Battaglia aperta sul piano faunistico di bergamo

Si si, che continuino, spero proprio di sbagliarmi ma qui Bergamo eprovincia la caccia salta quest'anno.............logicamente dopo avere pagato le tasse.....
 
nn ce coesione tra cacciatori e sezioni ognuno tira l acqua al suo mulino cosi nn va !!!!! ce da manifestare e nn ce nessuno poi ci si lamenta !!!!!! e meglio che salti il piano x certa gente!!!!
 
Dispiace dirlo e dispiace per tutti quelli che si impegnano,ma credo di chiedere il rimborso all'atc....fortunatamente ho la possibilità di cacciare altrove,dove la caccia viene gestita molto,molto seriamente,sò che stanno raccogliando firme per chiedere le dimissioni dell'assessore...vedremo....
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,095
Punti
650
Il Piano faunistico venatorio di Bergamo, ancora all'esame dei tecnici per la valutazione ambientale strategica, non va giù ai cacciatori. I loro rappresentanti provinciali hanno annunciato già un ricorso al Tar, anche sulla valutazione di incidenza, come annuncia il presidente provinciale di Federcaccia all'Eco di Bergamo.

I rappresentanti del Cupav, si legge sempre sul quotidiano bergamasco, hanno organizzato anche un presidio durante la presentazione della relazione di incidenza, contestando anche Enzo Mauri, direttore dell'Oasi Valpredina del Wwf quando ha mostrato la "V" di vittoria. "Il 70% delle osservazioni - dice Bertacchi riferendosi alle proposte ambientaliste - sono state accolte per ottemperare alla sentenza 1573/2011 del Tar di Brescia, che stabiliva la cessazione della natura del contendere, in virtù di quell'accordo stretto scavalcando il Consiglio provinciale".


Una vittoria quindi per le associazioni ambientaliste, con buona pace dei cacciatori, che hanno contestato fin da subito l'allargamento delle aree protette contenuta nel Piano con la riperimetrazione decisa per Zps e l'istituzione di nuove oasi di protezione (1550 ettari in più). L'entrata in vigore dei confini dellanuova zona Alpi, intanto, grazie anche alle proteste del mondo venatorio, è stata differita al primo febbraio 2014. Ora a Bergamo c'è chi pensa di organizzare uno sciopero delle doppiette, magari interrompendo tutte le operazioni di controllo ungulati, come propone per Acl, Fortunato Busana. Contrari al nuovo piano faunistico anche diversi proprietari di fondi, che hanno presentato le proprie riserve sulle nuove zone di protezione per i vincoli che si porteranno con sè.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto