Piemonte: Ok da regione al controllo cinghiali atc biella 1 e torino 1

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,095
Punti
650
Lunedì 10 giugno la Giunta regionale del Piemonte ha autorizzato il piano selettivo per l'abbattimento dei cinghiali negli Atc Biella 1 e per Torino 1. La delibera, proposta dall’assessore Sacchetto è già operativa. I cacciatori potranno quindi già sparare a partire dai prossimi giorni nelle giornate di lunedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica dall'alba al tramonto fino al 29 settembre (ovvero all'apertura generale della caccia).

L'Atc Biella 1 ha selezionato 12 cacciatori opportunamente formati per le battute di controllo, i quali organizzeranno degli appostamenti sui terrazzi artificiali, piazzati nelle zone vicine alle colture che in questi anni hanno subito i maggiori danni, segnalate dagli agricoltori. Operando nella massima sicurezza.

E' infatti per limitare i danni alle coltivazioni che queste battute sono state concesse. La richiesta dell’Atc Biella 1, sollecitata dagli agricoltori, era di partire con gli abbattimenti fin dall’inizio del mese, come conferma un articolo uscito oggi su La Stampa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto