Calendario Venatorio Marche 2013/2014

Certo che se i giorni di febbraio non li avessero dedicati solo ad appostamento per i nocivi era meglio!!!!!! Almeno le palombe nei lelleri!!! Mi pareva che fossero stati cosi benevoli....
 
fatto sta che i cacciatori laziali nonostante abbiano pagato come tutti i cacciatori italiani gli hanno proibito di fare la preapertura, per motivazioni pretestuose , quando gli incendi divampavano in tutta italia e guarda caso solo nel Lazio creavano problemi alla fauna.


In Toscana gli hanno fatto fare un solo giorno e poi l'hanno chiusa....
 
Ma Te' si bon de gi' a caccia e gesti' el territori o cnosci sol le regùl ???
Lo sai per quale motivo la quaglia come molte altre specie vengono considerate in Declino e cioè in Estinzione?
Perche' la maggior parte di noi dopo averle prelevate non le segna nei rispettivi tesserini e quindi non ci sono dati per controbattere coloro che da quello che ho capito stai difendendo a spada tratta!
Quindi diamoci da fare e iniziamo Timbrare tutti i capi abbattuti.
Te salut Polemicon!
 
Ci hanno dato soltanto un contentino per non sentirci brontolare.
Invece di 9 giorni a Febbraio era meglio che ci concedevano anche la quaglia il 1° Settembre insieme alla tortora come si faceva una volta!
E' che purtroppo la maggior parte di coloro che decidono i calendari venatori in Italia di caccia non ci .......

Se ti lamenti del calendario della tua Regione credo FORTISSIMAMENTE che conosci molto poco di quello che si può e no con l'attuale legge...
Il calendario marchigiano è IL MIGLIORE D'ITALIA oltreché il massimo che si può ottenere...
 
Lo storno l' hanno dato . Adesso bisogna vedere le modalità e l' elenco dei comuni dove poterlo cacciare . Sembrerebbe che l' ispra abbia ridotto l' elenco e non sia passata la modifica di estendere la caccia svincolandola dal frutto pendente . Saluti


Non avete la deroga svincolata dal frutto pendente ma siete la prima Regione dal 2011 a poterli cacciare con gli stampi..anche in penna.
Dopo il calendario siete i primi della classe anche in questo.
Un complimento vivissimo al vs assessore e dirigenti preposti.
 
Più tardi si sa qualcosa, più tardi hanno quei dementi degli ambient-animalisti di fare ricorsi su ricorsi....lasciamo tacere tutto ancora un pò....
Invece approfitto di questo topic, proprio ieri mi hanno detto che il nostro ATC quest'anno aumenterà da 51,16e dell'anno scorso a circa 80e!!!!!! Qualcuno ne sa qualcosa????

Questo il depliant delle quote ufficiali dell'atc PS1 e PS2 :

ATC_1_2_Quote_associative_2013_2014.jpg
 
Bene così! Il prolungamento al 9 febbraio per le cornacchie è solo simbolico: speriamo che sia il primo di tanti passi in avanti dopo troppe rinunce. L'ideale sarebbe adeguarsi ai nostri vicini comunitari ed andare fino al 28 di febbraio, come era prima della nostra apocalisse venatoria.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto