Calendario Venatorio Lazio 2013-2014

sono il perfetto esempio del cacciatore mediocre italiano quello che non fa mai nulla e non è informato volevo chiedere agli esperti se ricordano quando è uscito il calendario del lazio le critiche da parte della fidc e della anlc perchè avevano contingentato alcune specie cosa hanno fatto da allora per ottenere ciò che ci avevano tolto ? e come pensano di proporsi ora nei confronti della regione?
lo scorso anno anche hanno fatto ricorso al tar ma ci è andata bene forse per compromessi? gli stessi compromessi che questa volta il tar ci ha fatto pagare? viricordate del calendario piu bello del mondo in'attaccabile e chi lo spiega ai tanti mediocri come me che era tutta na stronzata?.
aavv dimissioni di massa e vergognatevi.
 
Non ci fate caso. In Regione c'è ancora tanta gente anticaccia da far paura e vi daranno sempre le informazioni che fanno comodo a loro. E' successo anche a me tutte le volte che ho consultato la regione per un problema legato alla caccia per via telefonica. Ho smesso di chiamare da diverso tempo. E' inutile!
 
La non unità dei cacciatori è il SECONDO problema.
Davanti a tutto c'è che il cacciatore se ne strafotte di tutto, è totalmente disinteressato all'attività associativa, il massimo dell'eccitazione la raggiunge quando arriva il cappellino. E' un vizio tipicamente italiano, ma particolarmente radicato nella nostra categoria: io mi faccio i c@zzi miei, DELEGO qualcuno a fare i MIEI interessi, se non mi crea problemi ha fatto il suo dovere, se me li crea è uno stronzo.
Mai che nessuno si ponga il problema se può essere utile: è una rottura, uno sbattimento, lasciamo che se la sbrighino i soliti, che alla fine, mi è parso di capire, nel caso vostro laziale, lasciati soli e senza controllo han fatto il proprio interesse e fanculo a voi. Mi sbaglerò, ma a me viene da pensare che forse un po' ve la siete cercata, cari cacciatori laziali.

Non chiederti cosa può fare la tua associazione per te, chiediti cosa puoi fare tu per la tua associazione.

Caro lando già fatto. Non mi vedono più.
Circolo super disorganizzato byby
 
In linea di massima e'come quello precedente con qualche modifica,vedi cinghiale il 2 ottobre,limitazioni di carnieri.Per l'ispra l'allenamento dei cani al 25 agosto e'prematuro?se,vabbe'!!!
 
L'abbassamento del giornaliero e stagionale l'abbiamo vissuto anche noi l'anno scorso e devo dire è stato penalizzante anche se l'anno scorso il passo è stato scarso....unico consiglio palliativo che mi sento di dare è di andare a caccia in due a capanno almeno 20 al giorno sono già qualcosa ....:mad:
 
Comunque....ieri tra i vari giri pre ferie....sono andato presso il mio municipio x* inizieranno a consegnare i tesserini Venatori il 6 di questo mese.

La signora era preoccupata del fatto che per la prima volta, saranno ELETTRONICI.....e che dall' alto, non gli hanno ancora inviato le procedure per come dover fare....
Credo che sara' sconsigliabile andarci il giorno 6.... Sai che casotto?
D un cliente di Lariano fuori Roma, questo aveva gia' i tesserini che stava compilando per dei suoi clienti cacciatori e mi ha detto di sapere che al computer inseriti i dati, stamperanno su delle etichette adesive che verranno apposte cosi sul tesserino....
Tutto qua'...
Per cui non vedo giustificato l allarmismo dell' Ufficio Sport del municipio....
 
Ormai il giochetto è bello che confezionato. Le associazioni "ambientaliste" (si fa per dire) non pagano i ricorsi al TAR. Esce il calendario, fanno ricorso, ottengono la sospensione cautelare che tanto non si nega a nessuno e poi chi se ne frega se nel merito gli danno torto, tanto la sentenza arriva a caccia chiusa e passata la festa, gabbato lo santo.
 
Mauro assolutamente ero sicuro di quello che ti hanno detto e non avrei motivo di dubitare il contrario, il mio intervento è mirato a cercare di capire com'è possibile che da una parte (i controlli) dicono che è chiusa ed invece qualcuno sa che si puó andare a caccia!!! Capito adesso che voglio dire?
 
attenzione per non prendere verbali assurdi leggete bene:3 giornate si ma vanno dal 1° settembre al 30 settembre da cio' si deduce che chi ha fatto la preapertura ha a disposizione non piu' 3gg ma 2gg
 
Questa SENTENZA, ha un'importanza smisurata, vale più dell'oro. Sono contento per voi perchè come noi liguri avete subito un'ingiustizia immensa ancor più grande dopo questa sentenza. Sono anche contento che possiate contare sulle capacità di Alessandro, gran bella persona, sempre disponibile e pronta ad aiutare.... Da tutta la Liguria mi sento in obbligo di ringraziare te e chi con te collabora a tenere la baracca in piedi. Grazie Alessandro.
 
Quindi quelli che a pagina 82, di altre regioni poi, sostenevano che avremmo avuto giusta vittoria avevano ragione ahahahahahah bellini loro[17][17]

Poi dici che uno non fa bene a stassene a casa.....che tanto ci so quelli che te fanno vince....ahuhauhauhuaahu

Vabbè dai scheravo!!!

pippuccio, mica abbiamo perso....sta perdendo la giustizia....se invece si vincerà il ricorso..... lo sapremmo in futuro. Anche se per quest'anno il danno è fatto, la sentenza...quando uscirà, sarà sempre fondamentale !! Nulla però potrebbe vietare la regione di fare un decreto per aggiungere il mal tolto....come fece la giunta Polverini 2 anni fà !
 
Sembra si pronunci a Marzo ...... incredibileeeeeee ..... a Marzo decideranno se potevamo cacciare i tordi sino al 30 gennaio...nel frattempo dal 10 non gli si tira più !!

w l'Itaja

Dal 10 Gennaio è chiusa ai tordi ?? Il Tar si pronuncerà a MARZO ?????????!!!!

Che paese di **** !!!!!!!!! E poi qualcuno ha pure la faccia da CU@O di dire che in Italia la Giustizia è giusta......... Ma dove ??? In Africa !!!
 
Non mi m risulta, ma comunque non vedo l'importanza. Il fatto nuovo è che l'ISPRA ha rinnegato tutto quanto stabilito in precedenza sia in Italia che dall'Unione Europea. Non ritiene più validi i KC a suo tempo stabiliti e men che meno la decade di sovrapposizione. Per fare un esempio secondo l'ISPRA la caccia al tordo dovrebbe terminare inderogabilmente il 31 dicembre di ogni anno.
In altri termini ha fatto dei suoi KC ai quali si attiene come fossero il vangelo.
Non vedo come spuntarla in queste condizioni (anche per gli anni a venire) se non mettendo all'angolo questa animalista di Ispra. Io confesso che non saprei come fare. Se qualcuno di Voi conosce la strada si faccia avanti, gliene saremo grati a vita.


Non c'è nulla di nuovo Franco....
I KC x l'Italia sono del 2003...le linee guida ISPRA del 2010...e sono identici x tutta Italia...
Dal 2010 ad oggi ci sono almeno 15-20 sentenze dei vari TAR sullo stesso argomento che riguarda il vs calendario che ci hanno visto vincenti....e non c'è nessun motivo x non credere che sia lo stesso anche stavolta...peccato che pare si vada a discutere a caccia chiusa...
E' questo lo scandalo italiano....al pari di cio' che è stato in Liguria che hanno bloccato la stagione 3 volte salvo poi dare ragione alla Regione....
Sul fatto che a Settembre la Regione Lazio abbia chiesto consulenza all'ISPRA non c'è alcun dubbio....basta andarsi a guardare gli atti del ricorso....se ti interessa vai sul sito del TAR del Lazio e cerca il ricorso n. 8268/2013....
Il TAR in quanto tribunale amministrativo non può e non deve ricercare consulenze....sono le parti avverse ( opponenti e resistenti ) che lo fanno se lo vogliono...
 
anche gli altri vorrebbero capire e finche ci sono lati oscuri della vicenda che magari sanno solo i pochi addetti hai lavori e che magari appartengono anche ha diverse associazioni non risolveremo niente percio vi invito a fare chiarezza per il rispetto degli altri e aiutarci a capire


A pag 43 di questo thread c'è la spiegazione di quello che è successo oggi al TAR.....basta leggere la sentenza del TAR x bene e i post miei e di Massimiliano ( che hanno come fonte Emiliano Amore ) e la chiarezza è fatta..a patto che si abbia la mente predisposta...
In molti caricate a testa bassa contro le solite AAVV sempre.....guarda caso dopo 3 anni di vittorie è bastato il cambio di Giunta x prendere questa batosta...
Vorrà dire qualcosa o è colpa delle AAVV anche questo?
 
per cicalone se fossero stati dei veri cacciatori non credo proprio che sarebbe andata a finire cosi' o no tu che pensi che siano cacciatori?se cosi fosse sarebbe proprio grave cito un esempio:i famosi kc parlano della chiu sura della beccaccia il20 gennaio. come mai "sti cacciatori" adesso propongono il 31 dicembre?FUORI GLI INCOMPETENTI DALL'ISPRA DENTRO I VERI CACCIATORI
 
Fabbie' che c'entra la regione nella preapertura saltata dell'anno scorso? E' stata bloccata per un ricorso a causa degli incendi per la Polverini ci doveva essere era stata inserita nel calendario.....

In puglia e' vero che vanno al 31 gennaio pero' gia' hanno bloccato la caccia a 3 giorni fissi a settimana e poi FORSE si sono equiparati ai calendari dei nostri amici del Lazio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto