato - - -




A me non risulta proprio nulla di quello che affermi
Cosa non ti risulta, la possibile modifica oppure l'esame ad aprile del contro ricorso?
 
Allora Zio, orcozio:mad:... come fai ancora oggi a non sapere che esiste un documento supertecnico della FACE che può essere utilizzato per superare le linee guida ISPRA per la redazione dei calendari e che, relativamente al Lazio, per ben due anni di fila ha vinto TUTTI i ricorsi e quest'anno non l'ha ancora vinto perché non c'è ancora la sentenza???
Ma santodio, basta..... di fronte a questa disinformazione, a questa voglia -come ho già detto- di mandare in vacca, cadono veramente i maroni.
E sperate che non cadano definitivamente a chi lavora per voi. E non manca molto, lo so per certo.

Tanto per essere chiari, se non era per il documento FACE, chiudevate al 10 già due anni fa.
Stai troppo lontano per sapere come funzionano le cose qui......
 
Rodolfo il cacciatore rumeno le allodole non sa manco cosa sono, figuriamoci se con tutto quello che c'hanno vanno a spara' alle lodole, chi spara alle allodole da quelle parti sono solo gli Italiani....
Fabio hai ragione pero' e' ridicolo che da noi dobbiamo avere fior di controlli in merito e dalle altri parti se ne fregiano tutti, poi queste volpi si fanno spedire migliaia di capi abbattuti con un unico viaggio e quando vengono fermati ci passiamo male tutti quanti come i soliti criminali' mentre magari sono il frutto di svariati gruppi di cacciatori...

- - - Aggiornato - - -



Giovy in una giornata in entrata almeno dalle mie parti a Furbara, Ladispoli o santa Marinella in 2 dentro a un capanno con una buona batteria di gabbie 20 allodole le fai nella prima ora....e ce ne sono volute 2 di ore per disporre tutto....e poi che fai ti fermi e guardi? Quest'anno la forestale fara' affari d'oro bstera' tenere d'occhio i capanni e poi intervenire.....


tutto vero
 
Se oggi abbiamo una colpa è quella di aver perso il vero senso della caccia e della cinofilia ed è questa mancanza che ci ha fatto perdere negli anni la stima ed il rispetto che erano l’essenza della figura del cacciatore di una volta colui che ogni volta che andava a caccia entrava nella natura chiedendo permesso frase meravigliosa citata dall’amico del forum A.le. I motivi per cui abbiamo perso credibilità e stima li conosciamo tutti e spesso diventano argomenti di discussione su questo forum inutile continuare ad elencarli. E quando si perdono i valori che caratterizzano la cultura e l’arte venatoria e con loro i Maestri che sono stati un esempio per tanti giovani che si avvicinavano a questa nobile arte, allora si che si diventa vulnerabili agli attacchi dei nemici. Qualche giorno fa è venuto a mancare uno dei tanti Maestri Felice Steffenino è morto sabato scorso un uomo a molti cacciatori sconosciuto, oggi sono stato contento di leggere il suo ricordo sul sito il Cacciatore. E voglio mettere uno stralcio di questo articolo dove è evidente la sua figura di grande uomo e di immenso cacciatore: Leggere le sue cronache era camminare lungo i vigneti spogliati già delle uve e impreziositi dalle ultime starne vere . Ed invitava tutti a non profanare il branco se non dopo San Remigio, primo giorno di ottobre, scrivendo di caricare il fucile quando “i perniciotti son diventati bigi”. Rileggerlo ora- e lo sarà sempre- è seguire, riga dopo riga, il galoppo dei pointer o la danza dei setter, trepidare per un accenno di ferma o sentire il cuore in gola quando il branco si aggrappa all’aria e il fucile cerca di incontare la “vecchia”.
Diceva anche di rosse e di beccacce con quei suoi periodi brevi che si aggrappavano d’improvviso ad un latino italianizzato che solo lui aveva nel vocabolario e mai alcuno riuscì a trafugare, perché solo lui e nessuno mai dopo riuscirà, chiamava il cane da ferma “aviquerente”.
Questa era la caccia dei nostri nonni quella che molti di noi non hanno conosciuto capita e apprezzata ed è questa la nostra più grande colpa scusate l’off topic.
 
Guardate...si torna al discorso iniziale....
Insieme alla Liguria siete la regione che avete avuto più ricorsi al TAR contro il vs calendario...peraltro TUTTI rigettati.
Il vs assessore se vi vuole fare cacciare in maniera dignitosa ha già il calendario scritto...non deve neanche impegnarsi più di tanto, le motivazioni x scostarsi LEGITTIMAMENTE dai pareri NON VINCOLANTI dell'ISPRA gliele hanno già scritte e confezionate quelli di FACE e il giudice del TAR che ha scritto l'ultima sentenza il 17 scorso...
Spero tanto x voi che non vogliano di nuovo fare " i fantasisti " come la scorso anno....
 
Mi dà fastidio che venga dato risalto a chi discredita la caccia o meglio chi discredita il sacrificio di pochi per tanti puntando solo ai propri interessi ... il tutto condido dalla completa mancanza di moderazione nei commenti .... mi viene il voltastomaco a leggere certi interventi.


Sicuramente ho perso qualche passaggio........ma non capisco dove sia la querelle.
O meglio....proprio non mi riesce di vedere quello che hai "visto" tu.
Siccome mi fido più di te che di me......puoi rispiegarmi cosa hai finalmente capito ??
E soprattutto...cosa c'entra BH ??
Davvero......mi son perso !!
 
che senso ha rivolgersi ad un ex ministro??


Ma scherzavo !!!! Mi rifacevo a ggramoli che evidenziava una situazione quasi uguale a quello che sta accadendo nella politica per la legge Severino appunto...

Non facevo ALCUNA ALLUSIONE A NESSUNA PARTE POLITICA - ma solo alla situazione retroattiva....
 
E stamo sempre la'........so' tre mesi che aspetto sta' veeeeeemente risposta,qualsiasi essa sia,da parte delle AAVV! O so' sordo io o so' tacite loro......... visto che per la migratoria e quei 4 cojoni de migratoristi me' sa' che il destino e' bello che segnato con tanta buona pace de tutte le associazioni heuuu.gif]!?!E tanti cari saluti........al ca@@o aggiungerei: ma va',va',va',va',va' [****.gif]!!!!

P.s. Scusate il "francesismo"....ma nun se ne po' proprio piu' [deg.gif]!?!

A lillo ma che stai a di le aavv funzionano lo hanno detto qua dentro:D....tranquillo che mori inculato pure te ahahhah
 
Io mi chiedo cosa diavolo possano fare le aavv se la giustizia italiana è malata e se l'unico istituto scentifico [Trilly-77-24.gif], riconosciuto è l'ispra !! In alcune altre regioni, andranno a tordi sino al 31 ( compresa la puglia che si è avvalsa degli studi FACE ) e sino a ieri eravamo noi del Lazio ad essere invidiati per il calendario ..... mica son cambiati i vertici delle aavv !!?? . Il problema è politico, ma nasce da Roma ( leggi Comunitaria ), non certo dai governi regionali ( almeno in parte )..... poi il resto lo fà la giustizia. Fin quando si darà modo alle onlus di ricorrere a spese d'altri, troveranno sempre l'escamotage ..... il cavillo per porre un dubbio sulla validità o meno di un atto ....... c'ho un dubbio ? intanto blocco l'atto ..... poi te metti in fila in attesa di giudizio !!! La giustizia è uno dei malati più gravi in itaja .... ed i pezzenti animalari ne aggravano le condizioni solo per giocare sporco.
Il tar al momento opportuno ( con triplice fischio ormai alle spalle ) emetterà sentenza che potrà essere a noi solo che favorevole ..... ciò non toglie che il popolo animal friendly troverà un'altro motivo per porre un dubbio al calendario della prox stagione. Fin quando gli studi che ci permettono ancora di poter scavalcare il parere ispra verrano argomentati con motivazioni accertate ... allora potremmo esercitare la nostra passione anche se " castrati " ed incazzati, ma quando questi saranno argomentati dalla generali, la sai, genertel od altri...ho l'impressione che appenderemo il fucile al chiodo ..... l'albania è molto vicina a noi !!!

e se per puro caso, il tar ci da torto? Se per caso il giudice è animalaro o impazzisce? Diamo per scontato che vinciamo, così come pensavamo di essere inattaccabili quest'anno ma così non è stato poi.

Improbabile ma non impossibile.
 
Liguria altro stop: il Tar sospende il nuovo calendario venatorio

Liguria altro stop: il Tar sospende il nuovo calendario venatorio

Giovedì 24/10/2013

Il Tar ha sospeso il nuovo calendario venatorio licenziato sabato dalla Commissione Regionale che ha permesso di riaprire la caccia già a partire da domenica.
Era stata la Giunta, per superare lo stop imposto dal Consiglio di Stato, a deliberare d’urgenza venerdì un nuovo calendario transitorio che fosse in linea con i pronunciamenti della corte e non in contrasto con i pareri Ispra.
Il provvedimento, proposto dall’assessore Briano, sabato mattina ha avuto l’ok della Commissione. Soddisfazione da parte dei cacciatori e di alcuni amministratori. In primis il capogruppo della Lega Nord Francesco Bruzzone che aveva anche occupato l’aula del Consiglio Regionale per protesta.

Opposta la visione degli ambientalisti che avevano tacciato la nuova delibera di essere un provvedimento “fotocopia”. “Persevera nel consentire una pressione venatoria insostenibile sul patrimonio della fauna selvatica migratrice – il commento delle associazioni- Non si tratta pertanto di una risposta corretta al decreto cautelare del Consiglio di Stato del 15 ottobre scorso, che aveva sospeso la caccia in Liguria”.

Oggi il nuovo stop. “Il TAR ha sospeso il nuovo calendario venatorio (più restrittivo di quello precedente e che lo stesso TAR non aveva invece sospeso). É sospesa anche la caccia al cinghiale. Io non ho più voglia di commentare…”, ha commentato su Facebook l’assessore Renata Briano. Grande soddisfazione espressa invece dall’ex consigliere provinciale Angelo Spanò.
Lapidario il capogruppo e cacciatore Bruzzone: “Non è più un problema di caccia, ma di credibilità dello Stato. Sono abituato a portare avanti le battaglie fino in fondo e a vendere cara la pelle. La caccia in Liguria non può rimanere chiusa. Nelle prossime ore vedremo il da farsi”.

fonte:genova24.it
 
La legge 157/92 stabilisce che il calendario andrebbe tirato fuori prima di giugno in modo di poter fare tutte le considerazioni del caso...purtroppo nella nostra regione l'hanno sempre tirato fuori non prima della fine di luglio....si vede che per quello che gli interessa rispettano la legge anzi la bypassano ( vedi territorio precluso alla caccia) ma per quello che interessa noi....lasciamo perdere che e' meglio

Sarei curioso di sapere quante regioni italiane rispettano la legge, emettendo il calendario venatorio entro il 15 giugno come previsto. In più vorrei anche sapere quante regioni tengono aggiornato il piano faunistico venatorio.
Forse pretendo troppo?
 
quello che tu dici lo paragonerei ad un portiere che durante una partita gli tirano la palla sempre nello stesso angolo e lui le para tutte, poi un tiro va nell'altro angolo e fanno gool, il portiere se la guarda e dice non ero preparato per l'altro [rire.gif]

....... e dice anche .... che me frega tanto abbiam segnato un gol in più !! [rire.gif]

A parte la battuta, non credo ci sia tanto da essere preparati a parare o meglio preventivare, da dove possano venire attacchi alla nostra categoria .... in itaja la giustizia è tardiva e malata, la certezza del diritto una chimera. Se la nostra è una partita che si gioca sui tavoli dei tribunali posso dirti che alla fine i campionati li habbiam sempre vinti .... ma purtroppo senza lasciarci andare allo stadio .......
Credo che la soluzione al problema sia nella proposta di snellimento burocratico avanzata da Renzi !! Basta allargare le vedute e capire che alcuni misfatti subiti non sono da addebitare ai nostri sindacati ..... che hanno sicuramente ben altre colpe !!
 
roma 2 ? anche peggio

- - - Aggiornato - - -

io non ho piu la residenza venatoria (lazio ) e ho tratto solo dei vantaggi

- - - Aggiornato - - -

da quest anno ho vt1 territorio a mio avviso gestito decisamente bene : territorio vasto selvaggina stanziale presente e gestita


A rega'...se famo l'atc rm2 il mobiliere ce regala un armadio e lo sconto prr una cucina. ...ahahahahah er mobiliere me fa impazzi...
 
A settembre è stato emesso il calendario nuovo con tordo al 9/1, dopo il ricorso.

Il tar è entrato nel merito il 12/12 .... in attesa ... a settembre, è stato in via " cautelativa " accettato parere ispra sulle modalità di prelievo che si discostavano da quelle del calendario. Per cui, ora il Tar dovrebbe avere tempo sino al 12 feb. per emettere sentenza .... se la emetterà il 30 aprile ... nulla cambia per noi, l'importante che sia favorevole, altrimenti so caxi per tutti .... non solo per il Lazio.
 
Tenere in considerazione maggiormente il solo limite giornaliero e non il totale annuo è sbagliato ....ed è il motivo per cui siamo mal visti !!! Non sono assolutamente d'accordo !! le 10 al giorno penalizzano, ma ancor più 50 annue poi ovviamente stiamo in itaja !!
 
Nuovo ricorso al Tar da parte di sei associazioni ambientaliste contro il calendario del Lazio presentato il 3 settembre

qui sta diventando un massacro,tra ricorsi,tar,servizi in tv,aviaria etc ci stanno massacrando
 
Copio e incollo


N. 03610/2013 REG.PROV.CAU.
N. 08268/2013 REG.RIC.
REPUBBLICA ITALIANA
Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio
(Sezione Prima Ter)
ha pronunciato la presente
ORDINANZA
sul ricorso numero di registro generale 8268 del 2013, proposto da:
Lav Lega Antivivisezione Onlus Ente Morale, Lega per L'Abolizione della Caccia .A.C., Associazione Italiana World Wide Fund For Nature (Wwf) Onlus Ong, Ente Nazionale Protezione Animali Enpa Onlus, Lega Italiana Protezione Degli Uccelli - Lipu Birdlife Italia Onlus, Legambiente Onlus, in persona dei legali rappresentanti p.t., rappresentati e difesi dall'avv. Valentina Stefutti, con domicilio eletto presso Valentina Stefutti in Roma, viale Aurelio Saffi n. 20;
contro
Regione Lazio, in persona del Presidente p.t., rappresentato e difeso dall'avv. Stefania Ricci ed elettivamente domiciliata presso il difensore nella sede dell’Avvocatura dell’Ente, situata in Roma, via Marcantonio Colonna, 27;
nei confronti di
Ente Produttori Selvaggina, in persona del Presidente p.t.;
per l'annullamento,
previa sospensione dell'efficacia,
del decreto T00163 avente ad oggetto il Calendario venatorio e regolamento per la stagione venatoria 2013/14, comprensivo dell'Allegato A "Calendario Venatorio e regolamento per la stagione 2013-14", nonché di ogni altro atto presupposto, conseguente o comunque connesso;
Visto il ricorso con i relativi allegati;
Visti gli atti di costituzione in giudizio di Regione Lazio e Ispra - Istituto Superiore della Protezione e la Ricerca Ambientale (Ex Infs);
Vista la domanda di sospensione dell'esecuzione del provvedimento impugnato, presentata in via incidentale dalla parte ricorrente;
Visto l'art. 55 cod. proc. amm.;
Visti tutti gli atti della causa;
Ritenuta la propria giurisdizione e competenza;
Relatore nella camera di consiglio del giorno 18 settembre 2013 il Consigliere Antonella Mangia e uditi per le parti i difensori come specificato nel verbale;
Considerato che, ad un sommario esame, le censure formulate in ordine al difetto di motivazione e carenza di istruttoria non appaiono destituite di fondamento, anche tenuto conto del rapporto depositato dall’ISPRA in data 17 settembre 2013;
Ritenuto che, ciò detto, sussistano le ragioni per l’accoglimento della sospensiva in ordine alle previsioni del calendario venatorio riguardanti le specie di uccelli e – più in generale – gli animali di cui si fa menzione nel ricorso (in particolare, la lepre, il fagiano e gli uccelli indicati a pagg. 29 – 30), nei limiti in cui si discostano dalle indicazioni dell’ISPRA;
Ritenuto, peraltro, che le spese della presente fase di giudizio debbano essere liquidate a favore della parte ricorrente in euro 500,00, oltre IVA e CPA;
P.Q.M.
Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Prima) accoglie la su indicata domanda incidentale di sospensione nei termini e nei limiti indicati in motivazione.
Fissa per la trattazione di merito del ricorso l'udienza pubblica del 12 dicembre 2013. .
Condanna la Regione Lazio al pagamento delle spese della presente fase di giudizio, così come liquidate in motivazione.
La presente ordinanza sarà eseguita dall'Amministrazione ed è depositata presso la segreteria del Tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti.
Così deciso in Roma nella camera di consiglio del giorno 18 settembre 2013 con l'intervento dei Magistrati:
Elia Orciuolo, Presidente
Giampiero Lo Presti, Consigliere
Antonella Mangia, Consigliere, Estensore
L'ESTENSORE IL PRESIDENTE
DEPOSITATA IN SEGRETERIA
Il 19/09/2013
IL SEGRETARIO
(Art. 89, co. 3, cod. proc. amm.)

grazie cica .. e adesso domando ai difensori delle AAVV che si fa? si porge l'altra guancia ???.....
 
io lo fatta privata solo x dei semplici motivi di risparmio e non di protesta...... 38 a 100 euro quando riabbasseranno le quote forse tornero' con loro... "i massimali sono identici" significa che il prox anno mi regalo un bel A.T.C. GROSSETO 8 LOL alla faccia del lazio e dei suoi comparetti cmq x me le associazioni non centrano nulla .........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto